|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Sì, il .68 ed il .75 sono gli ultimi 2 firmware stabili (anche se sul mio WNDR3700 il .75 aveva qualche minor bug)... quelli successivi sono aborti della Netgear, mille bug e instabilità generale!!!
Mac Mini Server (Mid 2011) - 2.0-2.9GHz Quad-Core Intel Core i7-2635QM - 8GB DDR3 RAM Apple iPhone 3Gs -> iOS 5 - Samsung Galaxy S GT-I9000 -> ROM CyanogenMod 7.1.0 My Blog: http://www.morganino.it/ - WNDR3700 Wiki: http://www.wndr3700.info/ |
|
|
|
|
|
#2482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Allora mettendo WPA2 raggiungo i 300Mbps con un altro adattatore a 2.4Ghz.... che differenza ho con 5Ghz? cmq ora appena ralink mette un po di carbone scarico i driver RT3070 e li provo a mettere al 150N e vediamo che succede
|
|
|
|
|
|
#2483 |
|
Member
Città: roma
|
Consiglio wndr 3700
salve ragazzi vorrei chiedere a voi con una esperienza qualche consiglio
io dovrei creare una rete wifi domestica nella mia abitazione ci circa 80mq il mio isp e' alice 7mb le mie macchine da collegare sono Imac 24 intel (2007) macbook ipad iphone4 iphone3g apple tv Nintendo wii vorrei acquistare il router wifi netgear wndr 3700 collegato a un modem router che utilizzerei come bridge che e' il netgear dg834g v3 vorrei sapere cosa ne pensate e se questo router fa al caso mio e soprattutto se sono configurabili insieme i due networking grazie a chi mi vorra' aiutare |
|
|
|
|
|
#2484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Forse l'adattatore lavora solo sui 2.4 e non sui 5 GHz. Infatti tra le caratteristiche tecniche c'è scritto solo:
Quote:
Ti servirebbe questo: http://www.linksysbycisco.com/AE/en/products/WUSB600N edit: sorry, pensavo fosse l'ultimo messaggio del thread, mi sono accorto dopo che c'erano già risposte |
|
|
|
|
|
|
#2485 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può risultare anche utile in zone in cui ci sono numerosi AP, con relativo sovraffollamento dei canali a 2.4 GHz. Mentre la frequenza a 2.4 GHz ha una portata indoor di circa 30-45 mt, quella a 5 GHz ha una portata relativamente più bassa, ovvero 7-23 mt. Di fatto con la 5 GHz ci perdi in portata, ma ci guadagni in caso di forti disturbi sulla 2.4 GHz. Inoltre, i 2 gruppi di canali 1, 6, 11 e 2, 7 e 12 non si sovrappongono fra loro e possono essere utilizzati negli ambienti con altre reti wireless.
Mac Mini Server (Mid 2011) - 2.0-2.9GHz Quad-Core Intel Core i7-2635QM - 8GB DDR3 RAM Apple iPhone 3Gs -> iOS 5 - Samsung Galaxy S GT-I9000 -> ROM CyanogenMod 7.1.0 My Blog: http://www.morganino.it/ - WNDR3700 Wiki: http://www.wndr3700.info/ |
|
|
|
|
|
|
#2486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2487 | |
|
Member
Città: roma
|
Quote:
a livello tecnico penso che ci sia un abisso....... ma questa limitazione non penso o almeno credo che comporti gravi disagi |
|
|
|
|
|
|
#2488 |
|
Senior Member
|
Ok allora coi driver sono arrivato fino a 135Mbps in 2,4Ghz settando Up to 300Mbps con segnale 100% ....il problema è che dopo una certa quelli a 300Mbps calano a 130Mbps e io da 135Mbps passo a 65Mbps :V
Sara il firmware? |
|
|
|
|
|
#2489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Comunque dovrebbe essere il risparmio energetico. |
|
|
|
|
|
|
#2490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Come avevo scritto qualche giorno fa, sto lavorando per modificare il firmware originale, per aggiungere funzioni interessanti.
Sto lavorando avendo il 1.0.4.68 come base (il migliore di cui si hanno i sorgenti). Dopo averci lavorato diverse sere, direi di essere arrivato ad un buon punto. Attualmente funziona così: se non trova attaccato alcun disco USB, si comporta come il firmware originale (salvo bug). Unica modifica rispetto al fw originale, utelnetd (demone telnet) è abilitato di default, senza necessità di telnetenable. Se trova un disco USB collegato: - utilizza una partizione del disco come overlay della rom (in parole povere, il file system root diventa in lettura/scrittura, normalmente è in lettura). Per questo ho dedicato una partiziondi 1GB, per avere spazio in abbondanza. - abilita lo swapfile su una partizione (io ho fatto una partizione da 128MB) in modo da evitare errori di "out of memory" che a volte capitano. - abilita dropbear (client ssh). Per il momento non ho aggiunto altro. Alla fine il fw originale è un OpenWrt Kamikaze 7.09 abbastanza customizzato, quindi è possibile installare i pacchetti del repository openwrt con ipkg. Pro e contro rispetto ad un firmware OpenWrt trunk tipo quello di Arokh? Il bello di un fw OpenWrt trunk è che tutto è molto "pulito" e moderno (la kamikaze è vecchiotta e piuttosto castrata da Netgear), si ha l'interfaccia luci, ecc. ecc. Il lato positivo di avere un fw derivato dall'originale, è che i moduli (diciamo i driver) sono quelli originale Netgear (non vengono forniti i sorgenti, sono rilasciati come binari) e quindi si è certi di non avere problemi, p.es. sulle prestazioni wifi. Se qualcuno ha voglia di provare, posso uploadare il mio fw e/o le modifiche che ho fatto al fw originale. Buonanotte Ultima modifica di treno2 : 12-01-2011 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
#2491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe essere il risparmio energetico, la distanza del client dal router (o altro?!?!)... se metti il client a 0,01 cm dal router, forse (e dico forse), riusciresti ad avere i 300 Mbps fissi, a patto che non intervenga il risparmio energetico. In ogni caso la velocità teorica dei 300 Mbps ti sarebbe utile soltanto per trasferimenti di file dentro la LAN (cioè fra 2 PC), come si sà, il "collo di bottiglia" è sempre la WAN.
|
|
|
|
|
|
#2492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Scusa la mia ignoranza: poiché parli di varie partizioni, significa che il disco usb deve essere predisposto in qualche modo particolare oppure fa tutto il firmware? Il disco deve essere ext3? Se l'interfaccia resta quella di netgear, poi qualsiasi intervento per utilizzare i pacchetti aggiuntivi va fatto via telnet, giusto? Per le mie esigenze, mi serve almeno la condivisione NFS per testare lo streaming con un lettore multimediale. Puoi attivare questo servizio o descrivere come attivarlo? Grazie ciao! |
|
|
|
|
|
|
#2493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2494 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Acireale
|
Aiuto....
Ciao a tutti ragazzi,
allora dopo aver seguito un po' questo 3d mi sono convinto ed ho comprato il caro WNDR-3700 con rev. 02R3 e il Digicom Combo CX come modem. Ora non so come riesco a navigare avendo seguito più o meno i consigli (quello che ho capito...) di voi possessori molto più esperti. Quello che vi chiedo eè se mi potete controllare in base alle immagini in allegato se posso continuare così o se devo configurare qualcosa in meglio. Per esempio vorrei dare un IP fisso ai pc e poi aprire le porte del Mulo (ho 2 pc che saltano in groppa ;-))ma ad oggi non ci sono riuscito quindi AIUTO chiedo a voi!!! PS: al wndr ho collegato anche uno switch Netgear GS105E che va ad 1Gbit e sul 2° pc ho montato una Sk di rete GA311 che va anche ad 1Gbit. Se collego un access point (Asus, ma non importa penso la marca) allo switch, la rete mi andrà tutta a 100Mbit??? Grazie in annticipo DoxA Come si caricano gli allegati?!?!? Massimo uno e di 24.4K??? Ultima modifica di Bimbopiccolo : 12-01-2011 alle 11:47. Motivo: Dimenticaati allegati... |
|
|
|
|
|
#2495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Indirizzo IP: L'IP che vuoi assegnare al client - Indirizzo MAC: Il MAC Address della scheda sul client - Nome Dispositivo: Un nome a tua scelta per riconoscere il client Infine fai click su Aggiungi e dovresti trovarti l'indirizzo nella lista Prenotazione Indirizzi. Per l'inoltro porte del mulo, guarda su questo thread il post #2510 ed il post #2512, per l'attivazione porte il post #2546
Mac Mini Server (Mid 2011) - 2.0-2.9GHz Quad-Core Intel Core i7-2635QM - 8GB DDR3 RAM Apple iPhone 3Gs -> iOS 5 - Samsung Galaxy S GT-I9000 -> ROM CyanogenMod 7.1.0 My Blog: http://www.morganino.it/ - WNDR3700 Wiki: http://www.wndr3700.info/ Ultima modifica di morganfw : 12-01-2011 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
|
#2496 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
se faccio così ad ogni IP devo dare delle porte diverse siccome mi collego col portatile che in base al collegamento (eth o Wifi) ho ip differenti dovrei modificare manualmente in emule le porte in base alla connessione se invece apro direttamente le porte senza l'inoltro dovrei aver risolto il problema però non capisco come fare solo l'apertura ovvero mi chiede la porta di attivazione ... ma che porta è??
my PC1: amd 9950x | RTX 5080 WF OC | Corsair HX1000i | Asrock 870e Nova | Crucial T700 2TB | DDR5 2x24GB G.Skill Royal 7200Mhz CL36 | my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 | |
|
|
|
|
|
|
#2497 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Quote:
Poi io consiglio molto di avere una partizione di swap. Nel mio caso ho 1 swap e 3 ext3 (1 per il sistema, 1 per i miei backup ed una per il multimedia). Tutte esposte con samba. Io ho partizionato/ formattato dal pc linux, ma ho messo nella rom fdisk e e2fsutils, quindi si può fare anche dal router (a mano, non lo fa in automatico). Ho fatto uno script (da lanciare una sola vota in fase di configurazione) che prende in input la partizione ext3 da usare per il sistema e inposta il filesystem di overlay (mini_fo), dev, proc, sys, tmp. Imposta anche swap e dropbear. Confermo che l'interfaccia è la standard Netgear. Tutto si fa con telent/ssh (per ora?). Nfs è tra le cose che vorrei aggiungere a breve. Un'altra è far fare lo scan dlna solo sulla partizione multimedia e non su quella backup. Partire da OpenWrt è molto più elegante, ma io ho trovato problemi col firmware d arokh, che ho quindi abbandonato. Oltre al fatto che i driver Netgear sono ottimizzati (soprattutto il wifi) ho visto che hanno lavorato anche su dlna e upnp. Per la mia esperienza dlna con openwrt è attualmente buggato (non è possibile impostarlo in modo che faccia la scansione quando si aggiungono contenuti). upnp non funziona bene (poi sui forum dicono che il problema non è miniupnp ma i client che sono non standard, ma resta il fatto che a me emule non funziona e ho letto che altri hanno avuto problemi con xbox). Poi con la rom di arokh non sono mai riuscito a fare funzionare samba, almeno non in modo decente. Una cosa che non ho ancora capito è come impostare la "region" del firmware. In pratica, i fw che sto producendo io sono "NA" (north America): in prati ca sul wifi hanno i canali 1..11 sul 2.4GHZ e hanno 8 canali sui 5GHz. Ultima modifica di treno2 : 12-01-2011 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
|
#2498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2500 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
arrivato oggi con la versione 02R3.
attaccato al modem, ha creato da solo una rete su 10.0.0.1 perché era in conflitto con 192.168.1.1 !!!!! con il router precedente il mio Omnia non si connetteva a volte, con questo dopo 5 sec era connesso bello il QoS, sopratutto per Skype e browser. ed è velocissimo, fa tutto a run-time...mai visto una cosa simile ma con DD-WRT, se funziona tutto, in teoria quali sono i vantaggi, che miglioramenti ci sono ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.