|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1941 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Intanto io sono riuscito a bloccare l' ordine da Refill.
A breve invece, dovrebbero arrivarmi delle cartucce prese su Patronenhandel che è stato il primo negozio a vendere il resetter per le nuove cartucce con chip della Canon. Appena le provo vi dico. Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parma
|
Quote:
Della Refill ne ho sempre sentito parlare bene. Ma il problema vale anche per gli inchiostri sfusi ? O solo per le cartucce già ricaricate ? Io intanto ho ricevuto una testina nuova originale ed ora entrambe le stampanti funzionano bene sempre usando gli stessi inchiostri presi da "Cartucciacanta". Le stampe delle foto vengono benissimo. Uso carta Canon originale. Speriamo che sia stata una casualità ad aver fottuto entrambe le testine contemporaneamente e non per colpa di questi inchiostri. Ho notato che quando si ricaricano le cartucce originali è fondamentale otturare bene i buchi con della colla a caldo.
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1943 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
un po' OT, ma vabbé almeno in questo 3D non ti si possono non fare gli
AUGURI!!! non sono un "regalo", e sono pure in ritardo, ma più di così... ![]() ![]() p.s.: hai modificato la firma, mannaggia... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1944 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1945 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bologna
|
Raga purtroppo ho il cell e le foto vengono malissimo. Ho dato una lavata con alcol alle testine e ora l'inchiostro esce meglio ma sempre a linee. è come se fossero disallineate! non so cosa fare!
Ultima modifica di Dumbledore : 21-10-2008 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1946 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1947 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
salve ragazzi
devo stampare dei documenti (80% foto 20% testo) su formato a4 e mi chiedevo se qualcuno ha utilizzato qualche carta particolare. per esempio quelle che produce canon direttamente e mi riferisco a questi modelli in particolare: canon pr-101 - canon gp-401 voi che dite ?? consigli ??
CASE: Cooler Master Stacker STC-01 PSU: Cooler Master Real Power M850 MB: MSI Z77A-G41 CPU: Intel Core i5-3570K DISSY: Noctua NH-U12P RAM: Kingston 2x4gb PC3-19200 GPU: Gainward GeForce GTX 650 Ti 1Gb HD: Samsung SSD 840 PRO Series 128Gb OS: Windows 7 Pro SP1 MONITOR: Hp Compaq LA2306X |
![]() |
![]() |
![]() |
#1948 | |
Senior Member
|
Quote:
Canon, Epson, HP Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1949 |
Member
|
Ragazzi io non ci sto capendo più nulla! Allora vi spiego cosa succede! praticamente quando stampo dopo qualche ora di fermo della stampante volendo stampare ad esempio l'azzurro delle barre di questo forum me le stampa violacee con delle linee orizzontali ben visibili color fuxia. Il celeste lo fa fuxia e il rosso tende pure a tonalità violacee. Praticamente ho stampato un documento di 40 slides tutte con lo stesso layout. All'inizio La barra azzurra la fa tutta viola sbagliando clamorosamente il colore! poi cominciano ad apparire delle sfumature di azzurro (6a-7a slide) ma con le benedette linee viola (le linee sono uguali alle 2 che il software chiede di riconoscere nella seconda stampa dell'allineamento manuale testina ma sono violacee come questa faccina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1950 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1951 |
Senior Member
Città: Firenze
|
ma una stampa di controllo ugelli ?
se non hai danneggiato la testina in tutti questi "movimenti" (non credo), può darsi che ci sia qualche cartuccia difettosa, prova a sostituirle tutte e 4 (alla fine, per comprare 4 compatibili non importa andare molto lontano, anche se meglio sarebbe 4 originali...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1952 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultimamente incomincio a sentire un po' troppi utenti che hanno problemi con le cartucce di Refill. Se così fosse io li contatterei. Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1953 |
Member
|
raga sinceramente mi pare strano che la testina sia andata! perchè sennò non si spiegherebbe come mai andando avanti nella stampa si risolve tutto! A questo punto non so cosa fare quasi quasi mi darei alle laser a colori perchè qui con 50€ di ricarica ci faccio manco una risma di stampe dovendo comprare le originali!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1954 | |
Senior Member
|
Quote:
Contatta la Refill e fatti sentire. Se loro vendono inchiostri compatibili per una stampante, lo deve essere !! Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1955 | |
Member
|
Quote:
Se la testina non è andata prendo le Pelikan. Pare siano ottime! Ultima modifica di Dumbledore : 25-10-2008 alle 00:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1956 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ti costa niente mandargli una e-mail. Con me poi si sono rivelati sempre ottimi arrivando a sostituirmi pure i soldi ( ti parlo di tanti anni fa quando avevo altre stampanti ). Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1957 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ti sostituivano i soldi ????
Tu dai un biglietto da 10€ e loro te ne danno un altro piu' bello??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1958 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1959 |
Member
|
Ragazzi eccovi la prova! QUESTO é IL RISULTATO POST CARTUCCE REFILL a voi il giudizio:
Immagine originale: http://mail.color24.it/img/test.jpg Scansione della stampa: ![]() ![]() Risultato dopo una pulizia profonda + allineamento testina: ![]() ![]() Foto originale alta ris: http://a.img-dpreview.com/gallery/ni...81_capture.jpg Stampa foto alta risoluzione su carta fotografica lucida qualità alta (sempre dopo pulizia accurata e allineamento) ![]() ![]() A questo punto non so cosa fare! Analizzate e per cortesia traiamo delle conclusioni da mettere sulla prima pagina perchè io se è colpa di Refill ci ho perso 30€! La grana pessima delle prime foto è dovuta alla bassa risoluzione di scansione (150dpi) ma credo sia evidente analizzandole tutte che: 1 - i colori cambiano radicalmente dopo la pulizia testina 2- permangono anche dopo l'allineamento e la pulizia delle linee violacee (guardate ai fiori gialli nel campo nel paesaggio in alto a destra) 3- la stampa è comunque sporca anche nella 3a poichè nel dettaglio si osserva una certa disomogeneità nel colore (trama a bande orizzontali) Ultima modifica di Dumbledore : 25-10-2008 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1960 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Domanda banale: come si mette la carta A4 nel cassetto? Non ci entra!
![]() EDIT Ho trovato, il cassetto si allunga, ok, sono un pirlotto ![]() ![]() ![]()
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati Ultima modifica di Ikozzo : 03-11-2008 alle 22:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.