Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2015, 19:15   #26821
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Anch'io ho avuto un periodo (quasi 1 mese) di cali di banda dalle prime ore del pomeriggio fino a tarda sera, anche se il mio caso era diverso, e nonostante tutto ho chiamato il 1949 un giorno sì e l'altro pure finché non ne sono venuti a capo e si trattava di un problema di aggiornamento degli apparati DSLAM oltre che a problemi in centrale. Morale, me li hanno risolti su entrambe le linee e scarico a piena banda, senza il minimo problema, ovunque, ping eccellente e nessun buffering su youtube.

Un caso ? Non direi proprio. Certo, bisogna armarsi di santa pazienza, che non tutti hanno, ma alla fine ho ottenuto quello che volevo.

Credi poi che il malcapitato utente, cambiando gestore possa avere la sicurezza o la garanzia di trovarsi meglio ? Tanti auguri allora.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 19:32   #26822
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Credi poi che il malcapitato utente, cambiando gestore possa avere la sicurezza o la garanzia di trovarsi meglio ? Tanti auguri allora.
Mai detto.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 19:36   #26823
cartmanland
Senior Member

L'Avatar di cartmanland

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
in che via e' quell'armadio? ( il primo lo 075, quelli dopo sono rispettivamente sottoarmadio e box)
grazie per la risposta

il primo armadio (quello con parte rossa sopra) è in via Beinasco nr.43
il secondo armadio, invece è in corso Principe Oddone nr.92
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 19:49   #26824
rori96
Bannato

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da cartmanland Guarda i messaggi
grazie per la risposta

il primo armadio (quello con parte rossa sopra) è in via Beinasco nr.43
il secondo armadio, invece è in corso Principe Oddone nr.92
L'indirizzo Via Beinasco N.43 non è censito nei sistemi telecom.
Questo ha bloccato la pratica
sicuro che sia la via giusta?
rori96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 19:54   #26825
cartmanland
Senior Member

L'Avatar di cartmanland

Quote:
Originariamente inviato da rori96 Guarda i messaggi
Si, l'armadio si trova in via Beinasco (non sono sicuro del numero)

1 = armadio in via Beinasco
2 = armadio in Corso Principe Oddone
3 = palazzo dove abito
Old 13-03-2015, 19:57   #26826
m4ssnet
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Fai come ritieni più giusto, ci mancherebbe. Mi dispiace di non esserti stato d'aiuto. Tuttavia non credo che Telecom voglia lasciare insoluto il tuo problema, ecco perché ti dico di aspettare, ma la scelta ovviamente spetta a te.
Si si sinceramente spero anche io nella risoluzione...
Diciamo farò disdetta entro fine prossima settimana, spero entro mercoledì risolvono... Ma dopo 2 interventi e nessun altro segno da 2 giorni comincio a dubitare

Quote:
.....
Ma sicuramente potrò almeno attivare una 20mb, che andrà sempre sui 14-15mb spendendo la metà.... E scusa se è poco :-D

Ultima modifica di m4ssnet : 13-03-2015 alle 20:00.
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 20:01   #26827
rori96
Bannato

Quote:
Si, l'armadio si trova in via Beinasco (non sono sicuro del numero)

1 = armadio in via Beinasco
2 = armadio in Corso Principe Oddone
3 = palazzo dove abito
sei collegato a quello di via beinasco perchè il numero di chiostrina corrisponde a quello.
dammi il tuo indirizzo o tuo numero fisso in PVT che controllo la copertura
Old 13-03-2015, 20:01   #26828
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
Diciamo farò disdetta entro fine prossima settimana, spero entro mercoledì risolvono... Ma dopo 2 interventi e nessun altro segno da 2 giorni comincio a dubitare

Ma sicuramente potrò almeno attivare una 20mb, che andrà sempre sui 14-15mb spendendo la metà.... E scusa se è poco :-D
invia un fax spiegando la situazione e minacciando di disdire, poi vedi come corrono a ripararti il guasto
Old 13-03-2015, 20:02   #26829
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Hanno un armadio lì ma non è censita?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 20:15   #26830
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
l'armadio sta in via beinasco 41/a e' il TORIITBZ034 (alcatel) ovvero armadio 75 della centrale Vanchiglia di torino. Ha 4 utenti attivi circa quell'onu pertanto non ho idea del perche' non ti attivino ora non ho a portata navweb per controllare che magari non sei su rete rigida o chissa quale altra menata. poi magari ci guardo
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 20:17   #26831
cartmanland
Senior Member

L'Avatar di cartmanland

Quote:
sei collegato a quello di via beinasco perchè il numero di chiostrina corrisponde a quello.
dammi il tuo indirizzo o tuo numero fisso in PVT che controllo la copertura
ti ho mandato un messaggio
Old 13-03-2015, 20:25   #26832
cartmanland
Senior Member

L'Avatar di cartmanland

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
l'armadio sta in via beinasco 41/a e' il TORIITBZ034 (alcatel) ovvero armadio 75 della centrale Vanchiglia di torino. Ha 4 utenti attivi circa quell'onu pertanto non ho idea del perche' non ti attivino ora non ho a portata navweb per controllare che magari non sei su rete rigida o chissa quale altra menata. poi magari ci guardo
grazie mille per la risposta!

spero che giovedi arriverà il tecnico
Old 13-03-2015, 20:37   #26833
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
mah, anche secondo me dovresti essere più paziente.
non consco minimamente la struttura della rete telecom, ma potrebbe darsi che a seguito delle numerose attivazioni di nuovi armadi vdsl si sia creato qualche sovraccarico in qualche nodo di rete e che abbiano in previsione ampliamenti, ma che magari non possono avvenire in soli 2 giorni lavorativi.
poi, come utenti residenziali, non credo che si possa pretendere che le prestazioni siano sempre al massimo della velocità.
anche i 21 mega minimi dichiarati si riferiscono alla portante, non a una banda minima garantita

Quote:
ma nessuno ti potrebbe garantire che non avresti gli stessi problemi anche con la 20 mega. inoltre la 20 mega costerà mano (forse) ma non proprio la metà
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 21:59   #26834
rori96
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Ma sei un collega? Se non erro sei anche tu cosentino giusto?
Sono sub-agente TI
Sisi Cosentino.
Se vi servono info
Old 13-03-2015, 22:11   #26835
rori96
Bannato

Quote:
ti ho mandato un messaggio
Armadio 230075
TORIITBZ034
attivo

puoi tranquillamente attivare
Old 13-03-2015, 22:21   #26836
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
lol sta diventando il thread degli installatori di telecom italia xD

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 22:58   #26837
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Io ieri ho visto il loro sistema nfas 😄

Perché la vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia!!!
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 01:08   #26838
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Beh di "installatore" c'è soltanto nttcre, che poi ora svolge attività ben più qualificate...per il resto abbiamo un collega del front end (il preparatissimo cristoff) ed un configuratore dati (il pignolo sottoscritto), più altri più o meno nelle quinte (ad esempio nel forum del Technicolor).

Se non capisco male, rori96 è invece nel ramo commerciale, pertanto auspico che voglia partecipare per il genuino desiderio di fornire ulteriori informazioni utili a tutti, e non per portarsi a casa contratti, cosa che in questo forum, e in questo thread in particolare, è decisamente poco tollerata
era per dire ^^ avrei dovuto usare il termine dipendenti di telecom italia ma non mi piace la parola "dipendente" e poi ci sono sempre appaltatori e altri che non sono direttamente dipendenti xD cercavo una parola che vi descrivesse nel complesso

ps: anche se fosse per rori96 se pure ne portasse uno in + non credo ci sarebbe sto vantaggio, si lavora sul numero grosso

c'e' qualcuno di voi che si occupa del reparto ftth anche o solo vdsl magari di milano o bologna?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 08:12   #26839
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
II 19 febbraio come cliente residenziale ventennale, Telecom Italia mi telefona e mi propone di passare da Alice tutto incluso (ADSL 7 Mega) a Tuttofibra (30 Mega).
Avevo in mente da molto tempo di passare ad Alice ADSL 20 Mega e restituire il modem in comodato d'uso, dato che me lo sono comprato, ma il commerciale mi fa notare che andrei a pagare persino di più rispetto alla Fibra, tra canone, costo del servizio chi è, chiamate a cellulari ecc
Visto anche che la mia numerazione non è coperta come Fibra da nessun altro operatore (Vodafone, Fastweb, Infostrada), accetto e stipuliamo il contratto via telefono.
Qualche giorno dopo mi telefona il tecnico indicando il 6 marzo per l'appuntamento, con la riconferma il 5 marzo.
Nel frattempo, con data 25 febbraio, ricevo per posta il contratto da Telecom.

Il 5 marzo il tecnico non mi telefona, ed il 6 marzo, giorno dell'appuntamento, non si presenta,
Passano 7 giorni, e nessuno mi fa sapere più niente..
Ieri, 13 marzo, telefono al 187, e mi comunicano che la Tuttofibra mi è stata annullata (o non mi è mai stata attivata), che comunque "la stanno attivando un po' ovunque entro il 2015...", ma alla mia richiesta su una tempistica un po' più precisa non è in grado di dirmi nulla, cioè se si tratta di aspettare settimane o mesi (od anni).
Telefono al 1949 e l'operatore mi dice in via confidenziale che secondo lui mi hanno venduto il passaggio a Tuttofibra, senza prima fare un controllo sull'effettiva disponibilità (oppure qualcuno mi è passato avanti, l'armadio con la scritta fibra ottica si trova nella mia via a poche decine di metri dal mio palazzo).
Ora non so che fare, se passare ad ADSL 20 mega o rimanere con la 7 Mega, il solito scaricabarile Telecom tra commerciali e assistenza tecnica, tra 187 e 1949, hanno fatto tutto loro, mica l'ho chiesta io la fibra, passerei molto volentieri ad operatori concorrenti, che però qui come Fibra non ci sono e non ci saranno ancora per anni, di passare a un offerta ADSL di un operatore concorrente non ne ho voglia, ormai l'ADSL è obsoleto.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 16-03-2015 alle 15:19.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 08:48   #26840
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Non ti resta che aspettare purtroppo e verificare sul sito Telecom se ti da copertura o meno o quantomeno se sei pianificato (trovi tutto sul sito wholesale Telecom - coperture geografiche - copertura pianificata NGA.
Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
ormai l'ADSL è obsoleto.
Mah mica tanto, in Italia ad oggi va ancora per la maggiore
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian