|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Anche io ho sia DIR655 che WNDR3700... tralasciando le feature che il Netgear ha in più direi che si equivalgono, in copertura forse è un po meglio il Netgear che tra l'altro ancora ha diversi margini di miglioramento (spece con firmware moddati che sul DIR non usciranno mai). Sono due prodotti ottimi e se non avessi avuto necessità del dual band probabilmente avrei continuato ad usare il DIR.
|
|
|
|
|
|
#962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
allora ragazzi, grazie per le risposte, la situazione si è aggiornata
ho scoperto di avere addirittura 35 euro sul buono mediaworld... partiamo dal presupposto che da mediaworld il wndr3700 non lo trovo, e sono sicuro che se lo trovassi verrebbe almeno 160... quindi, parliamo dir-655 pagato comprese spedizioni 70 euro il wndr3700 a 120 130 comprese spedizioni parliamo quindi di 50 60 euro di differenza... a fronte di questa differenza. calcolando il mio uso, prettamente wired, e per niente interessato al dual band, secondo voi, c'è questa differenza di valore?
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#963 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Gubbio
|
Questione di Router o di Windows
Salve ragazzi! Ho preso il Net3700 proprio iniziando a seguire questo forum e chiedo a voi consiglio. Allora due domande, se qualche anima pia è già incappata per il problema. Ho 3 PC, uno collegato alla lan via "filo" e gli altri due collegati alla lan via WiFi. Tutti e tre con Win7 64bit Pro, tutti e tre impostati con rete domestica e con documenti condivisi dal gruppo home. Tutti e tre ovviamente impostati con ip fisso, gatway il router. Prima domanda. I due Wifi accedono alle cartelle di quello a "filo". Quello a filo vede le cartelle di quelli WiFi, ma non le apre. Problema di Windows o di settaggi del router? Da notare che se clicco in rete e seleziono uno dei due Wifi mi genera l'errore 0x80070035.
Altra domanda! Se voglio collegare un HDD alla presa USB deve essere formattato in qualche modo particolare? Deve esserci installato qualche programma particolare? O lo collego e lo vedo come se lo collegassi ad un USB del computer? Grazie a chiunque si degni di risposta. |
|
|
|
|
|
#964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
per la domanda sull'hd leggiti le faq in prima pagina... ciao |
|
|
|
|
|
|
#965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#966 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
avete gia provato il firmware ddwrt per questo router?
hanno iniziato da poco lo sviluppo ma non so se è uscita una versione funzionante. |
|
|
|
|
|
#967 |
|
Senior Member
|
no e non credo che nessuno di noi si cimenterà in una impresa tanto pericolosa per i prossimi mesi.. a meno che non si tratti di un user molto skillato ovvio.
Per intenderci ragazzi, il gioco non vale la candela ancora.. il firwmare ufficiale è stabilissimo senza bug con una gestione della usb da paura e del wifi pure.. penso varrà la pena provare solo quando avremo versioni stabili fra qualche mese e specialmente versioni testate in tutto.. usb wifi stabilità e quant'altro. Ah.. nel caso potesse essere utile ho aggiunto alla mia rete un asus eepc 1005PE e funziona alle perfezione con win7.. copertura eccellente e segnale sempre stabile, gestione del qos verso il netbook ottimale. |
|
|
|
|
|
#968 |
|
Junior Member
|
devo cambiare modem?
Salve.Sono un felice possessore di questo router.il problema infatti non è questo fantastico router.Il problema é il modem che gli ho connesso(il vecchio pirelli alice gate,quello rotondo).......Ho alice adsl 7 mega ma come velocità vado neanche a 2...settando DNS e cercando di velocizzare il più possibile internet...l'altro giorno sono andato da un amico che abita a 50 mt da casa mia a sistemargli il pc e una volta sistemato ho fatto il test...con lo stesso contratto arriva a 3.6mega...mi potete spiegare quale può essere il problema...prima davo la colpa alla zona dove abito (montagna) ma dopo aver visto che il mio amico viaggia il doppio di me
.
|
|
|
|
|
|
#969 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#970 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
|
raga un buon modem adsl2+ (tiscali) da abbinare eventualmente all'acquisto di questo router? (eventualmente con la possibilità di variare i valori snr)
un'altra domanda: quanto spinge con emule/torrent? scalda lasciandolo sempre acceso? Ultima modifica di KiKKo2K : 23-04-2010 alle 00:42. |
|
|
|
|
|
#972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
|
Ho acquistato questo prodotto da poco e va benissimo, se non per una cosa.
Se con windows 7 cerco di vedere la mappa della mia rete, mi dice: "Impossibile creare la mappa della rete perché le risposte degli altri sono in ritardo o è stato trovato un router incompatibile nella rete" Come mai? |
|
|
|
|
|
#973 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me nessun problema.. la mappa la vedo |
|
|
|
|
|
|
#974 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
|
|
|
|
|
|
|
#975 |
|
Senior Member
|
purtroppo ho win7 su uno dei miei pc solo da 2 settimane quindi non so suggerirti altro..
comunque è il primo commento di questo tipo che sento.. aspetta risposta di utenti win 7 più skillati.. nel frattempo prova a smanettare nelle impostazioni di rete del pannello di controllo di win7 Ah dimenticavo, l'UPNP è attivato sul router vero? vai sul sito di microsoft e cerca internet connectivity test o qualcosa del genere che ti testa l'upnp se funziona |
|
|
|
|
|
#976 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Problema velocità di connessione
Posseggo l'accoppiata WNDR3700 con modem dsl-320b entrambi aggiornati all'ultimo firmware e configurati come illustrato all'inizio di questa discussione.
Capita ultimamente che la connessione a internet sia più lenta del solito e analizzando il lo stato del modem il downstream è 3MB (ho alice 7 mega) Il mio vecchio DG834GT non mi da lo stesso problema e ripetendo i test di connessione il downstream è sempre circa 7MB. Penso che il dsl-320b abbia qualche problema ma non so dove sbattere la testa. Qualcuno ha idea da cosa possa nascere il problema Eventualmente sapete consigliarmi un modem differente per il WNDR3700 Grazie. |
|
|
|
|
|
#977 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
salve
ho comprato da poco questo router, ma riscontro alcuni problemi... ho win xp e sono con fastweb... quando sono connesso a fastweb ed il router e accesso, msn si connette e si disconnette continuamente( forse a causa della rete), cosi come la reta fastweb( sopra i due pc si forma un palino giallino, simbolo di ricerca del segnale internet, ma a volte quando la connessione e avvenuta esce la finestra con scritto che la connessione e limitata o assente, ma cio nn e vero perche navigo...) invece quando sono connesso al router è tutto ok....ma gli altri inquilini che si connettono al router, navigano solo se il mio pc e accesso e attaccato al router, se è spento nn navigano... io mi connetto smepre col cavo...gli inquilini col wireless... come mai mi succedono questi due imprevisti?...perche ho impostato come mac address del router il mac address del mio pc?..o ci sono altre impostazioni che nn ho presente?... grz ps: come si imposta la banda in uplink?...quale è un valore troppo basso o troppo alto in Mbps e in kbps ? Ultima modifica di InvincibleBoy : 25-04-2010 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
#978 |
|
Senior Member
|
scusami ragazzo invincibile ma non ho capito nulla
ho anche io fastweb e diverse macchine in rete con xp Se puoi spiegare meglio forse ti posso aiutare non capisco la parte degli inquilini e specialmente cosa vuol dire quando sei connesso al router e quando sei connesso a fastweb per acanalini: leggiti il post di roddy in prima pagina |
|
|
|
|
|
#979 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
oggi ero connesso col cavo all hug di fastweb...tutto ok... 1)poi accendo il router collegato all hug di fw...e inizia a darmi problemi la linea di fw...si disconnette si riconette...cosi come msn ( forse a causa dell intermittenza della linea causata dal router) 2) tornano i miei inquilini ed i loro pc nn navigano in rete...allora tolto la mia connesione via cavo da fw e la collego al router...stranamente non va nemmeno a me( poiche di solti appena mi connetto io al router tutti gli aaltri navigano)...allora faccio il login nella pagina del router e la connessione inzia ad andare a me che son sul cavo e agli inquilini(quindi altri pc connessi via wireless).... come mai ho qesti due problemi?....se sono su fw mi da interferenze e se sono sul router col cavo gli altri pc navigano e se non sono collegato al router gli altri pc non navigano? spero di essere stato piu chiaro! |
|
|
|
|
|
|
#980 |
|
Senior Member
|
anzi tutto la tua situazione è molto singolare
mi spieghi perchè continui ad attaccarti a quella ciofeca di hag di fastweb al posto che connetterti direttamente al router? all'hag di fastweb ci deve restare collegato solo il router tutto il resto deve entrare nel router.. quindi sia il tuo cavo lan sia i tuoi coinquilini in wifi lascia acquisire tutti i parametri di navigazione in automatico dal router e vedrai che andrà tutto ok ricorda che fastweb ha il limite dei 3 ip quindi probabilmente le varie disconnessioni le avevi perchè c'erano più di 3 macchine che cercavano di prendere l'ip dall'hag di fastweb ad ogni modo l'hag di fastweb scordatelo, attaccaci il router e basta.. ok? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.

.