|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Il 95% delle persone che comprano un'automobile non ha la più pallida idea di quello che ci sia dentro, come funzioni, o quali particolari scelte tecniche la rendano migliore delle altre. Eppure non si pongono problemi a spenderci dietro dei soldi solo perchè qualcuno glie l'ha consigliata.
Non vedo perchè ci si dovrebbe permettere di criticare qualcuno perchè compra una console solo perchè ci si diverte a giocarci, anche senza spendere un pozzo in attrezzature per giocarci meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Senza quei piccoli sporchi casual gamer il mercato sarebbe il 10% di quello che è ora, e lo sviluppo tecnologico si sarebbe bloccato una decina di anni fa per carenza di domanda.
E tutti noi adesso staremmo a giocare a degli orrendi platform 2D fatti da team indipendenti di 4-5 persone nel tempo libero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
beh sicuramente si...si parlava del caso estremo di consumatore poco attento ed informato...che cmq nn si merita una console in testa
![]() ![]() credo cmq che la maggior parte degli acquirenti siano genitori che comprano il gioco al figlio...e poi sta al figlio scoprire le possibilita' della console (in pratica come facevo io ![]() ![]()
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
|
Quote:
6 anni??? bel sondaggio ![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Cmq qui si palesa un limite della attuale tecnologia, e ora mi spiego...
Innanzi tutto sono perfettamente daccordo con PhoEniX-VooDoo, è chiaro che ognuno di noi ha "zone d'ombra", non si può essere tuttologi, il discorso del gommista fila eccome (quanti "culi" ci avrà tirato, per esempio, il tecnico della lavatrice?? ![]() E' anche vero che, se restiamo al campo console, è relativamente facile informarsi un minimo...almeno è quello che faccio io...sarà deformazione professionale, ma per esempio, quando decisi di comprare il mio primo symbian (mitico 6600) passai alcune sere sui vari forum per informarmi di cosa potevo fare con quel piccolo computer che avevo acquistato ![]() Tornando alla mia frase di apertura, per me tecnologia significa anche FACILITA' d'USO!!!!! Se compro un BMW classe S con "chili" di tecnologia a bordo, mi basta premere qualche tasto e immediatamente "godo" del progresso implementato....perchè invece io, povero cristo che voglio giocare, devo sapere che se voglio la massima qualità video devo: procurarmi un tv hd, entrare in un menu, regolare nel modo giusto la risoluzione (tra le 1000 disponibili), aggiornare la console (e come si fa??), mettere VGA esteso, oppure, NO, mettiamo componet, ma occhio che c'è l'overscan!....insomma se tutto fosse "facile" non sarebbe meglio??Certo, per noi che amiamo smanettare sarebbe un limite, ma non si è sempre detto che la console è "metto il cd e gioco?"...ok, è vero, anche con risoluzione a ca##o di cane gioco lo stesso, ma mi perdo un buon "perchè" di questa gen che, a parte la grafica, non ha mostrato chissà quali balzi in avanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
proprio qui sta il discorso. la console è l hw per chi non ha voglia di smanettare. è il tipo di hw che giustifica l acquisto anche solo per il fatto che uno vede un videogioco che gli piace e lo vuole giocare o perchè l ha vista funzionare dall amico. inutile le sparate sui casual e company perchè è la console a essere un hw casual. il fatto poi che i prezzi siano relativamente bassi (una console costa come un cellulare a seconda del modello) permette anche alla gente di non star li a farci troppi calcoli. chi come noi ha la cultura da forum è abituato a informarsi per qualsiasi cosa. io manco compro un mouse se non ho letto 5 schede tecniche e 200 opinioni sul suddetto. ma siamo il 2% della popolazione se va bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
perchè internet non è ancora radicato nella nostra cultura. almeno non l internet più interattivo, quello dei forum, del instant messaging e così via.
la 360 vende comunque nonostante sui forum si sa che è fatta con la carta velina, la ps3 vende anche se si sa che ci sono pochissimi titoli degni di nota, il wii vende tantissimo anche se si sa che ha un hw del secolo scorso quasi. e lo stesso dicasi per ogni cosa che ci circonda. io uso la grande rete per qualsiasi acquisto, leggo le recensioni di certi fumetti, vedo dove cosa dovrei spendere per non farmi ladrare per un tagliando della macchina, la uso per non comprare cose che sono prossime ad essere rimpiazzate quando posso. in italia soprattutto questa internet c'è poco. peccato perchè il principio della conoscenza condivisa, del sapere di tutti è alla base di una società evoluta. eccoci quindi ad avere la scelta tra centinaia di automobili senza sapere che solo il 5% sono acquisti convenienti o a comprare elettrodomestici in un qualsiasi centro che maschere per offerte i suoi tentativi di smaltire la fuffa, a comprare windows credendo che sia parte integrante di un pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
|
non mi stupirei se quello di 6 ne sapesse di + di quello di 44
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
meglio il bimbominkia che spende 600 euro senza sapere che cosa ha comprato anziche il bimbominkia che si spaccia per sapientone dicendoti che "la PS3 è piu phiga perkè ha la connesione blurai"
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot Ultima modifica di Jeegsephirot : 13-08-2007 alle 09:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Te lo immagini un bambino di 6 anni,fresco di prima elementatre, che alla domanda relativa all'HD risponde: aspetta... A..B..C..D..E..F..G..H... no no, prima viene la D poi la H! ![]() Il discorso relativo all'informarsi (almeno) prima di ogni acquisto ha senso fino ad un certo punto; se lo si farebbe per qualsiasi cosa, si passerebbe più tempo ad informarsi che altro. ![]() Bisogna allontanarsi dal nocciolo... peraltro, se uno dovesse informarsi - sommariamente - su tutto (ammesso che ciò sia possibile), tanto varrebbe stringere e prendersi un paio di lauree in più. P.S. Sono con PhoEniX-VooDoo
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Secondo me invece sono un videogiocatore, solo che lavoro, faccio sport, esco con gli amici... insomma di tempo ne ho piú poco, nn é piú come a 14 anni che fingevo di studiare e appena i miei uscivano di casa correvo ad accendere il PC ![]()
2006 - "Dire che il WII fa pena perche' non ha una grafica in alta risoluzione, e' come dire che una Ducati fa pena perche' ha due ruote in meno di una Ferrari" 2017 - Dieci anni dopo Nintendo lancia Nintendo Switch, con tutto quello che il WII avrebbe voluto essere dieci anni fa ![]() Per fortuna Zelda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Col 286 spegnevi il computer e via (al massimo mia madre ti cioccava per via del monitor caldo, maledetti principi della termodinamica!), con windows 95... dovevi spegnere con criterio sennó mio padre si insospettiva alla riaccensione per via dello scan, muahahahah!
2006 - "Dire che il WII fa pena perche' non ha una grafica in alta risoluzione, e' come dire che una Ducati fa pena perche' ha due ruote in meno di una Ferrari" 2017 - Dieci anni dopo Nintendo lancia Nintendo Switch, con tutto quello che il WII avrebbe voluto essere dieci anni fa ![]() Per fortuna Zelda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.