Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2008, 08:29   #1941
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Intanto io sono riuscito a bloccare l' ordine da Refill.
A breve invece, dovrebbero arrivarmi delle cartucce prese su Patronenhandel che è stato il primo negozio a vendere il resetter per le nuove cartucce con chip della Canon.

Appena le provo vi dico.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 09:12   #1942
frato
Senior Member

L'Avatar di frato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Intanto io sono riuscito a bloccare l' ordine da Refill.
A breve invece, dovrebbero arrivarmi delle cartucce prese su Patronenhandel che è stato il primo negozio a vendere il resetter per le nuove cartucce con chip della Canon.

Appena le provo vi dico.

Ciauz
Sono veramente sorpreso !
Della Refill ne ho sempre sentito parlare bene.
Ma il problema vale anche per gli inchiostri sfusi ? O solo per le cartucce già ricaricate ?

Io intanto ho ricevuto una testina nuova originale ed ora entrambe le stampanti funzionano bene sempre usando gli stessi inchiostri presi da "Cartucciacanta".
Le stampe delle foto vengono benissimo. Uso carta Canon originale.
Speriamo che sia stata una casualità ad aver fottuto entrambe le testine contemporaneamente e non per colpa di questi inchiostri.

Ho notato che quando si ricaricano le cartucce originali è fondamentale otturare bene i buchi con della colla a caldo.
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g •
frato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 10:58   #1943
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
...
un po' OT, ma vabbé almeno in questo 3D non ti si possono non fare gli

AUGURI!!!

non sono un "regalo", e sono pure in ritardo, ma più di così...

p.s.: hai modificato la firma, mannaggia...
Old 21-10-2008, 11:02   #1944
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi
un po' OT, ma vabbé almeno in questo 3D non ti si possono non fare gli

AUGURI!!!

non sono un "regalo", e sono pure in ritardo, ma più di così...

p.s.: hai modificato la firma, mannaggia...
Grazie

Ciauz®
Old 21-10-2008, 12:22   #1945
Dumbledore
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Bologna
Raga purtroppo ho il cell e le foto vengono malissimo. Ho dato una lavata con alcol alle testine e ora l'inchiostro esce meglio ma sempre a linee. è come se fossero disallineate! non so cosa fare!

Ultima modifica di Dumbledore : 21-10-2008 alle 16:15.
Dumbledore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 12:29   #1946
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Dumbledore Guarda i messaggi
Ragazzi come faccio a postare le foto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...22&postcount=4

Ciauz®
Old 21-10-2008, 17:55   #1947
chat
Member

L'Avatar di chat

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
salve ragazzi

devo stampare dei documenti (80% foto 20% testo) su formato a4 e mi chiedevo se qualcuno ha utilizzato qualche carta particolare.

per esempio quelle che produce canon direttamente e mi riferisco a questi modelli in particolare: canon pr-101 - canon gp-401

voi che dite ?? consigli ??
CASE: Cooler Master Stacker STC-01 PSU: Cooler Master Real Power M850 MB: MSI Z77A-G41 CPU: Intel Core i5-3570K DISSY: Noctua NH-U12P RAM: Kingston 2x4gb PC3-19200 GPU: Gainward GeForce GTX 650 Ti 1Gb HD: Samsung SSD 840 PRO Series 128Gb OS: Windows 7 Pro SP1 MONITOR: Hp Compaq LA2306X
chat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 21:59   #1948
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da chat Guarda i messaggi
salve ragazzi

devo stampare dei documenti (80% foto 20% testo) su formato a4 e mi chiedevo se qualcuno ha utilizzato qualche carta particolare.

per esempio quelle che produce canon direttamente e mi riferisco a questi modelli in particolare: canon pr-101 - canon gp-401

voi che dite ?? consigli ??
Da mie prove personali ho appurato che le migliori carte sono quelle di ( in ordine alfabetico ):

Canon, Epson, HP

Ciauz®
Old 23-10-2008, 17:34   #1949
Dumbledore
Member

Ragazzi io non ci sto capendo più nulla! Allora vi spiego cosa succede! praticamente quando stampo dopo qualche ora di fermo della stampante volendo stampare ad esempio l'azzurro delle barre di questo forum me le stampa violacee con delle linee orizzontali ben visibili color fuxia. Il celeste lo fa fuxia e il rosso tende pure a tonalità violacee. Praticamente ho stampato un documento di 40 slides tutte con lo stesso layout. All'inizio La barra azzurra la fa tutta viola sbagliando clamorosamente il colore! poi cominciano ad apparire delle sfumature di azzurro (6a-7a slide) ma con le benedette linee viola (le linee sono uguali alle 2 che il software chiede di riconoscere nella seconda stampa dell'allineamento manuale testina ma sono violacee come questa faccina ). Praticamente dopo una 15a di slide tutto cambia e le stampe vengono fuori perfette senza linee e con colori corretti!! COME CAVOLO é POSSIBILE? SONO GLI INCHIOSTRI REFILL O LA STAMPANTE é ANDATA? la cosa strana è che prima con le originali non è mai successo in quasi 4 anni!
Old 23-10-2008, 17:41   #1950
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Ragazzi io non ci sto capendo più nulla! Allora vi spiego cosa succede! praticamente quando stampo dopo qualche ora di fermo della stampante volendo stampare ad esempio l'azzurro delle barre di questo forum me le stampa violacee con delle linee orizzontali ben visibili color fuxia. Il celeste lo fa fuxia e il rosso tende pure a tonalità violacee. Praticamente ho stampato un documento di 40 slides tutte con lo stesso layout. All'inizio La barra azzurra la fa tutta viola sbagliando clamorosamente il colore! poi cominciano ad apparire delle sfumature di azzurro (6a-7a slide) ma con le benedette linee viola (le linee sono uguali alle 2 che il software chiede di riconoscere nella seconda stampa dell'allineamento manuale testina ma sono violacee come questa faccina ). Praticamente dopo una 15a di slide tutto cambia e le stampe vengono fuori perfette senza linee e con colori corretti!! COME CAVOLO é POSSIBILE? SONO GLI INCHIOSTRI REFILL O LA STAMPANTE é ANDATA? la cosa strana è che prima con le originali non è mai successo in quasi 4 anni!
forse è la testina che è andata... non so quanto hai stampato ma 4 anni non sono pochi...
Old 23-10-2008, 19:50   #1951
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Città: Firenze
Quote:
Ragazzi io non ci sto capendo più nulla! ...
ma una stampa di controllo ugelli ?
se non hai danneggiato la testina in tutti questi "movimenti" (non credo), può darsi che ci sia qualche cartuccia difettosa, prova a sostituirle tutte e 4 (alla fine, per comprare 4 compatibili non importa andare molto lontano, anche se meglio sarebbe 4 originali...)
Old 23-10-2008, 21:16   #1952
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Probabile che siano le cartucce.
Ultimamente incomincio a sentire un po' troppi utenti che hanno problemi con le cartucce di Refill.
Se così fosse io li contatterei.

Ciauz®
Old 24-10-2008, 17:48   #1953
Dumbledore
Member

raga sinceramente mi pare strano che la testina sia andata! perchè sennò non si spiegherebbe come mai andando avanti nella stampa si risolve tutto! A questo punto non so cosa fare quasi quasi mi darei alle laser a colori perchè qui con 50€ di ricarica ci faccio manco una risma di stampe dovendo comprare le originali!
Old 24-10-2008, 20:18   #1954
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
raga sinceramente mi pare strano che la testina sia andata! perchè sennò non si spiegherebbe come mai andando avanti nella stampa si risolve tutto! A questo punto non so cosa fare quasi quasi mi darei alle laser a colori perchè qui con 50€ di ricarica ci faccio manco una risma di stampe dovendo comprare le originali!
Ripeto.
Contatta la Refill e fatti sentire.
Se loro vendono inchiostri compatibili per una stampante, lo deve essere !!

Ciauz®
Old 24-10-2008, 23:50   #1955
Dumbledore
Member

Quote:
Ripeto.
Contatta la Refill e fatti sentire.
Se loro vendono inchiostri compatibili per una stampante, lo deve essere !!

Ciauz®
Ma ragazzi che cosa volete che mi dicano? Risponderanno che loro non sono al corrente che sono l'unico che si lamenta e che se voglio rimando e me ne mandano una di sostituzione! Quello che mi interessa è detto il problema secondo voi è un problema di testina o di altro? perchè io dico se fosse un problema della testina perchè su un colore solo? e perchè scompare col progresso della stampa? Non capisco! Aiutatemi vi prego
Se la testina non è andata prendo le Pelikan. Pare siano ottime!

Ultima modifica di Dumbledore : 25-10-2008 alle 00:05.
Old 25-10-2008, 09:36   #1956
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Ma ragazzi che cosa volete che mi dicano? Risponderanno che loro non sono al corrente che sono l'unico che si lamenta e che se voglio rimando e me ne mandano una di sostituzione! Quello che mi interessa è detto il problema secondo voi è un problema di testina o di altro? perchè io dico se fosse un problema della testina perchè su un colore solo? e perchè scompare col progresso della stampa? Non capisco! Aiutatemi vi prego
Se la testina non è andata prendo le Pelikan. Pare siano ottime!
Ripeto che a me sembra colpa dell' inchiostro.
Non ti costa niente mandargli una e-mail.
Con me poi si sono rivelati sempre ottimi arrivando a sostituirmi pure i soldi ( ti parlo di tanti anni fa quando avevo altre stampanti ).

Ciauz®
Old 25-10-2008, 12:32   #1957
fenomeno ita
Senior Member

L'Avatar di fenomeno ita

Iscritto dal: Feb 2005
Ti sostituivano i soldi ????
Tu dai un biglietto da 10€ e loro te ne danno un altro piu' bello???
fenomeno ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 12:48   #1958
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da fenomeno ita Guarda i messaggi
Ti sostituivano i soldi ????
Tu dai un biglietto da 10€ e loro te ne danno un altro piu' bello???
Che pignolo che sei..........

Ciauz®
Old 25-10-2008, 12:52   #1959
Dumbledore
Member

Ragazzi eccovi la prova! QUESTO é IL RISULTATO POST CARTUCCE REFILL a voi il giudizio:

Immagine originale:
http://mail.color24.it/img/test.jpg

Scansione della stampa:

Risultato dopo una pulizia profonda + allineamento testina:

Foto originale alta ris:
http://a.img-dpreview.com/gallery/ni...81_capture.jpg

Stampa foto alta risoluzione su carta fotografica lucida qualità alta (sempre dopo pulizia accurata e allineamento)

A questo punto non so cosa fare! Analizzate e per cortesia traiamo delle conclusioni da mettere sulla prima pagina perchè io se è colpa di Refill ci ho perso 30€! La grana pessima delle prime foto è dovuta alla bassa risoluzione di scansione (150dpi) ma credo sia evidente analizzandole tutte che:
1 - i colori cambiano radicalmente dopo la pulizia testina
2- permangono anche dopo l'allineamento e la pulizia delle linee violacee (guardate ai fiori gialli nel campo nel paesaggio in alto a destra)
3- la stampa è comunque sporca anche nella 3a poichè nel dettaglio si osserva una certa disomogeneità nel colore (trama a bande orizzontali)

Ultima modifica di Dumbledore : 25-10-2008 alle 13:39.
Old 03-11-2008, 21:36   #1960
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Domanda banale: come si mette la carta A4 nel cassetto? Non ci entra!

EDIT
Ho trovato, il cassetto si allunga, ok, sono un pirlotto

Ultima modifica di Ikozzo : 03-11-2008 alle 22:13.
Ikozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian