|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]() Per cosa sarebbe adatto se non per la lettura di narrativa ? E' fatto per quello e lo stesso utente che hai quotato lo dice.
![]() |
![]() |
![]() |
#3042 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Occhio però, io ho preso il kindle perchè leggo romanzi in inglese e quindi posso godere della sconfinata libreria di amazon. Per un lettore italiano (in questi giorni si parla comunque di uno sbarco del kindle store anche nel belpaese) forse è preferibile indirizzarsi verso un lettore (es. Sony) che legga senza problemi il formato epub con drm, che è praticamente quello adottato da tutti gli store italiani (Feltrinelli, bol, ibs, libreriarizzoli, etc). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3043 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
guarda anche mia mamma legge tantissimo in inglese e francese proprio per quello penso ad une ebook perchè paradossalmente nella mia città è più difficile trovare libri in inglese che appunto trovarli online! per il fatto dei formati posso sempre convertirli (come ho letto), ma la resa com è?
![]() |
![]() |
#3044 | |
Senior Member
|
Quote:
poi ti dò un consiglio.. se uno non ha niente da dire e vuole rispondere solo per fare l'acido può anche evitare di scrivere, non trovi?
![]() |
![]() |
#3045 | |
Senior Member
|
Quote:
Quale sarebbe poi lo scopo della tecnologia e-ink e del kindle se stancasse gli occhi e non fosse adatto alla lettura della narrativa ? perchè non usare un lcd a quel punto? bho cmq non volevo fare l'acido, per carità meglio chiedere e informarsi prima di spendere i soldi, è solo che a volte sembra proprio che chi fa domande, non faccia nemmeno il minimo sforzo di leggere mezza pagina indietro o la prima pagina appunto.
Ultima modifica di MesserWolf : 19-05-2011 alle 20:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3046 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io penso che molte persone come me stiano aspettando un lettore decente ad un buon prezzo per fare il passaggio, per quando è prevista la svolta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3047 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3048 | |
Senior Member
|
Quote:
un ultima cosa; tra gli accessori mi conviene prendere il caricabatterie?
Ultima modifica di liberato87 : 19-05-2011 alle 21:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3049 | |
Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di mbonati : 19-05-2011 alle 21:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3050 | |
Senior Member
|
http://www.ft.com/intl/cms/s/0/efb86...tml?ftcamp=rss
Quote:
E il kindle non lo consideri decente a un prezzo decente ?
![]() |
![]() |
![]() |
#3051 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Il Kindle 3 è il miglior regalo che mi sono fatta in questi ultimi anni ... e non stanca affatto gli occhi, pensate che mi sono meravigliata rendendomi conto che da quando l'ho acquistato a Gennaio ho letto oltre 20 libri tra fantascienza e horror.
L'alimentatore a 9,99$ avrei potuto anche fare a meno di acquistarlo, tanto si ricarica col pc e la batteria dura talmente tanto che basta una ricarica al mese ![]() Ne ho ordinato un altro per il regalo di compleanno della mia migliore amica e mi è arrivato dall'America in 48 ore. Inoltre è già praticamente ufficiale che arriverà Kindle Italia (probabilmente allo stesso presso della Germania, 139 Eur) e la disponibilità di ebook in italiano ed in altre lingue a quel punto sarà immensa! Cosa si può volere di più? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3052 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3053 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
bello leggere i commenti degli ignorantoni su corriere.it.. "ma a che serve", "è una moda passeggera", "non hanno senso gli ebook"
poveretti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3054 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve ragazzi, leggendo un bel po' ho delle domande:
Dovrei regalare a mia moglie un e-book , legge molto solo gli italiani. mi e' sembrato di capire che l'amazon kindle sia il migliore ma ad oggi nn legge il formato epub, ma solo il suo proprietario e quindi andrebbe convertito. Mi e' sembrato, ma forse sbaglio, che convertire significa poi perdere in qualita' Le mi domande sono: Cosa mi consigliate??? Se poi devo convertire , il tutto va fatto da pc?? Quale modello mi consigliate nel caso di amazon kindle?? ...poi successivamente vi rompero per gli accessori , per adesso ho solo bisogno di capire il modello..da prendere... Grazie
![]() |
#3055 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Poi stà a te valutare se ritieni più importante il supporto di un gran numero di formati senza dover far ricorso ad alcuna convenzione o se ritieni fattibile convertire i tuoi testi nei formati supportati, tenendo presente che l'operazione non richiede comunque tempi lunghi ma è solitamente piuttosto rapida.
![]() |
![]() |
#3056 |
Senior Member
|
allora tanto per sgombrare i miei dubbi:
Kindle-----> buon prodotto, ma testi da convertire Bebbook one---> ottimo prodotto con testi senza conversione?? Grazie
![]() |
#3057 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Per citare i Pro ed i Contro del BeBook One: + è il lettore con il maggior numero di formati supportati senza bisogno di operare alcuna conversione; + è espandibile con semplici SDHC; + ha la batteria sostituibile dall'utente e di facile reperibilità, essendo una normale batteria Nokia; + sono disponibili vari firmware alternativi che ne migliorano ulteriormente la resa; - schermo (secondo quanto ho letto) peggiore del Kindle; - costo maggiore (anche se si trova spesso usato). Per le caratteristiche del Kindle ti rimando al parere di chi lo possiede. In ultima analisi, ti consiglierei di valutare le caratteristiche che ti servono realmente prima di optare per un qualsiasi lettore e-Ink.
![]() |
![]() |
#3058 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Quote:
io lo farei solo per il contrasto.. o meglio per avere uno schermo migliore rispetto a quello che ho ora...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3059 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
EDIT: Dylan adesso non ho presente quanto cambi di contrasto, magari fai un salto in qualche centro di elettronica o libreria che vende gli eReader e valutalo confrontandolo con gli ultimi sony.
![]()
![]() Ultima modifica di Indiana Joe : 20-05-2011 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3060 |
Senior Member
|
...allora diciamo che lei deve solo leggere..saro' io lo smanettone nel caso a perderci tempo...ma aver assodato che e' piu' flessibile il bebook one adesso rimanfgono due miei dubbi:
1°- quant'e' la differenza di qualita' visiva tra l'uno e l'altro?? 2°-..quanti pollici consigliate?? 6 oppure 9??? il 6 mi pare piccolo..ma poi mi si dice che e' piu' comodo da trasportare..ma per leggere nn e' troppo piccolo?? ...in ultima fase_: le differenze tra l'uno e l'altro( la velocita' nel search, la facilita' d'uso ed altre cose) dove le posso vedere??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.