Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2015, 09:35   #26041
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Per quello che dicevo che bisogna passare da un qualche apparecchio HW o SW ma che abbia lui le varie interfacce di rete.
Cioé: mio PC -> router o macchina linux con + interfacce -> Internet
Questo è l'unico modo per affasciare anche su singolo download (a quanto ne so io).
Mi interesserebbe capire che soluziona ha DarkNiko
Old 05-03-2015, 09:37   #26042
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Buongiorno, allora andiamo con ordine.

Se si usano i ben noti programmi per scaricare, tipo Internet download Manager (IDM), Jdownloader 2, Utorrent, Filezilla e pizza&fichiconnections , si presume che scarichiate più segmenti dello stesso file o più files insieme. Di conseguenza, usando un normale programma di Load Balancing che esegua il cosiddetto "Round Robin", cioè 1 pacchetto su una connessione, 1 pacchetto sull'altra e così via, si ha la aggregazione aritmetica di banda, quindi se con una 30 Mbit su file singolo scarichiamo a 3,5 MB/s, con due linee a 30 Mbit ma su due file, scaricheremo a 60 Mbit, quindi 7 MB/s.

Connectify Dispatch (a pagamento !!) esegue questa operazione, altrimenti si può usare WinGate (4 licenze gratuite !!!) ma in quel caso occorre impostare il programma in modalità Proxy.

Se invece si vuole uscire su Internet con un IP univoco, esiste l'applicazione Speedify che in sostanza esegue un bonding logico delle due connessioni VDSL verso un server VPN centralizzato (ce ne sono in Italia ora e anche con ottime latenze) ma l'unico inconveniente è che c'è un maggiore overhead, dovuto alla VPN medesima e un conseguente aumento della latenza (ping).

Per tutto il resto c'è Mastercard.

Per i 50 Mbit devo ancora chiamare il 187 e lo faccio tra qualche momento.

Allego due schermate di speedtest per far capire la differenza :

Una Linea :

Due Linee :

Download con IDM :

Ultima modifica di DarkNiko : 05-03-2015 alle 09:59.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 09:41   #26043
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da lmerega Guarda i messaggi
Per quello che dicevo che bisogna passare da un qualche apparecchio HW o SW ma che abbia lui le varie interfacce di rete.
Cioé: mio PC -> router o macchina linux con + interfacce -> Internet
Questo è l'unico modo per affasciare anche su singolo download (a quanto ne so io).
se il pc ha 2 o più scede ethernet, puoi tranquillamente utilizzare i software che fanno load-balancing, fra l'altro ne esiste anche uno gratuito http://nodejs.org/
in ogni caso il singolo download, se disponibile su un'unico server, non si "affascia" nemmeno con un apparecchio esterno che effettua load-balancing
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 09:54   #26044
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
--- CUTTONE ---
Per i 50 Mbit devo ancora chiamare il 187 e lo faccio tra qualche momento.
Questo era chiaro, ma tu quale soluzione usi per andare su Speedtest.net a 60 Mbit in questo momento?
Old 05-03-2015, 10:01   #26045
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Questo era chiaro, ma tu quale soluzione usi per andare su Speedtest.net a 60 Mbit in questo momento?
Connectify Dispatch Pro.
Old 05-03-2015, 10:03   #26046
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
2 minuti fa' ho chiamato il 187, per la 50/10. L'operatore che ho beccato mi ha detto solo dal 1 Aprile, ed è meglio farlo on line ma sempre dal pesce d'Aprile.

Riprovo piu' tardi a vedere cosa mi risponde un'altro operatore ?

tanto oggi non ho una mazza da fare
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 10:19   #26047
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Dopo 4 minuti di attesa mi ha risposto una signorina gentile, dall'accento Sardo, che ha inserito l'ordinativo di cambio profilo a 50/10 per entrambe le mie numerazioni dicendomi "Complimenti....c'è la copertura....procedo a inserirle la richiesta per la 50 Mega.....tempo 48 ore massimo e le adeguiamo il profilo su entrambe le numerazioni".

Staremo a vedere, anche perché magari l'operatore (o l'operatrice) agisce in buona fede e inserisce la richiesta, però poi non sappiamo se questa richiesta raggiunga piani più alti e venga bocciata perché oggi è il 5 Marzo, oppure, come è capitato già a qualcuno, i tecnici attivano e fanno finta di niente.

Da quello che ho capito, alcuni operatori sono informati e agiscono in modo tassativo dicendo "Dal 1 Aprile". Altri magari non hanno dei vincoli rigidi imposti e inseriscono nei loro terminali la richiesta comunque.

Aspettiamo e vediamo. Male che vada rifarò la richiesta il 1 Aprile appena comparirà sul web.

P.S.
Nell'Area Clienti 187 tuttavia non compare alcuna richiesta.
Old 05-03-2015, 10:35   #26048
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Troppi film!

L'espletamento di questi ordinativi è del tutto automatico, e se si bloccano o vanno in KO è per motivi sistemistici.
Hai ragione amico mio, ma siccome molti operatori sono fiscali sulla data del 1 Aprile (e hanno ragione, per carità, se un servizio ufficialmente parte dopo non si può pretendere di averlo prima, a parte casi fortunati), ho pensato questo.

A me l'operatrice ha dato 48 ore massime, mi fa specie tuttavia che non vedo alcuna richiesta nella mia area clienti.

Se avverrà il cambio farò festa, altrimenti aspetterò la data ufficiale, tanto non mi strappo i capelli....sono calvo.
Old 05-03-2015, 10:36   #26049
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Possibile contatto in telecom

Salve a tutti,come è successo a molti di voi nella mia zona "EBOLI (SA)" hanno attivato parecchie ONU e sono regolarmente funzionanti e danno semaforo verde su LIDO.
Ora il mio armadio di zona il 18 lo hanno attivato regolarmente il 25/2/2015.
Ho seguito tutti i lavori fino all'attivazione finale che ha fatto un tecnico TIM che addirittura mi ha anche dato l'IP dell'armadio che risponde senza problemi.
Ma è mai possibile che ancora non è vendibile? E da file XLM porta APRILE2015,secondo voi si può chiamare qualche numero particolare o mandare un'email di segnalazione a qualcuno? O come leggevo più su chiamare il numero dell'assistenza fibra?
Sto impazzendo HELP!
Old 05-03-2015, 10:36   #26050
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Sapete se il 50/10 è anche per i clienti business? (191 tuttofibra)
Old 05-03-2015, 10:41   #26051
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Sapete se il 50/10 è anche per i clienti business? (191 tuttofibra)
Ovviamente sì, non vedo perché non dovrebbe.
Old 05-03-2015, 10:42   #26052
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Hai ragione amico mio, ma siccome molti operatori sono fiscali sulla data del 1 Aprile (e hanno ragione, per carità, se un servizio ufficialmente parte dopo non si può pretendere di averlo prima, a parte casi fortunati), ho pensato questo.

A me l'operatrice ha dato 48 ore massime, mi fa specie tuttavia che non vedo alcuna richiesta nella mia area clienti.

Se avverrà il cambio farò festa, altrimenti aspetterò la data ufficiale, tanto non mi strappo i capelli....sono calvo.
A me hanno detto che mi chiamavano a pratica conclusa...

Come già detto mi fanno molto comodo i 10 al posto dei 3, più che i 50 al posto dei 30, ma non fremo dalla voglia di dare 5€ al mese in più a telecom !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 10:47   #26053
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
A me hanno detto che mi chiamavano a pratica conclusa...

Come già detto mi fanno molto comodo i 10 al posto dei 3, più che i 50 al posto dei 30, ma non fremo dalla voglia di dare 5€ al mese in più a telecom !
A me stranisce un pò la totale assenza di qualsiasi richiesta e/o comunicazione in Area Clienti, però magari è normale visto che di fatto tale "opzione" ancora non compare sul sito.

Come detto e ripetuto già, aspetto le fatidiche 48 ore, se non accadrà nulla, mi rassegnerò all'idea di aspettare il 1 Aprile, poco male se qualcuno naviga già a 50 Mbit, tanto mancano ufficialmente poco più di 3 settimane.
Old 05-03-2015, 10:49   #26054
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Chiaro che se il commerciale, per un motivo o per l'altro, non infasa l'OL, esso mai verrà espletato...ma, e questo era il senso delle mei parole, questo tipo di ordinativo una volta infasato va giù dritto come un treno (rispettando le tempistiche sistemistiche ovviamente), non servono interventi manuali, al netto di problematiche d'altra natura.

Tutto chiaro come sempre amico mio. Aspetterò.

Intanto grazie per le info che condividi.
Old 05-03-2015, 10:51   #26055
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
A me stranisce un pò la totale assenza di qualsiasi richiesta e/o comunicazione in Area Clienti, però magari è normale visto che di fatto tale "opzione" ancora non compare sul sito.

Come detto e ripetuto già, aspetto le fatidiche 48 ore, se non accadrà nulla, mi rassegnerò all'idea di aspettare il 1 Aprile, poco male se qualcuno naviga già a 50 Mbit, tanto mancano ufficialmente poco più di 3 settimane.
A me le comunicazioni con TI o le pratiche compaiono online circa 24 ore dopo o comunque mai li real time..

Comunque leggendo indietro ufficialmente a nessuno (post di Ameno a parte) è stata attivata già la 50Mb, nemmeno a chi ha già "avviato la pratica".. Prima di provare a chiamare vorrei avere più certezze =)
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 10:54   #26056
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Personalmente mi vado rassegnando all'idea di aspettare Aprile e di fare esplicita richiesta via web come ho sempre fatto. Almeno se compare lì la voce "superfibra" si ha un riscontro nella propria Area con tanto di numero di lavorazione (anche se per queste pratiche ci vuole pochissimo).

Ma capisco la smania e la febbre, mia per prima, di voler assaporare il gusto dei 10 Mbit in up.
Old 05-03-2015, 10:56   #26057
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Chiaro che se il commerciale, per un motivo o per l'altro, non infasa l'OL, esso mai verrà espletato...ma, e questo era il senso delle mei parole, questo tipo di ordinativo una volta infasato va giù dritto come un treno (rispettando le tempistiche sistemistiche ovviamente), non servono interventi manuali, al netto di problematiche d'altra natura.

Correggimi se sbaglio, in quanto vado per pura intuizione...
Ma se fanno l'OL, dovrebbe apparire nella sezione " mie richieste", io non vedo nulla, quindi presumo, che non avrò nulla.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 10:56   #26058
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Personalmente mi vado rassegnando all'idea di aspettare Aprile e di fare esplicita richiesta via web come ho sempre fatto. Almeno se compare lì la voce "superfibra" si ha un riscontro nella propria Area con tanto di numero di lavorazione (anche se per queste pratiche ci vuole pochissimo).

Ma capisco la smania e la febbre, mia per prima, di voler assaporare il gusto dei 10 Mbit in up.
Non potete attivarla mi spiace... Dovete attendere che coprono il mio ARL
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 11:07   #26059
lukas69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Livorno
Anche io stamani ho chiamato 187 e chiesto attivazione 50 mega, la signorina gentilmente l'ha inserita e mi ha detto che è in lavorazione e verrà conclusa entro il 23 marzo....stiamo a vedere
lukas69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 11:09   #26060
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Iscritto dal: Nov 2014
poco male se qualcuno naviga già a 50 Mbit, tanto mancano ufficialmente poco più di 3 settimane. [/quote]

Scusate, ma CHI navigherebbe già a 50 Mbit? Se esiste sarebbe così gentile da postare il suo speedtest?
Ho l'impressione che le pippe mentali stanno trionfando. Se TI ha detto per iscritto che si parte il primo Aprile non può mica smentirsi in modo così clamoroso.
O no?
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian