Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2008, 07:28   #1641
suppaman
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da e-hope Guarda i messaggi
non ho capito bene quale inchiostro tra il dye e pigmentato stampa meglio...
Non esiste "il meglio" in assoluto, su carta comune 80g per il testo dovrebbe essere meglio il pigmentato, su carta fotografica specifica meglio il dye (pare).

Quote:
la epson cosa usa?
Dipende dalla cartuccia Epson cui ti riferisci.

Quote:
Originariamente inviato da salvodag Guarda i messaggi
Ragazzi un parere! Per ovviare alla scomparsa delle inktec
questo set è valido?
E' valido come qualunque altro set di cartucce ricaricabili, l'inchiostro mi sembra un po' caro ma sulla qualità non mi pronuncio perché non ho mai acqustato da loro.

Quote:
Originariamente inviato da salvodag Guarda i messaggi
E in particolare l'ultimo kit è indispensabile? qualcuno ha provato quesit inchiostri e questo set di cartucce vuote? ciao
No non è indispensabile ma può essere comodo. Certo si sprecano a dare 4 tappini, potevano metterne 8...

Se usi cartucce come le Skyhorse non hai bisogno dei sostegni in plastica di quel kit perché le cartucce li hanno già di loro, moolto più comode da tenere secondo me.
Tieni conto che le cartucce che hai già a casa si ricaricano con uno sforzo davvero minimo, io per chiuderle mi sono orientato sulla colla a caldo con annessa pistolina (credo 5 euro nei grandi supermercati)

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
"assorbitore di inchiostro in eccesso è quasi pieno"... e mi chiedi di premere il tasto RIPRENDI per continuare la stampa.
In sostanza che si deve fare in questi casi x risolvere il problema?

In sostanza dovrai pulire la spugna interna e resettare il contatore, a te (che hai la necessità) il compito di spulciare le informazioni.

Purtroppo avere un unico thread per la ip3000 rende scomodo cercare, se si rimane sul forum hwupgrade.
Prova sul già segnalato http://www.nifty-stuff.com/forum/ e se trovi le informazioni mettile tu qua (aprendo una nuova discussione per carità).
Old 27-01-2008, 16:42   #1642
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da suppaman Guarda i messaggi

In sostanza dovrai pulire la spugna interna e resettare il contatore, a te (che hai la necessità) il compito di spulciare le informazioni.

Purtroppo avere un unico thread per la ip3000 rende scomodo cercare, se si rimane sul forum hwupgrade.
Prova sul già segnalato http://www.nifty-stuff.com/forum/ e se trovi le informazioni mettile tu qua (aprendo una nuova discussione per carità).
Grazie x l'info ma la 3000 o la 4000 che 'contatore' hanno?

Non ho idea di dove sia un tal contatore...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:52   #1643
alexpiranha
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
per alcuni modelli canon ci sono le info per resettare, prova a googlare :

inkwaste pad

resettare canon xxxx

reset ink waste pad

e simili , forse trovi qualcosa per la tua.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 06:29   #1644
suppaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie x l'info ma la 3000 o la 4000 che 'contatore' hanno?

Non ho idea di dove sia un tal contatore...
E' un contatore interno tenuto su un qualche integrato.
In genere ci sono procedure per resettarli ma, ripeto, non avendo ancora avuto necessità non le ho cercate per la ip3000.
Old 28-01-2008, 07:49   #1645
alexpiranha
Senior Member

nl mio database hop trovato questa, ma non ricordo se funge, potete provarci :

canon IP 3000

La sequenza di tasti per azzerare la EEPROM è la seguente
1 ) Spegnere la stampante
2 ) Tenendo premuto il tasto Resume premere il tasto di accensione senza rilasciarlo.
3 ) Rilasciare il tasto Resume poi premerlo due volte in successione
4 ) Rilasciare il tasto di accensione
5 ) Premere 4 volte il tasto Resume

fatemi sapere se va
Old 28-01-2008, 10:28   #1646
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
nl mio database hop trovato questa, ma non ricordo se funge, potete provarci :

canon IP 3000

La sequenza di tasti per azzerare la EEPROM è la seguente
1 ) Spegnere la stampante
2 ) Tenendo premuto il tasto Resume premere il tasto di accensione senza rilasciarlo.
3 ) Rilasciare il tasto Resume poi premerlo due volte in successione
4 ) Rilasciare il tasto di accensione
5 ) Premere 4 volte il tasto Resume

fatemi sapere se va
Grazie, ho trovato la versione inglese che mi sembra leggermente piu' completa e precisa:

1) With the printer power turned off, while pressing the Resume/Cancel button,
press and hold the Power button. (DO NOT release the buttons.
The LED lights in green to indicate that a function is selectable.) .

2) While holding the Power button, release the Resume/Cancel button. (DO NOT release the Power button.) .

3) While holding the Power button, press the Resume/Cancel button 2 times, and then release both the Power and Resume/Cancel buttons.
(Each time the Resume/Cancel button is pressed, the LED lights alternately in
orange and green, starting with orange.) .

4) When the LED lights in green, press the Resume/Cancel button 4 times. (Each time the Resume/Cancel button is pressed, the LED lights
alternately in orange and green, starting with orange.) .

5) Press the Power button. The LED lights in green, and the reset is performed. (When the operation completes, the printer returns to the
menu selection mode automatically.) .

6) Press the power button to exit service mode.

Note:- if you accidentally press the Resume/Cancel button more than 4 times in step 4 then just press the Resume/Cancel button at least 10
times and the printer will be returned to step 4 automatically.

BTW the other functions that are available at step 4 are -
press 0 times = power off
press 1 time = Service Test Print
press 2 times = EEPROM information print
press 3 times = EEPROM initialisation
press 5 times = Destination settings (country information, do not play with
this)
press 6 times = Printhead Deep Cleaning
press 7,8 or 9 times = not used in servicing so do not play with these.
press 10 times or more = return to menu (step 4)

---------

Ha funzionato!
Old 28-01-2008, 10:33   #1647
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:

Ok, ho effettuato il reset della EEPROM seguendo le istruzioni in inglese; non mi rimane che effetttuare la pulizia della 'spugna interna': dove di trova tale spugna da pulire e come accedervi?

Grazie,
Giovanni
Old 28-01-2008, 11:20   #1648
alexpiranha
Senior Member

a meno che non noti tracimazioni di ink dalla parte inferiore della stampante o dal sottotestina, non devi pulire proprio niente.

Sono contento che hai risolto
Old 28-01-2008, 12:28   #1649
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
a meno che non noti tracimazioni di ink dalla parte inferiore della stampante o dal sottotestina, non devi pulire proprio niente.

Sono contento che hai risolto
ok, benone!

Grazie ancora!
Old 30-01-2008, 11:29   #1650
e-hope
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
se compro una stampante della epson con inchiostro pigmentato o anche una canon con 5 colori separati (3 dye [colore e nero] e cartuccia aggiuntiva pigmentata nera) devo mettere cmq due tipi di inchiostro diversi, giusto? cioé dai siti che vendono inchiostro devo acquistare un nero dye e un nero pigmentato, giusto? o si trovano solo inchiosti dye generici?
Jonsbo UMX2 | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Asus Maximus VIII Gene Gaming | INTEL i5-6600K (Skylake) | Corsair Vengeance LPX 8 GB (2x4) DDR4-3000MHz CL15 | Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 | Samsung SSD 850 EVO 500GB] | Dell U2515H| Canon MF628Cw | PlayStation 3 FAT e Xbox One X on Panasonic 65HZ2000 |
e-hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 11:55   #1651
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Città: PADOVA
Quote:
se compro una stampante della epson con inchiostro pigmentato o anche una canon con 5 colori separati (3 dye [colore e nero] e cartuccia aggiuntiva pigmentata nera) devo mettere cmq due tipi di inchiostro diversi, giusto? cioé dai siti che vendono inchiostro devo acquistare un nero dye e un nero pigmentato, giusto? o si trovano solo inchiosti dye generici?
Devi comprare gli inchiostri diversi.
I negozi seri hanno sia i nero dye che pigmentato.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 12:06   #1652
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Ma qualcuno è riuscito a fare una seria gestione del colore con questa Pixma?

Io uso inchiostri e carte orginali, ho il monitor calibrato ed uso i profili colore forniti con i driver canon. Nonostante questo la corrispondenza dei colori tra schermo e stampa è molto aleatoria.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 08:35   #1653
e-hope
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
una curiosità: che differenza c'è tra la DX 8400 e DX 8450? colore della scocca?
Jonsbo UMX2 | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Asus Maximus VIII Gene Gaming | INTEL i5-6600K (Skylake) | Corsair Vengeance LPX 8 GB (2x4) DDR4-3000MHz CL15 | Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 | Samsung SSD 850 EVO 500GB] | Dell U2515H| Canon MF628Cw | PlayStation 3 FAT e Xbox One X on Panasonic 65HZ2000 |
e-hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:33   #1654
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Ma qualcuno è riuscito a fare una seria gestione del colore con questa Pixma?

Io uso inchiostri e carte orginali, ho il monitor calibrato ed uso i profili colore forniti con i driver canon. Nonostante questo la corrispondenza dei colori tra schermo e stampa è molto aleatoria.

DICIAMO che si procede così di solito!

1. calibri il monitor, dopo ql ora di funzionamento! (sperando che sia un CRT altrimenti con l'LCD è un lavoraccio, nel senso che avrai sempre una eccessiva luminosità del monitor) sfruttando le numerose guide in internet e i tools tipo nokia o eizo monitor test

2. fatto questo calibri la stampante e il suo relativo profilo colore finkè nn vedi ke stampa quello ke ti vedi a skermo!

NN HA SENSO USARE I PROFILI GIà PRECARICATI!

non c'è corrispondenza tra i profili colore della stampante standard ke si installano di default e l'impostazione ke tu hai dato al monitor! (senza parlare del gamma pensa solo al fatto ke magari tu modifichi la luminosità dello schermo tramite OSD, essa nn viene rispecchiata nella stampa!)
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 11:26   #1655
elena83
Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti!!
Da qualche giorno ho un problema con questa stampante.... non mi stampa più niente!!! Cioè in realtà non stampa il nero, gli altri colori non lo so, perchè attualmente non li ho .... ho provato anche a mettere la cartuccia nuova, ma niente...!!!
Sono disperata
Che cosa può esserle successo ???
elena83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 14:07   #1656
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da elena83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
Da qualche giorno ho un problema con questa stampante.... non mi stampa più niente!!! Cioè in realtà non stampa il nero, gli altri colori non lo so, perchè attualmente non li ho .... ho provato anche a mettere la cartuccia nuova, ma niente...!!!
Sono disperata
Che cosa può esserle successo ???
ma cosa intendi con: gli altri colori non lo so, perchè attualmente non li ho ?

Ciauz
Old 04-02-2008, 15:00   #1657
elena83
Member

Iscritto dal: May 2005
ehehe intendo che è da un bel po' che non li compro, l'unica cartuccia che ho attualmente è quella nera
cmq ora sembra dare qualche segno di vita dopo che ho pulito un po sotto la testina... ora vado avanti a fare la pulizia con il programma... incrocio le dita
elena83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 20:07   #1658
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
ehehe intendo che è da un bel po' che non li compro, l'unica cartuccia che ho attualmente è quella nera
cmq ora sembra dare qualche segno di vita dopo che ho pulito un po sotto la testina... ora vado avanti a fare la pulizia con il programma... incrocio le dita
Ma scusa, mi stai dicendo che stampi senza le cartucce e/o con l' inchiostro esaurito ?

Se è così puoi dire addio alla testina.

Ciauz
Old 05-02-2008, 10:38   #1659
suppaman
Senior Member

Quote:
La stampante ti lascia stampare anche senza colori?

Se le cartucce sono vuote _non_ pulire le testine, scendi e cerchi un negozio che abbia le compatibili, io ripeto ho preso le skyhorse a 2,50 euro e mi sembra un prezzo minimo da pagare per una signora stampante.

La presenza dell'inchiostro liquido è necessaria per evitare che si otturino gli ugelli o i condotti per questo la stampante dovrebbe impedirti di stampare senza inchiostri.
Old 05-02-2008, 10:57   #1660
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
.....

La presenza dell'inchiostro liquido è necessaria per evitare che si otturino gli ugelli o i condotti per questo la stampante dovrebbe impedirti di stampare senza inchiostri.
Oltre che per quel motivo, ben più importante, la presenza del liquido serve perchè non si bruci la mini resistenza che serve per liquefare l' inchiostro e trasformarlo in gocce da picolitro

Ciauz
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian