Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-02-2010, 23:45   #1101
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
oggi sono andato molto avanti e la questione grafica è passata in secondo piano. Mi sta piacendo da matti, finalmente si riassapora l'atmosfera del primo stalker (anche se a dire il vero non proprio a quei livelli). Il CS non vedevo l'ora di finirlo, questo il contrario!

sul mio pc comunque non gira proprio una favola, passa da 90 a 25 fps senza motivo, inoltre mi stuttera. Ho guardato il task manager e ho quasi 3,5 gb occupati, ma porc
StUttera per via del caching.....è l'unico vero problema dell'Xray.
lowenz è offline  
Old 08-02-2010, 00:11   #1102
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
1) entra nelle proprietà della barra della lingua e metti come predefinita la tastiera EN

2) dopo questa operazione accertati che anche nella barra della lingua sia selezionata la tastiera EN

3) premi i tasti schift + ò la combinazione corrisponde ai :

4) se ti servono altri caratteri speciali, con accesso facilitato apri la tastiera a schermo così visualizzi le altre combinazioni di tasti speciali presenti nella tastiera EN
Grazie mille, sei un boss!
renton82 è offline  
Old 08-02-2010, 00:19   #1103
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
certo che dopo lo "splendore" di Cod modern warfare 2, di Aliens vs predator , di Bioshock 2=1 e poi di sto STALKER expansion pack qua non si va avanti ma se và indietro la vedo dura in futuro

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline  
Old 08-02-2010, 00:21   #1104
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
certo che dopo lo "splendore" di Cod modern warfare 2, di Aliens vs predator , di Bioshock 2=1 e poi di sto STALKER expansion pack qua non si va avanti ma se và indietro la vedo dura in futuro
bioshock2 mi sa che invece sarà una chicca
Old 08-02-2010, 00:22   #1105
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
StUttera per via del caching.....è l'unico vero problema dell'Xray.
Purtroppo e' vero...
Aldila' di tutti i discorsi sulla bellezza grafica e sull'atmosfera del gioco e' questo,a mio avviso il problema piu' grave di Call of Pripyat.
Continua il mio rapporto di amore-odio con gli episodi della serie,mai come in nessun altro gioco...
Anche io oggi sono andato molto avanti e non posso che confermare cio' che e' gia' stato detto:il gioco mi cattura ed ho una voglia matta di sapere cosa succedera' procedendo nella storia...
E questo mi basta per chiudere un occhio sui problemi...

A proposito di screen con effetto bagnato+luce direi che questo non e' male:

Ne aggiungo un altro:

case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 08-02-2010, 00:28   #1106
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
oramai tutti i motori grafici si stanno "strizzando" all'inverosimile

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline  
Old 08-02-2010, 00:42   #1107
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Purtroppo e' vero...
Aldila' di tutti i discorsi sulla bellezza grafica e sull'atmosfera del gioco e' questo,a mio avviso il problema piu' grave di Call of Pripyat.
Continua il mio rapporto di amore-odio con gli episodi della serie,mai come in nessun altro gioco...
Anche io oggi sono andato molto avanti e non posso che confermare cio' che e' gia' stato detto:il gioco mi cattura ed ho una voglia matta di sapere cosa succedera' procedendo nella storia...
E questo mi basta per chiudere un occhio sui problemi...

Ne aggiungo un altro:

Bene, stalker senza la caratteristica atmosfera diventa uno dei tanti giochi. Mi state facendo venire una voglia bestiale di comprarlo, ma mi sono già mezzo dissanguato.
Judicator è offline  
Old 08-02-2010, 00:44   #1108
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
Bene, stalker senza la caratteristica atmosfera diventa uno dei tanti giochi. Mi state facendo venire una voglia bestiale di comprarlo, ma mi sono già mezzo dissanguato.
per nn parlare del tempo a disposizione per giocare...
Old 08-02-2010, 00:45   #1109
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Dico una cosa sul sistema di upgrade delle armature.....finalmente hanno capito che il giocatore vuole sentirsi UN DIO nell'esoscheletro

E' TROPPO POWAAAAAAAA con tutte le modifiche!

Exo+Goldfish -> 102 KG che posso portare con l'armatura di un carro armato
lowenz è offline  
Old 08-02-2010, 01:01   #1110
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
L'illuminazione di questo e quella di crysis mi sembrano molto valide entrambe, ma la resa generale di crysis è superiore, la vegetazione non è nemmeno paragonabile a questa per non parlare della fisica, ma comunque sono due giochi diversi e di stalker sono il primo a dire che non è la grafica la cosa che si apprezza di piu, dico solo che la faccenda delle dx11 mi puzza parecchio e l'altra cosa del 64 bit la trovi su qualunque forum che parla di stalker, per averle al massimo tocca avere un so a 64bit il motivo non si sa ma anche qui la cosa non mi convince molto.
CoP sto aspettando che mi arrivi quindi non ho ancora esperienza diretta col gioco (anche se vedo che molti fanno apprezzamenti sulla qualità visiva del gioco senza averlo, per fortuna almeno s'astengono dal farli sul gameplay)...

...cmq per questa storia dei 64bit necessari per le texture al max (dando per scontato che tu stia dicendo il vero) il motivo sicuramente è lo spazio d'indirizzamento dati virtuale (che non'è nè la mem ram nè il file di swap)...

...in un sistema a 32bit è limitato a 4gb suddivisi in parti uguali tra kernel e applicazioni (quest'ultime poi attraverso un apposito comando possono assegnarsi più dei 2gb di def ma togliendo al kernel perchè il limite a 32bit è per forza di cose 4gb)...

...da questo spazio pescano anche le periferiche del pc (è il motivo percui su un s.o. a 32bit pur avendo 4gb di ram il sistema ne vedrà sempre di meno)...

...già SoC era al limite dei 2gb (e infatti di def integra il comando per sforarli) e ci son varie mod per questo gioco (soprattutto quelle che migliorano pesantemente lIQ con nuovi effetti e migliori texture) che è impossibile giocare su un s.o. a 32bit ma richiedono per forza un s.o. a 64bit...

...se in CoP hanno migliorato le texture impostandole al massimo valore risulta quindi molto probabile che un s.o. a 32bit non sia in grado di farcela...

...per questo avranno deciso di non dare proprio la possibilità d'attivarlo perchè quando si sfora lo spazio d'indirizzamento dati virtuale l'unica cosa a cui si può andare incontro è il crash dell'applicazione...

...e sicuramente la maggior parte dell'utenza non avrebbe capito che il motivo dei crash era questo ma avrebbe pensato ad un gioco uscuto iperbuggato che crasha in continuazion...

...cmq a me la grafica di stalker mi è sempre piaciuta un sacco e la reputo una delle migliori attualmanete disponibili...tenendo cmq presente che in un gioco del genere la grafica è proprio l'ultima cosa che uno dovrebbe guardare perchè c'è la sostanza a tenerti incollato allo schermo...non il piacere fugace di vedere la palma che cade o quanto son belli i sassi che si calpestano...

...per il resto non vedo l'ora che m'arrivi perchè stalker è negli ultimi anni il titolo pc che preferisco e a cui ho giocato di più (e con la community di modders che gli sta dietro comprando un gioco è come se ne stessi acquistando una ventina...motivo percui vale davvero la pena acquistarlo [il prezzo poi è anche più che decente] e spero tutti decidano di giocarlo così e non grazie a muli o torrenti)...

...ciao
Iantikas è offline  
Old 08-02-2010, 01:03   #1111
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Esatto.

Il comando per gli interessati è questo: bcdedit /set IncreaseUserVa 3072

Ovviamente da lanciare come amministratore; riavviate e voilà.
lowenz è offline  
Old 08-02-2010, 01:05   #1112
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
...per il resto non vedo l'ora che m'arrivi perchè stalker è negli ultimi anni il titolo pc che preferisco e a cui ho giocato di più (e con la community di modders che gli sta dietro comprando un gioco è come se ne stessi acquistando una ventina...motivo percui vale davvero la pena acquistarlo [il prezzo poi è anche più che decente] e spero tutti decidano di giocarlo così e non grazie a muli o torrenti)..
Ti dico un parere: dopo aver giocato a COP desidererai ardentemente che rifacciano i primi due capitoli con questa versione dell'Engine+IA.
Pure l'HUD/UI è perfetta.

E' un altro pianeta dal punto di vista della famosa A-Life.
lowenz è offline  
Old 08-02-2010, 08:26   #1113
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Purtroppo e' vero...

Ne aggiungo un altro:

e direi proprio che sono bellissimi.

@Claus: MW2 proprio perchè IW sa disegnare è bellissimo da vedere nonostante un motore brutto

@Lowenz: aprire il topic ufficiale tocca a te lo sai
Old 08-02-2010, 08:58   #1114
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Paccozzo Amazon arrivato via SDA proprio ora... fortuna / sfortuna vuole che sia a casa per lavorare oggi ...magari in giornata almeno almeno installo!
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline  
Old 08-02-2010, 09:03   #1115
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
CoP sto aspettando che mi arrivi quindi non ho ancora esperienza diretta col gioco (anche se vedo che molti fanno apprezzamenti sulla qualità visiva del gioco senza averlo, per fortuna almeno s'astengono dal farli sul gameplay)...

...cmq per questa storia dei 64bit necessari per le texture al max (dando per scontato che tu stia dicendo il vero) il motivo sicuramente è lo spazio d'indirizzamento dati virtuale (che non'è nè la mem ram nè il file di swap)...

...in un sistema a 32bit è limitato a 4gb suddivisi in parti uguali tra kernel e applicazioni (quest'ultime poi attraverso un apposito comando possono assegnarsi più dei 2gb di def ma togliendo al kernel perchè il limite a 32bit è per forza di cose 4gb)...

...da questo spazio pescano anche le periferiche del pc (è il motivo percui su un s.o. a 32bit pur avendo 4gb di ram il sistema ne vedrà sempre di meno)...

...già SoC era al limite dei 2gb (e infatti di def integra il comando per sforarli) e ci son varie mod per questo gioco (soprattutto quelle che migliorano pesantemente lIQ con nuovi effetti e migliori texture) che è impossibile giocare su un s.o. a 32bit ma richiedono per forza un s.o. a 64bit...

...se in CoP hanno migliorato le texture impostandole al massimo valore risulta quindi molto probabile che un s.o. a 32bit non sia in grado di farcela...

...per questo avranno deciso di non dare proprio la possibilità d'attivarlo perchè quando si sfora lo spazio d'indirizzamento dati virtuale l'unica cosa a cui si può andare incontro è il crash dell'applicazione...

...e sicuramente la maggior parte dell'utenza non avrebbe capito che il motivo dei crash era questo ma avrebbe pensato ad un gioco uscuto iperbuggato che crasha in continuazion...

...cmq a me la grafica di stalker mi è sempre piaciuta un sacco e la reputo una delle migliori attualmanete disponibili...tenendo cmq presente che in un gioco del genere la grafica è proprio l'ultima cosa che uno dovrebbe guardare perchè c'è la sostanza a tenerti incollato allo schermo...non il piacere fugace di vedere la palma che cade o quanto son belli i sassi che si calpestano...

...per il resto non vedo l'ora che m'arrivi perchè stalker è negli ultimi anni il titolo pc che preferisco e a cui ho giocato di più (e con la community di modders che gli sta dietro comprando un gioco è come se ne stessi acquistando una ventina...motivo percui vale davvero la pena acquistarlo [il prezzo poi è anche più che decente] e spero tutti decidano di giocarlo così e non grazie a muli o torrenti)...

...ciao
La storia dell'indirizzamento dei 32 bit ecc la sapevo anche io, resta il fatto che i due precedenti con so a 32 bit e texture al massimo sul mio pc sono graficamente migliori perchè su questo non posso mettere le texture al massimo, quindi anche io sono costretto a dire che invece di andare avanti si va indietro, decisione molto discutibile questa imho.
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline  
Old 08-02-2010, 09:09   #1116
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Esatto.

Il comando per gli interessati è questo: bcdedit /set IncreaseUserVa 3072

Ovviamente da lanciare come amministratore; riavviate e voilà.
Controindicazioni su win 7?
In caso di problemi come si annulla la modifica?
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline  
Old 08-02-2010, 09:16   #1117
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Il gioco mi sembra migliore del clear sky, infatti stalker l'ho adorato e il clear sky odiato di conseguenza spero in bene per questo
Per quanto riguarda la grafica non mi lamento mai, soprattutto per questo tipo di giochi, di conseguenza non contesto il fatto che la grafica non sia eccezionale ma quanto il fatto che sia troppo pesante per quello che rende...
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline  
Old 08-02-2010, 09:26   #1118
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Controindicazioni su win 7?
In caso di problemi come si annulla la modifica?
Non ci sono problemi
lowenz è offline  
Old 08-02-2010, 09:58   #1119
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Ma basta scrivere il comando bcdedit /set IncreaseUserVa 3072 una sola volta nella console oppure va riscritto ogni volta che si avvia il gioco? Grazie

EDIT: visto che basta una sola volta
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White

Ultima modifica di Weap : 08-02-2010 alle 10:03.
Weap è offline  
Old 08-02-2010, 10:04   #1120
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
sto installandolo vediamo come va questo giocone

okorop è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian