Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2011, 02:35   #4241
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
si anche io lo avrei preso per quella cifra

per chi come me ha bisogno di un ereader di 9" per studiare/leggere testi tecnici (soprattutto PDF), io sto tenendo d'occhio l'Ectato Jetbook Color:
http://ectaco-global.blogspot.com/20...ook-color.html

si vocifera che sarà disponibile in USA a dicembre al prezzo di 350$ (per ora è disponibile solo in Russia ed a 500$)
Davvero niente male sulla carta, potrebbe essere un buon acquisto
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 11:02   #4242
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
bon, alla fine ieri ho trovato "la forza" ( ) di ordinare il Nook Simple ricondizionato !

acquistato, pagato e, pare, già spedito (il tutto nel giro di poche ore, nonostante l'inserzione dicesse che avrebbero spedito tra il 12 e il 18)

e già non vedo l'ora di averlo tra le mani

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 13:01   #4243
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
se non sono troppo indiscreto posso sapere quanto è venuto il tutto?
poi vogliamo una bella recensione. mi raccomando
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 13:09   #4244
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
se non sono troppo indiscreto posso sapere quanto è venuto il tutto?
poi vogliamo una bella recensione. mi raccomando
Anche io mi associo alla richiesta dato che sto valutando l'acquisto per la morosa.. facci sapere anche che metodo di spedizione hai scelto (diretto o alternativo).

Grazie!
Old 08-10-2011, 00:34   #4245
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Nook Simple ricondizionato sono 91€ circa (son 112$ + altri 7$ di tasse)

Per la spedizione ho usato un metodo indiretto, unico modo per averlo se lo si acquista direttamente da B&N visto che non spedisce fuori dagli USA.

Per la recensione posso senz'altro scrivere 2 righe (se volete saper qlcs in particolare chiedete pure), ma se volete avere anche impressioni da qlcn che lo ha già potete fare un giro qui

nottez

Ultima modifica di taleboldi : 08-10-2011 alle 13:20. Motivo: editata parte sulla spedizione
Old 08-10-2011, 06:44   #4246
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
Nook Simple ricondizionato sono 91€ circa (son 112$ + altri 7$ di tasse)

Mi aspetto poi 22€ di "spese" consegnato.com, unico modo per averlo se lo si acquista direttamente da B&N visto che non spedisce fuori dagli USA. Vi faccio sapere cmq quando mi arriva quanto è il totale finale
Indicazioni su come va il servizio di consegnato.com le potete leggere qui.

Per la recensione posso senz'altro scrivere 2 righe (se volete saper qlcs in particolare chiedete pure), ma se volete avere anche impressioni da qlcn che lo ha già potete fare un giro qui

nottez

sicuro che non spedisca fuori dagli USA ? perchè nell'help c'è la sezione "international" e si parla anche di dogana etc.

a meno che non spediscano solo libri e dvd fuori dagli usa.

http://www.barnesandnoble.com/help/p...ons.asp#custom

EDIT

si hai ragione ho appena provato anche io .... peccato ero interessato, quindi o lo prendo da ebay o passo a un altro "candidato"

Ultima modifica di MesserWolf : 08-10-2011 alle 06:57.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 09:53   #4247
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Non prendetela a male, ma non fate adirare i mod, con link a forum esterni e discussioni su consegnato vietate da decisioni interne!

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Vi chiedo di evitare di parlare dell'acquisto mediante "intermediari" quali "consegnato" e simili, in quanto così è stato deciso a livello di staff.
Se avete dubbi chiedete in PVT e non qui.
Old 08-10-2011, 11:21   #4248
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Giusto per quanto riguarda consegnato e simili.
I link a forum esterni sono permessi, basta che il tutto non si configuri come spam
Old 08-10-2011, 11:34   #4249
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
I link a forum esterni sono permessi, basta che il tutto non si configuri come spam
Perfetto! Grazie per la precisazione!
Old 08-10-2011, 13:23   #4250
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Non prendetela a male, ma non fate adirare i mod, con link a forum esterni e discussioni su consegnato vietate da decisioni interne!
Quote:
Giusto per quanto riguarda consegnato e simili.
Scusate non sapevo non si potesse parlare di quel metodo di spedizione, anche se non ho capito il perchè (confesso che ho fatto solo una breve ricerca ma non ho trovato nulla, sorry). Cmq a scanso di equivoci ho editato.

Ciauz.
Old 09-10-2011, 13:27   #4251
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao. domanda per possessori nook che hanno fatto il root:

1) gli aggiornamenti firmware della macchina viaggiano indipendenti dal root?

2) suggerimenti su una eventuale custodia?

3) se voglio fare il backup del prodotto prima di registrarmi posso? oppure meglio registrarsi e poi fare la procedura di backup della macchina?

grazie
Old 11-10-2011, 15:09   #4252
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Ed ecco qui la Recensione del SONY PRS-T1 (più completi di così si muore)

http://www.the-ebook-reader.com/sony-prs-t1.html

Video Recensione:
http://www.youtube.com/watch?v=nOuMk...layer_embedded

Lettura PDF:
http://www.youtube.com/watch?v=MsRYB...layer_embedded

Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 16:50   #4253
virusso80
Member

L'Avatar di virusso80

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
nuovo kindle 6" (with special offers)

ciao a tutti, ho finalmente tra le mie mani il nuovo kindle da 79$

Vi dò per il momento le prime impressioni di uso, premettendo che è il mio primo lettore ebook, quindi non me ne vogliate se organizzo male queste 4 parole

Pensavo di rimanere deluso, ma sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, anche se da ll'italia non ho la garanzia. La cosa bella è che io non vedo nessuna pubblicità

i pdf tecnici (ovvero i libri che ho intenzione di leggere) si leggono in 2 scorrimenti (in landscape), solitamente o 3 se saltano le ultime righe. Non sono riuscito a trovare il "taglio dei margini".

la lettura è fattibile e piacevole, senza grossi problemi, nessun segno di stanchezza, mio ovviamente

i libri li carico tramite cavetto usb (fornito), e ricordo che il device è tranquillamente riconosciuto anche da chi usa sistemi basati su linux

ho fatto il confronto con un onyx booken e ho notato una maggiore nitidezza dello schermo a favore del kindle, diciamo che il bianco è più bianco e il nero è più nero

Per quanto riguarda la maneggiabilità nel prendere note etc, beh, come è prevedibile usare il pad per selezionare, spostarsi etc, non è comodissimo, ma credo basta farci l'abitudine. anch eil dizionario (solo inglese) è immediatamente consultabile sempliemente spostando il cursore all'inizio della parola.

Per il momento ho usato SOLO pdf (credo ben fatti), di grandezza dell'ordine dei 10 MB. Il file viene caricato abbastanza velocemente.

presto proverò con altri formati, anche se non mi interesserebbe cmq molto. l'ho preso con uno scopo ben preciso: leggere PDF

per il momento nient'altro da dire...se non...credo che non avrò bisogno del touch

ciao
virusso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 17:07   #4254
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

ciao.
quanto hai speso in tutto? hai usato quel servizio di cui non si può parlare ?
tasse? dogana? tempi?
sto aspettando un amplificatore dagli usa, sono più di 2 settimane

provato il programma per gli epub?
http://www.ebook-reader.it/news/duok...pdf-alla-mano/

per tagliare i pdf ci sono programmi su windows e linux che lo fanno.
per leggere alcuni libri open source di programmazione sul cell, ho scritto agli autori per avere una copia in epub e in A5. mi hanno accontentato tutti.
con latex è un'attimo.
Old 11-10-2011, 19:41   #4255
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
ma gli schermi sono così fragili?
ho tenuto l'orizon (ricondizionato arrivato settimana scorsa e prima giorno che usciva di casa) nella sua custodia per una giornata nello zaino, sul treno di ritorno lo tiro fuori e trovo lo schermo spaccato... potrebbe aver preso tipo qualche spigolo dei libri che ha fatto pressione sullo schermo però se non regge cose del genere ce ne si fa davvero poco...
avevo speso solo 90 euro però (giustamente) le balle girano abbastanza
non credo neanche di sentire l'assistenza intanto l'errore è stato pur sempre mio... però bò... non mi pare abbia preso chissà che colpi (poi magari non me ne sono accorto... treno, tram, spostamenti in uni può capitare)
Old 11-10-2011, 20:22   #4256
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Io il vecchio sony 505 me lo sono portato in vacanza nello zaino con di tutto dentro, e persino sulla spiaggia e non gli è successo nulla.

Certo, non l'ho preso a calci o robe simili

E' uno schermo, se prende botte dirette capita che si spacchi. Le custodie praticamente risolvono, ma non è che sono gusci in acciaio...
Old 11-10-2011, 20:37   #4257
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Quote:
Originariamente inviato da federico89 Guarda i messaggi
ma gli schermi sono così fragili?
ho tenuto l'orizon (ricondizionato arrivato settimana scorsa e prima giorno che usciva di casa) nella sua custodia per una giornata nello zaino, sul treno di ritorno lo tiro fuori e trovo lo schermo spaccato... potrebbe aver preso tipo qualche spigolo dei libri che ha fatto pressione sullo schermo però se non regge cose del genere ce ne si fa davvero poco...
avevo speso solo 90 euro però (giustamente) le balle girano abbastanza
non credo neanche di sentire l'assistenza intanto l'errore è stato pur sempre mio... però bò... non mi pare abbia preso chissà che colpi (poi magari non me ne sono accorto... treno, tram, spostamenti in uni può capitare)
infatti è la cosa che temo anch'io. se durano poco non convengono per niente.
se sono fragili è meglio lasciarli a casa, però a questo punto me li stampo e costa pure di meno.
non sono ancora prodotti per la massa.
Old 11-10-2011, 21:00   #4258
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Non esageriamo: basta trattarli con le normali cautele, se tenuti in una custodia adeguata. Di solito già quella in dotazione (quando c'è) ha una sezione rigida che si sovrappone allo schermo per proteggerlo, che risulta perfettamente adeguata.

Poi, ovviamente, se si tiene il lettore in una custodia in neoprene, i rischi di rottura aumentano.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 21:13   #4259
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non esageriamo: basta trattarli con le normali cautele, se tenuti in una custodia adeguata. Di solito già quella in dotazione (quando c'è) ha una sezione rigida che si sovrappone allo schermo per proteggerlo, che risulta perfettamente adeguata.

Poi, ovviamente, se si tiene il lettore in una custodia in neoprene, i rischi di rottura aumentano.
quella dentro la confezione effettivamente non è rigida... giusto un paio di millimetri di neoprene (siamo ben lontani dalle incase per i macbook per intenderci)
cmq lungi da me affermare che siano di cristallo ma non è che oggi mi son messo a prenderlo a martellate per divertirmi certo quando l'ho tirato fuori dalla custodia ci son rimasto male...mi pare normale
Old 11-10-2011, 21:19   #4260
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
infatti è la cosa che temo anch'io. se durano poco non convengono per niente.
se sono fragili è meglio lasciarli a casa, però a questo punto me li stampo e costa pure di meno.
non sono ancora prodotti per la massa.
Il cellulare è un prodotto per la massa?
Lo terresti dentro uno zaino con libri (e altro) e lo porteresti in giro tutto il giorno in università, treno, tram senza alcun tipo di protezione se non dai graffi?

Io no...se poi ha uno schermo grande ancora meno... e probabilmente lo schermo di un cellulare è anche più resistente...

Sarebbe come mettere il portatile nel baule pieno di libri e poi stare in giro tutto il giorno...non mi sembra improbabile che si rompa e TANTOMENO mi sembra che questo possa renderlo un prodotto "non per la massa".

Di cosa deve essere fatto per essere per la massa?

Peraltro magari è stato proprio lo spigolo di un libro e a quel punto poteva esserci praticamente qualunque cosa dentro lo zaino...non ne sarebbe uscita bene...

Ultima modifica di Washakie : 11-10-2011 alle 21:21.
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Fine della partnership Samsung-Microsoft...
Baldur's Gate 3 adesso supporta nativame...
Mediatek lancia Dimensity 7360: il nuovo...
È stato inaugurato VLQ, il nuovo ...
Esplosione di milionari crypto: ecco qua...
WORM (WriteOnce) & ActiveProtect: qu...
Android sui PC desktop sta per arrivare....
YouTube riammette i creator bannati e ac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian