|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si roddy è sicuramente quella la motivazione..
http://www.smallnetbuilder.com/content/view/30224/100/ solo che hai idea di come si possa risolvere? cioè di settare il router in modalità non N mi dispiacerebbe abbastanza.. al massimo dovrò cercare di far funzionare il router che ho trasformato in modem puro con la wii in modo da lasciare il netgear libero Comunque se qualcuno ci illumina sul fatto dell'ext sarebbe davvero interessante.. 15 megabyte sono ottimi abbastanza buoni e quindi la velocità porta usb sarebbe risolta.. dovremmo solo aspettare che risolvano il bug DLNA |
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO
Risolto il problema della5giga hertz!Mi è bastato alzare il ruouter su un piano rialzato accanto ed et voilà! Dal pc della cucina prendo la frequenza 5g quasi quanto la 2g e cosi adesso ho settato quel pc sulla 5g. In camera mia, che è parecchio distante dal router dalla parte opposta con 3-4 muri, prendo 50% 5g e 60 % 2g, dandomi comunque una buona velocità di connessione Dunque il problema della 5g nel mio caso era dovuto solo ad interferenze del pc che gli stava vicino penso.. in conclusione a mio parere anche la trasmissione 5g sembra essere molto buona ( neanche una drop connection) Adesso bisogna solo aspettare che rivolvano l'usb ed il DLNA |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
|
se a qualcuno interessa...
http://www.fs-driver.org/index.html sito open source dove si trovano i drivers x utilizzare files system ext2 e ext3 sotto windows. da quello che scrive il tipo inglese, basterebbe formattare l'hdd con un pc e drivers ifs e collegare poi l'hdd al 3700 che a quanto pare supporta il suddetto file system...
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI) |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
Stamattina ho testato un po' la solidità del router in wifi in wired , ho testato un po' tutto, eccezion fatta usb che è inutilizzabile come già detto
allora ecco la situazione del test Un pc collegato in wifi sulla 5g: 2 muri di seperazione e bo una 20ina o 25 di metri di distanza ->> segnale ECCELLENTE/OTTIMO Un pc collegato in gigawired al router un pc collegato in wifi sulla 2g: vari muri di separazione, lato opposto della casa->> segnale BUONO (60%) nintendo wii collegato in 2.4 giga tv collegato in wired non giga al router Da queste premesse ho avviato streaming video su tutte queste periferiche contemporaneamente: -pc in in wifi sulla 5g: streaming di un video a 720p di oltre 4 giga -pc in wifi sulla 2g: streaming di un video di 2 giga -tv: streaming di un video a 1080p (oltre 7giga) -pc wired: streaming video 1080p (oltre 7 giga) -wii: streaming di video generici Risultato: neanche una drop connection, segnale stabile, video fluidissimi. Neanche una drop connection, niente reboot del router. Insomma tutto perfetto Ho testato anche il qos: funziona molto bene, infatti quando ho provato a fare uno streaming di due video hd 1080p da internet, se lo facevo da 2 pc sul secondo a priorità minore si bloccava.. perchè la banda non bastava( libero di schifo che sto per lasciare) Postate anche voi i vostri test se li avete fatti.. sarebbe davvero il TOP se non avesse per ora il problema del DLNA Per quanto riguarda la roba dell'ext3.. io non ne capisco.. se qualcuno può postare una guida di come formattare l'hd in ext3 da windows.. ci posso provare.. se è possibile convertire l'hard disk senza formattare ancora meglio (visto che non saprei dove spostare la roba mentre formatto l'hd esterno) Ultima modifica di Crusher88 : 21-11-2009 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve a tutti,
sono interessato all'acquisto di questo router Netgear. Uno dei pc che vi si dovrebbero connettere è un portatile con Ubuntu 9.10, che necessiterebbe di un adattatore USB apposito (la Netgear ha il WNDA3100, se non sbaglio) Volevo sapere se qualcuno di voi si connette wireless al Netgear con un adattatore USB (quale) e SO Linux... Esperienza d'uso? Grazie! Ultima modifica di pippolo84 : 21-11-2009 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
Io uso windows xp su entrambi i miei client wifi che sono un wnda3100versione 1 (tutti parlano male della versione 1 ma a me va benissimo) e poi un linksys wusb600n versione 2 aggiornata all'ultimo firmware.
Connessioni stabili e nessuna drop connection |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma qualcuno sa dove sia possibile acquistare la WNDA3100v2???
Ovunque io cerchi, il codice del prodotto è quello relativo alla versione 1... |
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
cerca su internet chi lo vende con la foto in cui ha un pulsantino.. la v2 ha un pulsante la v1 no.. ma guarda che posso confermare che con xp la v1 funge benissimo.. mi sa che tutte le lamentele son riferite a vista o a win7
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto ma sono molto incuriosito da questo prodotto ma non ci capisco molto. vorrei chiedervi quali sono le sue funzionalità?perchè si usano dispositivi del genere? spero di non infastidirvi con queste mie domande da niubbo ma vorrei capire a cosa servono questo genere di prodotti e in che caso ci si deve ricorrere visto che sto per avere determinate esigenze di rete ciao |
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Ho testato il mio hd esterno usb in NTFS e le velocità in lettura e scrittura sono rispettivamente di circa 5,5 e 2,2 MB/s via wireless. Da migliorare, soprattutto in scrittura...
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
Ho testato in maniera precisa utilizzando crystaldiskmark 2.2 il mio hd da 500 giga verbatim formattato in NFTS
lettura: 2.9 MB/s , scrittura 3,9 Mb/s Sarebbe una cosa bella se tutti potessimo fare lo stesso test con lo stesso programma e vedere cosa succede.. sicuramente un hard disk può essere più compatibile di un altro con il router e dare quindi maggiore velocità però penso che rimangano alquanto misere le velocità.. cioè io con 3 megabyte in lettura non ci faccio un cavolo anche se fixano il bug del freeze del router.. comunque in dlna in streaming non ci siamo proprio.. ci vorrebbero almeno 15 megabyte per lo streaming di un film hd.. o forse di più |
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
NUOVO TEST DLNA!
Nel frattempo che i tipi della netgear rilasciano il firmware che almeno risolva il freeze del router se in media share con una unità con più di 100 giga di roba, ho aggirato il problema mettendo in share nn l'intero hard disk bensì solo una cartella con meno di 100 giga... e ci ho messo dei film hd 1080p da 7 giga, ho attivato il dlna.. e il router non è crashato come previsto. Dopodichè son andato sulla tv e ho provato lo streaming.. : RISULTATO STRABILIANTE Nonostante le pessime velocità in lettura e scrittura da pc, sulla tv lo streaming in 1080 p era perfetto neanche una interruzione e quando mi spostavo avanti veloce idem neanche una interruzione! Ora da profano non so come ci riesca se le velocità della porta usb son quelle che sono.. sta di fatto che a questo punto il DLNA funziona ed è perfetto appunto per applicazioni tipo vedere un video su una tv dlna compatibile o sulla ps3. Quindi il bollino dlna se lo merita a tutti gli effetti fatta eccezione per ilbug di cui ho parlato sopra che stanno correggendo. Per me non è un problema quando devo trasferire un sacco di roba scollegare l'hd e collegarlo al pc.. non potrà arrivare mai tanto il router alla velocità usb 2.0..il problema era invece il fatto che fosse pienamente compatibile con gli altri dispositivi dlna.. e il test l'ha passato pienamente per quanto mi riguarda. Per farvi un esempio, il wrt610n sembra dia problemi con il dlna.. o almeno questo è quello che mi ha detto uno che ha un samsung dlna come me e che non è riuscito a farlo andare in dlna con il router Appena fixano il freeze del router attiverò il dlna per tutto l'hard disk e potrò ritenermi molto soddisfatto aspettando nel frattempo con molta calma un eventuale implemento della velocità usb da pc e magari il supporto per dei firmware moddati
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
elevatissimo, ti parlo di blurayrip perfetti (non li faccio mica io).. se ti interessa poi vado a vedere con precisione..comunque.. come riusciresti a spiegare questo fenomeno? come mai uno streaming bluray fila liscio senza problemi e cosa assurda anche con avanzamento veloce quando persino utilizzando il client dlna da pc si hanno problemi avvolte..
edit:ecco le info della traccia video di un film che ho riprodotto tranquillamente in streaming Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC Risoluzione: 1920 x 800 Frame aspect ratio: 12:5 = 2.4 Pixel aspect ratio: 1:1 = 1 Display aspect ratio: 12:5 = 2.4 Framerate: 23.976043 fps Stream size: 8,668,653,154 bytes Durata: 02:29:53 (8992.976597 s) Bitrate: 7711.487345 kbps Qf: 0.209396 Ultima modifica di Crusher88 : 22-11-2009 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
ok allora quella misera velocità è sufficiente per ogni tipo di streaming in DLNA.. non gli si può contestare il bollino
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao, i router erano inizialmente dispositivi destinati alle aziende, con funzionalità che fino a qualche tempo fa erano considerate "inutili" per un utente normale. Servono sostanzialmente per la gestione di una LAN. Quando c'è la necessità di collegare (e gestire) più di un pc connessi insieme, il router è il dispositivo che fa al caso tuo. Attualmente i router sono dotati anche dei moduli wi-fi oltre che le classiche connessioni wired. Alcuni dispongono di un modem interno (nel caso del WNDR no) che ti permette di eliminare anche il modem e far fare tutto al router. Ognuno ha poi caratteristiche particolari come ad esempio la porta USB per la condivisione di memorie in rete, o le porte LAN gigabit e quasi tutti (se non tutti) hanno una serie di caratteristiche comuni (la cui bontà di implementazione è ovviamente diversa da marca a marca, da modello a modello) come firewall,server DHCP,Controllo remoto....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.