Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2007, 02:24   #41
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Il 95% delle persone che comprano un'automobile non ha la più pallida idea di quello che ci sia dentro, come funzioni, o quali particolari scelte tecniche la rendano migliore delle altre. Eppure non si pongono problemi a spenderci dietro dei soldi solo perchè qualcuno glie l'ha consigliata.

Non vedo perchè ci si dovrebbe permettere di criticare qualcuno perchè compra una console solo perchè ci si diverte a giocarci, anche senza spendere un pozzo in attrezzature per giocarci meglio.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 02:28   #42
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
piccoli sporchi casual
Senza quei piccoli sporchi casual gamer il mercato sarebbe il 10% di quello che è ora, e lo sviluppo tecnologico si sarebbe bloccato una decina di anni fa per carenza di domanda.
E tutti noi adesso staremmo a giocare a degli orrendi platform 2D fatti da team indipendenti di 4-5 persone nel tempo libero.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 02:29   #43
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
beh sicuramente si...si parlava del caso estremo di consumatore poco attento ed informato...che cmq nn si merita una console in testa o la caduta del bigolo in quanto profano
credo cmq che la maggior parte degli acquirenti siano genitori che comprano il gioco al figlio...e poi sta al figlio scoprire le possibilita' della console (in pratica come facevo io ) oppure semplicemente pensano che comprando la console..questa vada in alta definizione appena collegata a qualsiasi crt... e con qualsiasi cavo...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 07:51   #44
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Quote:
da Spaziogames:

L'indagine è stata eseguita su 6260 possessori di console, con un'età compresa fra i sei ed i quarantaquattro anni.

Sempre detto io che il mercato lo fanno SOLO i casual gamers

6 anni??? bel sondaggio
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 08:19   #45
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Cmq qui si palesa un limite della attuale tecnologia, e ora mi spiego...

Innanzi tutto sono perfettamente daccordo con PhoEniX-VooDoo, è chiaro che ognuno di noi ha "zone d'ombra", non si può essere tuttologi, il discorso del gommista fila eccome (quanti "culi" ci avrà tirato, per esempio, il tecnico della lavatrice?? )
E' anche vero che, se restiamo al campo console, è relativamente facile informarsi un minimo...almeno è quello che faccio io...sarà deformazione professionale, ma per esempio, quando decisi di comprare il mio primo symbian (mitico 6600) passai alcune sere sui vari forum per informarmi di cosa potevo fare con quel piccolo computer che avevo acquistato

Tornando alla mia frase di apertura, per me tecnologia significa anche FACILITA' d'USO!!!!!
Se compro un BMW classe S con "chili" di tecnologia a bordo, mi basta premere qualche tasto e immediatamente "godo" del progresso implementato....perchè invece io, povero cristo che voglio giocare, devo sapere che se voglio la massima qualità video devo: procurarmi un tv hd, entrare in un menu, regolare nel modo giusto la risoluzione (tra le 1000 disponibili), aggiornare la console (e come si fa??), mettere VGA esteso, oppure, NO, mettiamo componet, ma occhio che c'è l'overscan!....insomma se tutto fosse "facile" non sarebbe meglio??Certo, per noi che amiamo smanettare sarebbe un limite, ma non si è sempre detto che la console è "metto il cd e gioco?"...ok, è vero, anche con risoluzione a ca##o di cane gioco lo stesso, ma mi perdo un buon "perchè" di questa gen che, a parte la grafica, non ha mostrato chissà quali balzi in avanti
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 09:08   #46
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
Cmq qui si palesa un limite della attuale tecnologia, e ora mi spiego...

Innanzi tutto sono perfettamente daccordo con PhoEniX-VooDoo, è chiaro che ognuno di noi ha "zone d'ombra", non si può essere tuttologi, il discorso del gommista fila eccome (quanti "culi" ci avrà tirato, per esempio, il tecnico della lavatrice?? )
E' anche vero che, se restiamo al campo console, è relativamente facile informarsi un minimo...almeno è quello che faccio io...sarà deformazione professionale, ma per esempio, quando decisi di comprare il mio primo symbian (mitico 6600) passai alcune sere sui vari forum per informarmi di cosa potevo fare con quel piccolo computer che avevo acquistato

Tornando alla mia frase di apertura, per me tecnologia significa anche FACILITA' d'USO!!!!!
Se compro un BMW classe S con "chili" di tecnologia a bordo, mi basta premere qualche tasto e immediatamente "godo" del progresso implementato....perchè invece io, povero cristo che voglio giocare, devo sapere che se voglio la massima qualità video devo: procurarmi un tv hd, entrare in un menu, regolare nel modo giusto la risoluzione (tra le 1000 disponibili), aggiornare la console (e come si fa??), mettere VGA esteso, oppure, NO, mettiamo componet, ma occhio che c'è l'overscan!....insomma se tutto fosse "facile" non sarebbe meglio??Certo, per noi che amiamo smanettare sarebbe un limite, ma non si è sempre detto che la console è "metto il cd e gioco?"...ok, è vero, anche con risoluzione a ca##o di cane gioco lo stesso, ma mi perdo un buon "perchè" di questa gen che, a parte la grafica, non ha mostrato chissà quali balzi in avanti

proprio qui sta il discorso. la console è l hw per chi non ha voglia di smanettare. è il tipo di hw che giustifica l acquisto anche solo per il fatto che uno vede un videogioco che gli piace e lo vuole giocare o perchè l ha vista
funzionare dall amico.
inutile le sparate sui casual e company perchè è la console a essere un hw casual. il fatto poi che i prezzi siano relativamente bassi (una console costa come un cellulare a seconda del modello) permette anche alla gente di non star li a farci troppi calcoli. chi come noi ha la cultura da forum è abituato a informarsi per qualsiasi cosa. io manco compro un mouse se non ho letto 5 schede tecniche e 200 opinioni sul suddetto. ma siamo il 2% della popolazione se va bene.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 09:59   #47
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
proprio qui sta il discorso. la console è l hw per chi non ha voglia di smanettare. è il tipo di hw che giustifica l acquisto anche solo per il fatto che uno vede un videogioco che gli piace e lo vuole giocare o perchè l ha vista
funzionare dall amico.
inutile le sparate sui casual e company perchè è la console a essere un hw casual. il fatto poi che i prezzi siano relativamente bassi (una console costa come un cellulare a seconda del modello) permette anche alla gente di non star li a farci troppi calcoli. chi come noi ha la cultura da forum è abituato a informarsi per qualsiasi cosa. io manco compro un mouse se non ho letto 5 schede tecniche e 200 opinioni sul suddetto. ma siamo il 2% della popolazione se va bene.
e questo fa la fortuna di megastore e di chi produce oggetti scadenti
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 10:26   #48
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

perchè internet non è ancora radicato nella nostra cultura. almeno non l internet più interattivo, quello dei forum, del instant messaging e così via.

la 360 vende comunque nonostante sui forum si sa che è fatta con la carta velina, la ps3 vende anche se si sa che ci sono pochissimi titoli degni di nota, il wii vende tantissimo anche se si sa che ha un hw del secolo scorso quasi. e lo stesso dicasi per ogni cosa che ci circonda. io uso la grande rete per qualsiasi acquisto, leggo le recensioni di certi fumetti, vedo dove cosa dovrei spendere per non farmi ladrare per un tagliando della macchina, la uso per non comprare cose che sono prossime ad essere rimpiazzate quando posso.

in italia soprattutto questa internet c'è poco. peccato perchè il principio della conoscenza condivisa, del sapere di tutti è alla base di una società evoluta.
eccoci quindi ad avere la scelta tra centinaia di automobili senza sapere che solo il 5% sono acquisti convenienti o a comprare elettrodomestici in un qualsiasi centro che maschere per offerte i suoi tentativi di smaltire la fuffa, a comprare windows credendo che sia parte integrante di un pc.

AISM - AIRC -
Old 12-08-2007, 10:43   #49
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:
Originariamente inviato da sephiroth_85 Guarda i messaggi
6 anni??? bel sondaggio
non mi stupirei se quello di 6 ne sapesse di + di quello di 44
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 12:09   #50
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
da Spaziogames:

Sempre detto io che il mercato lo fanno SOLO i casual gamers
per me suona di ricerca condotta male, non bisogna essere dei geni per notare la voce blue ray disk nel menu oppure leggersi il manuale di instruzioni
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 17:19   #51
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever Guarda i messaggi
Senza quei piccoli sporchi casual gamer il mercato sarebbe il 10% di quello che è ora, e lo sviluppo tecnologico si sarebbe bloccato una decina di anni fa per carenza di domanda.
E tutti noi adesso staremmo a giocare a degli orrendi platform 2D fatti da team indipendenti di 4-5 persone nel tempo libero.
*
Old 12-08-2007, 17:34   #52
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Quindi c'è gente che spende 600 euro per una ps3 (o poco meno per un'xbox 360) senza neanche sapere che cosa ha comprato???

Scusa ma per me è impensabile una cosa del genere........
Invece è paurosamente "normale" anche perchè la gente prende la PS3 o l'X360 perchè sono CONSOLE, quindi semplicemente per giocarci, il resto poco gli frega.
Old 13-08-2007, 08:06   #53
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
meglio il bimbominkia che spende 600 euro senza sapere che cosa ha comprato anziche il bimbominkia che si spaccia per sapientone dicendoti che "la PS3 è piu phiga perkè ha la connesione blurai"

Ultima modifica di Jeegsephirot : 13-08-2007 alle 09:04.
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 08:30   #54
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

ma come "poco meno" ?

AISM - AIRC -
Old 13-08-2007, 08:44   #55
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
ma come "poco meno" ?
Ti riferisci al messaggio che ho inviato io??

Se si visto che sei il secondo che me lo fa notare, dico MOLTO meno!
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 09:07   #56
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
L'indagine è stata eseguita su 6260 possessori di console, con un'età compresa fra i sei ed i quarantaquattro anni.
Bell'indagine... avrebbero potuto anche intervistare donne incinte e fare x2...

Quote:
Originariamente inviato da Ledo Guarda i messaggi
non mi stupirei se quello di 6 ne sapesse di + di quello di 44
Sì vabbé, a 6 anni dove le acquisisci le informazioni se non sai leggere...?

Te lo immagini un bambino di 6 anni,fresco di prima elementatre, che alla domanda relativa all'HD risponde: aspetta... A..B..C..D..E..F..G..H... no no, prima viene la D poi la H!

Il discorso relativo all'informarsi (almeno) prima di ogni acquisto ha senso fino ad un certo punto; se lo si farebbe per qualsiasi cosa, si passerebbe più tempo ad informarsi che altro.

Bisogna allontanarsi dal nocciolo... peraltro, se uno dovesse informarsi - sommariamente - su tutto (ammesso che ciò sia possibile), tanto varrebbe stringere e prendersi un paio di lauree in più.

P.S. Sono con PhoEniX-VooDoo
Old 13-08-2007, 09:32   #57
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
inutile le sparate sui casual e company perchè è la console a essere un hw casual.
Quoto alla grande, la cosa che piú apprezzo delle console é che in pochi secondi sei nel gioco, io qui dentro sono considerato un casual gamer perché non ho piú tempo/voglia di smanettare col pc e giocare delle ore, faccio al massimo partitine di una mezz'oretta...

Secondo me invece sono un videogiocatore, solo che lavoro, faccio sport, esco con gli amici... insomma di tempo ne ho piú poco, nn é piú come a 14 anni che fingevo di studiare e appena i miei uscivano di casa correvo ad accendere il PC
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 09:39   #58
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da borgusio Guarda i messaggi
...insomma di tempo ne ho piú poco, nn é piú come a 14 anni che fingevo di studiare e appena i miei uscivano di casa correvo ad accendere il PC
Quante volte avrò fatto anche io stà cosa, poi dopo 10 minuti mia madre tornava a casa perchè si era dimenticata le chiavi, e io di corsa sul letto a studiare...
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 14:01   #59
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Bell'indagine... avrebbero potuto anche intervistare donne incinte e fare x2...

Sì vabbé, a 6 anni dove le acquisisci le informazioni se non sai leggere...?

Te lo immagini un bambino di 6 anni,fresco di prima elementatre, che alla domanda relativa all'HD risponde: aspetta... A..B..C..D..E..F..G..H... no no, prima viene la D poi la H!

Il discorso relativo all'informarsi (almeno) prima di ogni acquisto ha senso fino ad un certo punto; se lo si farebbe per qualsiasi cosa, si passerebbe più tempo ad informarsi che altro.

Bisogna allontanarsi dal nocciolo... peraltro, se uno dovesse informarsi - sommariamente - su tutto (ammesso che ciò sia possibile), tanto varrebbe stringere e prendersi un paio di lauree in più.

P.S. Sono con PhoEniX-VooDoo
io a 4 anni sapevo gia' leggere e a 5 smanettvo con il pc peccato che internet nn c'era
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 14:38   #60
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Quante volte avrò fatto anche io stà cosa, poi dopo 10 minuti mia madre tornava a casa perchè si era dimenticata le chiavi, e io di corsa sul letto a studiare...
Quanto ho odiato l'introduzione dello scandisk non posso nemmeno raccontarlo!!!

Col 286 spegnevi il computer e via (al massimo mia madre ti cioccava per via del monitor caldo, maledetti principi della termodinamica!), con windows 95... dovevi spegnere con criterio sennó mio padre si insospettiva alla riaccensione per via dello scan, muahahahah!
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian