Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2015, 16:01   #24241
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da cesgrec Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
avrei bisogno di qualche info sul modem Telecom Fibra VDSL.

Sto per aderire all'offerta InternetFibra (il tecnico viene martedì) ma ho dei dubbi che al 187 non mi aiutano a risolvere.

1) vorrei poter tenere acceso il modem ma spegnere il wi-fi quando non lo uso, senza procedure troppo complicate, da poter ripetere senza troppi problemi.
Ho visto che il modem ha un tasto wi-fi / led sul lato frontale/superiore, ma non so a che serve...
Secondo voi è possibile o mi tengo il wifi acceso ogni volta che uso il pc?

2) in casa ho due prese telefoniche, posso collegare a una il modem con pc e telefono con cavi, e all'altra il secondo telefono o comunque quest'ultimo è collegato tramite modem e wifi?

Grazie!
(la prima domanda per me è più importante..)

Ciao
C.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 16:20   #24242
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Oggi ho chiamato il 1949 per segnalare che non è possibile usare chiavi Wi-Fi da 63 caratteri e mi è stato detto che allo stato attuale non si prevedono altri firmware per il Technicolor dopo la 4.0.4, ma che verrà direttamente cambiato il router con uno migliore a breve.

A qualcuno risulta?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 16:57   #24243
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
così come l'uscita nei prossimi mesi di un nuovo router, che comunque non si presume verrà d'ufficio sostituito ai vecchi clienti.
Va beh, tanto quest'accrocchio sembra parecchio vulnerabile alle bruciature di hardware e/o problemi software. Se non lo cambiano a tutti quelli già clienti, si troveranno a sostituirlo ad almeno il 30% dell'utenza già attiva..
Old 31-01-2015, 17:36   #24244
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
linea tornata apposto, hanno smanettato nell'armadio questa mattina...

Ma è normale che la spia del Service lampeggi ogni 5 min?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 18:08   #24245
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Da me telecom ha toccato il fondo.
Sabato scorso si alla VDSL, appuntamento a giovedì
Giovedì la porta in centrale era sbagliata
Ieri no VDSL

E sono in centro a Torino, non ho parole... Non sanno che cosa dire al telefono non sanno niente
Old 31-01-2015, 20:19   #24246
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Tiri ad indovinare o hai sottomano documenti ufficiali relativi alle percentuali di router difettati?
Pura immaginazione, se veramente fosse così sarebbe il degrado. Nulla di serio.
Old 31-01-2015, 20:21   #24247
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Oggi ho chiamato il 1949 per segnalare che non è possibile usare chiavi Wi-Fi da 63 caratteri e mi è stato detto che allo stato attuale non si prevedono altri firmware per il Technicolor dopo la 4.0.4, ma che verrà direttamente cambiato il router con uno migliore a breve.

A qualcuno risulta?
Forse parlava di quello che viene con telecom/sky,si parlava che lavorano insieme.In questo caso penso che lo avranno solo quelli che scelgono il "pacchetto" Telecom&Sky no?...
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 20:54   #24248
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi

A qualcuno risulta?
Perdonami....ma che ca...olo ci devi fare con una password di 63 caratteri ??
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 21:10   #24249
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
@Cristoff: chiedo scusa, mi ero perso la tua risposta .

Ad ogni modo tutti i miei device Wi-Fi di casa hanno una password per il WPA2 da 63 caratteri, è così da sempre e non ho voglia di cambiarla... Se lo standard me lo permette perché non usarlo? Pagina 166 dell'802.11i-2004:

"A pass-phrase is a sequence of between 8 and 63 ASCII-encoded characters. The limit of 63 comes from the desire to distinguish between a pass-phrase and a PSK displayed as 64 hexadecimal characters."

Ps. In fondo mi pare che Telecom non sia nel board dell'IEEE, da cui non è Telecom che decide gli standard... ma è Telecom che deve sottostare agli standard, altrimenti che standard sarebbe?
Questa è una mancanza nel disegno funzionale del software customizzato Telecom. Posso capire che sia necessrio il loro router per avere la fonia, ma almeno fammelo in standard e lasciamelo usare come serve a me .

Ultima modifica di Abadir_82 : 31-01-2015 alle 21:16.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 06:39   #24250
aperfectworld
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Pisa
App "Telefono" su Iphone ed Ipad...

Buongiorno!
Qualcuno di voi è riuscito a far funzionare la app "Telefono" per IOS ( https://itunes.apple.com/it/app/tele...681165633?mt=8 ) ?
Io ho tentato inutilmente con un Iphone 4 ed un Ipad 2, su due diverse linee telefoniche "Fibra", entrambe dotate del Technicolor di ordinanza aggiornato alla versione firmware 4.0.2 .
La procedura inizia correttamente: la app chiede di inserire il numero telefonico, ma dopo un minuto di attesa l'applicazione risponde che il tempo per l'operazione è terminato, non consentendone l'utilizzo.
Da notare che nel pannello di controllo del router, invece, l'apparecchio risulta correttamente associato.
L'assistenza Telecom ha chiuso la segnalazione senza darmi risposta, ovviamente...
aperfectworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 07:17   #24251
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
bah, io la considero ancora cara.

piuttosto, la VDSL, porterà di conseguenza anche un adeguamento della centrale?
perchè la mia attualmente è solo ATM, e da quanto mi è dato sapere, ma di questo non sono sicuro, non ha connettività in fibra in ingresso.
è quello che penso io dovrebbero dimezzare l'adsl classica e mettere 40 fisso la fibra, cosi non c'è mercato
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 11:24   #24252
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Ma quando faranno uscire nuovi profili? Voglio più banda...
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 12:58   #24253
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
dopo 1 giorno di SNR in upload stabile sui 26-27 db, è sceso.
Scende costantemente...ora è sui 19.

