Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2005, 14:57   #181
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Noto dal readme che purtroppo la patch va a risolvere per lo più bug delle missioni, e non tocca quasi il lato "tecnico"...forse ci vorrà ancora un po' per quella...
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 15:31   #182
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Nessuno ha provato la patch (34 MB, una piccola patchattina... ) ?? è USA patch ma che differenza c'è , visto che il gioco è multilingua di base ??? Io provo a scaricarla... e vediamo...

facci sapere
Old 26-05-2005, 15:31   #183
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Noto dal readme che purtroppo la patch va a risolvere per lo più bug delle missioni, e non tocca quasi il lato "tecnico"...forse ci vorrà ancora un po' per quella...

ci speravo..
Old 26-05-2005, 15:34   #184
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
io ho il problema dei 512 mega di DDR, anche se con latenze infime e ipercloccate non potranno che darmi grattacapi per questo gioco...

Ma, bug a parte, a livello di divertimento che ve ne sembra? Coinvolgimento? Avere tutta questa libertà d'azione rende "frustrante" il gioco un come accadeva in certi punti nello sconfinato Morrowind?
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 17:18   #185
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Se mai dovessi spendere 40 e fischia euro per un gioco...non lo farei di certo per un gioco pieno di bug, con grafica da psx e che scatta sul computer della nasa.....
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 17:38   #186
itapi
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2
Se mai dovessi spendere 40 e fischia euro per un gioco...non lo farei di certo per un gioco pieno di bug, con grafica da psx e che scatta sul computer della nasa.....
Bè in effetti non hai poi tutti i torti, comunque il mio punto di vista è che il gioco è stato messo in commercio incompleto (così da poter iniziare a recuperare i costi di realizzazione) con la consapevolezza di ciò i programmatori con un paio di patch risolveranno (spero) tutti i vari problemi noti e non, non resta che attendere fiduciosi, è per questo motivo che l'ho installato, ma non l'ho lanciato neanche per vedere il filmato introduttivo (la tentazione di giocarci aumenterebbe a dismisura).....speriamo bene altrimenti altri 50 eurozzi circa buttati...chiaramente questo è semplicemente il mio punto di vista, ciao.
itapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 18:24   #187
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2
già, molto meglio fps tutti uguali con grafica spettacolare che dopo averli finiti una volta si buttano nel cestino per la noia che hanno provocato
i bug possono sicuramente essere corretti, per la grafica, in questi anni, ho capito che non vale che il 40% di un gioco...

come dire.."una bella scatola vuota, rimane sempre e comunque una scatola vuota...."
Old 26-05-2005, 18:25   #188
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
Originariamente inviato da itapi
Bè in effetti non hai poi tutti i torti, comunque il mio punto di vista è che il gioco è stato messo in commercio incompleto (così da poter iniziare a recuperare i costi di realizzazione) con la consapevolezza di ciò i programmatori con un paio di patch risolveranno (spero) tutti i vari problemi noti e non, non resta che attendere fiduciosi, è per questo motivo che l'ho installato, ma non l'ho lanciato neanche per vedere il filmato introduttivo (la tentazione di giocarci aumenterebbe a dismisura).....speriamo bene altrimenti altri 50 eurozzi circa buttati...chiaramente questo è semplicemente il mio punto di vista, ciao.

penso anche io cosi..
pensate che prima all'uscita dal lavoro sono passato davanti ad un negozio dove mi rifornisco a volte quando non ho il tempo di aspettare le consegne per internet.. e ho visto il gioco.. stavo per prenderlo.. ma 49.90€ mi hanno impedito di farlo..
ordinato adesso su play.com riparimo 7€ (mica tanto ma per principio )

PS è compresa anche una discreta mappa all'interno della confezione?
Old 26-05-2005, 18:26   #189
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
Originariamente inviato da Layenn
come dire.."una bella scatola vuota, rimane sempre e comunque una scatola vuota...."
ma bella
Old 26-05-2005, 19:21   #190
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pan
ma bella
Old 26-05-2005, 19:31   #191
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
io ho il problema dei 512 mega di DDR, anche se con latenze infime e ipercloccate non potranno che darmi grattacapi per questo gioco...

Ma, bug a parte, a livello di divertimento che ve ne sembra? Coinvolgimento? Avere tutta questa libertà d'azione rende "frustrante" il gioco un come accadeva in certi punti nello sconfinato Morrowind?
anch'io ho 512 Mb di ram ed effettivamente quando entri in città il gioco swappa che è una bellezza (diciamo che ti blocchi per qualche secondo) però quando sei in giro per la giungla o già dentro la città lo swap è sopportabile.

personalmente mi sta acchiappando, ho dimenticato di indagare sul rapimento di "mia figlia" per svolgere diverse missioni per conto della cia e del governo locale in cambio di un bel po' di pesos.
mi son comprato un fuoristrada allucinante e anche qualche arma carina che tra l'altro puoi potenziare a tuo piacimento.

l'unica paura che ho è che le missioni secondarie diventino ripetitive e monotono.

ciao
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 19:32   #192
itapi
Member

Ho avuto la conferma di ciò che pensavo, girando per i vari forum ho trovato questa notizia pubblicata sulla home page del sito di una nota rivista di vg:

Nei prossimi giorni sarà disponibile una patch di Boiling Point che risolverà un po' di problemi minori del gioco legati alla grafica e a qualche bug. La patch, inoltre, migliorerà l'Intelligenza Artificiale dei personaggi "neutrali" rendendoli ancora più reali nel comportamento. Di seguito il sito ufficiale dove nel frattempo potete trovare wallpaper, video, e un diario degli sviluppatori.

e in un'altro forum questo:

May 24, 2005, 02:13:36 PM
Patch and Troubleshooting FAQ on it's way!

The game is out in Europe and soon will appear on the shelves of Russian & USA. We are working on the patch right now and it will be available online really soon. All bugs met for now concerning problems of running the game are about setting up drivers correctly. The description of such problems and their solution will be published today on www.deep-shadows.com in form of Troubleshooting FAQ.

Quindi bisognerà solo avere un pò di pazienza.

Ultima modifica di itapi : 26-05-2005 alle 19:35.
Old 27-05-2005, 00:31   #193
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
La patch retail US da 34 MB va bene anche sul dvd acquistato in Italia?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 07:32   #194
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Ho installato la patch usa x vedere se andava bene per la versione europea, in effetti durante l'aggiornamento mi ha segnalato alcuni errori per "mancanza di file da aggiornare ", quindi suppongo che la differenza tra la versione usa e quella europea era che quella europea aveva già qualche aggiornamento. Il gioco mi funziona lo stesso, però è meglio se aspettate il patchone europeo.

X chi si lamenta di bug e mica bug, grafica mica grafica, ieri ho giocato per circa un'oretta e vorrei dire :

Se cercate un FPS , quindi avanza , ammazza, avanza ,ammazza.... lasciate perdere, non è il gioco per voi. Certo con un rpg non ci azzeccha molto, ma come ibrido non è male: statistiche del giocatore che aumentano in base all'utilizzo,gestione delle missioni principali e secondario con LIBERTA' di seguire la propria traccia... resoconto dei personaggi incontrati con tanto di dialogo eseguito con loro. Ciclo giorno notte , Mappa da esplorare. DI bug bloccanti non ne ho visti cosi tanti , anzi, non ne ho visto neanche uno. Durante la mia ora di gioco, ho girovagato per un pub x prendere informazioni, mi sono ubriacato con effetto sbandamento, una volta prese le informazioni su un rivenditore di armi mi sono fatto un piccolo arsenale alla commando, dopodichè ho deciso di fare un salto da uno spacciatore e fare una missioncina per lui, minacciando un venditore tossico che non pagava...
Certo, in 1 ora non ho ancora usato il mio fucile da guerriglia, ma appunto per questo vi dico di capire bene che genere di gioco cercate.

Ora mi è capitato... uno morto a terra con la testa dentro il muro, e ditemi quanti giochi non hanno problema di compenetrazione dei solidi.
Ia un pò da rivedere per quanto riguarda le sparatorie... c'erano dei banditi che sparavano (mi sembrava uno scontro a fuoco) , ma non capivo con chi, addirittura uno sparava contro un muro... , vabbè. Altre cose clamorose non ne ho viste, la macchina non mi è scomparsa, l'ho sempre ritrovata, e non mi sono mai incastrato mentre girovagavo per le case, e per i tetti delle case .
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 08:15   #195
itapi
Member

Quote:
Originariamente inviato da david-1
La patch retail US da 34 MB va bene anche sul dvd acquistato in Italia?
No la patch va a modificare l'eseguibile (differente nelle due versioni), non resta che attendere la patch Euro.
Old 27-05-2005, 11:00   #196
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Che cesso di gioco! Mi scatta con il pc in sign...

Ho provato a 1024x768, no aa, no ombre dinamiche, no effetto 'bloom'...

Distanza 1000m, dettagli vari a metà... Lagga di brutto, quasi sempre!

Che settaggi usate voi? Il colmo è che guidando l'auto in 3° persona, è MOLTO FLUIDO, non scatta quasi mai...
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 11:07   #197
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
setta il file di swap cosi :

minimo 2 mb e massimo quanto ti consiglia win

riavvia e riprova, ogni tanto swappa quando cambi area di gioco ma una caricato il dovuto va liscio
Old 27-05-2005, 11:24   #198
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Dunque io stò usando come impostazioni:

1024x768x32
Dettagli impostato su MIGLIORE togliendo però manualmente la AA
Dettagli effetti su Migliore con effetto Bloom (che se non erro è la" luminescenza" ). In pratica è tutto settato alle prime 2 stanghette tranne le ultime due che sono al max.
Distanza visiva 800m

Per girare mi gira decentemente.

Config:

AMD 64 3.200
2 Gb di Ram dual 400
6600 Gt extreme (winfast) su PCI-Ex
Asus An8-Sli

Windows XP sp2.
No file di swap.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 11:34   #199
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
ragazzi ma ho 1 giga di ram e swappa da paura
non ho letto tutto il 3d e quindi non so se ne avete gia' parlato...
se è cosi è una cosa vergognosa
Old 27-05-2005, 11:34   #200
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da The Bear
Che cesso di gioco! Mi scatta con il pc in sign...

Ho provato a 1024x768, no aa, no ombre dinamiche, no effetto 'bloom'...

Distanza 1000m, dettagli vari a metà... Lagga di brutto, quasi sempre!

Che settaggi usate voi? Il colmo è che guidando l'auto in 3° persona, è MOLTO FLUIDO, non scatta quasi mai...

Prova ad abbassare la distanza a 600-700
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian