Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2015, 11:05   #26861
bengerlu
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Devono:
  • installare la base ad incudine per il DSLAM
  • installare il contatore dell'Enel
  • allacciare il contatore
  • predisporre le coppie internamente all'armadio

...ed infine installare il DSLAM.

Le tempistiche possono andare da 2-3 settimane a 2-3 mesi o anche più.
http://www.imagebam.com/image/a183bf397154778

i lavori sono andati avanti,speriamo....
bengerlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 11:19   #26862
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Qualche marchigiano conosce le tempistiche di copertura di Ascoli?
Ad ottobre è stato stretto l'accordo tra TI e Comune per la fibra consentendo a TI di cablare utilizzando la canaline già presenti della illuminazione pubblica per ridurre le tempistiche e i disagi, ma ad oggi non si sa nulla di nulla. Non si vedono lavori ne tantomeno riscontri sui file xls.
Qualcuno sa qualcosa "in più" o c'è solo da aspettare un tempo indeterminato?
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 11:48   #26863
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Parlando con il mio amico che lavora in Telecom mi diceva che si parla nel medio termine, i lavori per portare la fibra anche alle secondarie forse questo per rispettare quel 50% dei 100 mb che l'agenda europea chiede di rispettare.
Aspetta e spera.... Questione di anni... 2, 5, 10.... In Italia finché non c'è nulla di finanziato rimangono solo belle parole.... Chi vivrà vedrà

Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 4
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 12:06   #26864
alessandrom
Member

L'Avatar di alessandrom

Iscritto dal: Aug 2005
Città: MB
Buongiorno a tutti,

ho la fibra telecom 30/3 ormai da 15 mesi e oggi ho riscontrato un problema "particolare".

Scaricando un file .torrent stamattina verso le 8 ho notato che la velocità di download non superava i 5Mbps (non 5MB/s), il torrent in questione era l'ultima versione di Ubuntu. Per questo tipo di file solitamente il download parte subito e a banda piena, ho aspettato qualche minuto e ho notato che c'erano dei picchi nel download che poi precipitava mantenendosi costante a 640KB/s.

Ho fatto il test Glasnost per il traffic shaping BitTorrent ed è risultato positivo: avevo il download bloccato a circa 6100Kbits per il protocollo BitTorrent, mentre il download "normale" registrava circa 27000Kbits.

A che serve la "fibra" se poi per prendere un file ci mettevo di meno con una 20Mbits che andava a 11 effettivi?

Chiedo anticipatamente scusa se è già stato riportato, la ricerca sul forum non aveva trovato niente.
alessandrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 12:31   #26865
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da alessandrom Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

ho la fibra telecom 30/3 ormai da 15 mesi e oggi ho riscontrato un problema "particolare".

Scaricando un file .torrent stamattina verso le 8 ho notato che la velocità di download non superava i 5Mbps (non 5MB/s), il torrent in questione era l'ultima versione di Ubuntu. Per questo tipo di file solitamente il download parte subito e a banda piena, ho aspettato qualche minuto e ho notato che c'erano dei picchi nel download che poi precipitava mantenendosi costante a 640KB/s.

Ho fatto il test Glasnost per il traffic shaping BitTorrent ed è risultato positivo: avevo il download bloccato a circa 6100Kbits per il protocollo BitTorrent, mentre il download "normale" registrava circa 27000Kbits.

A che serve la "fibra" se poi per prendere un file ci mettevo di meno con una 20Mbits che andava a 11 effettivi?

Chiedo anticipatamente scusa se è già stato riportato, la ricerca sul forum non aveva trovato niente.
Ho provato ora ed è partito sparato sui 7.2 MB/s (ho due linee fibra) in pochi secondi, quindi direi che tutto funziona come deve. E' probabile pure che a quell'ora ci fosse qualche problemino di instradamento, tutto può essere.

Quindi fare battute del tipo "a che serve la fibra......" le trovo un pò fuori luogo. Se ogni volta che c'è un problema si debba, anche ironicamente, gridare allo scandalo non so dove si finirebbe.....

Buona giornata.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 12:54   #26866
alessandrom
Member

L'Avatar di alessandrom

Iscritto dal: Aug 2005
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ho provato ora ed è partito sparato sui 7.2 MB/s (ho due linee fibra) in pochi secondi, quindi direi che tutto funziona come deve. E' probabile pure che a quell'ora ci fosse qualche problemino di instradamento, tutto può essere.

Quindi fare battute del tipo "a che serve la fibra......" le trovo un pò fuori luogo. Se ogni volta che c'è un problema si debba, anche ironicamente, gridare allo scandalo non so dove si finirebbe.....

Buona giornata.
Ho provato a rifare il test Glasnost ed è risultato negativo, ritenterò in diverse fasce orarie / giorni diversi e vi terrò aggiornati.

Le battute forse me le sarei potute risparmiare, ma ero decisamente allarmato e irritato da questo spiacevole inconveniente: è un po' come aprire il proprio garage pensando di trovarci la propria Ferrari e scoprire che in realtà c'è dentro una Panda

Spero che si sia trattato di un falso positivo del test e di non essere la fortunata cavia della sperimentazione di una nuova policy.

Edit:
Provato anche a rieffettuare il download e sembra tutto tornato alla normalità.

Ultima modifica di alessandrom : 14-03-2015 alle 12:57.
alessandrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 14:01   #26867
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Come ogni giorno da quando sono stato attivato a quest'ora incominciano i casini:

Velocità in download: 5911 Kbps (738.9 KB/sec)
Velocità in upload: 2941 Kbps (367.6 KB/sec)
Latenza: 23 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
Test eseguito alle: 14:58 del: 14/03/2015
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 14:06   #26868
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Come ogni giorno da quando sono stato attivato a quest'ora incominciano i casini:

Velocità in download: 5911 Kbps (738.9 KB/sec)
Velocità in upload: 2941 Kbps (367.6 KB/sec)
Latenza: 23 ms
Test eseguito alle: 14:58 del: 14/03/2015
Chiamato il 1949?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 14:10   #26869
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Chiamato il 1949?
Spento e riacceso il router:

Velocità in download: 17036 Kbps (2129.5 KB/sec)
Velocità in upload: 3053 Kbps (381.6 KB/sec)
Latenza: 20 ms
Test eseguito alle: 15:08 del: 14/03/2015

Se la settimana prossima continua così li chiamo, il numero è gratis anche da cellulare Tim?
Ora farò arrabbiare DarkNiko, certo che passare dall'adsl a 20 mega alla fibra a 30 mi sarei aspettato un miglioramento invece di un peggioramento.

Ultima modifica di burundz : 14-03-2015 alle 14:14.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 14:23   #26870
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da bengerlu Guarda i messaggi
http://www.imagebam.com/image/a183bf397154778

i lavori sono andati avanti,speriamo....
Enel, sta pianificando nel mio paese, vari distacchi, stanno forse predisponendo eventuali attacchi agli armadi telecom per la fibra?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 14-03-2015, 14:31   #26871
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Ma sei un collega? Se non erro sei anche tu cosentino giusto?
Sai qualcosa sulla pianificazione a Cotronei, provincia di crotone ? Grazie

Ultima modifica di vincenzomary : 14-03-2015 alle 14:51.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 14:36   #26872
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Salve abito a Palizzi in provincia di RC

Stanno ultimando la posa dei cavi colorati arancioni e rossi arrivando fino alle cabine, quanto tempo ancora ci vorrà per l'effettiva disponibilità della Fibra?
Sbaglio o dovranno "sparare" la fibra dentro i tubi e poi collegare i cabinet?

Palizzi fa parte di quel bando di Telecom e Infratel di fine anno.

ah e come router che consigliate?

Pensavo al Netgear R6300 avendo 100€ di budget oltre mi pare esagerato spendere per un router. E lo faccio solo perché il mio dgn2200 non ha porta WAN

Ultima modifica di floop : 14-03-2015 alle 14:39.
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 14:42   #26873
rori96
Bannato

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Beh di "installatore" c'è soltanto nttcre, che poi ora svolge attività ben più qualificate...per il resto abbiamo un collega del front end (il preparatissimo cristoff) ed un configuratore dati (il pignolo sottoscritto), più altri più o meno nelle quinte (ad esempio nel forum del Technicolor).

Se non capisco male, rori96 è invece nel ramo commerciale, pertanto auspico che voglia partecipare per il genuino desiderio di fornire ulteriori informazioni utili a tutti, e non per portarsi a casa contratti, cosa che in questo forum, e in questo thread in particolare, è decisamente poco tollerata
Assolutamente non è mio intendo fare contratti, seguo da molto il forum e non ho mai detto di far parte del commerciale.
Se avevo intenzione di fare contratti ne avrei già parlato da tempo.
Sono un semplice utente che aiuta fino alle proprie possibilità gli utenti a risolvere problematiche
rori96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 14:48   #26874
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Qualche giorno fa ho provato a richiedere la domiciliazione bancaria tramite apposito pannello online. Mi è arrivato l'SMS che mi comunicava l'evasione della pratica e lo stato della Domiciliazione era "In Corso".
Ieri controllando per caso lo stato della stessa mi sono accorto che è tornata su "No", quindi credo ci siano stati problemi o comunque la mia richiesta non è andata a buon fine.

In TI hanno già un Fax contenente tale richiesta e relativi dati, ho provato una volta a reinserire i dati tramite web ma in entrambi i casi non ho avuto fortuna, il servizio risulta sempre non attivo.

Possibile che prima di diventare attivo aspettino l'emissione della prima bolletta?
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 15:12   #26875
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Chiedi al buon anthonywjuve, lui è di Cutro se non erro e si tiene sempre aggiornato sulla copertura/pianificazione
Ok, devo farlo in privato però, spero che prima o poi leggerà questo post. Sto scrivendo con uno smartphone... è complicato....

Old 14-03-2015, 15:52   #26876
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Beh di "installatore" c'è soltanto nttcre, che poi ora svolge attività ben più qualificate...
mah al momento, sto subendo temporanee de-qualifiche data l'ENORME mole di nuove attivazioni, ogni tanto una me la ficcano ( e aggiungerei ben venga, cosi' tanto per rimanere aggiornato e non perdere le vecchie abitudini ).

Cmq news di ieri....entro fine anno, tra piemonte e lombardia, e' previsto LO SPEGNIMENTO di 20 SGU (spegnimento nel senso di centrale UT ) e conseguente rimpiazzo con MSAN in centrale.... Questo vuol dire, che nel giro di fine anno non avremo piu dslam adsl/shdsl, in centrale, ne fonia tradizionale UT ne hdsl 2m, e tutto verra' gestito dagli MSAN alcatel/huawei...
Ameno informati un po se anche da te sono previste queste "migrazioni"....
ciaps
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 15:58   #26877
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Valà, e che dovrei dire io che questo forum in versione desktop non l'ho mai neanche visto (non ho un computer)
Solo per noi... C'è dencecare... Scusate il dialetto.

Old 14-03-2015, 16:17   #26878
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
C'è un modo per impostare l'indirizzo IP per tutte le porte che ho aperto sul router telecom ? Ogni volta che devo usare programmi P2P devo configurarle una ad una ed è una rottura di scatole.

Preferisco non impostare IP fisso, chiedo per questo.
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 17:08   #26879
rpattaro
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Treviso
Di nuovo senza collegamento, questa volta non è un problema di NAS, sembra un guasto all'ONU nel mio armadio o banalmente un problema di telealimentazione. Chissà se fanno uscire una squadra entro il we o se il guasto sarà ripristinato lunedì. . Ad oggi dovremmo essere in 8 collegati...
Case: Thermaltake Aguila - PSU: Enermax Liberty 500W - MB:Asus P5K - CPU:Intel Core 2 E6750@3600 - Diss: Zalman CNPS9500LED - RAM: Team Group Xtreem Dark DDR2 800 4x1024 - VGA: Club3D X1950PRO - HD: Seagate Barracuda 1000 GB 7200RPM SATA2 + SSD Samsung Evo 840 120 GB- Mast: LG GSA-H62N SATA - Monitor: HP w2207 wide - s.o. MS Windows 8.1
rpattaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 17:49   #26880
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
Salve abito a Palizzi in provincia di RC

Stanno ultimando la posa dei cavi colorati arancioni e rossi arrivando fino alle cabine, quanto tempo ancora ci vorrà per l'effettiva disponibilità della Fibra?
Sbaglio o dovranno "sparare" la fibra dentro i tubi e poi collegare i cabinet?

Palizzi fa parte di quel bando di Telecom e Infratel di fine anno.

ah e come router che consigliate?

Pensavo al Netgear R6300 avendo 100€ di budget oltre mi pare esagerato spendere per un router. E lo faccio solo perché il mio dgn2200 non ha porta WAN
come ti ho già detto in altri lidi, i lavori dovrebbero completarsi entro giugno, noi di piu non possiamo sapere.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian