|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20941 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
|
Attivata da 3 giorni, da una vita senza copertura adsl (usavo connessione wireless con antenna sul tetto, 40 € circa per una 2 mega altalenante...) mi avvisano che c'è la possibilità di attivare questo servizio.
Accetto scettico (sono più di 10 anni che dovevano portare l'adsl, e scappan fuori con la fibra... ![]() Due giorni fa, arriva l'omino della telecom che mi cambia numero e installa il modem, dicendomi che nell'armadio ce ne erano solo 8 di "porte disponibili", finalmente mi connetto e per fare una prova aggiungo cose "a caso" sul torrente... 'inchia, non avevo mai superato i 2/300k, leggere 3M/s mi ha fatto commuovere ![]()
SvagoMachine: Corsair 5000D Airflow - Intel i7 14700k - ASUS STRIX Z970-H Gaming Wifi - G.Skill Trident Z5rgb 16x2 7200 - Nvidia 4090 FE - Artic Liquid Freezer II 360 - Crucial P5 Plus 1tb nvme - Samsung 980PRO 2tb nvme - Sabrent Rocket Q 2tb nvme - Corsair HX850 -
Akko 3061S-HE - LG 32GS75Q-B |
![]() |
![]() |
![]() |
#20942 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20943 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20944 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Volevo chiederti (scusa per le troppe domande) ma a Capua l'alimentazione delle ONU avviene attraverso colonnina esterna come qui a Caserta?
Se si, dopo quando tempo dal montaggio dei contatori enel sono state montate le onu? Così per capire la tempistica perchè a Caserta stanno iniziando a mettere i contatori enel
![]() |
#20945 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
La telecom porterà nelle prossime due settimane la fibra nella mia zona e mi hanno offerto di passare a tutto fibra. Il fatto strano è che l'operatore mi ha detto che avrebbero portato la fibra fino a casa mia con la sostituzione di tutto il rame mentre io pensavo che si limitassero a collegare le cabine telefoniche. E' possibile? Abito a Torre del greco (NA).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20946 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20947 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
da che non avevi adsl direttamente la fibra?
![]() ![]() da me telecoz fibra non arriva ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20948 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Salve ragazzi, ho verificato da qui http://www.wholesale.telecomitalia.c...24_isList=true che la copertura per la Fibra 30 mega nella mia centrale di zona sia stata pianificata (insieme ai primi armadi strada) per lo scorso mese. L'offerta commerciale non è però attiva (mentre in altra zona della città la copertura è effettiva già da mesi). In base alla vs esperienza, quanto potrebbe volerci?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20949 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.kpnqwest.it/en/Servizi/Ft...tura_Fttx.aspx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20950 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20951 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20952 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
|
Quote:
Collegalo direttamente al pc, digli di connettersi alla rete esistente ed imposta come password la stessa del router Telecom. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20953 |
Senior Member
|
Prova a chiamare il 187,forse loro sanno da quando si può attivare.Il tuo armadio ha già il modulo sopra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20954 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Per quanto ne so... al 187 non sanno assolutamente nulla della tempistica di copertura o attivazione della fibra!! Ho chiamato qualche volta e mi è stato sempre detto che non hanno informazioni!
Ultima modifica di tiger96 : 25-10-2014 alle 09:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20955 |
Senior Member
|
Invece si,alcuni sanno il avanzamento dei lavori.Per ora deve guardare se il suo armadio ha il modulo,in questo caso si aspetta solo la attivazione della centrale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20956 |
Senior Member
|
ma si tratta solo di sostituire gli armadi o di passare cavi nuovi interrati da centrale ad armadio??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20957 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
non fanno previsioni sulla copertura. comunque su diversi armadi abilitati al servizio vdsl, il modulo sopra non viene più messo, probabilmente lo mettono nel tombino che è sempre presente nelle vicinanze dell'armadio ripartilinee, quindi dall'esterno non si vede niente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20958 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ovviamente servono cavi in fibra da centrale ad armadio e se non li hanno ancora tirati (gli scavi, per molti armadi almeno, li fanno di solito ben prima di attivare la centrale) dovranno prima fare quelli poi eventualmente sostituire l'armadio se di tipo vecchio ed infine mettere l'Onu (ma di solito solo dopo che la centrale è stata attivata).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20959 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20960 |
Senior Member
|
comprare un router+modem vdsl è consigliato oppure meglio il loro? mettono delle limitazioni?
in casa il tecnico non cambia nulla a livello di fili rimangono quelli di rame che già abbiamo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.