Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2014, 13:10   #20421
dodino
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ripropongo una domanda interessante mai risposta:

Che fine ha fatto il 5? la prenotazione di ri-chiamata? nel passaggio a linea voip con la fibra è andato perso!!

.
Il servizio su fibra e voip non è mai stato disponibile e mai lo sarà.
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 13:13   #20422
dodino
Member

Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
io penso di essere fuori dai giochi per un po'. Dopo essermi visto nei file tutto rinviato da giugno, agosto, poi settembre e ora novembre ho contattato un tecnico di zona (no i pandaman) che mi ha detto che ci sono ritardi nella fornitura dei sopralzi (gli ONU) e le attivazioni potrebbero slittare ai primi del 2015.
Ricordo che da me i lavori sono completi, scavi e tutto, mancano solo gli ONU.

----
Aggiungo che ho beccato due tecnici al mio armadio oggi, e anche per lo dicono che tra Gennaio/febbraio si potrà parlare di attivazioni. Inoltre, i tubi rossi e blu che escono al fianco dell'armadio serviranno per l'alimentazione, quindi deve ancora intervenire l'Enel da me.
Scusa non ho letto tutti i post precedenti, per cui se lo avessi già scritto ti chiedo scusa per la ripetizione della domanda. Mai in che zona sei e suprattutto mi dici l'armadio di appartenenza?
Old 10-10-2014, 13:17   #20423
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
Perché? C'è qualche impedimento tecnico o solo scarso interesse?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 13:32   #20424
dodino
Member

Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Perché? C'è qualche impedimento tecnico o solo scarso interesse?
Non mi hanno dato la motivazione, ma la tua considerazione è corretta e ragionando entrambe le ipotesi sono valide.
E' quindi sia un discorso tecnico (piattaforme diverse) che economico.
Old 10-10-2014, 13:48   #20425
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ripropongo una domanda interessante mai risposta:

Che fine ha fatto il 5? la prenotazione di ri-chiamata? nel passaggio a linea voip con la fibra è andato perso!!

.
che cavolata :\ e come mai? considerando che ora passeranno tutto su voip.. lo eliminano definitivamente?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 13:51   #20426
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Scusa non ho letto tutti i post precedenti, per cui se lo avessi già scritto ti chiedo scusa per la ripetizione della domanda. Mai in che zona sei e suprattutto mi dici l'armadio di appartenenza?
provincia di vicenza, se vuoi sapere l'armadio per guardare nei file non ti serve perchè il mio preciso non c'è, degli oltre dieci su cui hanno fatto i lavori ce n'è solo uno. i file excel non sono molto affidabili (vedi i continui rinvii e il fatto che molti sono risultati attivabili senza essere mai comparsi nei file).
la centrale, così come l'unico armadio inserito nei file, era in pianificazione a giugno, poi spostata ad agosto, poi a settembre e ora a novembre. in base a quanto mi hanno detto i tecnici, posso stare sicuro che a novembre slitterà tutto a gennaio.
non capisco come facciano i rialzi ad essere in ritardo....
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 15:14   #20427
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
Pardon, ma il thread è veramente troppo lungo da leggere tutto...
1) Quindi in pratica su line1 e line2 posso collegare i miei due telefoni cordless normali?
2) E sulla WAN Ethernet il mio router netgear?
3) Ovviamente al ruoter netgear andrò a collegare i miei pc e così condividerò i file e la connesione ad internet che verrà gestita dal ruoter telecom vdsl? Ho capito bene?
1) Si. Io ad esempio ho due cordless uguali che usano la stessa base cordeless, ho collegato la base cordeless ad una delle due prese LINE (LINE 1).
2) No, la WAN del Technicolor non la usi, devi collegare il cavo ethernet da una parte ad una qualsiasi porta LAN del technicolor e dall'altra alla porta WAN del netgear.
3) Si.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 15:46   #20428
TiberioGracco
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Salve, volevo sapere in media quanto tempo ci vuole da quando mettono il cappello sopra al l'armadio a quando è attivabile
TiberioGracco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 16:17   #20429
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da TiberioGracco Guarda i messaggi
Salve, volevo sapere in media quanto tempo ci vuole da quando mettono il cappello sopra al l'armadio a quando è attivabile
Da me ci hanno messo poco piu' di un mese
Old 10-10-2014, 16:23   #20430
TiberioGracco
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Grazie. Altra domanda: è valido il modem router che danno con la fibra?
TiberioGracco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 16:39   #20431
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Leggendo le ultime pagine mi è sorto un bel dubbio ...

Ma quindi con Tuttofibra il telefono "normale" non esiste più? Devo per forza acquistare un apparato voip da collegare al modem?

Ciò significa che senza corrente non si possono ricevere/fare telefonate o sbaglio !?
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 16:42   #20432
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Leggendo le ultime pagine mi è sorto un bel dubbio ...

Ma quindi con Tuttofibra il telefono "normale" non esiste più? Devo per forza acquistare un apparato voip da collegare al modem?

Ciò significa che senza corrente non si possono ricevere/fare telefonate o sbaglio !?
Con tutte le offerte fibra con telecom il telefono è sempre stato in voip.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 16:44   #20433
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Telefoni normali collegati al modem, senza adattatori. No corrente, no telefono
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 17:12   #20434
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
OK! Grazie a tutti e tre per le info !
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 17:37   #20435
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
vorrei solo far notare a tutti quelli che si preoccupano per il VoIP: se salta la corrente, anche con la linea tradizionale, se in casa avete solo cordless si resta lo stesso senza telefono, perchè i cordless non ricevono il segnale dalla base che funziona a corrente elettrica e non ha batterie

iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 17:50   #20436
simzig91
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
vorrei solo far notare a tutti quelli che si preoccupano per il VoIP: se salta la corrente, anche con la linea tradizionale, se in casa avete solo cordless si resta lo stesso senza telefono, perchè i cordless non ricevono il segnale dalla base che funziona a corrente elettrica e non ha batterie

aggiungo anche: quando il modem non funziona c'è il TRASFERIMENTO GRATUITO delle chiamate, per cui si può essere sempre raggiungibili, basta far trasferire le chiamate al cell.
Old 10-10-2014, 18:09   #20437
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi

se salta la corrente il combinatore telefonico dell'allarme non funziona
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 18:17   #20438
90fernando
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ragazzi ma il DSLAM o ONU che si chiami può essere installato anche di fianco all'armadio?
Perche oggi sono venuti dei tizi con un furgone (non Telecom) che hanno aperto l'armadio tolto un tombino e poi hanno collegato dei cavi
Poi di fianco all'armadio hanno messo con del cemento un paletto con sopra un box grigio con delle griglie.
Io so che di solito lo montano sopra
90fernando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 18:20   #20439
simzig91
Member

Quote:
Originariamente inviato da 90fernando Guarda i messaggi
Ragazzi ma il DSLAM o ONU che si chiami può essere installato anche di fianco all'armadio?
Perche oggi sono venuti dei tizi con un furgone (non Telecom) che hanno aperto l'armadio tolto un tombino e poi hanno collegato dei cavi
Poi di fianco all'armadio hanno messo con del cemento un paletto con sopra un box grigio con delle griglie.
Io so che di solito lo montano sopra
penso che ti abbiano installato intanto il contatore dell'enel, che servirà per l'alimentazione dell'ONU
Old 10-10-2014, 18:36   #20440
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
aggiungo anche: quando il modem non funziona c'è il TRASFERIMENTO GRATUITO delle chiamate, per cui si può essere sempre raggiungibili, basta far trasferire le chiamate al cell.
però attenzione che è gratuito solo per la tipologia contrattuale tuttofibra, mentre con internetfibra credo proprio che si paghi
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian