Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2011, 22:35   #3121
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
139 € prezzo completo di tutto...
Old 23-05-2011, 22:37   #3122
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
139 € prezzo completo di tutto...
No, 139 euro se lasci il pagamento in euro perché la conversone valuta la fa Amazon.
Se fai lo switch per pagare in dollari, dalla carta ti vengono tolti 136 euro.

A me 2 settimane fa hanno tolto precisamente 133 euro. Il sito in euro mi dava 139.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 07:13   #3123
emerson120
Senior Member

..nn e' che 6 € mi cambi la vita
Old 24-05-2011, 09:49   #3124
paperino
Senior Member

L'Avatar di paperino

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
no, però perchè non risparmiarli visto che è così semplice?
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 10:49   #3125
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
..nn e' che 6 € mi cambi la vita
Beato te.

Io con 9 euro(compresa spedizione) ho preso la custodia per il kindle, 6 euro li avevo già avanzati.

Oppure ci puoi comprare un libro, fai tu.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 11:17   #3126
emerson120
Senior Member

...quasi quasi disdico l'ordine e lo faccio daccapo...

..faccio conto che abbia pagato una birra agli amici....
Old 24-05-2011, 11:49   #3127
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Al momento per chi ha problemi con Kindle USA deve far valere la garanzia americana, e quindi spedire il tutto negli states giusto?.
Se in un futuro il Kindle dovesse sbarcare ufficialmente in Italia, pensate che la garanzia in Italia possa venire allargata anche ai Kindle non acquistati in Italia ??
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 12:18   #3128
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Se in un futuro il Kindle dovesse sbarcare ufficialmente in Italia, pensate che la garanzia in Italia possa venire allargata anche ai Kindle non acquistati in Italia ??
Tutto può essere, però teoricamente non credo.
Old 24-05-2011, 14:04   #3129
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
arrivato prima di pranzo il kindle 3..
non ho mai visto mia madre così entusiasta ve lo giuro! mi sono quasi commosso!!!
mia madre nonostante i sui 58 anni ha una dimestichezza incredibile con queste cose e infatti già ha imparato ad usarlo e si è comprata un libro!

comunque è impressionante come si vede sembra proprio STAMPATO mi ha colpito davvero!
a vederlo poi è molto intuitivo come funzioni, i tasti si premono bene..
insomma sono davvero contento.. anzi mia madre è davvero contenta per lei era un piccolo "sogno" avere un ebook reader e sono contento io che me lo sono potuto permettere (sono un "povero" studente)
grazie a tutti quelli che me l hanno consigliato.. penso che per quel budget sia davvero ottimo.. io non ne capisco nulla però posso dire che lo schermo fa davvero impressione, ripeto sembra stampato!
Old 24-05-2011, 14:18   #3130
mbonati
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
arrivato prima di pranzo il kindle 3..
non ho mai visto mia madre così entusiasta ve lo giuro! mi sono quasi commosso!!!
Sono molto contento, alla fine ti sei convinto per il kindle 3 (credo di essere uno dei responsabili della tua scelta, visto che te ne ho parlato bene!!!). Vedrai che tua madre si troverà benissimo
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 14:26   #3131
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da mbonati Guarda i messaggi
Sono molto contento, alla fine ti sei convinto per il kindle 3 (credo di essere uno dei responsabili della tua scelta, visto che te ne ho parlato bene!!!). Vedrai che tua madre si troverà benissimo
si infatti ringrazio in particolare te che mi hai fornito semplice e essenziali informazioni anche circa il suo acquisto. il fatto di doverlo acquistare negli usa potrebbe far cambiare idea a molti ma in realtà è semplicissimo e ti arriva in 2-3 giorni..
il suo costo, comprensivo di spese doganali lo rende comunque competitivo e costa molto meno di altri ebook readers sullo stesso piano (a mio avviso)!
lei è contentissima e io sono molto soddisfatto.. se lo merita proprio

l idea dell ebook mi è venuta quest estate quando siamo andati a trovare i miei nonni in francia e passando in un grande negozio mi sembra la fnac abbiamo visto diversi ebook reader.
in particolare mamma aveva adocchiato il sony ora non ricordo bene il modello, ma costava un sacco, quasi 300 euro. e quindi diciamo il suo sogno l'aveva "accantonato" in attesa di tempi migliori... e invece con il kindle 3 gli ho fatto davvero un gran bel regalo senza spendere una fortuna! infatti mi dice che non riesce ancora a crederci!
poi lei ama tantissimo leggere sopratutto in inglese e francese e in questo modo i libri sono anche più semplici da reperire visto che abito in una piccola città e le librerie non sono proprio fornite di libri stranieri e si devono ordinare; mentre qui semplicemente te li scarichi da amazon e se trovi quaclhe offerta non li paghi veramente niente!
Old 24-05-2011, 14:48   #3132
mbonati
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
poi lei ama tantissimo leggere sopratutto in inglese e francese e in questo modo i libri sono anche più semplici da reperire visto che abito in una piccola città
Guarda, io ho cominciato a leggere seriamente narrativa in inglese grazie all'ipad prima e al kindle poi. Trovarsi il dizionario sempre a disposizione aiuta moltissimo, e ho scoperto la mia velocità di lettura accelerare notevolmente, segno che il mio inglese sta migliorando! Buona lettura (a tua madre, a questo punto!).
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 16:22   #3133
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
in particolare mamma aveva adocchiato il sony ora non ricordo bene il modello, ma costava un sacco, quasi 300 euro. e quindi diciamo il suo sogno l'aveva "accantonato" in attesa di tempi migliori... e invece con il kindle 3 gli ho fatto davvero un gran bel regalo senza spendere una fortuna! infatti mi dice che non riesce ancora a crederci!

Il Sony di cui parli è l'ottimo PRS-650 (che da studente però avresti avuto a 220€ + un buono da 16€). Altrimenti costerebbe 250€, non 300€.

Comunque sembra che sia in arrivo un "concorrente" per il Kindle, il nuovo Kobo Touch che costerà sui 129€ (fonte). Peccato per il solo tasto fisico, sul Sony si va molto meglio con i tasti di cambio pagina, quando non si ha voglia di scorrere col dito.
Old 24-05-2011, 16:53   #3134
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Il Sony di cui parli è l'ottimo PRS-650 (che da studente però avresti avuto a 220€ + un buono da 16€). Altrimenti costerebbe 250€, non 300€.
guarda non mi vorrei sbagliare (cosa probaible visto che non ne capisco nulla!) ma penso si trattasse del 600, sempre se esiste perchè mi ricordo sicuro 600.. e poi costava quasi 300 euro in quel negozio (ti parlo di luglio dell anno scorso) e non è che mi sono messo a girare per altri negozi o ho controllato su trovaprezzi
sarà ottimo non lo metto in dubbio però comunque tra 140 e 220 ci sono sempre 80euro, poi forse li vale pure non lo metto in dubbio ma per me (e penso in generale) sono 2 target completamente diversi. se ci fossero stati 20-30 euro di differenza si poteva definire un alternativa..
Old 24-05-2011, 17:06   #3135
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
il nuovo Nook e-ink touch da 6"

foto video e minireview su engadget ad un prezzo mica male 139$

forse è la volta buona che mi decido ...

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 17:07   #3136
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:

Comunque sembra che sia in arrivo un "concorrente" per il Kindle, il nuovo Kobo Touch che costerà sui 129€ (fonte). Peccato per il solo tasto fisico, sul Sony si va molto meglio con i tasti di cambio pagina, quando non si ha voglia di scorrere col dito.
quel kobo mi ispira molto...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 18:07   #3137
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
guarda non mi vorrei sbagliare (cosa probaible visto che non ne capisco nulla!) ma penso si trattasse del 600, sempre se esiste perchè mi ricordo sicuro 600.. e poi costava quasi 300 euro in quel negozio (ti parlo di luglio dell anno scorso) e non è che mi sono messo a girare per altri negozi o ho controllato su trovaprezzi
Ah, ok, se era luglio è molto probabile che fosse il 600.

Quote:
sarà ottimo non lo metto in dubbio però comunque tra 140 e 220 ci sono sempre 80euro, poi forse li vale pure non lo metto in dubbio ma per me (e penso in generale) sono 2 target completamente diversi. se ci fossero stati 20-30 euro di differenza si poteva definire un alternativa..
Beh, entrambi comunque sono i migliori eReader da 6" sul mercato (e si dividono le caratteristiche in modo abbastanza equo) e tra i pochi attualmente a montare uno schermo eInk Pearl.

In generale la scelta è tra questi due, e fidati, il 650 a mio avviso li vale tutti.
Io appunto ho preferito rinunciare al buon prezzo e alla connettività del Kindle per non aver bisogno di smanettare su ogni libro (il tempo per me è sempre tiranno), avere la memoria esterna (o meglio le memorie esterne, perchè ha lo slot per la memorystick e quello per la sd) e soprattutto essere libero dalle lunghe mani di mamma Amazon (dopo i fatti di 1984, non mi fido più di tanto...). Inoltre con il Sony ho due anni di garanzia sotto casa (senza dover rispedire oltre oceano il lettore in caso di guasto, insomma).

Ovviamente queste sono le mie esigenze, il Kindle non le rispecchiava e io mi sono buttato a pesce sul Sony.
Però per te (o meglio per tua mamma) era preferenziale la lettura di testi in lingua straniera e chi meglio dello store di Amazon può fornirti un così ampio catalogo?

In conclusione, il Sony, a mio avviso, è al momento un'alternativa di livello al Kindle.
Costa di più, ma li vale quei soldi.

Ovvio che se costasse ancora meno sarebbe certamente più appetibile, ma a quanto pare nemmeno il prezzo relativamente elevato tiene lontani gli acquirenti dal Sony (si esaurisce in uno schiocco di dita, dopo natale è stato difficilissimo trovarlo, ma anche tuttora non è facile!).
Anche se con i prossimi lettori touch di Kobo e B&N immagino che il prezzo calerà!

Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
forse è la volta buona che mi decido ...
Tra B&N e Kobo ci sarà l'imbarazzo della scelta!
Peccato che B&N non spedisce (direttamente) fuori dagli States...
Old 24-05-2011, 20:38   #3138
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Direi che la guerra di prezzi è davvero incominciata. Sto nuovo lettore B&N mi intriga parecchio, sopratutto perchè ne fanno anche la versione 7,5"
Old 24-05-2011, 20:43   #3139
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Ah, ok, se era luglio è molto probabile che fosse il 600.

Beh, entrambi comunque sono i migliori eReader da 6" sul mercato (e si dividono le caratteristiche in modo abbastanza equo) e tra i pochi attualmente a montare uno schermo eInk Pearl.

In generale la scelta è tra questi due, e fidati, il 650 a mio avviso li vale tutti.
Io appunto ho preferito rinunciare al buon prezzo e alla connettività del Kindle per non aver bisogno di smanettare su ogni libro (il tempo per me è sempre tiranno), avere la memoria esterna (o meglio le memorie esterne, perchè ha lo slot per la memorystick e quello per la sd) e soprattutto essere libero dalle lunghe mani di mamma Amazon (dopo i fatti di 1984, non mi fido più di tanto...). Inoltre con il Sony ho due anni di garanzia sotto casa (senza dover rispedire oltre oceano il lettore in caso di guasto, insomma).

Ovviamente queste sono le mie esigenze, il Kindle non le rispecchiava e io mi sono buttato a pesce sul Sony.
Però per te (o meglio per tua mamma) era preferenziale la lettura di testi in lingua straniera e chi meglio dello store di Amazon può fornirti un così ampio catalogo?

In conclusione, il Sony, a mio avviso, è al momento un'alternativa di livello al Kindle.
Costa di più, ma li vale quei soldi.

Ovvio che se costasse ancora meno sarebbe certamente più appetibile, ma a quanto pare nemmeno il prezzo relativamente elevato tiene lontani gli acquirenti dal Sony (si esaurisce in uno schiocco di dita, dopo natale è stato difficilissimo trovarlo, ma anche tuttora non è facile!).
Anche se con i prossimi lettori touch di Kobo e B&N immagino che il prezzo calerà!

Tra B&N e Kobo ci sarà l'imbarazzo della scelta!
Peccato che B&N non spedisce (direttamente) fuori dagli States...
Sony adesso deve rispondere però con un lettore più economico, perchè per quanto mi piacciano lettori solidi in metallo, con la metà dei soldi in america si prendono o il B&N (che ha tutto) o il kindle o il kobo, ergo non ha più mercato. Io stesso mi prenderei il B&N senza pensarci troppo vista la differenza di prezzo e cmq l'ottima qualità del B&N.

La storia di 1984 non la considererei più di tanto.... non si ripeterà, amazon ha già promesso che non si comporterà più così e il danno all'immagine della prima volta penso che gli sia bastato.

Ultima modifica di MesserWolf : 24-05-2011 alle 20:48.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 21:00   #3140
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
La storia di 1984 non la considererei più di tanto.... non si ripeterà, amazon ha già promesso che non si comporterà più così e il danno all'immagine della prima volta penso che gli sia bastato.
Mai dire mai, per me una volta basta e avanza.
Che vuoi farci, son fatto così!

Voci di corridoio dicono che a breve ci sarà un nuovo Sony, forse un'upgrade del vecchio PRS-700.
E sarebbe davvero un bel prodotto, se lo fanno bene (per chi non se lo ricordasse il PRS-700 era un 6" con luce led integrata ai lati dello schermo) e mantengono un prezzo contenuto.

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Fine della partnership Samsung-Microsoft...
Baldur's Gate 3 adesso supporta nativame...
Mediatek lancia Dimensity 7360: il nuovo...
È stato inaugurato VLQ, il nuovo ...
Esplosione di milionari crypto: ecco qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian