Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2015, 20:24   #28041
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Scusa ma fammi capire....come fa proprio a scendervi una WR per un OL che verrebbe bloccato all'emissione direttamente sul CRM dalla verifica LIDO-SAV ?
non lo so mave, ma e' all'ordine del giorno che colleghi abbiano nuove attivazioni a 2+ Km dall'ONU. Poi lasciam perdere fastweb che invece loro attivano tutto e tutti e mal che vada ti mettono il profilo adsl da ONU
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 20:26   #28042
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma

Puoi dirci come è andata la telefonata con l'operatore ?
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 21:05   #28043
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
non lo so mave, ma e' all'ordine del giorno che colleghi abbiano nuove attivazioni a 2+ Km dall'ONU. Poi lasciam perdere fastweb che invece loro attivano tutto e tutti e mal che vada ti mettono il profilo adsl da ONU
mmm mi suona strano, una delle linee piu lunghe che ho potuto analizzare era a 1.2Km(distanza teorica) dal cliente...e incredibilmente gli arrivavano filo filo i 30mega (a volte si allineava a 28) con una miriade di secondi errorati
ho anche casi casi peggiori ma è stato sempre avvertito il cliente in fase di attivazione che la linea era "cosí com'è", prendere o lasciare. in alcune zone dove non arrivava l'adsl ci hanno voluto piazzare gli ONU che magicamente si sono saturati seppure con linee lunghe

Ultima modifica di grawa : 01-04-2015 alle 21:13.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 21:09   #28044
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
mmm mi suona strano, una delle linee piu lunghe che ho potuto analizzare era a 1.2Km(distanza teorica) dal cliente...e incredibilmente gli arrivavano filo filo i 30mega (a volte si allineava a 28) con una miriade di secondi errorati
parli di ftte o fttc? di ftte su torino ne abbiamo una marea a 1.5km, fttc ne abbiamo pure qualcuna a 3km
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 21:15   #28045
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
parli di ftte o fttc? di ftte su torino ne abbiamo una marea a 1.5km, fttc ne abbiamo pure qualcuna a 3km
non sará il contrario? a 3km con un 17a non riesci manco a farci arrivare la prima parte delle frequenze di up lol
le ftte sono da quanto ho visto le piu disastrate e (secondo me) quelle che daranno piu problemi nel lungo termine (ne ho beccato tante veramente troppo lunghe e degradate ) chiaramente finche sei vicino nessun problema anche se stai a 2Km(qualità cavo in rame permettendo) va bene perche hai un profilo adatto ma se sei oltre addio se capita una linea cosi per me non ha senso neanche attivarla, non ci si fa proprio bella figura

Ultima modifica di grawa : 01-04-2015 alle 21:59.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 21:28   #28046
aperfectworld
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Pisa
Risposta da Facebook...
"Il profilo 50/10 ancora non è vendibile, ti consigliamo di monitorare la nostra pagina www.telecomitalia.it, appena sarà pubblicata si può passare alla commercializzazione. Restiamo a tua disposizione e ti auguriamo una buona serata."
aperfectworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 21:32   #28047
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Cmq sarà che non ho sufficiente conoscenza di altre realtà urbane, ma a Napoli sono strasicuro che non esistano reti rigide così lunghe, anzi in generale sono corte.

Normalmente ci sono armadi addirittura di fianco all'edificio della centrale...figurarsi se ci possono essere clienti a 2km connessi in rete rigida.

Probabilmente è tutto legato alla densità abitativa. Più alta è, più elevato è il numero di primarie da 2400 che devono partire in rete elastica e semi rigida.

Ultima modifica di mavelot : 01-04-2015 alle 21:37.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 21:44   #28048
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Oggi,sul giornale "La Repubblica" (versione cartacea), leggevo che telecom ha intenzione di iniziare una diffusione intensiva della ftth in 40 città entro 2017, e tutto a sue spese: sarà vero oppure abbiamo a che fare con un "cefalo"?
Edit: notizia analoga qui http://finanza-mercati.ilsole24ore.c...19.05_42210976
Solo che sul giornale scriveva di voler investire decisamente su ftth e non "ANCHE" su ftth
40 citta , e quali sarebbero, le stesse gia coperte da fttc ? Puzza di annuncio buttato li a caso , anche perche l ultima volta che ha promesso una cosa del genere ha fallito miseramente . Li rode che l agcom ha detto che non possono possedere metroweb

Ultima modifica di venax : 01-04-2015 alle 21:46.
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 21:56   #28049
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Cmq sarà che non ho sufficiente conoscenza di altre realtà urbane, ma a Napoli sono strasicuro che non esistano reti rigide così lunghe, anzi in generale sono corte
A quanto leggo più sopra posso ritenermi soddisfatto allora di trovarmi a una distanza (a piedi) di circa 350 metri dalla centrale, o forse hai ragione tu e a Napoli la mia distanza è da considerarsi persino lunga su linea rigida.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 21:58   #28050
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
nel file CoperturaBUL201 xls postato pochi giorni (mi scuso se non mi ricordo da chi) fa di Infratel, erano indicate alcune coperture fttb/h, presumo che queste 40 città, siano quelle indicate (trovate le coordinate delle aree, basta deselezionare 0% nella colonna K e appariranno solo quelle dove sarebbe previsto qualcosa)

Ultima modifica di strassada : 01-04-2015 alle 22:03.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 21:59   #28051
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Difatti se ci allontaniamo molto dal cabinet, le frequenze più alte diventeranno man mano sempre più inutilizzabili, e a quel punto "vince" il profilo con la potenza maggiore, ergo l'8b
In linea teorica per me che non sono poi così distante dalla centrale e con questi valori:

Profilo: 8b
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 11082
Velocità massima di ricezione (Kbps): 64468
SNR Upstream (dB): 25.0
SNR Downstream (dB): 21.9
Attenuazione Upstream (dB): 6.8
Attenuazione Downstream (dB): 15.8
Potenza in trasmissione (dB): -4.9
Potenza in ricezione (dB): 18.6

il 17a sarebbe utilizzabile al posto dell'8b? E se sì avrei valori migliori o peggiori? (Perdona l'ignoranza).
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 22:32   #28052
pendolino480
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
ho anche casi casi peggiori ma è stato sempre avvertito il cliente in fase di attivazione che la linea era "cosí com'è", prendere o lasciare. in alcune zone dove non arrivava l'adsl ci hanno voluto piazzare gli ONU che magicamente si sono saturati seppure con linee lunghe
Anche il tecnico che mi ha portato il modem ieri mi ha accennato che hanno avuto una richiesta incredibile dalle zone dove l'adsl arrivava male..
pendolino480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 23:04   #28053
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
nel file CoperturaBUL201 xls postato pochi giorni (mi scuso se non mi ricordo da chi) fa di Infratel, erano indicate alcune coperture fttb/h, presumo che queste 40 città, siano quelle indicate (trovate le coordinate delle aree, basta deselezionare 0% nella colonna K e appariranno solo quelle dove sarebbe previsto qualcosa)
Da un riassunto sommario di quel file risultano che saranno coperte da FTTB/H le seguenti provincie:

Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Catania, Chieti, Como, Cremona, Firenze, Genova, L'Aquila, Livorno, Lodi, Mantova (Viadana), Milano, Modena, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Pescara, Piacenza, Pisa, Prato, Reggio nell'Emilia, Roma, Siena, Torino, Varese, Venezia, Verona, Viterbo (Nepi)

Sarebbe interessante vedere se sono le stesse provincie che furono coperte dal progetto Socrate, nel mio caso si
Old 01-04-2015, 23:15   #28054
__steve__
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Da un riassunto sommario di quel file risultano che saranno coperte da FTTB/H le seguenti provincie:

Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Catania, Chieti, Como, Cremona, Firenze, Genova, L'Aquila, Livorno, Lodi, Mantova (Viadana), Milano, Modena, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Pescara, Piacenza, Pisa, Prato, Reggio nell'Emilia, Roma, Siena, Torino, Varese, Venezia, Verona, Viterbo (Nepi)

Sarebbe interessante vedere se sono le stesse provincie che furono coperte dal progetto Socrate, nel mio caso si
Magari si parlasse di intere province...io sto a 8km da Varese e sono area bianca...
Si parla di 40 città, e da qui al 2017 non sono nemmeno poche imho
Old 01-04-2015, 23:29   #28055
mirk271
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da __steve__ Guarda i messaggi
Magari si parlasse di intere province...io sto a 8km da Varese e sono area bianca...
Si parla di 40 città, e da qui al 2017 non sono nemmeno poche imho
Si, è un riassunto sommario, non sono stato a guardare i singoli comuni, comunque nella lista ci sono già 35 città, poi devi aggiungere i comuni delle provincie.
Per me sono le stesse provincie o quasi del progetto Socrate, in molti palazzi (come la zona dove abito che risulta coperta al 90% dalla FTTH) sono già stati fatti allora tutti i lavori che servono per portare la fibra, adesso c'è il cavo coassiale che arriva nelle case dalla cantina e nell'armadietto in cantina arriva la fibra dalla strada, se quella fibra si può ancora utilizzare la maggior parte del lavoro è già fatto, basta predisporre il nuovo apparato in cantina e sostituire il cavo coassiale con la fibra che arriva nelle varie abitazioni

Ultima modifica di mirk271 : 01-04-2015 alle 23:59.
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 00:01   #28056
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
La fibra del progetto socrate o è stata venduta o è abbandonata e non credo sia idonea per gli usi attuali. Al massimo possono usare gli scavi.
A Pisa ad esempio molti palazzi anche vecchi hanno i lavori finiti del progetto Socrate (il palazzo dove abito è del 1963 e ha i cavi coassiali negli appartamenti).

Ultima modifica di totocrista : 02-04-2015 alle 00:04.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 00:05   #28057
mirk271
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
La fibra del progetto socrate o è stata venduta o è abbandonata. Al massimo possono usare gli scavi.
Direi allora abbandonata, perchè Fastweb almeno qua (anche nel mio palazzo, ma non c'è il catalyst e quindi è come se non ci fosse) ha portato un altro cavo fin dentro ai palazzi, da quello che ho visto.
Ma non la potrebbero utilizzarla per l'ultimo miglio, come dicono loro ?
Old 02-04-2015, 00:31   #28058
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
mi permetto di fare un piccolo ot

ma se telecom sfrutta anche metroweb come mai la tuttofibra plus non la offre anche a Bologna ?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 00:39   #28059
mirk271
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
mi permetto di fare un piccolo ot

ma se telecom sfrutta anche metroweb come mai la tuttofibra plus non la offre anche a Bologna ?
Misteri, anche Wind non propone la sua offerta in fibra a Bologna, bah
Old 02-04-2015, 00:47   #28060
CryssTech
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi

Speriamo davvero
CryssTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian