Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2011, 20:59   #5181
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Anche va bene una bella soluzione "6to4" ovvero la "traduzione" dell IP pubblico ipv4 in ipv6 in cui fai da "autotunnel" e propagarlo su tutta la rete
Morgan che dici una bella guida tu ne sai niente?
Il discorso MAN Fastweb ed Internet và ben oltre 6to4, Teredo o affini... prima di spararle grosse leggendo qua e là e riportando roba ben poco utile, informatevi e cercate di capire cos'è e come funziona!
Ribadisco... l'IPv6 del Firmware stock non c'entra nulla con il Tunnel IPv6inIPv4 dei vari Tunnel Broker... e l'ho pure spiegato qualche post fà!!!

Poi sempre tu djroby19... non ne hai bisogno, ma vuoi a tutti i costi l'IPv6 anche se non hai Fastweb... hai la testa di roccia... e qui chiudo!

Per il discorso freenet6 e/o SixXS, credo di aver risolto con il secondo, per il momento sembra che mi connetta via SSH da fuori rete Fastweb, quindi mi sà che ci siamo... lasciatemi fare qualche test approfondito e poi se tutto andrà bene, vi rilascerò la guida per SixXS...
morganfw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 21:00   #5182
celio66
Member

L'Avatar di celio66

Iscritto dal: Dec 2010
coatto's firmware

se mi dite come si impostano le regole del firewall la guida ve la faccio io...e se ci riesco io vuol dire che ci riescono tutti
celio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 21:06   #5183
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Quote:
Originariamente inviato da morganfw Guarda i messaggi
Il discorso MAN Fastweb ed Internet và ben oltre 6to4, Teredo o affini... prima di spararle grosse leggendo qua e là e riportando roba ben poco utile, informatevi e cercate di capire cos'è e come funziona!
Ribadisco... l'IPv6 del Firmware stock non c'entra nulla con il Tunnel IPv6inIPv4 dei vari Tunnel Broker... e l'ho pure spiegato qualche post fà!!!

Poi sempre tu djroby19... non ne hai bisogno, ma vuoi a tutti i costi l'IPv6 anche se non hai Fastweb... hai la testa di roccia... e qui chiudo!

Per il discorso freenet6 e/o SixXS, credo di aver risolto con il secondo, per il momento sembra che mi connetta via SSH da fuori rete Fastweb, quindi mi sà che ci siamo... lasciatemi fare qualche test approfondito e poi se tutto andrà bene, vi rilascerò la guida per SixXS...
Lo sai che sò de coccio...... ci devo riuscire aiutami a fare un tunnel 6to4
Old 07-03-2011, 21:19   #5184
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Se non vuoi buttare nel cestino tutto e cancellare l'iscrizione al forum di hwup ti consiglio di non leggiucchiare nemmeno le pagine precedenti, c'è da piangere
Coatto87 ha postato in modo risentito, ed imho era anche evitabile, shoxblackify ha chiarito con molta pacatezza la sua posizione evitando ogni possibile polemica.

Tu che non c'entri nulla arrivi ad attizzare il flame.

Sospeso 3gg

PS: evitiamo ogni genere di commento pubblico, se avete qualcosa da dire fatelo in privato a norma di regolamento, grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 21:39   #5185
mrgima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da morganfw Guarda i messaggi
Aspettiamo pazienti

Quote:
Originariamente inviato da celio66 Guarda i messaggi
se mi dite come si impostano le regole del firewall la guida ve la faccio io...e se ci riesco io vuol dire che ci riescono
tutti
Mai fatto, ma non mi sembra impossibile. Proviamo:

Vai in Rete -> Firewall.
Sezione Rules, clicchi su Aggiungi.

Nome: quello che vuoi (metto prova)
Source zone: wan
Protocollo: TCP (oppure TCP+UDP... boh... TCP dovrebbe andare bene però)
Source address: non mettere niente
Source port: la porta che devi aprire diciamo 8080
Destination address: l'ip del client che ha il servizio sulla 8080, diciamo 10.0.0.138
Destination port: 8080
Action: accept

Advanced options:
Destination zone: lan (credo...)

Il risultato è questo: http://www.webpagescreenshot.info/im...372011103750PM

Prova e facci sapere.

Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Lo sai che sò de coccio...... ci devo riuscire aiutami a fare un tunnel 6to4
roby questa cosa non la sa fare nessuno, è inutile che continui a chiedere... no?
mrgima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 21:47   #5186
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Forse c'è l'ho fatta ...

bhe.. bhe... bhe......

sono riuscito ad agganciare finalmente la 5 Ghz!!!! ho modificato il canale radio sul Wndr ,, per delle prove ho messo la 2.4 ghz sul canale 10 e la 5 Ghz l'ho portata al canale 44 , ho modificato anche gli "Essid" wifi , con network_1 e network_2 ( per differenziare le reti )

il risultato ottenuto (per adesso) è questo :

shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 22:02   #5187
mrgima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
bhe.. bhe... bhe......

sono riuscito ad agganciare finalmente la 5 Ghz!!!! ho modificato il canale radio sul Wndr ,, per delle prove ho messo la 2.4 ghz sul canale 10 e la 5 Ghz l'ho portata al canale 44 , ho modificato anche gli "Essid" wifi , con network_1 e network_2 ( per differenziare le reti )

il risultato ottenuto (per adesso) è questo :
non hai resistito più di mezza giornata senza openwrt???

beh e allora? come va sto wifi?

ma hai fatto un po' di test chiari e ripetibili per confrontare le prestazioni del fw stock con quelle dell'openwrt? oppure basi tutto sulla velocità di link?
mrgima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 22:23   #5188
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Originariamente inviato da mrgima Guarda i messaggi
non hai resistito più di mezza giornata senza openwrt???

beh e allora? come va sto wifi?

ma hai fatto un po' di test chiari e ripetibili per confrontare le prestazioni del fw stock con quelle dell'openwrt? oppure basi tutto sulla velocità di link?
eh si.... devo andare di nuovo con i peidi per terra forse ho gioito troppo presto vedendo agganciata la 5 ghz ho allontanato di nuovo il pc dal router è perde di segnale e ancke la connessione sballa

più tardi vado a provare con il telefono da giù
Old 07-03-2011, 22:30   #5189
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
eh si.... devo andare di nuovo con i peidi per terra forse ho gioito troppo presto vedendo agganciata la 5 ghz ho allontanato di nuovo il pc dal router è perde di segnale e ancke la connessione sballa

più tardi vado a provare con il telefono da giù
Non demordi mai tu eh?
morganfw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 22:45   #5190
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Edit: collegandomi in wifi con il telefono va una spettacolo , velocissimo calcolando la distanza che mi trovavo dal router

il problema rimane con il pc ..... ieri con l'aiuto di Roddy ho aggiornato anche i driver della scheda wifi del pc . A sto punto porto il pc giù e vediamo cosa ne esce , ma ripeto con il telefono nnn ci sono problemi .
Old 07-03-2011, 22:47   #5191
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Allora è evidente che il problema è la wifi del pc e non il firmware. In tal caso qui cominci ad essere un tantino ot
Old 07-03-2011, 22:52   #5192
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Allora è evidente che il problema è la wifi del pc e non il firmware. In tal caso qui cominci ad essere un tantino ot
Si .. sicuramente se dipende dal wifi del pc starò andando in OT ,anche se senza volerlo . involontariamente
Old 07-03-2011, 23:19   #5193
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

OT

@morgan ,, ti ho inviato un mp .

fine OT
Old 07-03-2011, 23:57   #5194
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da mrgima Guarda i messaggi
Bentornato coatto! Passato un buon weekend a Londra?

I punti aperti degli ultimi giorni mi sembrano:

1. GogetaSSJ ha problemi con rsget.pl e non riesco ad aiutarlo. Non so se lo script è da perfezionare o c'è altro che non riesco a capire...

2. Molti lamentano dei riavvii con Transmission. La cosa non mi è nuova nel senso che da sempre ci sono stati dei riavvii o blocchi con Transmission a palla, però non vorrei che ci fosse qualche problema con Transmission nelle ultime build se i riavvii sono ora più frequenti (io non sono con l'ultimissima build ed i miei riavii non sono troppo frequenti).

3. Anche se non ti interessa, ti annuncio cum magnum gaudio che shox è tornato al fw stock così ora gli va da paura e non avrà mai più bisogno di noi!!!

4. Importante: puoi aprire un topic nuovo da dedicare al tuo fw così lasciamo questo thread a chi cerca info sul router a prescindere dal fw?
Non dimentichiamoci che mi sono proposto per aprire la discussione dedicata al firmware di Coatto,sempre che non voglia farlo lui
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 01:02   #5195
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Coatto87 ha postato in modo risentito, ed imho era anche evitabile, shoxblackify ha chiarito con molta pacatezza la sua posizione evitando ogni possibile polemica.

Tu che non c'entri nulla arrivi ad attizzare il flame.

Sospeso 3gg

PS: evitiamo ogni genere di commento pubblico, se avete qualcosa da dire fatelo in privato a norma di regolamento, grazie.
Torno un attimo sull'argomento per chiarire al volo: io non mi sono risentito in alcun modo.
Forse l'ho lasciato intendere dicendo che non volevo leggere i post di shox, ma era in modo scherzoso, non volevo offendere nessuno.
Probabilmente sarebbe stato opportuno metterci una "faccetta", me ne sono dimenticato.
Anche perché con shox ho un rapporto ormai abbastanza consolidato, avendogli riparato il router gratuitamente.

Riguardo il wifi, servirebbero prove concrete.
Probabile che i problemi coincidono con l'aggiornamento dei driver.
Oggi leggevo peró che sono state applicate delle patch, quindi appena torno a casa ci perdo un po' di tempo.
Discorso quasi analogo per transmission, ho un paio d'idee.
Per quanto riguarda rsget.pl, andrebbe modificato lo script includendo l'installazione per chi usa extroot ( anche se ormai è diventato un po' fuori uso come metodo).
Riguardo captchatrader, è già incluso.
Per il discorso del topic separato, se la decisione spetta a me, va benissimo baila.

Il discorso sixxs è molto interessante, cercherò di trovare lo spazio necessario per evitare una build separata.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 02:41   #5196
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Ottima notizia... dispiace per il wifi del tuo portatile ma è un ottima conferma della bontà dell'OpenWRT!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 03:05   #5197
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Torno un attimo sull'argomento per chiarire al volo: io non mi sono risentito in alcun modo.
Forse l'ho lasciato intendere dicendo che non volevo leggere i post di shox, ma era in modo scherzoso, non volevo offendere nessuno.
Probabilmente sarebbe stato opportuno metterci una "faccetta", me ne sono dimenticato.
Anche perché con shox ho un rapporto ormai abbastanza consolidato, avendogli riparato il router gratuitamente.

Riguardo il wifi, servirebbero prove concrete.
Probabile che i problemi coincidono con l'aggiornamento dei driver.
Oggi leggevo peró che sono state applicate delle patch, quindi appena torno a casa ci perdo un po' di tempo.
Discorso quasi analogo per transmission, ho un paio d'idee.
Per quanto riguarda rsget.pl, andrebbe modificato lo script includendo l'installazione per chi usa extroot ( anche se ormai è diventato un po' fuori uso come metodo).
Riguardo captchatrader, è già incluso.
Per il discorso del topic separato, se la decisione spetta a me, va benissimo baila.

Il discorso sixxs è molto interessante, cercherò di trovare lo spazio necessario per evitare una build separata.
Ti replico al volo anche io ;

neanche io mi sono risentito di quello che avevi scritto oggi pomeriggio , anche se sulla tua seconda domanda mi sono iniziati a venire un po di dubbi e ti spiego in poche parole il perche', il problema del wifi che sto riscontrando con il tuo firmw non è che me lo sto inventando a prescindere se ci sbaglio qualcosa o no ma sempre determinata a dalla mia poca esperienza in questo percorso , quindi con tutta la mia semplicità e schiettezza sto cercando in tutti i modi di espormi e far presente un po a tutti voi da dove possono derivare tali problemi facendomi capire fin dove posso arrivare , poi se ho dovuto rimettere il firmw stock non certamente l' ho fatto per mettere in secondo piano il tuo lavoro e le tue build giusto per precisare ma solo perchè volevo fare delle prove e vedere se riscontravo delle differenze ;

IL discorso invece dopo è ricaduto sull'utente TheDarkAngel che in qualità di un utente normale e non di moderatore di sezione o qualunque altra carica inerente allo Staff del forum , molte di quelle volte farebbe meglio a fare interventi più costruttivi ed equilibrati nei post anche perchè darebbe sempre una grossa mano agli utenti poco pratici ed esperti invece di lasciare battutine sarcastische e ironizzare con dei toni un po fastidiosi (per come la vedo io ) su ciò che postano gli altri , ondevitare di innalzare un certo flame da parte di altri utenti che leggono e che non porta mai a nulla di buono nelle board .

Chiudo il discorso .

Ultima modifica di shoxblackify : 08-03-2011 alle 03:10.
Old 08-03-2011, 07:09   #5198
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Devo aver scritto la frase precedente in swahili

shoxblackify edita l'ultima parte del tuo discorso. Se in un secondo momento genererà una reazione, sospenderò entrambi altrimenti.

Penso che tutti gradiscano di vedere solo post inerenti il topic, grazie.

Ultima modifica di pegasolabs : 08-03-2011 alle 07:11.
Old 08-03-2011, 10:17   #5199
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Si continua qui per il firmware OpenWrt

@pegasolabs: valuta se spostare la discussione sulla sezione Guide Ufficiali
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 14:53   #5200
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Si continua qui per il firmware OpenWrt

@pegasolabs: valuta se spostare la discussione sulla sezione Guide Ufficiali
Appena passa nella sezione thread ufficiali lo linko in prima pagina.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian