Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2005, 17:04   #761
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da hubner
Scusate, sono l'unico che ha problemi di asciugatura con questa stampante?

Con una carta normale non ho problemi, anche se c'è qualche piccola imperfezione; con una carta per inkjet (80 gr/mq) la stampa del testo nero è perfetta e praticamente paragonabile ad una laser. Però...

Il problema è che per 10 secondi l'inchiostro non è asciutto, quindi: quando stampo un testo nero sopra un altro colore, ottengo una bruttissima sbavatura.

La carta per inkjet che uso è della BURGO: il risultato con il testo, ripeto, è perfetto. Il problema è l'asciugatura.

Con carta "normale", l'asciugatura è praticamente instantanea ma c'è qualche imperfezione di troppo.

Spero possiate aiutarmi

Ho potuto verificare dopo molti test miei e di altri utenti che la carta è molto importatnte in questa stampante e con questi inchiostri.
Se leggi la prima pagina noterai che i problemi di asciugatura li avrai per esempio con la carta fotografica ( 280gr/mq ) prodotta dalla kodak.
Poi fammi capire una cosa, tu prima colori il foglio, poi lo reinserisci per stampare il testo in nero o fai direttamente la stampa con il colore + il testo.
Te lo domando in modo che io possa fare dei test così poi ti dico se il problema si ripresenta anche a me.
Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 17:08   #762
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da niko*
nessuno sa dare una mano a me?

Scusa, ma quale sarebbe la tua domanda?
Leggendo addietro ho notato che avevi problemi con la circonferenza ma che poi hai sistemato e con il programma dato in dotazione ma che hai detto che cambierai perchè non ti piace e ti da problemi con immagini superiori ai 5000 pixel.
Quindi non ho capito il tuo problema.
Se mo lo ripeti cercherò di aiutarti.
Ciauz
Old 27-12-2005, 17:21   #763
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da BRN
In un post prec avevo lamentato la mancata stampa in scala di grigi..non può essere legato al fatto che nel monitor di stato della stampante mi da le cartucce del colore piene mentre le ho tolte? che ne pensate?
Ho appena fatto delle prove.
Ho stampato in scala di grigi sia da corel draw sia dal programmino di windows.
Me le ha stampate giuste in tutte e due i casi.
Sono sicuro poi che le stampa solo in nero dalla velocità che ci impiega che è molto + veloce che se usasse i colori.
Nota però che io ho tutte le cartucce montate.
Ciauz
Old 27-12-2005, 17:35   #764
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Scusa, ma quale sarebbe la tua domanda?
Leggendo addietro ho notato che avevi problemi con la circonferenza ma che poi hai sistemato e con il programma dato in dotazione ma che hai detto che cambierai perchè non ti piace e ti da problemi con immagini superiori ai 5000 pixel.
Quindi non ho capito il tuo problema.
Se mo lo ripeti cercherò di aiutarti.
Ciauz
nn ho problemi, ho solo chiesto che prog mi consigliate per stampare i cd che non sia quello dato con la stampante
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 21:20   #765
mc8273
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: ROMA
Salve,

io con questa ottima stamapnte mi ritrovo con questo fastidiosissimo problema.

Cartuccia ricaricabile refill nera, quelle con la spugna per intenderci.
I fogli che provengono dal cassetto si sporcano di nero, macchie grosse un paio di cm in alto a dx e sx, effettivamente ai margini delle zone di passaggio del foglio (vicino alla fine dei rulli bianchi per intenderci) se sollevo il coperchio noto sempre delle grosse macchie non asciutte di inchiostro nero.
In pratica è come se la cartuccia rilasciasse troppo inchiostro. Possibile sta cosa?? Ho provato ad assorbire l'inchiostro dai feltrini dove viene messa ariposo la testina ed in effetti sono inzuppati, ma il problema si ripete.

Sapete darmi consigli per risolvere. Il problema si presenta anche con cartucce originali ricaricate.

Grazie sin da ora per i consigli.
mc8273 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 22:15   #766
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
nn ho problemi, ho solo chiesto che prog mi consigliate per stampare i cd che non sia quello dato con la stampante
Ah....OK
è che non avevo capito la domanda.
Comunque, l' unica cosa che conosco al posto del programma originale è il programma nero cover.
Non so da che versione c' è la cover apposta creata per la ip3000.
Spero di esserti stato utile.
Ciauz
Old 27-12-2005, 22:18   #767
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da mc8273
Salve,

io con questa ottima stamapnte mi ritrovo con questo fastidiosissimo problema.

Cartuccia ricaricabile refill nera, quelle con la spugna per intenderci.
I fogli che provengono dal cassetto si sporcano di nero, macchie grosse un paio di cm in alto a dx e sx, effettivamente ai margini delle zone di passaggio del foglio (vicino alla fine dei rulli bianchi per intenderci) se sollevo il coperchio noto sempre delle grosse macchie non asciutte di inchiostro nero.
In pratica è come se la cartuccia rilasciasse troppo inchiostro. Possibile sta cosa?? Ho provato ad assorbire l'inchiostro dai feltrini dove viene messa ariposo la testina ed in effetti sono inzuppati, ma il problema si ripete.

Sapete darmi consigli per risolvere. Il problema si presenta anche con cartucce originali ricaricate.

Grazie sin da ora per i consigli.
Strano, perchè anch' io uso la cartuccia compatibile della refill e di problemi non ne ho.
Fino ad ora la ho ricaricata circa 10 volte senza nessun problema.
L' unica cosa che mi viene in mente è che passi dell' aria attraverso il tappino di gomma che servirebbe a chiudere la cartuccia.
In questo caso la cartuccia non è più in grado di mantenere l' inchiostro al suo interno.
Comunque prova a lanciare la pulizia della piastra inferiore.
C' è questa opzione nel pannello di controllo della stampante.
Se lo fa ancora vuol dire che il problema risiede propio nella cartuccia.
Ciauz
Old 27-12-2005, 23:14   #768
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Ah....OK
è che non avevo capito la domanda.
Comunque, l' unica cosa che conosco al posto del programma originale è il programma nero cover.
Non so da che versione c' è la cover apposta creata per la ip3000.
Ciauz
io ho Nero 7, dove posso trovare l'impostazione?
Old 27-12-2005, 23:34   #769
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
io ho Nero 7, dove posso trovare l'impostazione?
Sicuramente nero 7 ha quell' impostazione, sta cosa si parlava dalle ultime di nero 6.
Comunque non so aiutarti + di tanto perchè io non uso nero cover.
Dovresti cercare.....non mi ricordo + se in questo thread o in quello della ip4000.
In uno dei due sono sicuro che c' è l' informazione che cerchi.
Ciauz
Old 27-12-2005, 23:50   #770
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Sicuramente nero 7 ha quell' impostazione, sta cosa si parlava dalle ultime di nero 6.
Comunque non so aiutarti + di tanto perchè io non uso nero cover.
Dovresti cercare.....non mi ricordo + se in questo thread o in quello della ip4000.
In uno dei due sono sicuro che c' è l' informazione che cerchi.
Ciauz
e tu quale usi? quello che danno con la stampante?
Old 28-12-2005, 07:29   #771
hubner
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Ho potuto verificare dopo molti test miei e di altri utenti che la carta è molto importatnte in questa stampante e con questi inchiostri.
Se leggi la prima pagina noterai che i problemi di asciugatura li avrai per esempio con la carta fotografica ( 280gr/mq ) prodotta dalla kodak.
Poi fammi capire una cosa, tu prima colori il foglio, poi lo reinserisci per stampare il testo in nero o fai direttamente la stampa con il colore + il testo.
Te lo domando in modo che io possa fare dei test così poi ti dico se il problema si ripresenta anche a me.
Ciauz
Faccio direttamente la stampa con il colore + il testo.

Ho fatto la prova su un tipo di carta di alta qualità (Fabriano Multip@per - 100 g/m) e stampa perfettamente. Però solo su questa.
hubner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 09:58   #772
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Scusate, sono l'unico che ha problemi di asciugatura con questa stampante?

Con una carta normale non ho problemi, anche se c'è qualche piccola imperfezione; con una carta per inkjet (80 gr/mq) la stampa del testo nero è perfetta e praticamente paragonabile ad una laser. Però...

Il problema è che per 10 secondi l'inchiostro non è asciutto, quindi: quando stampo un testo nero sopra un altro colore, ottengo una bruttissima sbavatura.

La carta per inkjet che uso è della BURGO: il risultato con il testo, ripeto, è perfetto. Il problema è l'asciugatura.

Con carta "normale", l'asciugatura è praticamente instantanea ma c'è qualche imperfezione di troppo.

Spero possiate aiutarmi

Ho fatto delle prove.....
con carta normale nessunissimo problema.
Con carta fotografica lucida della hp da 240gr/mq si vede che quando ha finito di stampare il nero deve ancora asciugarsi, ma non ho nessun tipo di sbavatura.
La cosa, alla fine è normale, perchè non esiste nessun tipo di carta FOTOGRAFICA ad asciugatura istantanea, anche perchè, se leggi le istruzioni delle carte fotografiche, nella quasi totalità di queste c' è scritto di far asciugare il foglio per almeno 12 ore prima di metterlo via, in modo che l' inchioostro abbia il tempo di asciugarsi.
L' importante è che la carta sia in grado di assorbire quel minimo di colore in modo che durante la stampa non vengano create sbavature ( vedi problema carta kodak ).
Ciauz
Old 28-12-2005, 10:00   #773
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
e tu quale usi? quello che danno con la stampante?
Si, io uso il programma che ti danno con la stampante, perchè per i miei usi non mi ha dato nessunissimo problema.
Calcola poi che se hai misure fuori standard andando a modificare una chiave del registro puoi stampare anche quelle toglieno ogni limite di diametro interno ed esterno.
Ciauz
Old 28-12-2005, 10:17   #774
hubner
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Ho fatto delle prove.....
con carta normale nessunissimo problema.
Con carta fotografica lucida della hp da 240gr/mq si vede che quando ha finito di stampare il nero deve ancora asciugarsi, ma non ho nessun tipo di sbavatura.
La cosa, alla fine è normale, perchè non esiste nessun tipo di carta FOTOGRAFICA ad asciugatura istantanea, anche perchè, se leggi le istruzioni delle carte fotografiche, nella quasi totalità di queste c' è scritto di far asciugare il foglio per almeno 12 ore prima di metterlo via, in modo che l' inchioostro abbia il tempo di asciugarsi.
L' importante è che la carta sia in grado di assorbire quel minimo di colore in modo che durante la stampa non vengano create sbavature ( vedi problema carta kodak ).
Ciauz
Grazie, ma io il problema dell'asciugatura ce l'ho con carta normale.
hubner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 12:17   #775
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Si, io uso il programma che ti danno con la stampante, perchè per i miei usi non mi ha dato nessunissimo problema.
Calcola poi che se hai misure fuori standard andando a modificare una chiave del registro puoi stampare anche quelle toglieno ogni limite di diametro interno ed esterno.
Ciauz
wow, come si fa?
Old 28-12-2005, 12:49   #776
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Grazie, ma io il problema dell'asciugatura ce l'ho con carta normale.
Allora c' è qualcosa di anormale perchè io di problemi con la carta normale non ne ho!!
Ciauz
Old 28-12-2005, 13:59   #777
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Bisco
non serve nessun programma particolare. basta editare la chiave del registro.

Io uso i Verbatim e i Memorex e hanno la stessa impostazione:

HKEY_CURRENT_USER\Software\MediaNavigation\CDLabelPrint\1.0\Settings\SizeAdjust\.Standard CD (12cm)\

Inner=-215
Outer=20

L'impostazione che ho descritto è valida praticamente per tutti i supporti full printable, con il "cerchio stretto".

cmq è possibile editarlo in funzione dei propri supporti. -215 significa che dal centro del disco di tolgono 2,15 cm e si ha l'inizio dell'area stampabile.
20 significa che dall'esterno del disco di tolgono 2 mm e si ottiene la fine dell'area stampabile.

non è complicato. sulla scatola dei verbatim da 50 ci sono anche le misure!
Eccovi le informazioni che cercavate.
Spero di esservi stato utile.
Buone feste a tutti.
Ciauz
Old 28-12-2005, 14:31   #778
fenomeno ita
Senior Member

L'Avatar di fenomeno ita

Iscritto dal: Feb 2005
Sto sbagliando qualcosa o non si puo' proprio andare oltre:
Inner=-260
e cosa piu' importante
Outer=20
fenomeno ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 08:33   #779
mc8273
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: ROMA
Quote:
Fino ad ora la ho ricaricata circa 10 volte senza nessun problema.
L' unica cosa che mi viene in mente è che passi dell' aria attraverso il tappino di gomma che servirebbe a chiudere la cartuccia.

Comunque prova a lanciare la pulizia della piastra inferiore.
C' è questa opzione nel pannello di controllo della stampante.
Se lo fa ancora vuol dire che il problema risiede propio nella cartuccia.
Ciauz
provta la pulizia dela lastra inferiore, il foglio esce immacolato.
La cartuccia l'ho sigillatta per sicurezza con del nastro adesivo sopra il tappino.

Grazie comunque per la disponibilità
mc8273 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 12:40   #780
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
prova a sigillarla con una goccia di silicone, io faccio così e non passa un filo d'aria e non ho avuto + perdite
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian