Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2011, 19:48   #3041
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
ciao!
posso chiederti se il kindle 3 possa essere adatto per lettura di narrativa romanzi ecc per mia mamma che legge tantissimi libri però non vorrei che ad esempio si stancasse parecchio gli occhi oppure che lo schermo sia troppo piccolo..

Per cosa sarebbe adatto se non per la lettura di narrativa ?
E' fatto per quello e lo stesso utente che hai quotato lo dice.
Old 19-05-2011, 20:07   #3042
mbonati
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
ciao!
posso chiederti se il kindle 3 possa essere adatto per lettura di narrativa romanzi ecc per mia mamma che legge tantissimi libri però non vorrei che ad esempio si stancasse parecchio gli occhi oppure che lo schermo sia troppo piccolo..
Allora: tua mamma leggerà perfettamente e non le si stancheranno gli occhi. Uno dei vantaggi degli ebook reader è quello di permettere di, ad esempio, ingrandire il testo a seconda della necessità (e della vista). E la resa è incredibile, sembra proprio di leggere un libro cartaceo. La grandezza dello schermo, per la narrativa, è perfetto, 6" sono sufficienti a leggere senza problemi, e ne trae vantaggio la praticità e la portabilità (soprattutto).
Occhio però, io ho preso il kindle perchè leggo romanzi in inglese e quindi posso godere della sconfinata libreria di amazon. Per un lettore italiano (in questi giorni si parla comunque di uno sbarco del kindle store anche nel belpaese) forse è preferibile indirizzarsi verso un lettore (es. Sony) che legga senza problemi il formato epub con drm, che è praticamente quello adottato da tutti gli store italiani (Feltrinelli, bol, ibs, libreriarizzoli, etc).
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 20:11   #3043
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da mbonati Guarda i messaggi
Allora: tua mamma leggerà perfettamente e non le si stancheranno gli occhi. Uno dei vantaggi degli ebook reader è quello di permettere di, ad esempio, ingrandire il testo a seconda della necessità (e della vista). E la resa è incredibile, sembra proprio di leggere un libro cartaceo. La grandezza dello schermo, per la narrativa, è perfetto, 6" sono sufficienti a leggere senza problemi, e ne trae vantaggio la praticità e la portabilità (soprattutto).
Occhio però, io ho preso il kindle perchè leggo romanzi in inglese e quindi posso godere della sconfinata libreria di amazon. Per un lettore italiano (in questi giorni si parla comunque di uno sbarco del kindle store anche nel belpaese) forse è preferibile indirizzarsi verso un lettore (es. Sony) che legga senza problemi il formato epub con drm, che è praticamente quello adottato da tutti gli store italiani (Feltrinelli, bol, ibs, libreriarizzoli, etc).
ti ringrazio, gentilissimo, quello che mi interessava.
guarda anche mia mamma legge tantissimo in inglese e francese proprio per quello penso ad une ebook perchè paradossalmente nella mia città è più difficile trovare libri in inglese che appunto trovarli online!
per il fatto dei formati posso sempre convertirli (come ho letto), ma la resa com è?
Old 19-05-2011, 20:15   #3044
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

Per cosa sarebbe adatto se non per la lettura di narrativa ?
E' fatto per quello e lo stesso utente che hai quotato lo dice.
come vedi per fortuna c'è gente che ha capito la mia domanda, che era riferita al fatto se possono stancarsi gli occhi ecc ecc..
poi ti dò un consiglio.. se uno non ha niente da dire e vuole rispondere solo per fare l'acido può anche evitare di scrivere, non trovi?
Old 19-05-2011, 20:26   #3045
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
come vedi per fortuna c'è gente che ha capito la mia domanda, che era riferita al fatto se possono stancarsi gli occhi ecc ecc..
poi ti dò un consiglio.. se uno non ha niente da dire e vuole rispondere solo per fare l'acido può anche evitare di scrivere, non trovi?
ho capito la tua domanda, ma la risposta ce l'avevi già sotto gli occhi, così come nel resto del 3d e in prima pagina.

Quale sarebbe poi lo scopo della tecnologia e-ink e del kindle se stancasse gli occhi e non fosse adatto alla lettura della narrativa ? perchè non usare un lcd a quel punto?

bho cmq non volevo fare l'acido, per carità meglio chiedere e informarsi prima di spendere i soldi, è solo che a volte sembra proprio che chi fa domande, non faccia nemmeno il minimo sforzo di leggere mezza pagina indietro o la prima pagina appunto.

Ultima modifica di MesserWolf : 19-05-2011 alle 20:31.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 20:43   #3046
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
Io penso che molte persone come me stiano aspettando un lettore decente ad un buon prezzo per fare il passaggio, per quando è prevista la svolta?
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 20:44   #3047
mbonati
Member

Quote:
ti ringrazio, gentilissimo, quello che mi interessava.
guarda anche mia mamma legge tantissimo in inglese e francese proprio per quello penso ad une ebook perchè paradossalmente nella mia città è più difficile trovare libri in inglese che appunto trovarli online!
per il fatto dei formati posso sempre convertirli (come ho letto), ma la resa com è?
Allora secondo me la scelta del Kindle è assolutamente ottima. Per i libri in lingua originale si trovano vagonate di roba e spesso a prezzi ottimi (poi col cambio dollaro/euro favorevole!). Per quanto riguarda la conversione: da epub senza drm con calibre perfetta (basta giocare un po' con le impostazioni), ho letto nei post precedenti che la conversione anche da altri formati non crea problemi particolari.
Old 19-05-2011, 20:53   #3048
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da mbonati Guarda i messaggi
Allora secondo me la scelta del Kindle è assolutamente ottima. Per i libri in lingua originale si trovano vagonate di roba e spesso a prezzi ottimi (poi col cambio dollaro/euro favorevole!). Per quanto riguarda la conversione: da epub senza drm con calibre perfetta (basta giocare un po' con le impostazioni), ho letto nei post precedenti che la conversione anche da altri formati non crea problemi particolari.
ti ringrazio.. gentilissimo.
un ultima cosa; tra gli accessori mi conviene prendere il caricabatterie?

Ultima modifica di liberato87 : 19-05-2011 alle 21:01.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 20:57   #3049
mbonati
Member

Quote:
un ultima cosa; tra gli accessori mi conviene prendere il caricabatterie?
Guarda, costa 9.99$ (7 euro) se lo compri assieme al kindle. Io ne ho fatto a meno tanto praticamente vivo linkato ai computer io stesso , collegare il kindle quando è scarico (a proposito, la batteria dura tantissimo) non è un problema. Però magari per tua madre potrebbe essere diverso, vedi te soprattutto pensando alle sue abitudini. Aggiungo che secondo me è utile una cover, magari quella in pelle di Amazon. La prima generazione di queste custodie ha creato qualche problema di stabilità all'apparecchio, ma ora su Amazon UK vendono la versione revisionata (hanno praticamente tolto la vernice dalle clip di collegamento) ed eventualmente ti consiglio di prenderla lì, così non ti fanno storie alla dogana (a volte per i prodotti in pelle UPS ti chiede di compilare un modulo dicendo che non hai scuoiato nessun animale raro eccetera eccetera).

Ultima modifica di mbonati : 19-05-2011 alle 21:00.
Old 19-05-2011, 21:36   #3050
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

http://www.ft.com/intl/cms/s/0/efb86...tml?ftcamp=rss
Quote:
Amazon.com is selling more e-books for its Kindle electronic reading device than paperback and hardback print editions combined, helping its book business to see its strongest growth in more than a decade, the online retailer said on Thursday.

The news that Amazon has sold more than three times as many Kindle books so far this year as in the same period of 2010 came as the Association of American Publishers reported that US e-book revenues had grown 146 per cent in March over the same month a year earlier.
impressive !!

Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
Io penso che molte persone come me stiano aspettando un lettore decente ad un buon prezzo per fare il passaggio, per quando è prevista la svolta?
E il kindle non lo consideri decente a un prezzo decente ?
Old 20-05-2011, 05:07   #3051
nephtys59
Member

L'Avatar di nephtys59

Iscritto dal: Dec 2006
Il Kindle 3 è il miglior regalo che mi sono fatta in questi ultimi anni ... e non stanca affatto gli occhi, pensate che mi sono meravigliata rendendomi conto che da quando l'ho acquistato a Gennaio ho letto oltre 20 libri tra fantascienza e horror.
L'alimentatore a 9,99$ avrei potuto anche fare a meno di acquistarlo, tanto si ricarica col pc e la batteria dura talmente tanto che basta una ricarica al mese
Ne ho ordinato un altro per il regalo di compleanno della mia migliore amica e mi è arrivato dall'America in 48 ore.
Inoltre è già praticamente ufficiale che arriverà Kindle Italia (probabilmente allo stesso presso della Germania, 139 Eur) e la disponibilità di ebook in italiano ed in altre lingue a quel punto sarà immensa!

Cosa si può volere di più?
nephtys59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 10:01   #3052
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da nephtys59 Guarda i messaggi
Il Kindle 3 è il miglior regalo che mi sono fatta in questi ultimi anni ... e non stanca affatto gli occhi, pensate che mi sono meravigliata rendendomi conto che da quando l'ho acquistato a Gennaio ho letto oltre 20 libri tra fantascienza e horror.
L'alimentatore a 9,99$ avrei potuto anche fare a meno di acquistarlo, tanto si ricarica col pc e la batteria dura talmente tanto che basta una ricarica al mese
Ne ho ordinato un altro per il regalo di compleanno della mia migliore amica e mi è arrivato dall'America in 48 ore.
Inoltre è già praticamente ufficiale che arriverà Kindle Italia (probabilmente allo stesso presso della Germania, 139 Eur) e la disponibilità di ebook in italiano ed in altre lingue a quel punto sarà immensa!

Cosa si può volere di più?
Niente, condivido appieno il tuo post.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 10:41   #3053
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
bello leggere i commenti degli ignorantoni su corriere.it.. "ma a che serve", "è una moda passeggera", "non hanno senso gli ebook"

poveretti
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 13:23   #3054
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve ragazzi, leggendo un bel po' ho delle domande:
Dovrei regalare a mia moglie un e-book , legge molto solo gli italiani.
mi e' sembrato di capire che l'amazon kindle sia il migliore ma ad oggi nn legge il formato epub, ma solo il suo proprietario e quindi andrebbe convertito.
Mi e' sembrato, ma forse sbaglio, che convertire significa poi perdere in qualita'

Le mi domande sono:
Cosa mi consigliate???
Se poi devo convertire , il tutto va fatto da pc??
Quale modello mi consigliate nel caso di amazon kindle??
...poi successivamente vi rompero per gli accessori , per adesso ho solo bisogno di capire il modello..da prendere...
Grazie
Old 20-05-2011, 13:48   #3055
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
...mi e' sembrato di capire che l'amazon kindle sia il migliore...
Il Kindle non è il miglior lettore disponibile, ma un buon lettore che risulta conveniente per il prezzo di acquisto contenuto.

Poi stà a te valutare se ritieni più importante il supporto di un gran numero di formati senza dover far ricorso ad alcuna convenzione o se ritieni fattibile convertire i tuoi testi nei formati supportati, tenendo presente che l'operazione non richiede comunque tempi lunghi ma è solitamente piuttosto rapida.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 13:55   #3056
emerson120
Senior Member

allora tanto per sgombrare i miei dubbi:
Kindle-----> buon prodotto, ma testi da convertire
Bebbook one---> ottimo prodotto con testi senza conversione??

Grazie
Old 20-05-2011, 14:09   #3057
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
allora tanto per sgombrare i miei dubbi:
Kindle-----> buon prodotto, ma testi da convertire
Bebook one---> ottimo prodotto con testi senza conversione??

Grazie
Non ho mai visto il Kindle dal vivo, ma lo schermo dovrebbe avere una resa migliore di quello del BeBook; ciò non vuol dire però che lo schermo del BeBook non abbia un'ottima resa.

Per citare i Pro ed i Contro del BeBook One:
+ è il lettore con il maggior numero di formati supportati senza bisogno di operare alcuna conversione;
+ è espandibile con semplici SDHC;
+ ha la batteria sostituibile dall'utente e di facile reperibilità, essendo una normale batteria Nokia;
+ sono disponibili vari firmware alternativi che ne migliorano ulteriormente la resa;
- schermo (secondo quanto ho letto) peggiore del Kindle;
- costo maggiore (anche se si trova spesso usato).

Per le caratteristiche del Kindle ti rimando al parere di chi lo possiede.

In ultima analisi, ti consiglierei di valutare le caratteristiche che ti servono realmente prima di optare per un qualsiasi lettore e-Ink.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 14:18   #3058
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Io starei su un Cybook, se ci devi solo leggere.
Opus o Gen3 sono ottimi.
Anche il Cool-Er (vedi sopra ), potrebbe non essere una cattiva scelta, però tra tutti e tre i modelli appena citati farei un bel pensierone soprattutto sull'Opus.
Così puoi anche non metterti a convertire tutto.

@Dylan, beh se pensavi di venderlo per quella cifra lì, allora provaci: tentar non nuoce.
ok ma la questione è: ne vale la pena? passare da prs 500 a kindle 3?

io lo farei solo per il contrasto.. o meglio per avere uno schermo migliore rispetto a quello che ho ora...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 14:20   #3059
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
EDIT: Dylan adesso non ho presente quanto cambi di contrasto, magari fai un salto in qualche centro di elettronica o libreria che vende gli eReader e valutalo confrontandolo con gli ultimi sony.

Ultima modifica di Indiana Joe : 20-05-2011 alle 14:27.
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 14:21   #3060
emerson120
Senior Member

...allora diciamo che lei deve solo leggere..saro' io lo smanettone nel caso a perderci tempo...ma aver assodato che e' piu' flessibile il bebook one adesso rimanfgono due miei dubbi:
1°- quant'e' la differenza di qualita' visiva tra l'uno e l'altro??
2°-..quanti pollici consigliate?? 6 oppure 9??? il 6 mi pare piccolo..ma poi mi si dice che e' piu' comodo da trasportare..ma per leggere nn e' troppo piccolo??

...in ultima fase_: le differenze tra l'uno e l'altro( la velocita' nel search, la facilita' d'uso ed altre cose) dove le posso vedere??

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Klarna, l'ossessione per l'IA: il CEO si...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Già disponibili le ISO di Windows...
Dimensity 9500 ufficiale, MediaTek punta...
Display micro-OLED e prezzo accessibile:...
Chrome è la prima app Google per ...
Google Pixel Watch 2: smartwatch Android...
IA per l'e-Commerce: la startup italiana...
realme GT 7T: smartphone 5G con batteria...
iPhone Air: iFixit svela i segreti del d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian