Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2011, 18:06   #3421
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
volevo un suggerimento:

posseggo una time capsule. la time capsule ha 3 porte ethernet 1000

io avrei l'esigenza di avere 4 porte ethernet 1000 e non ho intenzione di comprarmi uno switch ethernet, quindi ho pensato di rimpiazzare TC con il WNDR3700.

(per quanto riguarda il backup con Time machine.... ora utilizzo logicamente la TC, però se dovessi fare il cambio, utilizzerò una partizione del nas).

Come si comporta il WNDR3700 in termini di prestazioni wireless? Inoltre ci sono problemi wifi con iphone, ipad e macbook?
Old 28-01-2011, 18:37   #3422
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da morganfw Guarda i messaggi
Per stavolta ti aiuto, devi prima mettere il router in recovery mode, perchè il router è in stato "semi-bricked".

Quindi su windows 7 procedi così:

[i]Scarica il firmware 1.0.4.68 da qui ftp://downloads.netgear.com/files/WN...-V1.0.4.68.img e salvalo sul desktop.

Connettere il PC al WNDR3700 via cavo ethernet ed impostare l’IP statico sul PC nel seguente modo
- START
- Pannello di controllo
- Centro connessioni di rete e condivisione
- Modifica impostazioni scheda (sulla sinistra)
- doppio click su Connessione alla rete locale (LAN)
- doppio click su Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)
- selezionare Utilizza il seguente indirizzo IP:
- alla voce Indirizzo IP inserire 192.168.1.2
- alla voce Subnet mask: inserire 255.255.255.0
- lasciare tutti gli altri campi vuoti, ed infine fare click su OK

---cut---

NON mi ritengo ASSOLUTAMENTE responsabile di eventuali danni causati da errata esecuzione o interpretazione dei comandi sopra descritti!
Questa guida potrebbe essere inserita nel post di aggiornamento di coatto87.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 18:53   #3423
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
volevo un suggerimento:

io avrei l'esigenza di avere 4 porte ethernet 1000 e non ho intenzione di comprarmi uno switch ethernet, quindi ho pensato di rimpiazzare TC con il WNDR3700.

(per quanto riguarda il backup con Time machine.... ora utilizzo logicamente la TC, però se dovessi fare il cambio, utilizzerò una partizione del nas).

Come si comporta il WNDR3700 in termini di prestazioni wireless? Inoltre ci sono problemi wifi con iphone, ipad e macbook?
Il WNDR3700 ha prestazioni Wi-Fi eccellenti, sia con firmware stock che con l'ormai blasonata opera d'arte, cioè OpenWRT di coatto87 (anche se sembra che in quest'ultimo le prestazioni Wi-Fi siano addirittura superiori al FW stock).

Lo utilizzo sia in 2.4 GHz che in 5 GHz e con Win 7, Ubuntu e OS X e non ho mai riscontrato problemi, inoltre su iPhone ed iPad è "Rock Solid", mai riscontrato problemi nemmeno su questi ultimi.

Per eventuali delucidazioni... chiedi pure.
morganfw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 18:56   #3424
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Il WNDR3700 ha prestazioni Wi-Fi eccellenti, sia con firmware stock che con l'ormai blasonata opera d'arte, cioè OpenWRT di coatto87 (anche se sembra che in quest'ultimo le prestazioni Wi-Fi siano addirittura superiori al FW stock).

Lo utilizzo sia in 2.4 GHz che in 5 GHz e con Win 7, Ubuntu e OS X e non ho mai riscontrato problemi, inoltre su iPhone ed iPad è "Rock Solid", mai riscontrato problemi nemmeno su questi ultimi.

Per eventuali delucidazioni... chiedi pure.
intanto ti ringrazio.
Old 28-01-2011, 20:04   #3425
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
volevo un suggerimento:

Riguardo il backup con time machine su disco di rete, anche con OpenWrt puoi farlo con il disco collegato via usb
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 20:20   #3426
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Il PC è connesso al router?
Il LED del Power è verde lampeggiante?

Se da CMD (la finestrella nera) fai

Se sì, sempre dalla finestrella nera, devi lanciare il comando
Codice:
tftp -i 192.168.1.1 put WNDR3700-V1.0.4.68.img
Esempio di quello che devi vedere scritto nella finestrella nera:
Codice:
C:\Users\Server_black\Desktop>tftp -i 192.168.1.1 put WNDR3700-V1.0.4.68.img
Dopo aver lanciato questo comando, non toccare nulla e attendi che venga caricato il firmware, dopo di ciò il router si riavvierà e si accenderà solo il LED del Power fisso arancione, continua a non toccare nulla per 5 minuti.

Se hai fatto tutto bene, quando ha terminato dovresti vedere diversi LED del router accesi, fra cui il LED power di colore verde, a questo punto rimuovi l'IP statico che avevi impostato prima sul PC e connettiti al router via ethernet digitando http://routerlogin.com su un browser.

Se non hai fatto bene e non riesci a connetterti alla GUI del FW Stock, ripeti la procedura fino a che non riesci!!!
Codice:
ping 192.168.1.1
ti risponde?

se pingo 192.168.1.1 collegando pc -router non pinga nulla , ma poi mi chiedo come fa a pingare che se collego pc>>netgear>> modem adsl nn mi arriva connessione ???
cmq ho poca conoscenza anche perchè ripeto non so nulla io specie di informatica....
a sto punto credo che getterò anche il router , così da solo nn riesco a fare un kaiser .

Ultima modifica di shoxblackify : 28-01-2011 alle 20:27.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 20:32   #3427
mrgima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Codice:
ping 192.168.1.1
ti risponde?

se pingo 192.168.1.1 collegando pc -router non pinga nulla , ma poi mi chiedo come fa a pingare che se collego pc>>netgear>> modem adsl nn mi arriva connessione ???
cmq ho poca conoscenza anche perchè ripeto non so nulla io specie di informatica....
a sto punto credo che getterò anche il router , così da solo nn riesco a fare un kaiser .
Non c'entra niente che non sei su internet. Leggi qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Ping
mrgima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 20:48   #3428
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Codice:
ping 192.168.1.1
ti risponde?

Dopo le tue dichiarazioni, mi vien da farti una domanda... ovvero... per quale motivo hai provato a installare il firmware OpenWRT?

Il firmware stock non ti andava più che bene?

In ogni caso c'è la guida che è chiarissima, quindi ci provi e ci riprovi fino a che non riesci!!!

Se il router è bloccato, i passi fondamentali sono 3, ovvero

1) Impostare l'IP statico sul PC connesso via cavo al router.

2) Spegnere il router, inserire lo spillo nel pulsante di reset posto sotto lo stesso, tenere premuto e riaccendere il router tenendo premuto lo spillo per 45 secondi, dopo i 45 secondi il LED Power diventerà verde lampeggiante

3) Caricare il firmware via TFTP ed attendere che termini la procedura

Invece di gettare il router, ti dò il mio indirizzo così me lo spedisci, le spese di spedizione le pago io

P.S: Se abiti a Milano o dintorni, preferisco la consegna a mano
Old 28-01-2011, 20:57   #3429
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Una Buona sera a tutti ci sono novità in merito che mi sono perso Ciao Coatto e Morganfw..........
Old 28-01-2011, 21:18   #3430
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Una Buona sera a tutti ci sono novità in merito che mi sono perso Ciao Coatto e Morganfw..........
Ciao djroby19,
beh, c'è l'ultimo FW di coatto87 "sfornato" questa sera, lo trovi comprensivo di changelog sulla solita pagina.

Per il resto non mi pare ci sia nulla di rilevante, ma una domanda... hai smesso di smanettare con l'IPv6?
Old 28-01-2011, 21:21   #3431
coatto87
Senior Member

Quote:
Dopo le tue dichiarazioni, mi vien da farti una domanda... ovvero... per quale motivo hai provato a installare il firmware OpenWRT?

Il firmware stock non ti andava più che bene?

In ogni caso c'è la guida che è chiarissima, quindi ci provi e ci riprovi fino a che non riesci!!!

Se il router è bloccato, i passi fondamentali sono 3, ovvero

1) Impostare l'IP statico sul PC connesso via cavo al router.

2) Spegnere il router, inserire lo spillo nel pulsante di reset posto sotto lo stesso, tenere premuto e riaccendere il router tenendo premuto lo spillo per 45 secondi, dopo i 45 secondi il LED Power diventerà verde lampeggiante

3) Caricare il firmware via TFTP ed attendere che termini la procedura

Invece di gettare il router, ti dò il mio indirizzo così me lo spedisci, le spese di spedizione le pago io

P.S: Se abiti a Milano o dintorni, preferisco la consegna a mano
mi accodo pure io a questo punto, lo prendo volentieri per test, ti mando il corriere a casa
Old 28-01-2011, 21:24   #3432
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrgima Guarda i messaggi
Avendo a disposizione tutto lo storage non serve più abilitare lo swap? O sono due cose indipendenti?

Inoltre, poi cambia qualcosa nella procedura di installazione dei pacchetti?

Grazie coatto!
Lo swap serve ancora, non c'entra nulla con lo spostare la root sull'hdd
Nell'installazione dei pacchetti non serve più modificare opkg.conf, la root è sull'hdd e li avrai parecchi gb da sfruttare
Old 28-01-2011, 22:11   #3433
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Il PC è connesso al router?
Il LED del Power è verde lampeggiante?

Se da CMD (la finestrella nera) fai
Codice:
ping 192.168.1.1
ti risponde?

Se sì, sempre dalla finestrella nera, devi lanciare il comando
Codice:
tftp -i 192.168.1.1 put WNDR3700-V1.0.4.68.img
Esempio di quello che devi vedere scritto nella finestrella nera:
Codice:
C:\Users\Server_black\Desktop>tftp -i 192.168.1.1 put WNDR3700-V1.0.4.68.img
Dopo aver lanciato questo comando, non toccare nulla e attendi che venga caricato il firmware, dopo di ciò il router si riavvierà e si accenderà solo il LED del Power fisso arancione, continua a non toccare nulla per 5 minuti.

Se hai fatto tutto bene, quando ha terminato dovresti vedere diversi LED del router accesi, fra cui il LED power di colore verde, a questo punto rimuovi l'IP statico che avevi impostato prima sul PC e connettiti al router via ethernet digitando http://routerlogin.com su un browser.

Se non hai fatto bene e non riesci a connetterti alla GUI del FW Stock, ripeti la procedura fino a che non riesci!!!

mi sono rotto il cazz , poi ho poca pasienza nelle cose io..... così nn posso continuare in un vicolo cieco , basta

@ morgan e coatto , se se lo volete mandatemi i soldi via paypal che ve lo spedisco . ma nn sono di milano , sono vicino a taranto .
Old 28-01-2011, 22:15   #3434
mrgima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:

mi sono rotto il cazz , poi ho poca pasienza nelle cose io..... così nn posso continuare in un vicolo cieco , basta

@ morgan e coatto , se se lo volete mandatemi i soldi via paypal che ve lo spedisco . ma nn sono di milano , sono vicino a taranto .
Dovevi rendertene conto prima di iniziare a smanettare di avere poca pazienza

Dai che ci riusciamo!

Il file WNDR3700-V1.0.4.68.img lo devi scaricare sul desktop. Così il comando tftp te lo trova.
mrgima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 22:15   #3435
coatto87
Senior Member

Quote:

Guarda io sarei per aiutarti, mi dispiace che in qualche modo per colpa mia ora non riesci a farlo funzionare.
Facciamo così: conosci teamviewer?
Old 28-01-2011, 22:18   #3436
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrgima Guarda i messaggi
Dovevi rendertene conto prima di iniziare a smanettare di avere poca pazienza

Dai che ci riusciamo!

Il file WNDR3700-V1.0.4.68.img lo devi scaricare sul desktop. Così il comando tftp te lo trova.
Segui questo consiglio, il problema è solo questo
Old 28-01-2011, 22:23   #3437
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Segui questo consiglio, il problema è solo questo
@shoxblackify: Dai che ce l'abbiamo fatta!

Salva il firmware sul Desktop e assicurati che il nome sia WNDR3700-V1.0.4.68.img poi fai TFTP (ma prima assicurati facendo ping 192.168.1.1 che il router sia in Recovery Mode)... e attendi.

Dopo 5 minuti di attesa avrai nuovamente il firmware stock... dai non mollare proprio adesso che ce l'hai fatta!!!

P.S.: Guarda che se vendi il router lo compro per davvero!!!

Ultima modifica di morganfw : 28-01-2011 alle 22:28.
Old 28-01-2011, 22:28   #3438
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Guarda io sarei per aiutarti, mi dispiace che in qualche modo per colpa mia ora non riesci a farlo funzionare.
Facciamo così: conosci teamviewer?
si okk se puoi entrare un attim oda remoto senò mo piglio il router e lo brucio poi è peccato .....

ti mando id e pass in mp
Old 28-01-2011, 22:29   #3439
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
@shoxblackify: Dai che ce l'abbiamo fatta!

Salva il firmware sul Desktop e assicurati che il nome sia WNDR3700-V1.0.4.68.img poi fai TFTP (ma prima assicurati facendo ping 192.168.1.1 che il router sia in Recovery Mode)... e attendi.

Dopo 5 minuti di attesa avrai nuovamente il firmware stock... dai non mollare proprio adesso che ce l'hai fatta!!!

P.S.: Guarda che se vendi il router lo compro per davvero!!!
ho provatooooo di nuovo mettendo l'img sul desktop ma nn mi fa un azzz
Old 28-01-2011, 22:29   #3440
coatto87
Senior Member

Quote:
si okk se puoi entrare un attim oda remoto senò mo piglio il router e lo brucio poi è peccato .....

ti mando id e pass in mp
Perfetto, accendo il pc e arrivo
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian