Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2014, 15:55   #20981
RyoHazuki85
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
meglio usare il loro come modem ed un router a tua scelta collegato a quello telecom via ethernet.

Se hai un buon router adsl con una porta ethernet marcata WAN lo puoi continuare da usare, altrimenti ne compri uno senza il modem
Quindi, avendo la possibilità di affiancare un ASUS AC68U la scelta migliore è, a parer tuo, la versione Router anziché la moderm/router??

Come mai? Solo per il discorso VoIP (che penso potrebbe comunque passare per il modem telecom) oppure per altri motivi?

Chiedo perché sta per essere attivata anche a me la FTTC Telecom ed ho la possibilità di ottenere ad un prezzo vantaggioso questo gioiellino ASUS. Devo solo scegliere se in versione ROUTER o MODEM/ROUTER
RyoHazuki85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 17:11   #20982
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Intanto non serve il filtro (se hai consultato il manuale del modem è sbagliato). Attacchi direttamente il modem alla principale. Alla line 1 attacchi il telefono fisso e alla line 2 ci attacchi il ribaltamento (chiedilo al tecnico se non dovesse farlo in automatico, altrimenti è facile: basta giungere il cavo nero del modem (togliendo un plug) al cavo che va alla presa secondaria, staccandolo dalla principale, con un po' di nastro adesivo, e l'altro plug lo attacchi alla line 2
Grazie per la risposta e credo che è proprio quello che farò (da me)...
Inserisco una nuova presa RJ11 nel muro a cui collego internamente il cavo che va alla presa secondaria e con una bretella RJ11, collego questa presa alla Line 2... Alla fine bisogna solo crimpare qualche plug
Grazie mille per la conferma gius!
Old 26-10-2014, 17:20   #20983
Cube88
Junior Member

L'Avatar di Cube88

Iscritto dal: Oct 2009
Ragazzi, da qualche giorno sono iniziati i lavori di Telecom per la fibra anche a Salerno e provincia, quindi in previsione di un passaggio alla stessa vi chiedo: chi ha avuto modo di testare il router Alice per la Fibra, come lo ha trovato? Quando Telecom mi diede il router proprietario per l'ADSL mi trovai malissimo, mi filtrava l'upload in maniera indecente e dovetti comprarne un altro per bypassare il problema. Eventualmente consigliereste l'acquisto di un router non Telecom anche per la fibra? Se sì, c'è un modello che funziona meglio? O genericamente va bene qualsiasi dispositivo compatibile con la VDSL?
Cube88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 17:25   #20984
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta e credo che è proprio quello che farò (da me)...
Inserisco una nuova presa RJ11 nel muro a cui collego internamente il cavo che va alla presa secondaria e con una bretella RJ11, collego questa presa alla Line 2... Alla fine bisogna solo crimpare qualche plug
Grazie mille per la conferma gius!
Aspetta, però. Tu prova a chiedere al tecnico se te lo fa lui. Certo, non sarà proprio il massimo dell'estetica, ma risparmi non solo quei 5-6 euro di presa, ma anche a togliere i cavi, crimparli nella presa e fissare la presa a muro. Gratis è bello. Lasciando stare a me che hanno faticato scavando il muro per recuperare il doppino tagliato, e già erano in ritardo con l'ultima installazione, ma è soggettivo
Old 26-10-2014, 17:43   #20985
Matthew 96
Member

Quote:
Aspetta, però. Tu prova a chiedere al tecnico se te lo fa lui. Certo, non sarà proprio il massimo dell'estetica, ma risparmi non solo quei 5-6 euro di presa, ma anche a togliere i cavi, crimparli nella presa e fissare la presa a muro. Gratis è bello. Lasciando stare a me che hanno faticato scavando il muro per recuperare il doppino tagliato, e già erano in ritardo con l'ultima installazione, ma è soggettivo
Si questo è vero però visto che l'impianto l'ho sistemato da poco, ho tutto il materiale già pronto, dovrei solo montare il tutto. Inoltre sta mi sono arrabbiato svariate volte con la Telecom perché il tecnico mi ha dato buca 2 volte...
Voglio solo che mi porta questo maledetto modem e che mi attiva la fibra
Old 26-10-2014, 18:49   #20986
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
In questo momento a Palermo:

Mi devo preoccupare?
Ho Avast installato...
Old 26-10-2014, 19:23   #20987
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cube88 Guarda i messaggi
Ragazzi, da qualche giorno sono iniziati i lavori di Telecom per la fibra anche a Salerno e provincia, quindi in previsione di un passaggio alla stessa vi chiedo: chi ha avuto modo di testare il router Alice per la Fibra, come lo ha trovato? Quando Telecom mi diede il router proprietario per l'ADSL mi trovai malissimo, mi filtrava l'upload in maniera indecente e dovetti comprarne un altro per bypassare il problema. Eventualmente consigliereste l'acquisto di un router non Telecom anche per la fibra? Se sì, c'è un modello che funziona meglio? O genericamente va bene qualsiasi dispositivo compatibile con la VDSL?
Di base devi utilizzare necessariamente il modem fornito da loro, che piaccia o no... Il problema è che con i modem VDSL in commercio non potresti poi utilizzare la fonìa (telecom non rende noto i parametri per configurare il tuo VoiP)... Se poi non lo digerisci proprio, puoi affiancare un router collegato alla porta wan per gestire il solo traffico internet... (è stato già spiegato tante volte come fare)
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 19:56   #20988
danilodark
Member

L'Avatar di danilodark

Iscritto dal: Apr 2009
nuova attivazione

salve attivata da poco volevo sapere come sono i miei parametri:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 23516
Velocità massima di ricezione (Kbps): 118976
SNR Upstream (dB): 27.5
SNR Downstream (dB): 31.8
Attenuazione Upstream (dB): 1.0
Attenuazione Downstream (dB): 3.7
Potenza in trasmissione (dB): -23.7
Potenza in ricezione (dB): 9.3
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 610123
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0
cpu:intel i7 920d0@3,20 (1,03) mobo:asus p6t , video: MSI N580GTX Twin Frozr II/OC , case: Twelve Hundred antec 1200 , ram:3X2GIGA corsair TR3X6G1333C9 timing 9-9-9-24 a 1.50V , hard disk:WD5000AADS + wd 2tera , alimentatore:CORSAIR 850W CMP850TX, xbox one s.o.:[i]windows7 64 ultimate originale..LCD:samsung 2470h
danilodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 22:09   #20989
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Si, ti hanno ribaltato l'impianto.
Se segui la tratta del cavo nero, a meno che non ti abbiano installato una presa aggiuntiva per l'ingresso del segnale telefonico per "spararlo" dentro il resto dell'impianto, ma non credo, ad un certo punto noti una giunzione con nastro adesivo e il filo prosegue nel muro. Per questo ho detto "rientra"
Giunzioni con nastro adesivo non ne ho viste... i tecnici alla presa a cui prima c'era la adsl e anche il telefono fisso - rimasto tuttora - hanno aggiunto due coppie di cavi (ciascuna coppia formata da un cavo rosso e da uno bianco) che mi hanno portato ad un'altra presa.

Da qui le due coppie sono state convertite ciascuna in un cavo rj11: uno entra alla porta VDSL e l'altro alla LINE 2 del modem.

Il telefono, come detto, è rimasto collegato sempre alla precedente presa.

I tecnici hanno aggiunto che adesso la presa "principale" è la seconda (quella a cui è collegato il modem).
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 22:40   #20990
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Giunzioni con nastro adesivo non ne ho viste... i tecnici alla presa a cui prima c'era la adsl e anche il telefono fisso - rimasto tuttora - hanno aggiunto due coppie di cavi (ciascuna coppia formata da un cavo rosso e da uno bianco) che mi hanno portato ad un'altra presa.

Da qui le due coppie sono state convertite ciascuna in un cavo rj11: uno entra alla porta VDSL e l'altro alla LINE 2 del modem.

Il telefono, come detto, è rimasto collegato sempre alla precedente presa.

I tecnici hanno aggiunto che adesso la presa "principale" è la seconda (quella a cui è collegato il modem).
Hanno fatto un mezzo casotto, se quanto affermi tu è tutto vero (non che metta in dubbio le tue affermazioni, per carità). Bastava, se proprio dovevano aggiungere una presa, fare un buco nel muro con un trapano o raschiando, se proprio era necessario, scollegare il cavo di continuazione impianto dalla principale e far uscire dal buco creato prima i 2 cavi che erano collegati alla presa. In corrispondenza del buco potevano attaccare i 2 cavi rossi e bianchi alla nuova presa e fissarla con biadesivo o millechiodi al muro. Senza che convertissero le prese (la prima come continuazione di linea e la seconda come principale). Però, ora hai così e quel che è fatto è fatto. Già è tanto che te l'hanno fatto senza borbottare o evitare il lavoro.
Old 27-10-2014, 00:13   #20991
Matthew 96
Member

Un'altra cosa: qualche idea per un ups da mettere vicino al modem/router?
Non sono molto ferrato in questo campo ma i requisiti fondamentali per me sono le dimensioni contenute (non una multipresa/ciabatta possibilmente) e che non costi troppo.
È invece possibile collegare una multipresa come uscita dell'ups, in modo tale da collegare tutto lì? Infine, serve della cavetteria particolare per i collegamenti?
Grazie 😉👍
Old 27-10-2014, 09:37   #20992
Calos
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Come vi sembra? Non mi sembrano valori eccezionali!

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18858
Velocità massima di ricezione (Kbps): 68296
SNR Upstream (dB): 26.9
SNR Downstream (dB): 20.5
Attenuazione Upstream (dB): 4.6
Attenuazione Downstream (dB): 12.5
Potenza in trasmissione (dB): -1.4
Potenza in ricezione (dB): 11.5
Up time: 165
Total FEC Errors: 5
Calos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 10:04   #20993
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
domanda, ma voi usate tutti i telefoni tradizionali collegati direttamente al router? Oppure usate telefoni voip di telecom, esempio l'aladino voip?
Chiedo perchè io possiedo una vecchia adsl con Alice casa, dove ho la linea telefonica in voip e utilizzo l'Aladino che è collegato tramite cavo di rete.
Secondo voi continuerà a funzionare anche passando alla vdsl?

Grazie.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 10:08   #20994
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Domanda tecnica.
Quanto tempo è passato a voi dalla richiesta di attivazione all'attivazione?
Io sto tornando a Telecom da Infostrada
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 10:23   #20995
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
domanda, ma voi usate tutti i telefoni tradizionali collegati direttamente al router? Oppure usate telefoni voip di telecom, esempio l'aladino voip?
Chiedo perchè io possiedo una vecchia adsl con Alice casa, dove ho la linea telefonica in voip e utilizzo l'Aladino che è collegato tramite cavo di rete.
Secondo voi continuerà a funzionare anche passando alla vdsl?

Grazie.
4 cordless e 3 fissi, tutti tradizionali, su due impianti separati, e collegati su ciascuna delle due porte del router.
Old 27-10-2014, 10:25   #20996
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Calos Guarda i messaggi

Per ambire a qualcosa di più, se e quando commercializzeranno profili più veloci, probabilmente ce la faresti ancora (diciamo 50 mbit li reggi), ma hai un valore non ottimale di SNR in download. Probabilmente sei distante sui 400-500 metri dall'armadio stradale, tuttavia, fossi in te, darei una bella controllata all'impianto telefonico dentro casa e mi assicurerei che le prese siano in buone condizioni, oltre a collegare il modem/router alla presa principale, levando i filtri se sono presenti (totalmente inutili in VDSL) e/o eventuali condensatori e fonti di disturbo.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 10:43   #20997
Calos
Junior Member

Grazie darkniko, il mio impianto interno è molto semplice, ho solo il filo Telecom che esce dal muro a cui è attaccata una presa a plug in invece della classica tripolare, non ho nient'altro. Naturalmente a quella presa è collegato direttamente il modem.

Per la distanza dall'armadio aimhe hai ragione disto circa 500 mt.
Old 27-10-2014, 11:22   #20998
Maddox88
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Salve ragazzi. Sono nuovo, quindi innanzitutto "salve a tutti".
Sto seguendo molto le vostre discussioni in merito alla vsdl e quant'altro, anche se molte delle cose a cui fate riferimento, personalmente mi risultano ancora arcane.
Avrei una domanda da farvi; perdonatemi forse non è il modo ed il momento esatto, me lo direte voi se sbaglio o meno.
Volevo chiedere; in riferimento sempre alla fibra di telecom, 30mb/s (vdsl) 15-20gg fà hanno installato finalmente il nuovo armadietto ripartilinea col tettuccio rosso. I lavori ed il passaggio dei cavi in fibra sono terminati invece a giugno-luglio, quindi un periodo gia antecedente alla sistemazione dell'armadietto.
Ora mi domandavo: sapete, forse qualcuno di voi c'è gia passato, i tempi di attesa prima che alla centrale, o al reparto commerciale risulti effettivamente allacciato?
Maddox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 11:32   #20999
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Calos Guarda i messaggi

conosci la distanza dall'armadio?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 11:39   #21000
Calos
Junior Member

Tra i 500 e 600 metri.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian