Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2014, 11:02   #20861
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Diciamo che i file xls non sono attendibili al 100%.... Ti parlo della mia città ho saputo da fonti interne che ci saranno 2 lotti di consegna delle ONU il primo lotto coprono una parte della città e poi il resto con il secondo lotto. Altro esempio loro dicono che in copertura c'è solo benevento libertà ( già è pronta da un bel po' ) anche Benevento centro il permutatore ottico è stato ultimato e hanno quasi terminato quello di Mellusi quindi i file prendili con le pinze sugli eventuali stati dei lavori delle cittá per quanto riguarda gli ARL ti posso dire che sono tutti al 100% predisposti manca solo la ONU.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 11:15   #20862
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Come mai su OOKLA è sparito il server Telecom di Roma utile per fare gli speed test?
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 11:57   #20863
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Anche la puglia ha avuto un bando ( già assegnato a telecom) per portare la bul a 45 comuni entro il 2016. Ma fino ad ora non ho visto nè letto alcun articolo che parlava dell'inizio dei lavori !
Si ma quello della Calabria si è concluso 2 mesi prima rispetto a quello della Puglia è normale che i lavori partano prima.
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 12:03   #20864
Mamukata
Senior Member

L'Avatar di Mamukata

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Anche dopo l'update al FW 4.0.3 ho sempre una latenza alta a pingare il modem

C:\Users\xxx>tracert www.google.com

Traccia instradamento verso www.google.com [74.125.232.146]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 56 ms 99 ms 99 ms modemtelecom.homenet.telecomitalia.it [192.168.0
.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 9 ms 9 ms 9 ms host153-230-static.44-88-b.business.telecomitali
a.it [88.44.230.153]
4 12 ms 9 ms 11 ms 80.17.209.141
5 26 ms 23 ms 24 ms 172.19.242.62
6 23 ms 22 ms 22 ms bundle-ether12.milano50.mil.seabone.net [93.186.
128.233]
7 69 ms 59 ms 59 ms 74.125.51.12
8 21 ms 21 ms 21 ms 209.85.241.94
9 21 ms 21 ms 24 ms ^C

il primo hop va poi a influire negativamente sugli speed test, infatti ookla mi da circa 100ms di ping...
E' vero che poi il ping è ottimo e quel dato alto forse non è da prendere in considerazione ma mi piacerebbe molto portarlo a un livello corretto
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 12:11   #20865
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
il primo hop va poi a influire negativamente sugli speed test, infatti ookla mi da circa 100ms di ping...
E' vero che poi il ping è ottimo e quel dato alto forse non è da prendere in considerazione ma mi piacerebbe molto portarlo a un livello corretto
è un bug del tracert, se fai un ping al modem vedrai il valore corretto.
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 12:36   #20866
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
cioè?
Ma i armadio hanno il modulo sopra?Se no,devi aspettare quello + un paio di settimane fino alla commercializzazione e questo fino alla fine di novembre.A dicembre la vedo dura con i lavori.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 12:38   #20867
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
Anche dopo l'update al FW 4.0.3 ho sempre una latenza alta a pingare il modem

C:\Users\xxx>tracert www.google.com

Traccia instradamento verso www.google.com [74.125.232.146]

su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 56 ms 99 ms 99 ms modemtelecom.homenet.telecomitalia.it [192.168.0

.1]

2 * * * Richiesta scaduta.

3 9 ms 9 ms 9 ms host153-230-static.44-88-b.business.telecomitali

a.it [88.44.230.153]

4 12 ms 9 ms 11 ms 80.17.209.141

5 26 ms 23 ms 24 ms 172.19.242.62

6 23 ms 22 ms 22 ms bundle-ether12.milano50.mil.seabone.net [93.186.

128.233]

7 69 ms 59 ms 59 ms 74.125.51.12

8 21 ms 21 ms 21 ms 209.85.241.94

9 21 ms 21 ms 24 ms ^C

Ciao hai provato la sostituzione del cavo Ethernet e un reset del modem ?
Old 23-10-2014, 12:54   #20868
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Novità per Benevento non partiranno solo con libertá anche con Centro le ONU devono arrivare a giorni dai Telecom dai!!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Ciao, i tuoi "contatti" possono mica dirti a che punto è invece Caserta? In particolar modo la zona che è collegata alla centrale di San Clemente visto che ci sono collegato anche io?
Grazie in ogni caso
Old 23-10-2014, 12:58   #20869
xquicksilverx
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
Quanto hai di ping sul GW ? Perché io ho riscontrato circa 2ms di ping in più, assolutamente inavvertibili rispetto all' ADSL in fast. Anzi, mentre con l' ADSL ogni tanto avevo delle mini spike (dovute ad errori sulla linea causa centrale lontana) ora ho una linea stabilissima.

Ti colleghi al router via cavo, vero ?

ho fatto la prova di ping sul GW ho circa 8-10 ms normalmente ma a volte e anche più alto sui 20 ms

se metto un router di questo tipo vdsl solo dati, si potrebbe ridurre la latenza?

http://www.fritzshop.it/fritz_3390.php
xquicksilverx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 13:05   #20870
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
il fatto che da una settimana a questa parte in paese ho incrociato (nel giro di dieci minuti in totale) ogni giorno due/tre pandaman può essere positivo? oggi tre addirittura, oltre ad un furgone rosso vicino ad un armadio aperto.
presumo quindi che stanno procedendo bene nella mia zona al momento... certo mancano i contatori enel ancora....
vi aggiorno sullo stato: hanno iniziato a montare i pali al fianco degli armadi per il contatore e alimentazione, evvai! sono fiducioso che per novembre si possa attivare
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 13:22   #20871
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
vi aggiorno sullo stato: hanno iniziato a montare i pali al fianco degli armadi per il contatore e alimentazione, evvai! sono fiducioso che per novembre si possa attivare
Sei troppo speranzoso....da me ci hanno messo un anno e mezzo...non fare come me che ogni mese ero speranzoso per il prossimo...questo intendo dalla posa dei corrugati fino alla commercializzazione...
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 13:27   #20872
simzig91
Member

Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Sei troppo speranzoso....da me ci hanno messo un anno e mezzo...non fare come me che ogni mese ero speranzoso per il prossimo...questo intendo dalla posa dei corrugati fino alla commercializzazione...
bhè ma sono stati fermi due mesi da me con gli armadi già cablati, hanno iniziato a giugno, per questo dico che forse è la volta buona. e poi la speranza è l'ultima a morire. se è come il cablaggio ora che hanno iniziato mettono il palo in poco tempo, poi passerà ancora qualche settimana per gli ONU.
Old 23-10-2014, 13:43   #20873
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Ciao, i tuoi "contatti" possono mica dirti a che punto è invece Caserta? In particolar modo la zona che è collegata alla centrale di San Clemente visto che ci sono collegato anche io?
Grazie in ogni caso
Si, sarebbe interessante sapere se sono già previsti periodi di consegna per le ONU, anche per la centrale di Caserta centro (p.zza matteotti), visto che mi pare che stanno andando abbastanza veloci per l'alimentazione... aspettiamo notizie
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 13:53   #20874
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Non voglio spegnere il tuo entusiasmo spero sia così... nella mia città i lavori sono iniziati settembre 2013 pensa che i pali con i contatori sono stati installati da giugno ad oggi è ancora tutto così.
Old 23-10-2014, 13:55   #20875
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Grazie in ogni caso
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Si, sarebbe interessante sapere se sono già previsti periodi di consegna per le ONU, anche per la centrale di Caserta centro (p.zza matteotti), visto che mi pare che stanno andando abbastanza veloci per l'alimentazione... aspettiamo notizie
Ok ragazzi se riesco a reperire informazioni vi aggiorno io il mio amico lavora spesso sulla zona di Salerno vediamo se mi sa dire qualcosa su Caserta.
Old 23-10-2014, 13:56   #20876
rvrpcr
Senior Member

Da me con tutto pronto si fono fermati e per dei mesi sono stati fermi senza mettere l onu, poi onu messa un altro mese spenta e poi da quando hanno acceso ancora un mese x essere attivabile... Non sono cosi rapidi come sembrano...purtroppo

E poi occhio, il fatto che abbiano scavato non vuol dire che ci sia la fibra. Prima passano i corrugati, poi ricoprono e in un secondo momento "insufflano" la fibra dentro i corrugati con un compressore.

Ultima modifica di rvrpcr : 23-10-2014 alle 13:59.
Old 23-10-2014, 13:57   #20877
simzig91
Member

Quote:
Non voglio spegnere il tuo entusiasmo spero sia così... nella mia città i lavori sono iniziati settembre 2013 pensa che i pali con i contatori sono stati installati da giugno ad oggi è ancora tutto così.
ci sono città dove hanno finito anche in quattro mesi dal comunicato stampa di inizio lavori. cmq intanto vederli lavorare è bello, vuol dire che non si sono dimenticati

Quote:
Da me con tutto pronto si fono fermati e per dei mesi sono stati fermi senza mettere l onu, poi onu messa un altro mese spenta e poi da quando hanno acceso ancora un mese x essere attivabile... Non sono cosi rapidi come sembrano...purtroppo
dipende sempre da città a città
Old 23-10-2014, 14:03   #20878
rvrpcr
Senior Member

Be ti auguro che vadano rapidi, da me ho sudato fino all'ultimo, anche la mattina dell'attivazione vera e propria
Old 23-10-2014, 14:07   #20879
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Ok ragazzi se riesco a reperire informazioni vi aggiorno io il mio amico lavora spesso sulla zona di Salerno vediamo se mi sa dire qualcosa su Caserta.
Grazie per l'impegno
Old 23-10-2014, 14:17   #20880
simzig91
Member

Quote:

E poi occhio, il fatto che abbiano scavato non vuol dire che ci sia la fibra. Prima passano i corrugati, poi ricoprono e in un secondo momento "insufflano" la fibra dentro i corrugati con un compressore.
ho le foto che tiravano la fibra, e me lo hanno confermato anche i tecnici con cui ho parlato.
cmq l'attesa è sempre bella, e poi dobbiamo ritenerci fortunati di essere tra le zone che stanno per essere coperte per prime... c'è chi la vedrà tra un bel po' di anni la fibra.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian