Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2007, 07:24   #1501
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
bentornato

Vi siete "cacati" addosso, vero?

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 08:01   #1502
fenomeno ita
Senior Member

L'Avatar di fenomeno ita

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Vi siete "cacati" addosso, vero?

Ciauz

Bentornato

Ultima modifica di fenomeno ita : 16-10-2007 alle 08:04.
fenomeno ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 12:19   #1503
chat
Member

L'Avatar di chat

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
salve a tutti
sono in procinto di stampare i miei primi dvd printable e mi serviva una dritta

credo che userò il programma fornito con la stampante ma il mio dubbio riguarda più che altro il supporto. conviene stampare la label dopo che si è masterizzato il dvd o prima ? non vorrei che il processo di stampa potesse rovinare la superficie
dove sono presenti (o saranno presenti) i dati.

grazie

ps bentrovato a gwwmas
CASE: Cooler Master Stacker STC-01 PSU: Cooler Master Real Power M850 MB: MSI Z77A-G41 CPU: Intel Core i5-3570K DISSY: Noctua NH-U12P RAM: Kingston 2x4gb PC3-19200 GPU: Gainward GeForce GTX 650 Ti 1Gb HD: Samsung SSD 840 PRO Series 128Gb OS: Windows 7 Pro SP1 MONITOR: Hp Compaq LA2306X
chat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 12:30   #1504
fenomeno ita
Senior Member

L'Avatar di fenomeno ita

Quote:
Originariamente inviato da chat Guarda i messaggi
salve a tutti
sono in procinto di stampare i miei primi dvd printable e mi serviva una dritta

credo che userò il programma fornito con la stampante ma il mio dubbio riguarda più che altro il supporto. conviene stampare la label dopo che si è masterizzato il dvd o prima ? non vorrei che il processo di stampa potesse rovinare la superficie
dove sono presenti (o saranno presenti) i dati.

grazie

ps bentrovato a gwwmas
Mai avuto problemi, il disco in stampa è fermo; fissato nel supporto!
Personalmente stampo sempre dopo la masterizzazione.
Ciao
Old 16-10-2007, 12:32   #1505
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Vai tranquillo, puoi stamparli anche prima di masterizzarli.
Il processo di stampa non rovina niente.
Te lo dice uno che ormai ne ha fatti a centinaia.

Ciauz
Old 08-11-2007, 15:09   #1506
sunsasha
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: padova
Ciao a tutti voi beati possessori di una ip3000, vorrei anch'io entrare a fare parte del vs. clan...c'è qualcuno che sa darmi qualche dritta di dove posso trovare una ip3000 nella zona di Padova? Finora ho sempre usato delle epson, ma sono una rogna a causa degli ugelli che si intasano spesso...imsomma leggendo i vostri messaggi mi sono convinto di cambiare marca e passare a una canon, nella fattispecie la gloriosa ip3000. Attendo vostre notizie
salutoni Sun
sunsasha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:13   #1507
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da sunsasha Guarda i messaggi
Ciao a tutti voi beati possessori di una ip3000, vorrei anch'io entrare a fare parte del vs. clan...c'è qualcuno che sa darmi qualche dritta di dove posso trovare una ip3000 nella zona di Padova? Finora ho sempre usato delle epson, ma sono una rogna a causa degli ugelli che si intasano spesso...imsomma leggendo i vostri messaggi mi sono convinto di cambiare marca e passare a una canon, nella fattispecie la gloriosa ip3000. Attendo vostre notizie
salutoni Sun
se lo sapessi te lo direi...

l'ip3000 è già fuori produzione da tempo e trovarla nuova è praticamente impossibile...
Old 08-11-2007, 15:31   #1508
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
salutoni Sun

Se qui a Padova ce ne fossero ancora, tu non le troveresti lo stesso, perchè le avrei già comprate tutte io.

Scherzi a parte, di ip3000 nuove non ne trovi più.
Al massimo dovresti andare di usato.
E se il prezzo è buono sarebbe pure una buona idea.

Ciauz
Old 08-11-2007, 15:41   #1509
sunsasha
Junior Member

Città: padova
Potrebbe andare bene anche un buon usato...male che vada con 40€ all'hard service recupero la testina nuova come hai fatto tu! ...ma è cosi' difficile trovarle?
sunsasha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:56   #1510
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Potrebbe andare bene anche un buon usato...male che vada con 40€ all'hard service recupero la testina nuova come hai fatto tu! ...ma è cosi' difficile trovarle?
Usate non penso.
Su ebay, tempo fa, avevo addocchiato delle buone offerte.
Poi però, nel mio caso, è venuta fuori la storia della testina a 40 euro e allora non ho fatto più niente.
Fai una ricerca su ebay, e vedi cosa trovi.

Ciauz
Old 08-11-2007, 21:30   #1511
chat
Member

L'Avatar di chat

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
salve a tutti
ho fatto diverse stampe su supporti ottici e sono rimasto stupefatto per quanto bene ha funzionato il tutto

ovviamente ho usato i settaggi per la stampa su dvd full printable trovati su questo thread

altra questione che sollevo giusto per curiosità: quando la stampante vi segnala che le cartucce stanno per esaurirsi, quanto tempo aspettate prima di mettere quelle nuove ??

ciao a tutti e IP3000 for ever
CASE: Cooler Master Stacker STC-01 PSU: Cooler Master Real Power M850 MB: MSI Z77A-G41 CPU: Intel Core i5-3570K DISSY: Noctua NH-U12P RAM: Kingston 2x4gb PC3-19200 GPU: Gainward GeForce GTX 650 Ti 1Gb HD: Samsung SSD 840 PRO Series 128Gb OS: Windows 7 Pro SP1 MONITOR: Hp Compaq LA2306X
chat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 23:26   #1512
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da chat Guarda i messaggi
salve a tutti
ho fatto diverse stampe su supporti ottici e sono rimasto stupefatto per quanto bene ha funzionato il tutto

ovviamente ho usato i settaggi per la stampa su dvd full printable trovati su questo thread

altra questione che sollevo giusto per curiosità: quando la stampante vi segnala che le cartucce stanno per esaurirsi, quanto tempo aspettate prima di mettere quelle nuove ??

ciao a tutti e IP3000 for ever
La stampante ti segnala quando stanno perr esaurirsi, ma poi ti segnala anche quando sono esaurite.
Io poi, una volta che mi viene fuori la segnalazione del completo esaurimento, stampo ancora un pochino, perchè in realtà le spugne delle cartucce sono ancora inzuppate di inchiostro.

CIauz
Old 09-11-2007, 19:48   #1513
coffeeannan
Junior Member

Salve a tutti...
dopo numerose ricerche in internet ho trovato questo forum e questa sezione mi sembra davvero ottima. sono anche io un possessore della ip3000 e fino a qualche giorno fa mai avuto problemi (la stampante ha 3 anni, e le cartucce son sempre state originali)... ma ultimamente ha iniziato a succedere una cosa strana.
ogni volta che stampo la prima pagina della giornata, mi capita che i colori siano sfalsati, come se la stampasse perdesse un po' di inchiostro... se stampo le pagine successive poi tutto torna normale...
è come se ci fosse una piccola perdita dell'inchiostro blu (tutti i colori infatti tendono al blu) che sporchi la testina di stampa... poi, man mano che stampo, la testina si pulisce e i colori passano dal blu scuro a quelli originali...

ho provato di tutto: controllo ugelli (e non sono intasati perchè il motivo lo stampa correttamente) pulizia accurata, ma il problema persiste.... secondo voi cosa dovrei fare?
coffeeannan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 19:52   #1514
coffeeannan
Junior Member

dimenticavo di dire che se stampo tutto in nero nessun problema... non ci sono gocce in giro per il foglio....
Old 09-11-2007, 20:58   #1515
fenomeno ita
Senior Member

L'Avatar di fenomeno ita

Non mi sono mai fidato delle cartucce originali!
Old 09-11-2007, 21:12   #1516
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Hai provato a togliere la testina di stampa e a dare un' occhiata agli ugelli ?

Ciauz
Old 09-11-2007, 21:27   #1517
fenomeno ita
Senior Member

L'Avatar di fenomeno ita

Cambiando la cartuccia blu continui ad avere lo stesso problema?

Ultima modifica di fenomeno ita : 09-11-2007 alle 21:30.
Old 09-11-2007, 23:13   #1518
coffeeannan
Junior Member

grazie per la risposta celerissima...
allora, per quanto riguarda gli ugelli io sinceramente non so controllarli, ho provato a rimuovere la testina di stampa e a capovolgerla, ma mi sembra tutto normale... c'è una stanghettina nera lunga e altre quattro (una per colore) più piccole... non mi sembrano sporche, anche perchè la pulizia funziona (il motivo viene stampato senza sbavature)... le pagine vengono stampate regolarmente, non ci sono sbavature o macchie di inchiostro che si dilatano... il problema riguarda solo i primi due fogli... le immagini è come se avessero una patina blu... poi dopo qualche stampata torna tutto a posto, per cui non so se è dovuto a una perdita oppure no...
per la cartuccia sono andato a comprarla ma avevano finito il 6e... il negoziante voleva rifilarmi la 3e dicendomi che era uguale, ma non mi sono fidato ( ), per cui devo provare in un altro negozio, anche perchè adesso a furia di fare pulizie accurate mi sa che di inchiostro non ce n'è più...

secondo voi è un problema di cartuccia?
o forse dovrei pulire la testina di stampa (se si come si fa?)
scusate tutte queste domande, ma sono proprio niubbio in questo campo...

Ultima modifica di coffeeannan : 09-11-2007 alle 23:16.
Old 10-11-2007, 09:50   #1519
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
x la pulizia testina puoi farla via software (è nello stesso pannello della pulizia ugelli).
Old 10-11-2007, 10:54   #1520
coffeeannan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
x la pulizia testina puoi farla via software (è nello stesso pannello della pulizia ugelli).
ah ok... allora quella è quella che ho sempre fatto finora
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian