|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
@celio66: hai teamviewer?
@mrgima: si ho aggiornato, ma non ho aggiunto modifiche mie, quindi le differenze sono queste: https://dev.openwrt.org/timeline Chi aveva il problema dell'errore del wifi nel log (mi sembra djroby19), è stato risolto. Ultima modifica di coatto87 : 10-02-2011 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
#4083 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Quote:
Non ho provato ad usare anche lo scanner visto che la mia stampante lo ha integrato, però per il momento va bene! Alla fine lo scanner lo uso poco, quindi se mi dovesse servire lo attaccherei direttamente al pc! @coatto problema del firmware. Se vado nella pagina rete-->firewall mi esce questo errore: /usr/lib/lua/luci/cbi.lua:262: Unable to read UCI data: firewall stack traceback: [C]: in function 'error' /usr/lib/lua/luci/cbi.lua:262: in function '__init__' /usr/lib/lua/luci/util.lua:71: in function 'Map' /usr/lib/lua/luci/model/cbi/luci_fw/zones.lua:22: in function 'func' /usr/lib/lua/luci/cbi.lua:90: in function 'load' /usr/lib/lua/luci/dispatcher.lua:684: in function 'target' /usr/lib/lua/luci/dispatcher.lua:789: in function 'target' /usr/lib/lua/luci/dispatcher.lua:384: in function 'dispatch' /usr/lib/lua/luci/dispatcher.lua:622: in function 'target' /usr/lib/lua/luci/dispatcher.lua:386: in function 'dispatch' /usr/lib/lua/luci/dispatcher.lua:146: in function </usr/lib/lua/luci/dispatcher.lua:145> Ho provato ad disinstallarlo ed a reinstallarlo ma non è cambiato nulla. Immagino che senza questa pagina non si possano sbloccare le porte di emule su pc. Allora altro problema: amule. Allora l'ho scaricato ed installato dalla pagina software. Poi ho seguito la procedura tratta da qui: http://wiki.ninux.org/aMuleOpenWRT#P..._della_Usb_Key Solo che non mi ci ritrovo per nulla visto che non so dove trovare tutti i file di amule visto che non sono dove dovrebbero essere. Una volta configurato amule dovrò installare anche il nas, ma ci penserò dopo. Ora descrivo i maggiori problemi che ho riscontrato: - Ri/avvio lento (rispetto al FW orginale) -se cade la portante, riprende la linea ma ci mette abbastanza (oltre il minuto) -ho dovuto disattivare il QoS perchè mi rallentava tutto, soprattutto la navigazione) -upnp sembra non andare in quanto, anche se attivato, emule è sempre bloccato -connessione wifi "lenta" Mi connetto solo a 65Mb, mentre con FW originale a 150. Ultima modifica di peg1987 : 10-02-2011 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
|
#4084 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quel problema del firewall sinceramente mi è nuovo. Qualcun'altro può verificare? Amule l'ha installato mrgima, puoi rivolgerti a lui Riguardo i "maggiori problemi": 1) devi considerare che stai leggendo il firmware dall'hardisk, sulla flash il tempo si dimezza ma in ogni caso non mi sembra un problema, difficilmente accenderai/spegnerai il router 2) su questo io non so come si comporta, ma mi è sembrato di capire che molti stanno usando openwrt proprio perchè non c'è questo problema 3) il qos non ti rallenta, piuttosto fai attenzione ai valori che ho impostato: fanno da tappo alla linea (se è più veloce di quei valori) 4) upnp lo devi attivare, ma poi dovresti anche farlo partire |
|
|
|
|
|
|
#4085 |
|
Senior Member
|
eccomi
mi dispiace, ma l'installazione di amule su storage usb non ha avuto un buon esito... sono riuscito a fare andare amule (adunanza per la precisione) solo quando ho fatto extroot. se anche tu hai fatto extroot, i file di cui si parla nella guida li trovi in /root/.aMule (o .aMuleAdunanzA nel mio caso). |
|
|
|
|
|
#4086 |
|
Senior Member
|
ho letto la guida che stavi seguento. non credo serva fare tutto... io ho scaricato il pacchetto amule adunanza di coatto e non c'è stato bisogno di fare modifiche manuali sul file system, ma solo sui file di configurazione. per amule liscio forse devi seguire anche i primi passi di quella guida.
dopo aver installato amule adunanza ho seguito questa: http://wiki.amule.org/index.php/AMuleWeb-it |
|
|
|
|
|
#4087 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Quote:
@coatto il riavvio si è vero che lo farò di rado, ma ora che sto facendo tutte le prove riavvio 15-20 volte al giorno! |
|
|
|
|
|
|
#4088 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Coatto's firmware
[quote=coatto87;34422675]@celio66: hai teamviewer?
cos'è? comunque ho ricaricato via tftp la prima tua img che ho caricato (ormai risalente a svariati giorni fa)...il punto di mount è perfetto...mi segna 1Tb, mi dice ext4 però non funge..... |
|
|
|
|
|
#4089 |
|
Senior Member
|
[quote=celio66;34422901]
Al primo avvio dopo il flash è normale che non funziona, prova a riavviare.
|
|
|
|
|
|
#4090 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cerca in .amule, non amule. poi, ripeto, io parlo di amule adunanza. se tu usi amule normale cerca la dir di conf anche da qualche altra parte... |
|
|
|
|
|
|
#4091 |
|
Member
|
coatto's firmware
|
|
|
|
|
|
#4092 | |
|
Senior Member
|
[quote=celio66;34423536]
Quote:
Installa Teamviewer cosi domani vediamo insieme il problema. Questa cosa serve anche a me cosi poi vado a fare le dovute modifiche. |
|
|
|
|
|
|
#4093 |
|
Member
|
coatto's firmware
|
|
|
|
|
|
#4094 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
salve a tutti mi scuso per lo zero messaggi, ero gia registrato ma ho perso la passw ed ho dovuto reiscrivermi... qualcuno potrebbe dirmi come posso usare qst router con alice gate 2 plus NON wifi? perche ho intenzione di cambiare il mio vecchio x problemi di giocabilita con ps3... il problema che nn capisco è che per esempio per il servizio di virtual server ho dovuto impostarmi tutte le porte sull'alice... come si fa a usare l'alice in modo che faccia solo da modem senza filtri vari e tutto? devo comunque aprire le porter sia sull'alice che sul netgear? grfazie mille!!
|
|
|
|
|
|
#4095 |
|
Senior Member
|
[quote=celio66;34424017]
Cercalo su google
@peg1987: ho visto solo ora che p910nd è molto piccolo ed entra perfettamente nella build quindi avrei intenzione di integrarlo al prossimo giro e annunciare la stampante condivisa con avahi (comodo se hai mac, comodissimo se hai iphone/ipad per stampare con airprint) Quindi scusami se ti ho fatto diventare matto per installare cups ma almeno m hai dato una buona idea |
|
|
|
|
|
#4096 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Caro Coatto, ho appena installato il sysupgrade 10x ma, a differenza di quanto da te indicato, mi ha cambiato l'ip del router in 192.168.1.1 (in precedenza era 10.0.0.1)!
Però tutto sembra fungere senza intoppi... è un problema?
|
|
|
|
|
|
#4097 |
|
Junior Member
|
antonio scusa se ti quoto mi sapresti mica risp??perche ti vedo pratico.. è che è un po urgente xk ho in scadenza un asta.... scusa!
|
|
|
|
|
|
#4098 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ciao! Io ho Fastweb come isp, quindi non saprei davvero come venirti incontro per l'uso che ne fai... prova a fare un search nel thread per vedere se c'è qualche utente Alice... è l'unico consiglio che mi sento di darti...
|
|
|
|
|
|
#4099 |
|
Junior Member
|
ok grazie mille ancora scusa il disturbo!!
|
|
|
|
|
|
#4100 |
|
Member
|
Coatto's firmware
[quote=coatto87;34424189][quote=celio66;34424017]
Cercalo su google Caro Coatto, qui la cosa si fa interessante.....in parte ho risolto però è molto strano ...adesso sono cotto..se ne parla domani buona notte |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.

Però tutto sembra fungere senza intoppi... è un problema?