Ci deve essere per forza qualcosa lato armadio/centrale che mi fa abbassare il valore, non credo che sia una coincidenza che la spia Service lampeggi ogni 5 minuti...
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 14:03   #24254
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
HOME*»*PA Digitale*» Banda larga, per la Sicilia 436 milioni di investimenti

Banda larga, per la Sicilia 436 milioni di investimenti

FONDI EUROPEI

Dopo l’impasse iniziale, spiegano dalla*Cgil Sicilia, l’iter della vecchia programmazione si è sbloccato, il 4 agosto sono stati pubblicati i bandi per i primi due obiettivi, il 18 dicembre sono state aperte le buste delle offerte. Ad aggiudicarsi i bandi, ha annunciato Salvatore Lombardo, Ad di Infratel, è stata Telecom Italia, unico partecipante alla gara. Il primo intervento, per un finanziamento pubblico di 75 milioni, è destinato a portare la banda ultralarga in 142 comuni siciliani, 82 in più rispetto ai 60 inizialmente previsti dall’Accordo di programma Regione-Mise. Il secondo è finalizzato al superamento del digital divide, per un investimento pubblico di quasi 10 milioni, a cui ne saranno aggiunti 6 milioni privati.

Fonte http://www.corrierecomunicazioni.it/pa-digitale/32284_banda-larga-per-la-sicilia-436-milioni-di-investimenti.htm

Ultima modifica di totocrista : 01-02-2015 alle 14:06.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 16:47   #24255
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
HOME*»*PA Digitale*» Banda larga, per la Sicilia 436 milioni di investimenti

Banda larga, per la Sicilia 436 milioni di investimenti

FONDI EUROPEI

Dopo l’impasse iniziale, spiegano dalla*Cgil Sicilia, l’iter della vecchia programmazione si è sbloccato, il 4 agosto sono stati pubblicati i bandi per i primi due obiettivi, il 18 dicembre sono state aperte le buste delle offerte. Ad aggiudicarsi i bandi, ha annunciato Salvatore Lombardo, Ad di Infratel, è stata Telecom Italia, unico partecipante alla gara. Il primo intervento, per un finanziamento pubblico di 75 milioni, è destinato a portare la banda ultralarga in 142 comuni siciliani, 82 in più rispetto ai 60 inizialmente previsti dall’Accordo di programma Regione-Mise. Il secondo è finalizzato al superamento del digital divide, per un investimento pubblico di quasi 10 milioni, a cui ne saranno aggiunti 6 milioni privati.

Fonte http://www.corrierecomunicazioni.it/...vestimenti.htm
bene, finalmente si decidono a coprire anche il sud.
Old 01-02-2015, 16:47   #24256
Marekiaros
Member

L'Avatar di Marekiaros

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
Io aspetto l'esito del Bando (chiuso lo stesso giorno di quello della Sicilia) per il Lazio dove è incluso anche il mio Comune
Marekiaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 17:42   #24257
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
La cosa preoccupante é stato il fatto che telecom fosse l'unico partecipante alla gara.
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 17:47   #24258
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Io sto aspettando che si decidano a dare i 50/5 o 50/10 che sia... se non altro per passare alla VULA di Vodafone... giusto ieri hanno deciso negli USA che per legge la "banda larga" è solo sopra i 25/3...

vogliamo restare proprio a filo eh... e neanche con l'offerta base, ma quella "top"...

questa è Telecom Italia... poi ci si chiede perchè viene sempre "trattata male" e denigrata come "la solita vergogna italiana"
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 17:50   #24259
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Io sto aspettando che si decidano a dare i 50/5 o 50/10 che sia... se non altro per passare alla VULA di Vodafone... giusto ieri hanno deciso negli USA che per legge la "banda larga" è solo sopra i 25/3...

vogliamo restare proprio a filo eh... e neanche con l'offerta base, ma quella "top"...

questa è Telecom Italia... poi ci si chiede perchè viene sempre "trattata male" e denigrata come "la solita vergogna italiana"
Non che gli altri operatori italiani siano tutta sta favola..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 18:01   #24260
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Non che gli altri operatori italiani siano tutta sta favola..
a parte il fatto che tutti (o quasi) gli operatori italiani sono appoggiati su infrastruttura Telecom... giusto?

a me pare che tutti gli operatori, dove godono di infrastruttura di proprietà, offrono chi 100 chi 300... e grazie a Metroweb si sta andando avanti (la prossima è Torino)...

e non certo grazie a Telecom che va a botte di incrementi di 10 mega alla volta, e ostruzionismo a più non posso finchè hanno l'appiglio dell'ultimo miglio, degli ultimi cento metri, o anche dell'ultima decina di metri... ostruzionismo e lucro a più non posso, ostacolando la concorrenza in modalità già ritenute illegali e sanzionate...

personalmente ho provato pure la rete mobile Telecom: tanto per cambiare politiche di filtraggio assurdo, strani ritardi di notifiche push su whatsapp pur con copertura hsdpa e segnale ottimo, ma che sia un servizio che va in conflitto con il guadagno da sms credo sia una pura casualità vero? (cosa che mi ha fatto passare prima a Tre e poi tornare in Vodafone)
come anche il filtro per le app di VoIP tipo Viber... anche li pura coincidenza che gli toglieva i guadagni dalle chiamate telefoniche...

strano ma vero sia Vodafone che H3G non vietano e/o bloccano il VoIP da anni...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram

Ultima modifica di Mtty : 01-02-2015 alle 18:04.
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian