Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2014, 19:30   #20401
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
La linea telefonica classica cessa di funzionare una volta che avrai la vdsl.
Volendo puoi lasciarlo dove sta se però ti sta bene che non funzioni più
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 20:13   #20402
Nagath
Senior Member

L'Avatar di Nagath

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
La linea telefonica classica cessa di funzionare una volta che avrai la vdsl.
Volendo puoi lasciarlo dove sta se però ti sta bene che non funzioni più
Capito, e allora mi sa che rimarro' alla linea 20 mega
L'operatore non mi aveva avvisato di tutte queste problematiche...in pratica i telefoni li devo tenere dove decido di mettere il modem o cablare in maniera diversa il secondo piano
Old 09-10-2014, 20:22   #20403
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
Con il ribaltamento dell impianto le normali prese continueranno a funzionare, inoltre puoi collegare direttamente i cordless al modem perchè integra una base DECT, il problema è il sistema di allarme perchè ad alcuni è successo che quando il tecnico è andato per installare il modem, non ha effettuato l'operazione per via del sistema di allarme che potrebbe non funzionare e che quindi bisognava utilizzare un modulo gsm per l'allarme
Confermo che col ribaltamento funziona. Fatto anche a casa mia
Old 09-10-2014, 20:22   #20404
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Io gente volevo sapere come funziona il telefono classico in voip e se si possono attaccare i normali cordless al modem router fornito da telecom.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 20:27   #20405
Nagath
Senior Member

L'Avatar di Nagath

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Confermo che col ribaltamento funziona. Fatto anche a casa mia
Quindi tu hai anche le altre prese telefoniche funzionanti a se senza essere connesse al modem?
Old 09-10-2014, 20:37   #20406
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da robertocb Guarda i messaggi
Ormai è dal mese di luglio dell'anno scorso che ho la fibra. Sono soddisfatto solo che purtroppo con l'aumentare delle utenze (ero il primo ora circa 20) da un SNR di 30 db sono passato a: Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22231
Velocità massima di ricezione (Kbps): 65500
SNR Upstream (dB): 21.8
SNR Downstream (dB): 18.0
Attenuazione Upstream (dB): 2.7
Attenuazione Downstream (dB): 10.3
Potenza in trasmissione (dB): -10.2
Potenza in ricezione (dB): 14.4
la distanza dal DSLAM è di 218 mt misurati con la bidella

Avrei bisogno di alcuni chiarimenti:
1)la linea telefono e un po' rumorosa ma diventa perfetta solo su ip 79.xx.xx.xx.
2) il mio upnp funziona alla grande ma sul forum non vedo traccia
3)nella striscia terminale nel sottoscala (10 cp) riporta i seguenti numeri 12 04 12 io appartengo all'armadio 04 che significano 1 2 finali (Parallelo)?

Grazie per l'aiuto

roberto

Azz.....

Pak
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 20:49   #20407
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Nagath Guarda i messaggi
Quindi tu hai anche le altre prese telefoniche funzionanti a se senza essere connesse al modem?
significa che ha connesso l'impianto interno al modem
tirare un cavo al modem che porta alle varie prese, o connettere telefoni direttamente al modem, non cambia nulla.

https://www.youtube.com/watch?v=gXfCqMyMXRw

sul ripartilinea ti staccano il doppino e lo collegano al dslam fttc, insomma il segnale analogico sparisce, per questo non funzionerà qualsiasi cosa non connessa al modem.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 22:33   #20408
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Attualmente il ribaltamento è compreso nell'installazione del router?
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 22:41   #20409
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Si

7-15 giorni salvo rari esiti e complicazioni.

Si

Si ma in questo caso devi rinunciare al numero telefonico perche' telecom non fornisce i dati del voip

tutto funzionera' allo stesso modo

la prima presa funzionante diventera' un'uscita del router telecom
potrai agganciare tutto il tuo vecchio impianto telefonico a questa uscita. Bisogna capire pero' prima come e' fatto il tuo impianto per sapere se dovrai fare prima il ribaltamento. Se hai un po di pratica basta fare una ricerchina in questo thread riguardo il ribaltamento e tutto ti sara' piu' chiaro. Altrimenti contatta un elettricista il quale gli bastera' che ti faccia un paio di domande per capire in che modo modificare l'impianto. Il tutto, tranne casi particolari, si risolve in poche decine di minuti di lavoro.

assolutamente no, leggi sopra, potrai usare il tuo vecchio impianto. personalmente ho 2 impianti telefonici suddivisi su due piani. Li ho collegati alle due uscite telefoniche del router telecom. In tutto sono 4 cordless e 3 fissi, tutti pstn, e tutti funzionano perfettamente... per il momento

spero di non averti confuso le idee sulla parte telefonica.
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
No, puoi usarlo in bridge. Ti spiego, sei obbligato ad usare il modem di Alice (Technicolor) però puoi collegare (porta WAN) il DGND3700 al Technicolor (qualsiasi porta LAN) ed usarlo in bridge, così in casa non ti cambia nulla.

"Si", le scelte sono due.

1) Collegare il modem ad una presa telefonica e tutte le altre lasciarle libere (togliere anche eventuali filtri adsl che non servono a nulla).

2) Collegare il modem alla presa principale e fare il ribaltamento di linea (a me telecom lo stava per fare, gratis, poi gli ho detto che il modem lo avrei collegato alle terza presa telefonica e l'ho bloccato) in modo che tutti i telefoni collegati alle prese telefoniche continuino a funzionare.

Io ho fatto la prima, e uso il DGND3700v1 in bridge.
Vi ringrazio, ma come faccio a collegare il ruoter in bridge? Questo passaggio non mi è chiaro...inoltre, dopo quanto ti contattano per fissare u appuntamento?
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 23:00   #20410
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
A me il tecnico lo ha fatto....il secondo tecnico che è venuto. Il primo se ne è lavato le mani.
Old 10-10-2014, 02:26   #20411
sleeping
Senior Member

Città: Verona
Quote:
Penso di no, ma finora credo che sia stato fatto a tutti gratuitamente dal tecnico. Eventualmente basta chiedere con gentilezza e penso che lo faccia. Almeno mi sembra che sia stato fatto più o meno a tutti. Poi dipende anche dalla complessità dell'impianto forse, ma in generale credo non sia un grosso problema.
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 07:53   #20412
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Te lo fa se il modem è alla prima presa
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 07:54   #20413
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Te lo fa se il modem è alla prima presa dove arriva il doppino. Se sta in mezzo non te lo fa. In ogni caso puoi fartelo anche da solo, non è sta gran difficoltà.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 07:59   #20414
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Quote:
a me lo ha fatto senza che dicessi nulla.

poi nel mio caso il voip è molto positivo perchè avendo una casa grande con 12 prese l'adsl soffriva parecchio
Old 10-10-2014, 09:28   #20415
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Non è menzionato, di regola dovrebbe essere a pagamento, però a tutti quanti lo fanno gratis, anche a me.

Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
Vi ringrazio, ma come faccio a collegare il ruoter in bridge? Questo passaggio non mi è chiaro...inoltre, dopo quanto ti contattano per fissare u appuntamento?
Prendi un cavo ethernet e collega la porta WAN del netgear ad una porta LAN qualsiasi del technicolor. Se hai Alice in questo momento non dovrai smanettare nulla nel netgear.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 10:08   #20416
Krato§
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi

Prendi un cavo ethernet e collega la porta WAN del netgear ad una porta LAN qualsiasi del technicolor. Se hai Alice in questo momento non dovrai smanettare nulla nel netgear.
quindi poi funziona tutto tranquillamente senza smanettamenti vari? Nn pensavo fosse così facile...
Old 10-10-2014, 10:25   #20417
Krato§
Bannato

Altra domanda:

Ma se attivo la tuttofibra con le chiamte incluse quindi, devo comprare i telefoni voip per usufruirne? Sono tranquillamente compatibili con il router telecom o devo prendere per forza quelli telecom?
Old 10-10-2014, 10:53   #20418
Krato§
Bannato

Pardon, ma il thread è veramente troppo lungo da leggere tutto...
Quindi in pratica su line1 e line2 posso collegare i miei due telefoni cordless normali? E sulla WAN Ethernet il mio router netgear?Ovviamente al ruoter netgear andrò a collegare i miei pc e così condividerò i file e la connesione ad internet che verrà gestita dal ruoter telecom vdsl? Ho capito bene?
Old 10-10-2014, 11:14   #20419
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
io penso di essere fuori dai giochi per un po'. Dopo essermi visto nei file tutto rinviato da giugno, agosto, poi settembre e ora novembre ho contattato un tecnico di zona (no i pandaman) che mi ha detto che ci sono ritardi nella fornitura dei sopralzi (gli ONU) e le attivazioni potrebbero slittare ai primi del 2015.
Ricordo che da me i lavori sono completi, scavi e tutto, mancano solo gli ONU.

----
Aggiungo che ho beccato due tecnici al mio armadio oggi, e anche per lo dicono che tra Gennaio/febbraio si potrà parlare di attivazioni. Inoltre, i tubi rossi e blu che escono al fianco dell'armadio serviranno per l'alimentazione, quindi deve ancora intervenire l'Enel da me.

Ultima modifica di simzig91 : 10-10-2014 alle 13:09.
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 13:10   #20420
dodino
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ripropongo una domanda interessante mai risposta:

Che fine ha fatto il 5? la prenotazione di ri-chiamata? nel passaggio a linea voip con la fibra è andato perso!!

.
Il servizio su fibra e voip non è mai stato disponibile e mai lo sarà.
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian