Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2010, 22:39   #941
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
rispetto i gusti di chi nei giochi guarda oltre, ma PER ME E SECONDO I MIEI PERSONALISSIMI E SACROSANTI GUSTI la grafica ha un peso notevole.
Più che notevole direi unico visto il tenore di quasi tutti i tuoi post.

Quote:
Ti piace l'atmosfera? goditela, di certo non verrò da te a dirti di badare ad altro.
PER TE la grafica è un elemento secondario, PER ME no.
Chiaro adesso?
Chiaro, ma mi sarei rotto le palle di passare sul forum e trovare SETTE pagine in un pomeriggio con frignate per una texture sbiadita o un modello poco definito.
Gradirei anche leggere qualche commento su gameplay, ambientazione, audio, difficoltà, immersività, localizzazione e cosi via.
Pr|ckly è offline  
Old 06-02-2010, 23:24   #942
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Gradirei anche leggere qualche commento su gameplay, ambientazione, audio, difficoltà, immersività, localizzazione e cosi via.
sant subit

Wikkle è online  
Old 07-02-2010, 00:03   #943
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Guida e Walkthrough completo

http://guides.gamepressure.com/stalk...de.asp?ID=8996
lowenz è offline  
Old 07-02-2010, 01:02   #944
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Se prendessi il gioco in inglese, esiste una patch per l'italiano?
renton82 è offline  
Old 07-02-2010, 01:11   #945
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Il modello di illuminazione di Stalker E' superiore a quello di Crysis, è un dato di fatto.....ogni cosa proietta un'ombra corretta, pure gli uccelli in cielo.

I modelli poligonali 3D e gli asset invece sono vecchiotti, è fuori di dubbio, alcuni sono stati fatti nei primissimi anni di sviluppo.....in compenso COP aggiorna completamente molte texture decisamente più definite di quelle dei precedenti capitoli.
E non c'è bisogno di strapparsi i capelli per constatare che l'erba è bruttissima, ma PAZIENZA non muoio per l'erba

Ripeto, il vero problema è "Allora 'sto SDK così rifacciamo i piomi 2 capitoli attualizzandoli con la versione 1.6 del motore (texture comprese)?
era solo un impressione ..guardando gli screen ... bhe meglio buon per noi allora..
A livello prestazionale come stiamo messi?
Una altra cosa che vorrei sapere...( forse la più importante ..almeno per me eheheheh ) abbattere i nemici è difficile come il primo stalker? spero di no...!

Ultima modifica di MIRAGGIO : 07-02-2010 alle 01:14.
MIRAGGIO è offline  
Old 07-02-2010, 01:12   #946
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
È multilingua, italiano incluso.
Judicator è offline  
Old 07-02-2010, 01:43   #947
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
E' stato detto infinite volte, la copia inglese contiene anche l'italiano
lowenz è offline  
Old 07-02-2010, 01:43   #948
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
A livello prestazionale come stiamo messi?
Una altra cosa che vorrei sapere...( forse la più importante ..almeno per me eheheheh ) abbattere i nemici è difficile come il primo stalker? spero di no...!
1) Bene
2) Stavolta hanno messo anche un bel rinculo per le armi

In compenso lo shotgun fa male a tutti, non solo ai mutanti ora

E se anche tu no hai giocato ai primi 2 degnamente, reinstallali e metti questi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824344

Ultima modifica di lowenz : 07-02-2010 alle 10:46.
lowenz è offline  
Old 07-02-2010, 01:51   #949
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
E' stato detto infinite volte, la copia inglese contiene anche l'italiano
Scusate, non ho usato "cerca"
renton82 è offline  
Old 07-02-2010, 10:29   #950
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
...A livello prestazionale come stiamo messi?
Ho fatto il bench con la mia modesta 9600GT, e sembrerebbe giocabilissimo, ma non so quanto sia attendibile....
Rodig è offline  
Old 07-02-2010, 11:01   #951
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
1) Bene
2) Stavolta hanno messo anche un bel rinculo per le armi

In compenso lo shotgun fa male a tutti, non solo ai mutanti ora

E se anche tu no hai giocato ai primi 2 degnamente, reinstallali e metti questi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824344
Ho investigato su di te... e ho scoperto che sei un appassionato di stalker!!
Cmq buono a sapersi... se avrò problemi e dubbi preparati che ti tartasserò di domande!!
Old 07-02-2010, 11:15   #952
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Scusate, esiste un file ini per cambiare impostazioni?
Non riesco più a farlo partire a seguito del cambio di una impostazione grafica e non mi andrebbe di reinstallarlo...
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline  
Old 07-02-2010, 11:22   #953
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
ecco i miei primi riscontri dopo un paio d'ore di gioco vero (premetto che la serie STALKER mi piace assai al punto che tra i game recenti è uno dei pochi che ho rigiocato )

sto usando driver nVidia 195.62 su Vista 64bit SP2 e finora nessun crash con qualsiasi impostazione video applicata
l'unico bug video che ho riscontrato, come segnalato anche da un'altro utente è l'opzione AA del game che non si attiva neanche riavviando il gioco, la cosa è facilmente risolvibile attivando l'AA direttamente nel pannello di controllo nVidia, la resa grafica mi sembra abbastanza simile a CS (non ho una VGA Dx11) l'illuminazione è sempre eccezionale

i vari quick salvataggi/caricamenti funzionano senza problemi (ma anche con CS e Vista 64bit SP1 non avevo mai avuto problemi in tal senso)

con i vari NPG ho avuto pochi scontri a fuoco, a volte anche affiancato da alleati, quindi per adesso non posso esprimere molti giudizi sulla facilità o meno di colpire o essere colpito, cmq a prima vista sembra che rispetto a CS lo scontro sia più facile, le armi hanno un bel rinculo

i succhiasangue a questo livello iniziale sono sempre il mio incubo, trovarne uno in campo aperto equivale praticamente a morte certa, difficile colpirli (o forse sono io che sono negato ) bastano due graffi che sei subito out (se possibile per adesso meglio evitare e darsi alla fuga) mentre rispetto a CS mi sembra che i cani anche se attaccano in branco si ammazzano più facilmente

novità nella vendita delle armi:
praticamente basta che la barra di stato dell'arma da verde diventi appena gialla (circa 2/3 dello stato di usura) e non la potete più vendere, potete ripararla ma la spesa poi non vale la candela per la successiva rivendita

c'è la possibilità di dormire in brandina fino all'ora X e poi adesso il personaggio ogni tanto deve essere anche sfamato, in un solo giorno di tempo virtuale mi sono già beccato ben due emissioni ma per fortuna tutte le volte casualmente ero già al riparo

qualche dubbio sulla traduzione e/o impostazione di alcune conversazioni
la più evidente riguarda la richiesta alle guide per portarvi da qualche parte e poter accedere all'elenco delle località disponibili è leggermente imboscata, dovete iniziare la conversazione con l'opzione Cosa hai in mente ?
inoltre sempre con le guide ho notato un bug fastidioso, con la conversazione ancora in corso se non siete velocissimi a fare domande la guida se ne frega e tira fuori la chitarra o si mette a raccontare barzellette o va avanti per la sua strada e prima di potergli parlare nuovamente dovete aspettare che finisca i suoi porci comodi

l'impessione iniziale dell'atmosfera per adesso mi sembra più simile a CS ma con meno scontri a fuoco, il gameplay sembra più solido, alla grafica degli spazi aperti a un certo punto non ci fate più caso, a prescindere dalla novità delle Dx11 che non ho modo di verificare restano i soliti pregi/difetti del motore (ogni ulteriore commento è superfluo STALKER è così prendere o lasciare)
Concludendo IMHO senza grossi stravolgimenti nel complesso il gioco ha fatto ancora un passettino in avanti

Per chi lo chiedeva, la confezione in vendita in ITA contiene solo un manuale di 48 pag a colori

CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 07-02-2010 alle 11:28.
wooow è offline  
Old 07-02-2010, 11:53   #954
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
È vero che la IA è molto migliorata rispetto ai precedenti capitoli?
Judicator è offline  
Old 07-02-2010, 11:59   #955
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
È vero che la IA è molto migliorata rispetto ai precedenti capitoli?
non ho notato grosse differenze...comunque i nemici non si fanno impallinare, cercano copertura ecc...
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 07-02-2010, 12:03   #956
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
ecco i miei primi riscontri dopo un paio d'ore di gioco vero (premetto che la serie STALKER mi piace assai al punto che tra i game recenti è uno dei pochi che ho rigiocato )
a te funziona il v-sync? a me no, anche se lo forzo da pannello di controllo. Devo giocare col tearing
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 07-02-2010, 12:12   #957
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Orkozzio Guarda i messaggi
Ho investigato su di te... e ho scoperto che sei un appassionato di stalker!!
Cmq buono a sapersi... se avrò problemi e dubbi preparati che ti tartasserò di domande!!
Essì
lowenz è offline  
Old 07-02-2010, 12:13   #958
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Scusate, esiste un file ini per cambiare impostazioni?
Non riesco più a farlo partire a seguito del cambio di una impostazione grafica e non mi andrebbe di reinstallarlo...
Certo che c'è, è nella cartella Public -> Documents, come per tutti gli altri STALKER.

Ed è pure abbastanza chiaro (se sei abbastanza skilled )
lowenz è offline  
Old 07-02-2010, 12:15   #959
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
novità nella vendita delle armi:
praticamente basta che la barra di stato dell'arma da verde diventi appena gialla (circa 2/3 dello stato di usura) e non la potete più vendere, potete ripararla ma la spesa poi non vale la candela per la successiva rivendita
Le armi infatti non conviene ripararle per venderle.....ma le armature sì

Secondo me è stato raggiunto un ottimo bilanciamento in tutto.....VOGLIO l'SDK PER RIFARE I PRIMI DUE CAPITOLIIIIIIIIIIIIII !

Cmq vi ricordo che il thread sui mods l'ho già aperto!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2138674

Ultima modifica di lowenz : 07-02-2010 alle 13:06.
lowenz è offline  
Old 07-02-2010, 12:18   #960
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
sicuramente a coloro i quali sono piaciuti i primi due, piacerà anche questo... io il primo l'ho adorato et amato, il secondo non mi ha preso, tanto che l'ho piantato e devo ancora finirlo, quindi..... non so che fare Seguirò la discussione e le vostre opinioni.
Il 3duff ?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian