|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#26821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Anch'io ho avuto un periodo (quasi 1 mese) di cali di banda dalle prime ore del pomeriggio fino a tarda sera, anche se il mio caso era diverso, e nonostante tutto ho chiamato il 1949 un giorno sì e l'altro pure finché non ne sono venuti a capo e si trattava di un problema di aggiornamento degli apparati DSLAM oltre che a problemi in centrale. Morale, me li hanno risolti su entrambe le linee e scarico a piena banda, senza il minimo problema, ovunque, ping eccellente e nessun buffering su youtube.
Un caso ? Non direi proprio. Certo, bisogna armarsi di santa pazienza, che non tutti hanno, ma alla fine ho ottenuto quello che volevo. Credi poi che il malcapitato utente, cambiando gestore possa avere la sicurezza o la garanzia di trovarsi meglio ? Tanti auguri allora.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
#26822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
|
|
|
|
|
#26823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#26824 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
Questo ha bloccato la pratica sicuro che sia la via giusta? |
|
|
|
|
|
|
#26825 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26826 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Diciamo farò disdetta entro fine prossima settimana, spero entro mercoledì risolvono... Ma dopo 2 interventi e nessun altro segno da 2 giorni comincio a dubitare Ma sicuramente potrò almeno attivare una 20mb, che andrà sempre sui 14-15mb spendendo la metà.... E scusa se è poco :-D Ultima modifica di m4ssnet : 13-03-2015 alle 20:00. |
|
|
|
|
|
|
#26827 | |
|
Bannato
|
Quote:
dammi il tuo indirizzo o tuo numero fisso in PVT che controllo la copertura |
|
|
|
|
|
|
#26828 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
|
|
|
|
#26829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#26830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
l'armadio sta in via beinasco 41/a e' il TORIITBZ034 (alcatel) ovvero armadio 75 della centrale Vanchiglia di torino. Ha 4 utenti attivi circa quell'onu pertanto non ho idea del perche' non ti attivino
|
|
|
|
|
|
#26831 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero che giovedi arriverà il tecnico |
|
|
|
|
|
|
#26833 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
non consco minimamente la struttura della rete telecom, ma potrebbe darsi che a seguito delle numerose attivazioni di nuovi armadi vdsl si sia creato qualche sovraccarico in qualche nodo di rete e che abbiano in previsione ampliamenti, ma che magari non possono avvenire in soli 2 giorni lavorativi. poi, come utenti residenziali, non credo che si possa pretendere che le prestazioni siano sempre al massimo della velocità. anche i 21 mega minimi dichiarati si riferiscono alla portante, non a una banda minima garantita ma nessuno ti potrebbe garantire che non avresti gli stessi problemi anche con la 20 mega. inoltre la 20 mega costerà mano (forse) ma non proprio la metà |
|
|
|
|
|
|
#26834 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#26835 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#26836 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
lol sta diventando il thread degli installatori di telecom italia xD
|
|
|
#26837 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Io ieri ho visto il loro sistema nfas 😄
Perché la vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia!!! |
|
|
|
|
|
#26838 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
ps: anche se fosse per rori96 se pure ne portasse uno in + non credo ci sarebbe sto vantaggio, si lavora sul numero grosso c'e' qualcuno di voi che si occupa del reparto ftth anche o solo vdsl magari di milano o bologna?
|
|
|
|
#26839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
II 19 febbraio come cliente residenziale ventennale, Telecom Italia mi telefona e mi propone di passare da Alice tutto incluso (ADSL 7 Mega) a Tuttofibra (30 Mega).
Avevo in mente da molto tempo di passare ad Alice ADSL 20 Mega e restituire il modem in comodato d'uso, dato che me lo sono comprato, ma il commerciale mi fa notare che andrei a pagare persino di più rispetto alla Fibra, tra canone, costo del servizio chi è, chiamate a cellulari ecc Visto anche che la mia numerazione non è coperta come Fibra da nessun altro operatore (Vodafone, Fastweb, Infostrada), accetto e stipuliamo il contratto via telefono. Qualche giorno dopo mi telefona il tecnico indicando il 6 marzo per l'appuntamento, con la riconferma il 5 marzo. Nel frattempo, con data 25 febbraio, ricevo per posta il contratto da Telecom. Il 5 marzo il tecnico non mi telefona, ed il 6 marzo, giorno dell'appuntamento, non si presenta, Passano 7 giorni, e nessuno mi fa sapere più niente.. Ieri, 13 marzo, telefono al 187, e mi comunicano che la Tuttofibra mi è stata annullata (o non mi è mai stata attivata), che comunque "la stanno attivando un po' ovunque entro il 2015...", ma alla mia richiesta su una tempistica un po' più precisa non è in grado di dirmi nulla, cioè se si tratta di aspettare settimane o mesi (od anni). Telefono al 1949 e l'operatore mi dice in via confidenziale che secondo lui mi hanno venduto il passaggio a Tuttofibra, senza prima fare un controllo sull'effettiva disponibilità (oppure qualcuno mi è passato avanti, l'armadio con la scritta fibra ottica si trova nella mia via a poche decine di metri dal mio palazzo). Ora non so che fare, se passare ad ADSL 20 mega o rimanere con la 7 Mega, il solito scaricabarile Telecom tra commerciali e assistenza tecnica, tra 187 e 1949, hanno fatto tutto loro, mica l'ho chiesta io la fibra, passerei molto volentieri ad operatori concorrenti, che però qui come Fibra non ci sono e non ci saranno ancora per anni, di passare a un offerta ADSL di un operatore concorrente non ne ho voglia, ormai l'ADSL è obsoleto.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 16-03-2015 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
#26840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Non ti resta che aspettare purtroppo e verificare sul sito Telecom se ti da copertura o meno o quantomeno se sei pianificato (trovi tutto sul sito wholesale Telecom - coperture geografiche - copertura pianificata NGA.
Mah mica tanto, in Italia ad oggi va ancora per la maggiore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.