Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2014, 11:48   #20261
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Pochi post sopra trovi scritto: No, ognuno ha i suoi armadi, tra poco anche Vodafone avrà il suo
quindi in sostanza dove arriva Fastweb e' piu' conveniente abbonarsi con loro, perche' offrono piu' banda. 100/10 contro 30/3 non e' proprio una differenza trascurabile.
mi chiedo come mai non esista la 100 mega di Telecom.
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 11:55   #20262
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Telecom non crede che l'aumento di banda porti ad un aumento degli abbonati, e non sono per nulla interessati a dare più banda solo per Internet ( vedi anche l'upstream basso), ma a servizi aggiuntivi (a canone) come iptv/streaming. e chiaramente senza Sky, sono inferiori a quello che può offrire Fastweb

Ultima modifica di strassada : 06-10-2014 alle 12:01.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 11:57   #20263
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
quindi in sostanza dove arriva Fastweb e' piu' conveniente abbonarsi con loro, perche' offrono piu' banda. 100/10 contro 30/3 non e' proprio una differenza trascurabile.
mi chiedo come mai non esista la 100 mega di Telecom.
La rete di TI e più capillare,se avessero fatto come fw uscivano fuori problemi che fw alla fine gli ha già.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 12:09   #20264
irondevil
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Se hai problemi di latenza, sicuramente non li hai verso Google, che "pinghi" poco più di 20ms. Verso che host hai 40ms di latenza?

In FTTH, in FTTC direi sia fisicamente impossibile, tranne i pochi casi in cui l'armadio è a poche decine di metri dal modem.

Inviato dal mio LG-P500 tramite piccione viaggiatore
se uso speedtest ottengo 41ms di ping
irondevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 12:38   #20265
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da irondevil Guarda i messaggi
se uso speedtest ottengo 41ms di ping
Di nuovo, verso che server?

Una volta che avrai la risposta, fai un traceroute verso quel server, e potrai vedere cosa c'è che non va

Inviato dal mio LG-P500 tramite piccione viaggiatore
Old 06-10-2014, 12:43   #20266
Fabxtreme7
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Scusate, da come sembra essere scritto nel sito http://www.telecomitalia.it/internet/fibra/tuttofibra , l'offerta tuttofibra è stata abbassata a 44.90 euro/mese (con mantenimento minimo di 24 mesi) anche per chi ha già Alice 7 Mega o tale offerta vale solo per i nuovi clienti Telecom oppure per chi aveva offerta internet a ore ? grazie a chi mi risponde
Fabxtreme7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 12:56   #20267
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
guarda, io online ormai gioco poco o niente, ma quando mi capita non voglio avere problemi.
al momento pingo sui 22ms, ma se anche in fibra dovesse salire un po', non dovrei avere problemi.
sotto i 40ms e' ottimo, fino a 60ms e' decente, non credo si superino quei valori. poi dipende anche dal routing, distanza dal cabinet, centrale ecc.
La fibra FTTC è peggiore (di poco) di una adsl in fast ossia di una adsl che pinga a partire da 5-6ms a salire (ovvio che non tutti i server li puoi pingare con quei tempi, perché conta anche la strada, leggi routing, verso il server e dove sta il server fisicamente sul pianeta).
Ecco la fibra (fttc) diciamo che pinga da 8-9ms a salire.

Se hai 22ms (però dipende verso quale server) fai pensare che non hai una adsl fast e quindi con la fibra andresti (in teoria, poi dipende dal routing che sarà probabilmente diverso dalla tua adsl attuale) solo a migliorare.

Ultima modifica di FabryHw : 06-10-2014 alle 13:01.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 12:57   #20268
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
ciao gente, sono tornato operativo...

ho visto che han messo di nuovo l'offerta di giugno a 44.90 con i primi 6 mesi a 29.90

carino... dateci sotto di attivazioni

così magari saturano tutto e son costretti a upgradare

ma novità di profili + pesi? nulla ancora?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 13:05   #20269
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fabxtreme7 Guarda i messaggi
Scusate, da come sembra essere scritto nel sito http://www.telecomitalia.it/internet/fibra/tuttofibra , l'offerta tuttofibra è stata abbassata a 44.90 euro/mese (con mantenimento minimo di 24 mesi) anche per chi ha già Alice 7 Mega o tale offerta vale solo per i nuovi clienti Telecom oppure per chi aveva offerta internet a ore ? grazie a chi mi risponde
Non ho capito cosa c'entri l'adsl.
Comunque l'offerta è solo per chi sottoscrive un nuovo contratto Fibra 30/3 tra il 1 ottobre ed il 30 novembre.
Per i clienti non telecom (o per chi aggiunge una nuova linea telecom a quella che ha già) oltre i 44.90E (per sempre) c'è pure una promozione aggiuntiva che ti fa pagare i primi sei mesi a 29.90E (poi 44.90E).
Tutti gli altri (clienti fibra già abbonati da mesi) sono esclusi dalla promozione.
E per i clienti adsl c'è solo la possibilità di upgrade (a 44.90E già dal primo mese) a fibra se coperti ma non è prevista nessuna riduzione del canone adsl perché è calato (per una offerta limitata nel tempo) il canone vdsl.

Ultima modifica di FabryHw : 06-10-2014 alle 13:11.
Old 06-10-2014, 13:13   #20270
Fabxtreme7
Junior Member

[quote=FabryHw;41614966]
Old 06-10-2014, 13:16   #20271
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Hanno appena chiamato per stabilire l'appuntamento con il tecnico... che tempi biblici hanno ?!

Non prima di lunedì prossimo. Peccato che io ho università dalla 9 alle 19 dal lunedì al mercoledì e devo essere presente... se ne parla quindi giovedì 16

Non c'è modo di convincerli a passare questa settimana ?!
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 13:16   #20272
Fabxtreme7
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Non ho capito cosa c'entri l'adsl.
Comunque l'offerta è solo per chi sottoscrive un nuovo contratto Fibra 30/3 tra il 1 ottobre ed il 30 novembre.
Per i clienti non telecom (o per chi aggiunge una nuova linea telecom a quella che ha già) oltre i 44.90E (per sempre) c'è pure una promozione aggiuntiva che ti fa pagare i primi sei mesi a 29.90E (poi 44.90E).
Tutti gli altri (clienti fibra già abbonati da mesi) sono esclusi dalla promozione.
E per i clienti adsl c'è solo la possibilità di upgrade (a 44.90E già dal primo mese) a fibra se coperti ma non è prevista nessuna riduzione del canone adsl perché è calato (per una offerta limitata nel tempo) il canone vdsl.
Scusa la mia ignoranza, ma con questa frase cosa vorresti dire?
Se io faccio l'upgrade dai 7 mega (dove pago ancora canone e chiamate) alla fibra, in teoria, dovrei pagare 44.90 euro/mese oppure c'è un ulteriore costo ?
Old 06-10-2014, 13:19   #20273
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
La fibra FTTC è peggiore (di poco) di una adsl in fast ossia di una adsl che pinga a partire da 5-6ms a salire (ovvio che non tutti i server li puoi pingare con quei tempi, perché conta anche la strada, leggi routing, verso il server e dove sta il server fisicamente sul pianeta).
Ecco la fibra (fttc) diciamo che pinga da 8-9ms a salire.

Se hai 22ms (però dipende verso quale server) fai pensare che non hai una adsl fast e quindi con la fibra andresti (in teoria, poi dipende dal routing che sarà probabilmente diverso dalla tua adsl attuale) solo a migliorare.
perche', un ping di 22ms (su Roma) ti sembra da profilo interleaved?
certo che sono in fast, magari se fossi piu' vicino alla centrale avrei un ping minore, ma purtroppo meglio di cosi' non riesco ad ottenere.
quando ero in interleaved pingavo 60ms e oltre, quindi il miglioramento e' stato netto.
se poi con la fibra in interleaved andro' a pingare meno che con l'adsl in fast ben venga, ne sarei felicissimo.
Old 06-10-2014, 13:20   #20274
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Hanno appena chiamato per stabilire l'appuntamento con il tecnico... che tempi biblici hanno ?!

Non prima di lunedì prossimo. Peccato che io ho università dalla 9 alle 19 dal lunedì al mercoledì e devo essere presente... se ne parla quindi giovedì 16

Non c'è modo di convincerli a passare questa settimana ?!
Ciao, per curiosità...quando hai fatto il contratto??
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 13:24   #20275
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Io non capisco la copertura che Telecom ha deciso di adottare per la VDSL dalle mie parti.
Sono in periferia Genovese, ma in una zona poco lontana (1km circa) da dove c'è la copertura Fibra 100mega di Fastweb per dire, quindi non sono proprio a puttenburgo ecco.
A circa 1km da casa mia stanno già telefonando a casa della gente per proporgli il passaggio alla 30mega...
Se consulto quelle tabelle dove indicato le centrali e gli armadi raggiunti, a Genova è praticamente tutto già "cablato", non hanno in previsione altre zone.
A soli 50mt (si cinquanta metri) c'è un grosso edificio della Telecom (dal terrazzo è il primo palazzo che vedo in linea d'aria... posso contare le antenne e antennine che ha sul tetto) che era un ex-SIP.
Se vado per chiedere la copertura della mia zona mi dice sempre 20Mega e basta Ormai è così da diversi anni. La linea tutto sommato è buona, non ho mai cadute o disconnessioni, e va circa a 15-16 mega.

Sempre in zona sono apparsi già da mesi degli armadi con la tettoia rossa, palesemente di nuova installazione (alcuni avevano proprio il cemento fresco alla base) o rinnovati.

Secondo voi resterò tagliato fuori del tutto dalla FTTCab o c'è speranza che arrivino anche da me?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 13:34   #20276
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
perche', un ping di 22ms (su Roma) ti sembra da profilo interleaved?
certo che sono in fast, magari se fossi piu' vicino alla centrale avrei un ping minore, ma purtroppo meglio di cosi' non riesco ad ottenere.
quando ero in interleaved pingavo 60ms e oltre, quindi il miglioramento e' stato netto.
se poi con la fibra in interleaved andro' a pingare meno che con l'adsl in fast ben venga, ne sarei felicissimo.
Lui si riferisce al ping verso il gateway remoto, non a quello verso il server di destinazione. Tu hai NGI, quindi il primo hop dopo il router nel traceroute non corrisponde al punto di raccolta più vicino, ma è già Milano.

P.S.

la VDSL2/FTTC di Telecom pinga quasi come una adsl in fast, ma quella di Fastweb ha una latenza più alta (8-10 ms in più).
Old 06-10-2014, 13:36   #20277
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Se sei vicino la centrale, potresti essere in rete rigida, ovvero il tuo doppino va diretto in centrale senza passare da nessun armadio, in quel caso mi pare che per il momento l'erogazione della vdsl2 da centrale non sia nei piani di Telecom (e quindi neanche fastweb)
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 13:39   #20278
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

io sono distante circa 1km dalla centrale, magari con la fibra in interleaved mi potrei ritrovare con un ping inferiore di quanto ho con la adsl in fast.
lo spero.
Old 06-10-2014, 13:40   #20279
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fabxtreme7 Guarda i messaggi
Scusa la mia ignoranza, ma con questa frase cosa vorresti dire?
Se io faccio l'upgrade dai 7 mega (dove pago ancora canone e chiamate) alla fibra, in teoria, dovrei pagare 44.90 euro/mese oppure c'è un ulteriore costo ?
Vuol dire che se speravi in una riduzione del canone adsl perché ora (ma vale solo per la 20Mb) l'adsl è più cara della vdsl rimmarrai deluso e tale riduzione invece non ci sarà.

Nel tuo caso vuol dire che ai 44.90E/mese puoi accedere (senza altri costi se però resti almeno 24 mesi in fibra), ma non puoi accedere ai 29.90E per i primi sei mesi.
Per avere anche quelli dovresti prendere la fibra in aggiunta alla adsl che hai già (ossia 2 linee, con al più la possibilità di disdire l'adsl più avanti ma viene complicato)
Old 06-10-2014, 13:45   #20280
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Se sei vicino la centrale, potresti essere in rete rigida, ovvero il tuo doppino va diretto in centrale senza passare da nessun armadio, in quel caso mi pare che per il momento l'erogazione della vdsl2 da centrale non sia nei piani di Telecom (e quindi neanche fastweb)
Grazie per la risposta...
Scusa ma sono ignorante in merito, vuoi dirmi che se ho il collegamento diretto con la centrale (ipotizzando che quell'edificio ex-SIP di cui parlavo sia una centrale) sono più sfigato di chi invece passa per un armadio?

Non dovrebbe essere il contrario?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian