Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2006, 17:40   #801
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Andicot
Vorrei esporvi il mio problema, ho utilizzato le cartucce ricaricabili, quelle col tappino.
Dopo qualche giorno che non uso la stampante mi ritrovo che il blu si è infilato dentro alle cartucce del giallo e del magenta. La parte bassa delle spugnette è nera come anche l'inchiostro contenuto nelle cartucce.
Cosa puo' aver provocato cio?
Il tappino del blu che non tiene?
Quasi sicuramente.
Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 17:41   #802
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da alfri
ragazzi secondo voi a quanto la posso vendere la mia pixma 3000 con la testina otturata?ho anche una decina di cartucce compatibili.se qualcuno è interessato.
Non saprei, calcola che essendo uscita di produzione ed in più ha la testina otturata penso che la venderesti praticamente a nulla.
Ciauz
Old 09-01-2006, 13:20   #803
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
ragazzi ho ordinato la testina ad un centro canon.52 euro+iva.e lho ordinata solo perche mi ritrovo una decina di catucce ancora.ora un consiglio,calcolando che uso solo cartucce compatibili,secondo voi ogni quanto devo fare un ciclo di pulizia con del cleaner per stare sicuri?
Old 09-01-2006, 18:44   #804
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
ragazzi ho ordinato la testina ad un centro canon.52 euro+iva.e lho ordinata solo perche mi ritrovo una decina di catucce ancora.ora un consiglio,calcolando che uso solo cartucce compatibili,secondo voi ogni quanto devo fare un ciclo di pulizia con del cleaner per stare sicuri?
Altra domanda a cui è difficile dare una risposta.
Calcola che io ho fatto parecchie ricariche di tutti i colori e non ho fatto mai una pulizia della testina e non ho mai avuto problemi.
Probabilmente ho molto
Ciauz
Old 09-01-2006, 21:17   #805
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Altra domanda a cui è difficile dare una risposta.
Calcola che io ho fatto parecchie ricariche di tutti i colori e non ho fatto mai una pulizia della testina e non ho mai avuto problemi.
Probabilmente ho molto
Ciauz
sicuramente a me ha detto male dai.mettiamola cosi.ora provo con questa nuova testina e vedremo.ma rimane il fatto che al momento attuale questa canon è stata per me una vera delusione.mi dici dove prendi le tue compatibili?
http://**************
http://**************

Ultima modifica di MM : 10-01-2006 alle 15:30.
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 21:23   #806
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
sicuramente a me ha detto male dai.mettiamola cosi.ora provo con questa nuova testina e vedremo.ma rimane il fatto che al momento attuale questa canon è stata per me una vera delusione.mi dici dove prendi le tue compatibili?
http://*********************
http://********************

Io le prendo dalla refill.
Ciauz

Ultima modifica di MM : 10-01-2006 alle 15:32.
Old 10-01-2006, 15:31   #807
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ho aperto una discussione apposita su cui esprimere opinioni sui vari prodotti infatto di cartucce compatibili ed eventualmente confrontare le proprie esperienze
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 21:16   #808
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da MM
Ho aperto una discussione apposita su cui esprimere opinioni sui vari prodotti infatto di cartucce compatibili ed eventualmente confrontare le proprie esperienze
Be, però a me sembra che qui si stia parlando di pareri sugli inchiostri/cartucce/testine di questa stampante ( ip3000 ) e di quella leggermente superiore ma tecnicamente molto simile ( ip4000 ).
Non mi sembra che si sia andato off topic.
Ciauz
Old 18-01-2006, 08:28   #809
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Sono riuscito a trovare anche io una IP3000 (che ci è voluto... ); ormai vendono solo la ip4200, ma io vengo da una Epson, e sinceramente di stare a giocare con chip e resetter mi sono un po' stufato...

Oggi monto il tutto e vedo come va
mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 09:16   #810
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da mike1964
Sono riuscito a trovare anche io una IP3000 (che ci è voluto... ); ormai vendono solo la ip4200, ma io vengo da una Epson, e sinceramente di stare a giocare con chip e resetter mi sono un po' stufato...

Aspettiamo le tue impressioni.
Ciauz
Old 18-01-2006, 09:59   #811
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:

a quanto?
Old 18-01-2006, 10:34   #812
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

120 euro...

un po' cara, lo so; ma era un piccolo negozio (e poi recupero con le prime cartucce - pardon - ricariche...
Old 18-01-2006, 11:05   #813
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
Ehm..io credo di essere uno di quelli sfortunati che ha il cassetto per la stampa cd tappato_ per caprici la figura a destra del primo post...che posso fare?(p.s non è che mi interessa questa funzione)

Ultima modifica di BRN : 18-01-2006 alle 11:07.
BRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 11:09   #814
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da BRN
Ehm..io credo di essere uno di quelli sfortunati che ha il cassetto per la stampa cd tappato_ per caprici la figura a destra del primo post...che posso fare?(p.s non è che mi interessa questa funzione)
tappato in che senso? non c'è la fessura?
Old 18-01-2006, 11:22   #815
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Niente a posto: sono io che ho frainteso. Ho la funzione di stampa cd :-D

Ultima modifica di BRN : 18-01-2006 alle 11:35.
Old 18-01-2006, 12:29   #816
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Ho alcune altre cose da chiederVi(premessa: ho letto finoa pag 12 dall'inizio e che leggero bene il manuale).
Uso la ip3000 anche per stampare grandi quantità di documenti(400 pagine->200 f/r).Uso solo cartucce originali. Volevo sapere:
1)c'è qualche settaggio per il nero?mi spiego: attualmente uso la modalità standard perchè quella bozza mi pare un po' troppo chiara(->fatica nella lettura). Magari intervenendo a mano nei valori(oppure basta seguire qualche wizard dei driver) migliora...
2)stampa di piu' pagine su un foglio. Ho risolto con dei driver specifici(FinePrint) che permettono di avere n pagine su un foglio...i driver canon non hanno questa possibilità vero?(io non la trovo)
3)allineamento cartucce, pulizia etc. Devo ancora provare bene, cmq spesso scegliendo allineamento cartucce mi stampava solo una pagina con vari colori e numeri senza chiedermi nulla a video(come accade con altre stampanti). Inoltre nel scegliere l'operazione ottenevo "l'operazione avverrà dopo il termine di quella corrente"[in soldoni]..?! le operazioni di manutenzione sono giuste così(non richiedono intervento) oppure c'è qualcosa che non quadra?ho il driver vers 1.80aIT AGGIORNAMENTO: il manuale dice che l'allineamento è automatico
4)l'uso che ne faccio può sembrare sbagliato per il tipo di stampante, ma quando l'ho comprata le laser econimiche costavano di + di ora e avevo trovato una recensione dettagliata da cui emergeva che il costo dell'inchiostro(originale) e di un pagina tipica era il minore rispetto altre pretendenti.(inoltre f/r automatico!) Spero che alla lunga possa reggere questi carichi(prevedo di stamapare altre 400 pagine f/r).Che ne dite?

Grazie

Ultima modifica di BRN : 18-01-2006 alle 14:58.
Old 18-01-2006, 14:31   #817
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

L'ho montata e testata; va benissimo (ma lo sapevo già; ce l'ha pure mio fratello e un amico).

Rispetto alla mia vecchia Epson c84 stampa meglio, non si vede una gocciolina d'inchiostro nemmeno con la lente d'ingrandimento; non so come stampino le getto d'inchiostro con gocce da 1 picolitro, ma onestamente credo che a un certo punto la questione diventi irrilevante, a meno che il nostro hobby non sia andare ad analizzare le stampe col microscopio.

C'è anche una bella notizia: all'elenco delle carte fotografiche che vanno bene aggiungete la UNICORN - Photo Glossy Inkjet Paper - 210g/m - 5760 DPI (www.unicorn-direct.de), comprata al LIDL al prezzo spropositato di 6,99 euro per una risma di 50 (cinquanta) fogli A4 (allego una foto della confezione).

Si, avete letto bene, non c'è errore di battitura: 6,99 euro, 50 fogli.

Ho stampato la stessa foto con la carta in dotazione alla stampante e con la unicorn; bene, a parte una maggior lucentezza della carta Canon (ma non è che la Unicorn sia matta, intendiamoci bene) e un maggior tempo di asciugatura della Unicorn, non noto altre differenze: i colori sono identici, e anche la resa alla lente d'ingrandimento.

Occhio, che al Lidl non la vendono sempre; tenete d'occhio il loro sito...

Ultima modifica di mike1964 : 18-01-2006 alle 14:41.
Old 18-01-2006, 15:32   #818
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
L'ho montata e testata; va benissimo (ma lo sapevo già; ce l'ha pure mio fratello e un amico).

Rispetto alla mia vecchia Epson c84 stampa meglio, non si vede una gocciolina d'inchiostro nemmeno con la lente d'ingrandimento; non so come stampino le getto d'inchiostro con gocce da 1 picolitro, ma onestamente credo che a un certo punto la questione diventi irrilevante, a meno che il nostro hobby non sia andare ad analizzare le stampe col microscopio.

C'è anche una bella notizia: all'elenco delle carte fotografiche che vanno bene aggiungete la UNICORN - Photo Glossy Inkjet Paper - 210g/m - 5760 DPI (www.unicorn-direct.de), comprata al LIDL al prezzo spropositato di 6,99 euro per una risma di 50 (cinquanta) fogli A4 (allego una foto della confezione).

Si, avete letto bene, non c'è errore di battitura: 6,99 euro, 50 fogli.

Ho stampato la stessa foto con la carta in dotazione alla stampante e con la unicorn; bene, a parte una maggior lucentezza della carta Canon (ma non è che la Unicorn sia matta, intendiamoci bene) e un maggior tempo di asciugatura della Unicorn, non noto altre differenze: i colori sono identici, e anche la resa alla lente d'ingrandimento.

Occhio, che al Lidl non la vendono sempre; tenete d'occhio il loro sito...

io poco tempo fa ho preso della carta epson in offerta alla Comet a 12,99 (A4 40 fogli)....

però spendere la metà e avere 10 fogli in + non è male
Old 18-01-2006, 16:11   #819
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
...
C'è anche una bella notizia: all'elenco delle carte fotografiche che vanno bene aggiungete la UNICORN - Photo Glossy Inkjet Paper - 210g/m - 5760 DPI (www.unicorn-direct.de), comprata al LIDL al prezzo spropositato di 6,99 euro per una risma di 50 (cinquanta) fogli A4
...
Bravo. Bel consiglio. Questi sono i post che servono davvero.
Farò un giretto al LIDL prossimamente...

A proposito.
Sono indeciso tra gli ink di CartucciaCanta e i Refill...
Quelli di CC per la R300 li avevo già provati...
Come sono i Refill per la serie Pixma ? Me li consigliate ? Mi interessa soprattutto il discorso RISOLUZIONE. Sono ink "PRECISI" ?

Grazie a tutti...
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 17:07   #820
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

I refill non li conosco.

Quelli canterini li ho usati fino ad oggi sulla epsonc84 e andavano benissimo; vanno bene pure sulla pixma ip3000 di mio fratello, ma un confronto con gli originali non ho potuto farlo. Sulla Epson la corrispondenza era precisa.

Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian