|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6681 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
La rete 2,4 GHz sparisce ...
Un buongiorno a tutti ...
Questo è il mio primo messaggio ... ma, da neofita, vi ho seguito nell'ultimo anno su questo thread ufficiale e, grazie a voi, mi sono fatto le ossa comprendendo e cercando di mettere in pratica tante piccole e grandi informazioni sul networking in generale e su questo router in particolare. Grazie a quanto sopra sono riuscito a cavarmela sempre ... fino ad adesso ma .... !Premetto che ho provato a cercare qui e in rete ma non sono stato capace di individuare casi analoghi o anche parzialmente simili (ma non sono una cima nelle ricerche). Il problema è questo: da un paio di mesi in maniera unpredictable la rete a 2,4 Ghz 'sparisce' (nel senso che non è più rilevabile da nessun apparato in casa - 5 pc, 4 smartphone, 1 ps3, 1 stampante - neanche con strumenti tipo INSSIDER) anche se al router (pagine web di controllo) risulta tutto in funzione, identicamente non c'è traccia di segnalazioni in merito o anomalie strane nel log. Questo accade, finora, quasi ogni giorno e non più di una volta per giorno. La rete a 5 GHz invece va sempre. Un riavvio (da interfaccia web o spegnendo/riaccendendo) risolve il problema. Ovviamente non vi sono disattivazioni 'ad orario' per nessuna delle due reti. Alcune info base: Versione hardware WNDR3700v2 Versione firmware V1.0.0.36 Versione lingua interfaccia grafica V1.0.0.120 Operation Mode Router Indirizzo MAC C5:4D:C8:AC:08:8C Indirizzo IP 192.168.1.1 Server DHCP ACCESO Indirizzo IP 10.xx.yy.zz (connesso ad un hag fastweb) Connessione DHCP Subnet mask IP 255.255.252.0 DNS 208.67.222.222, 208.67.220.220 (opendns) RETE 2,4 GHZ Nome (SSID) Alfa7989 Area Europa Canale 11 Modalità Fino a 130 Mbps AP wireless ACCESO Trasmetti nome SPENTO Isolamento wireless SPENTO Wi-Fi Protected Setup Configurato Impostazione wireless avanzata (2.4GHz b/g/n) Attiva radio router wireless ACCESO Attiva coesistenza 20/40 MHz ACCESO Lunghezza frammentazione 2346 Soglia CTS/RTS 2347 Modalità preambolo AUTOMATICA Transmit Power Control 100% Disattiva segnale wireless secondo programmazione SPENTO RETE 5 GHz Nome (SSID) Beta7989 Area Europa Canale 44(P)+48(S) Modalità Fino a 300 Mbps AP wireless ACCESO Trasmetti nome SPENTO Isolamento wireless SPENTO Wi-Fi Protected Setup Configurato Impostazione wireless avanzata (5GHz a/n) .... come quelle del 2,4 GHz Reti guest entrambe disattivate Opzioni di protezione WPA2-PSK [AES] Tutti gli accessi filtrati anche tramite mac address Se, cortesemente, potete darmi una mano ve ne sarei molto grato ... anche solo avere un'indicazione in che direzione approfondire le indagini o cosa andare a verificare sarebbe estremamente utile. Per intanto grazie per avermi seguito sino a questo punto .... |
|
|
|
|
|
#6682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Quote:
1)hai provato a cambiare canale? tipo mettere 1 2)la luce nel 3700 è accesa quando perdi il segnale? hai a casa qualche altro sistema Wireless tipo allarmi cordless casse ecc..., potrebbero dare fastidio, il 3700 dove è messo?
|
|
|
|
#6683 | |
|
Junior Member
|
Quote:
1) Si 2) Si ... come se fosse attivo Nessun altro wireless in casa, diversi nelle vicinanze ... la rete a 2,4 GHz esce sul canale 11 a -53 dBm (rilevato con INSSIDER), la rete immediatamente meno forte è sul canale 1 a -71 dBm, le altre sono tutte più basse di cui solo una sul canale 11 a -89 dBm. Il router è al centro della casa, in alto a 2,60 m d'altezza. La cosa è indipendente dalla collocazione del router e tutti i dispositivi connessi, ovunque collocati, perdono contemporaneamente la connessione. E' successo nuovamente mentre stavo rispondendo: nessuna info lul log, lucette accesse come in uso normale, status del router (web) normale. Ho solo riavviato e la rete è ripartita. Grazie dell'interessamento ... temo che sarà un rompicapo |
|
|
|
|
|
|
#6684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6685 |
|
Junior Member
|
Kicco grazie per l'interessamento ...
... appena ho un po di pace proverò con il reset. Dall'ultimo mio post il fenomeno si è diradato parecchio ... quello che trovo curioso è che la rete a 5 Ghz va sempre. Un tarlo mi rode (ma sono ignorante in merito): fosse che fosse qualche tipo di attacco esterno ??? Paranoia ? Mah ... |
|
|
|
|
|
#6686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Ma a voi funziona la programmazione di spegnimento/accensione del wireless? Io non sono mai riuscito ad attivarla (ho la V1).
|
|
|
|
|
|
#6687 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
V1
Ultima modifica di gerikoo : 17-10-2013 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
|
#6688 |
|
Senior Member
|
Ho lo stesso firmware ma se provo a mettere la spunta su "Disattiva segnale wireless secondo programmazione" non succede niente, la checkbox non si attiva e di conseguenza neanche la possibilità di programmazione
Non riesco a capire perchè... |
|
|
|
|
|
#6689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
Hai provato a fare un reset dell'apparecchio e poi ha reimpostare tutto?
|
|
|
|
|
|
#6690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ho il V1 del 3700 ( non più in uso )
curisiotà , a che vers firmw è arrivato lo stock della netgear
|
|
|
|
#6691 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6692 |
|
Junior Member
|
@Kicco_lsd
... premesso che ho dovuto guardare cosa è il ddwrt, mi chiedo: la tua è una domanda o un gentile invito |
|
|
|
|
|
#6693 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
|
|
|
|
|
|
#6694 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
(3d sbagliato, sorry, non riesco a cancellare il msg)
|
|
|
|
|
|
#6695 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6696 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Problemi con Netgear dgnd3700 v1
Ho un problema con il mio modem/router netgear DGND3700 v1. Il router è sempre acceso 24ore su 24 e ha sempre funzionato bene, ma ultimamente mi succede una cosa strana. Il mio portatile è collegato con cavo ethernet, dal portatile controllo le mie 4 telecamere di sorveglianza della casa e mi collego a internet. Mi è capitato che durante l'utilizzo internet anche con luci del collegamento al mio provider sul router accese (luce verde), non posso collegarmi a qualsiasi pagina web.Firefox o anche da Crome continua a cercare di collegarsi senza riuscire, dopo un po mi compare "tempo scaduto per visualizzare la pagina ". Le mie telecamre che sono collegate in WiFi funzionano regolarmente, quindi la lan interna è ok. Per riprendere la connessione stacco per qualche secondo il cavetto telefonico della linea adsl sul router, la luce del collegamento inizia a pulsare e poi diventa fissa e verde a collegamento avvenuto. Naturalmente è cambiato l' ip pubblico, ma da questo momento tutto torna a funzionare. Questo malfunzionamento si verifica avvolte dopo qualche giorno di utilizzo regolare, e avvolte dopo qualche ora. La mia linea è alice 20 mega e fino a sei mesi fa non ho mai riscontrato questo problema, vorrei capire se qualcuno mi sa dire se dipende dal mio router, se dipende dal provider o cos'altro. Ringrazio chiunque mi possa aiutare. Ciao |
|
|
|
|
|
#6697 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
|
ragà un buon modem da abbinare al WNDR3700?
|
|
|
#6698 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#6699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ciao
sono in possesso del wndr3700 v2... fino all'altro giorno, su rete telecom, lo utilizzavo abbinato al router netgear dgn1000 (utilizzato in sola modalità modem)... ora son passato a fastweb...mi è stato dato il router-modem da fastweb, technicolor tg788vn (è anche wifi). purtroppo questo router modem deve stare collegato alla presa principale di casa... il mio problema è che il wndr3700 l'ho al piano di sopra (ci sono collegati due fissi tramite cavo eth). come posso fare per mettere nella stessa rete wifi il router-modem di fastweb e il wndr3700? ci sto sbattendo la testa da un giorno da non ne vengo fuori... se serve posso anche inserire nuovamente nella rete il dgn1000 ma mi sembra eccessivo passare per 3 dispositivi...possibile che non ci sia niente di semplice? ciao grazie B.
|
|
|
#6700 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ho letto questo articolo su una vulnerabilità del router in oggetto e ve la segnalo
http://www.macitynet.it/individuata-...outer-netgear/ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.

!

Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>