Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2013, 12:45   #16461
Claudio1988
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Radeon89 Guarda i messaggi
cut
ho aperto la griglia mentre il pc era acceso e gira perfettamente.

altra domanda : ma l'hd ibrido va usato in ahci o in ide mode?
Claudio1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 14:17   #16462
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Se è solo più corta, ma il lato con i pin è identico allora si, anche se probabilmente dovrai trovare un modo per fissarla in sede in modo sicuro almeno il tempo per il test; esistono infatti due standard di lunghezza di queste schede.
Se invece cambia l'attacco... beh, ovviamente no
Bene, l'attacco è lo stesso e si regge alla perfezione con uno spessore di carta
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 14:43   #16463
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Claudio1988 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho un 5920 (quello con grafica integrata intel x3100), sempre usato con os xp x32 ;
ultimamente era diventato piuttosto lento cosi ho messo un hard disk ibrido seagate 8ssd+1tb, e un kit di ram corsair 4gb.
(ho anche preso una cpu t9300 e sto aspettando che mi arrivi).
Ho formattato e installato win 7 x64. Mi sono subito accorto che scaldava troppo , così ho controllato le temperature e ho visto che la cpu(core duo t5550) arriva a 80 gradi anche solamente guardando un video su youtube.
Inoltre da cpuz ho notato che il clock della cpu varia e quando si abbassa tipo a 1ghz la temperatura scende sui 65 gradi.
Con xp non avevo alcun problema di surriscaldamenti..., anche perchè il pc lo uso solamente per navigare o con programmi leggeri.
cosa potrebbe essere?
edit: il bios è aggiornato alla 3813.
Direi che oltre a provvedere alla canonica pulizia del corpo radiatore e ventola, puoi cambiare la pasta termica la processore per migliorare la situazione. Tali problemi inoltre si verificano perchè nel BIOS originale di Acer c'è una gestione "scellerata" delle tensioni di alimentazione del Vcore, molto più alte del necessario. Per ovviare a ciò, basta installare l'Acer ePower Management versione 6.0.3007 (anche la versione 5 e altre minor release della 6 funzionano ugualmente bene) e impostare lo schema energetico di Windows 7 su "Bilanciato", in modo da avere il downclocking/downvolting automatico che ti permette di consumare meno energia e quindi ridurre la temperatura di esercizio quando il processore non è impegnato al 100%.
In ultimo, giusto per non farsi mancare nulla, potrebbe essere un problema causato da cattiva alimentazione, forse perchè hai una batteria morente/danneggiata o un alimentatore non originale di quelli compatibili: assicurati almeno di avere l'alimentatore originale e funzionante.
Per quanto riguarda l'HD ibrido, ti consiglio ALTAMENTE di impostare come modalità del controller SATA quella AHCI e di installare i driver del chipset (Intel Chipset Installation Utility 9.4, o al minimo la versione 9.2) e di installare i driver del controller SATA AHCI compatibili con l'ICH8-M, ovvero Intel Rapid Storage versione 10.1.2.1004, che è l'ultima release ufficiale compatibile con il controller integrato in questo southbridge (accidenti a Intel che ha supportato persino l'ICH7 fino alla release 11.7 o giù di lì abbandonando di fatto a sè stesso un controller più recente come l'ICH8).
Ciao.

Quote:
Originariamente inviato da Lord Rayzen Guarda i messaggi
DOMANDA: i pad termici vanno attaccati sulla scheda, quindi sulle memorie, oppure sul dissi in corrispondenza delle memorie in modo che ci si poggino sopra una volta avviata la scheda??
Io personalmente consiglio di applicarli direttamente sul dissipatore dopo averlo ripulito dai residui dei vecchi pad (usando comune alcool etilico) e un panno che non lasci pelucchi.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 13-09-2013 alle 14:50.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 16:02   #16464
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Siamo in tre o forse anche di più che abbiamo preso quella scheda da quel venditore che è Giapponese/cinese ma spedisce dalla Gran Bretagna (http://www.ebay.it/itm/271245985587?...4.m1423.l2649), un utente l'ha montata ed è ok, a me è arriavata ma aspetto i pad termici per montarla e una altro utente sta aspettando che gli arrivi...a me è sembrato affidabile come venditore!!

DOMANDA: i pad termici vanno attaccati sulla scheda, quindi sulle memorie, oppure sul dissi in corrispondenza delle memorie in modo che ci si poggino sopra una volta avviata la scheda??
confermo presa anche io da quel venditore con la spedizione che viene qualche sterlina in + ma che è tracciata.....dovrebbe essere in dirittura d'arrivo.

Radeon89 ricordati poi che devi procurarti il copper in rame dallo spessore di 0,6 mm.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 15-09-2013 alle 19:03.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 20:49   #16465
Claudio1988
Member

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Direi che oltre a provvedere alla canonica pulizia del corpo radiatore e ventola, puoi cambiare la pasta termica la processore per migliorare la situazione. Tali problemi inoltre si verificano perchè nel BIOS originale di Acer c'è una gestione "scellerata" delle tensioni di alimentazione del Vcore, molto più alte del necessario. Per ovviare a ciò, basta installare l'Acer ePower Management versione 6.0.3007 (anche la versione 5 e altre minor release della 6 funzionano ugualmente bene) e impostare lo schema energetico di Windows 7 su "Bilanciato", in modo da avere il downclocking/downvolting automatico che ti permette di consumare meno energia e quindi ridurre la temperatura di esercizio quando il processore non è impegnato al 100%.
In ultimo, giusto per non farsi mancare nulla, potrebbe essere un problema causato da cattiva alimentazione, forse perchè hai una batteria morente/danneggiata o un alimentatore non originale di quelli compatibili: assicurati almeno di avere l'alimentatore originale e funzionante.
Per quanto riguarda l'HD ibrido, ti consiglio ALTAMENTE di impostare come modalità del controller SATA quella AHCI e di installare i driver del chipset (Intel Chipset Installation Utility 9.4, o al minimo la versione 9.2) e di installare i driver del controller SATA AHCI compatibili con l'ICH8-M, ovvero Intel Rapid Storage versione 10.1.2.1004, che è l'ultima release ufficiale compatibile con il controller integrato in questo southbridge (accidenti a Intel che ha supportato persino l'ICH7 fino alla release 11.7 o giù di lì abbandonando di fatto a sè stesso un controller più recente come l'ICH8).
Ciao.

Io personalmente consiglio di applicarli direttamente sul dissipatore dopo averlo ripulito dai residui dei vecchi pad (usando comune alcool etilico) e un panno che non lasci pelucchi.
grazie dei consigli, in effetti la batteria non è praticamente piu utilizzabile perchè dura al max 5 minuti , il pc lo uso sempre attaccato alla rete elettrica.
L'alimentatore quello originale mi si era rotto e lho sostituito con uno compatibile.
ho provato a switchare in ahci ma non si avvia windows, devo riformattare tutto?

grazie
Old 13-09-2013, 21:39   #16466
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da Claudio1988 Guarda i messaggi
grazie dei consigli, in effetti la batteria non è praticamente piu utilizzabile perchè dura al max 5 minuti , il pc lo uso sempre attaccato alla rete elettrica.
L'alimentatore quello originale mi si era rotto e lho sostituito con uno compatibile.
ho provato a switchare in ahci ma non si avvia windows, devo riformattare tutto?

grazie
Io come sempre consiglio solo alimentatori originali in quanto quelli compatibili purtroppo sono fatti più a caso di quelli già semiscrausi che sono gli originali, quindi spenderei una quarantina d'euro per ricomprare un alimentatore originale che almeno garantisca la stabilità d'uso alle massime potenze e tensioni abbastanza regolari da non mandare fuori uso la circuiteria interna troppo presto e potenzialmente generare problemi come il tuo.

Per il discorso AHCI in teoria dovresti reinstallare da capo, ma c'è un trucchetto che puoi adottare per ingannare Windows.
Anzitutto scarica e installa il più recente pacchetto dei driver Intel Chipset Installation utility (al momento la più recente ufficiale è la 9.4.0) dal sito di Intel, riavvia il computer, poi scaricati i driver del controller AHCI contenuti nel pacchetto Intel Rapid Storage 10.1.2.1004 che devi estrarre ma non installare (io lo linkai tempo fa su questo topic). Al suo interno c'è una cartella che contiene il driver vero e proprio, nominato IaStor.inf
Vai in Pannello di controllo > Gestione dispositivi, espandi la categoria "Controller IDE ATA/ATAPI", cerca il dispositivo nominato "Intel ICH8M-E/M Ultra ATA Storage Controllers - 2829", facci click con il destro, vai su Proprietà > Driver > Aggiorna driver > Cerca il software del driver nel computer > Scegli manualmente da un elenco di driver del dispositivo nel computer > Disco driver, quindi sfoglia fino alla precedentemente menzionata cartella dove si trova il file IaStor.inf, lo selezioni e premi OK, quindi dall'elenco che apparirà nella finestra di prima dovrai togliere la spunta a "Mostra hardware compatibile" e scegliere il dispositivo nominato "Intel ICH8M-E/M SATA AHCI Controller", confermare di installare i driver anche se Windows ti avverte che non sono adeguati per l'hardware in oggetto, quindi spegnere il PC, riavviarlo ed entrare subito nel BIOS modificando la voce della modalità SATA in AHCI, quindi salvare e uscire e lasciare avviare Windows. Dopo il primo avvio molto probabilmente ti chiederà ad un certo punto di riavviare per completare l'installazione del nuovo hardware, lo fai e a quel punto potrai installare tutto il pacchetto Intel Rapid Storage di cui sopra.
In caso di problemi all'avvio premi F8 e seleziona dal menù che appare "Ultima configurazione sicuramente funzionante", ricordandoti di reimpostare su IDE la modalità del controller SATA.
WARNING: questa è una soluzione che ti permette di non reinstallare Windows, ma così molto probabilmente se hai un disco che supporta l'Advanced Format (altrimenti noto come formattazione logica avanzata con settori da 4096 byte o 4K qualsivoglia) potresti trovarti i settori logici non allineati e quindi subire un calo di prestazioni rispetto a quanto ottenibile predisponendo un'installazione pulita sul disco.
A te la scelta finale.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
Old 13-09-2013, 23:27   #16467
Claudio1988
Member

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Io come sempre consiglio solo alimentatori originali in quanto quelli compatibili purtroppo sono fatti più a caso di quelli già semiscrausi che sono gli originali, quindi spenderei una quarantina d'euro per ricomprare un alimentatore originale che almeno garantisca la stabilità d'uso alle massime potenze e tensioni abbastanza regolari da non mandare fuori uso la circuiteria interna troppo presto e potenzialmente generare problemi come il tuo.

Per il discorso AHCI in teoria dovresti reinstallare da capo, ma c'è un trucchetto che puoi adottare per ingannare Windows.
Anzitutto scarica e installa il più recente pacchetto dei driver Intel Chipset Installation utility (al momento la più recente ufficiale è la 9.4.0) dal sito di Intel, riavvia il computer, poi scaricati i driver del controller AHCI contenuti nel pacchetto Intel Rapid Storage 10.1.2.1004 che devi estrarre ma non installare (io lo linkai tempo fa su questo topic). Al suo interno c'è una cartella che contiene il driver vero e proprio, nominato IaStor.inf
Vai in Pannello di controllo > Gestione dispositivi, espandi la categoria "Controller IDE ATA/ATAPI", cerca il dispositivo nominato "Intel ICH8M-E/M Ultra ATA Storage Controllers - 2829", facci click con il destro, vai su Proprietà > Driver > Aggiorna driver > Cerca il software del driver nel computer > Scegli manualmente da un elenco di driver del dispositivo nel computer > Disco driver, quindi sfoglia fino alla precedentemente menzionata cartella dove si trova il file IaStor.inf, lo selezioni e premi OK, quindi dall'elenco che apparirà nella finestra di prima dovrai togliere la spunta a "Mostra hardware compatibile" e scegliere il dispositivo nominato "Intel ICH8M-E/M SATA AHCI Controller", confermare di installare i driver anche se Windows ti avverte che non sono adeguati per l'hardware in oggetto, quindi spegnere il PC, riavviarlo ed entrare subito nel BIOS modificando la voce della modalità SATA in AHCI, quindi salvare e uscire e lasciare avviare Windows. Dopo il primo avvio molto probabilmente ti chiederà ad un certo punto di riavviare per completare l'installazione del nuovo hardware, lo fai e a quel punto potrai installare tutto il pacchetto Intel Rapid Storage di cui sopra.
In caso di problemi all'avvio premi F8 e seleziona dal menù che appare "Ultima configurazione sicuramente funzionante", ricordandoti di reimpostare su IDE la modalità del controller SATA.
WARNING: questa è una soluzione che ti permette di non reinstallare Windows, ma così molto probabilmente se hai un disco che supporta l'Advanced Format (altrimenti noto come formattazione logica avanzata con settori da 4096 byte o 4K qualsivoglia) potresti trovarti i settori logici non allineati e quindi subire un calo di prestazioni rispetto a quanto ottenibile predisponendo un'installazione pulita sul disco.
A te la scelta finale.
ho letto solo ora, ho gia formattato e reinstallato l'os.
grazie lo stesso.
Old 14-09-2013, 17:24   #16468
whynot0
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
scusate se 'e stato detto 1000 volte
vorrei sapere quale tra queste e ' piu performante
RADEON 2400XT 256MB 125€
GEFORCE 9300M GS 512MB / 159€
ATI 3650 256MB / 179€
nVidia 9300M GS 256MB MXM 129,90€

qual e' che mi conviene di piu???

Ultima modifica di FreeMan : 14-09-2013 alle 18:35.
whynot0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 18:46   #16469
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da whynot0 Guarda i messaggi
RADEON 2400XT 256MB 125€
ATI 3650 256MB / 179€

Ciao,
al fine di fare una precisa scaletta delle prestazioni, premesso che la seconda e la terza hanno la stessa GPU, supponendo quindi che tali due schede abbiano lo stesso tipo di memoria (DDR2 o GDDR3), l'ordine sarebbe questo, dalla più veloce alla meno veloce:

1) ATI Mobility Radeon HD 3650 256 MB
2) NVIDIA GeForce 9300M GS 512 MB
3) NVIDIA GeForce 9300M GS 256 MB
4) ATI Mobility Radeon HD 2400 XT 256 MB

L'ordine delle due GeForce 9300M GS è da considerarsi inverso solo se il modello da 256 MB monta GDDR3 rispetto al modello da 512 MB, ma su schede di quella fascia è estremamente difficile vedere memorie di questa caratura (anche se le specifiche di NVIDIA sanciscono il supporto teorico ad ambedue le tipologie).
Old 14-09-2013, 18:50   #16470
Skixzo
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
RADEON 2400XT 256MB 125€
ATI 3650 256MB / 179€

La migliore tra quelle è l'ATI 3650 però è anche quella con il prezzo più elevato e non so se necessita di copper mod o aggiornamenti al bios. Personalmente avevo installato una 9650m GT su questo portatile, ho avuto qualche problema all'inizio con le temperature ma poi ho risolto con il copper mod. Non consiglierei di metterla a meno che non si è abbastanza esperti e armati di tanta pazienza perchè se non si fà tutto alla perfezione in game si raggiungono tranquillamente i 110° e la scheda va in throttling. Inoltre bisogna disabilitare il powermizer per evitare che il pc freeze ogni 5 secondi. Una volta che si riesce a settare tutto bene, le prestazioni sono discrete (giocavo a f1 2012 con dettagli bassi-medi a 25-30 frame al secondo).
Naturalmente nessuna di queste schede video di permetterà di giocare bene ai giochi di questa generazione e della prossima.
Skixzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 19:00   #16471
whynot0
Junior Member

l ha riingrazio di tutto
Old 14-09-2013, 19:24   #16472
Bismark2005
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Salve ragazzi alcune domande sul mio Acer Aspire 5920g.

-La temperatura della scheda video sta tra i 50 e i 58 gradi nell'uso quotidiano(senza nessun dispositivo di raffreddamento). E' normale?

-Volevo montare un Hard Disk SSD. Mi hanno detto che ci sono benefici solo se il notebook ha un collegamento sata II. Il 5920g ha un collegamento sata II o sataI?

-Ho fatto una modifica al notebook per le alte temperature. In Pratica con il trapano ho fatto una serie di buchi sul cover inferiore. Mettendo il notebook su un notebook cooler (fatto da me) la temperatura si piazza tra i 25-30 gradi per il processore e 47-50 gradi per la scheda video in tutte le condizioni di utilizzo. Però il dispositivo da me fatto è rumoroso e volevo comprare questo:
http://www.amazon.it/Cooler-Master-N...pr_product_top
che ne dite?

-Vorrei infine metterci 4 gb di ram, mi indicate qualche buon prodotto?

Grazie
Bismark2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 20:13   #16473
whynot0
Junior Member

Acer MXM Models and Cards
tutti i modelli e le card

http://forum.notebookreview.com/acer...els-cards.html

ciao
Old 14-09-2013, 20:46   #16474
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
RADEON 2400XT 256MB 125€
ATI 3650 256MB / 179€

per la 3650 bastava guardare qualche post più su......per rendersi conto che quel prezzo è uno sproposito.
Old 15-09-2013, 09:50   #16475
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
RADEON 2400XT 256MB 125€
ATI 3650 256MB / 179€

...a questi prezzi....nessuna...
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 15:52   #16476
Radeon89
Senior Member

L'Avatar di Radeon89

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Siamo in tre o forse anche di più che abbiamo preso quella scheda da quel venditore che è Giapponese/cinese ma spedisce dalla Gran Bretagna (http://www.ebay.it/itm/271245985587?...4.m1423.l2649), un utente l'ha montata ed è ok, a me è arriavata ma aspetto i pad termici per montarla e una altro utente sta aspettando che gli arrivi...a me è sembrato affidabile come venditore!!

Ok, fammi sapere come va, che se continuano i problemi con questa scheda video, la compro anche io! Sai qual è il nome dell'altro utente che sta aspettando che gli arrivi? Grazie
CONFIGURAZIONE PC FISSOAlimentatore:Levicom X-Alien 450W.CPU:Intel Core 2 Duo E6600 @2975MHz per ora...VGA:Sapphire x1950 xt 256 mb @634/945 MOBO:P5N-E SLI RAM:2Gb Corsair XMS2 6400 cas4||BENCHMARK PC FISSO 3dMark05:12810 3dMark06:6546||Internet:Fastweb 6mbit/s||PORTATILEAcer Aspire 5920G.CPU:Intel Core 2 Duo T5550.VGA:nVidia 8600M GT 512mb.RAM:3 gb.HDD:160gb
Radeon89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 16:04   #16477
Lord Rayzen
Member

L'Avatar di Lord Rayzen

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Radeon89 Guarda i messaggi
Ok, fammi sapere come va, che se continuano i problemi con questa scheda video, la compro anche io! Sai qual è il nome dell'altro utente che sta aspettando che gli arrivi? Grazie
ok ok ...cmq è questo l'utente

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
confermo presa anche io da quel venditore con la spedizione che viene qualche sterlina in + ma che è tracciata.....dovrebbe essere in dirittura d'arrivo.

Radeon89 ricordati poi che devi procurarti lo spessore in rame dallo spessore di 0,6 mm.
Old 15-09-2013, 22:49   #16478
devil997
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
Qualcuno ha mai notato che le porte usb, in fase di boot funzionano in modalità 1.0? Con le distro live di linux è un agonia.... 10 minuti per fare il boot.

Esiste un fix? Mi sa che è colpa del bios...
I5 2500K @ Default - MSI-Z68A-GD65 GEN 3 - Sapphire R9 280x Dual-X - Ram 24 GB Corsair/Patriot - SSD Samsung 860 EVO 500GB - Seagate BOOH 500GB Sata - Western Digital Blue BOOH da 500 GB Sata - Seagate 8TB BOOH Sata - Western Digital Green BOOH 2TB - Sound blaster Zx - LG GH22NS50 - AOC 32" 2k 75Hz
devil997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 08:30   #16479
darkane
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Salve
ho qualche problema con il 5920g.
Qualche tempo fa mi dava il problema che all'avvio di win7 impiegava tempi biblici per caricarsi, per la precisione mi stava fermo sul logo di win, per poi infine dopo + di un'ora non si caricava niente.
Ho deciso di staccare l'hd e di sostituirlo con un altro, per un paio di giorni tutto ok, po staccato riposto in un angolo e riacceso si ripresenta lo stesso problema.
Formatto l'hd, stessa situazione e dopo un paio di giorni tempi infiniti di caricamento del SO e infine niente...
Ricambio l'hd e stesso discorso... provo un chkdsk e mi trova su quest'altro hard disk degli errori... li faccio fixare e dopo qualche ora mi si ripresenta lo stesso problema... Per la cronaca ho ordinato un hd nuovo e farò un nuovo test per verificare se il portatile si mangia gli hd o se è stata una statistica sfortunata (3 hd anche se usati che becco con settori danneggiati ).
In un momento di lucidità del sistema ho provato ad installare dei driver vecchi della scheda video, modificandoli a manina, seguendo la guida di AX89 (sono uno dei primi ad aver installato la 9650m GT) ma alla fine avevo dei puntini in refresh sullo schermo (tipo rumore bianco) e windows continuava a dirmi che vi era una periferica USB non riconosciuta e non vi era niente in quel momento collegato.
Gli unici driver e programmi installati erano steam, alcuni driver dell'Acer (synaptics, cir e qualche altra cosina scaricati dal sito Acer per Win7 64) ma non quelli del chipset della scheda madre e audio che ho lasciato gestire a win.
In cosa sbaglio? devo riprovare a reinstallare il tutto? problema hardware o software con scheda video e/o chipset? c'e' una guida aggiornata per installare gli ultimi driver nvidia anche per la 9650m GT, che è sempre stata una scheda rognosa per trovare i driver?
Vi ringrazio anticipatamente e scusate il lungo post, ma mi rattrista vedere un portatile ancora valido che se ne sta lì triste e sconsolato...
darkane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 16:42   #16480
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

ragazzi arrivata la hd 3650 e montata con copper da 0.6 mm e pasta su entrambi i lati, solo che le temperature sono alte....sto a 69-70 in idle, anche se devo dire che il problema potrebbe essere anche il processore che scalda molto da prima al quale non ho sostituito la pasta avendo paura di rompere il pad da 1mm (e non avendo il ricambio) nel tentativo di smontare il dissi.

volevo sapere ma la hd 3650 come voltaggio è normale che stia a 1.100 fissa??non dovrebbe andare a 0,90?

perchè in gpu-z nella scheda sensor in alto e poi VDDC mi da 1.100 come valore in idle.....non dovrebbe variare?

Ultima modifica di Kevin[clod] : 16-09-2013 alle 16:58.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian