Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2008, 11:31   #781
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DanDam Guarda i messaggi
Non mi importa molto, ma Everest mi segnala 512 MB di memoria video dedicata, mentre dal bollino GeForce apprendo di averne appena 256 MB.
Sempre 512 MB vengono segnalati da XP quando, cliccando con il tasto destro sul desktop, seguo il percorso Impostazioni->Avanzate->Scheda

Dov'è la verità? Ma noi chi siamo? Cosa siamo stati chiamati a fare in questa vita?.....

Ehm.. scusate, mi sono lasciato prendere la mano....

Che sia la funzione TC ad ingannarli?
Ora ho però verificato che su Vista vengono rilevati correttamente solo 256 MB, per cui mi faccio una domanda e mi do anche la risposta
Riguardo alla questione dei 512 mb, anche la 8600 GS che il mio note montava in origine aveva 512 come riportava gpu-z ma da etichetta acer dovevano essere 256...
quindi credo che per mancanza di disponibilità di scehde con 256 abbiano utilizzato le 512, ma per non trarre in inganno gli utenti con 512MB magari si aspettano che la 8600GT 256 sia inferiore....

allora hanno lasciato 256...
tutto imho!
Old 23-07-2008, 12:47   #782
totti80
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Problema visualizzazione film blu-ray con portatile collegato con TV HD

Ciao ragazzi,
ho un problema con la visualizzazione dei film blu-ray collegando con l'uscita hdmi il mio acer 5920g 934g32bn al mio televisore hd ready philips 32". In pratica quando metto il film blu-ray mi parte in automatico il programma acer per la visualizzazione del film, clicco su avvia (o riprendi), parte il film, sul monitor del portatile si vede, su quello della tv no, e dopo tre secondi si blocca anche sul portatile e il programma dell'acer mi manda questo messaggio di errore "Driver grafico non compatibile. Accertarsi che il driver grafico soddisfi i requisiti minimi. - (codice errore = 0122)".
Se collego il portatile e provo a vedere altre cose sul televisore, si vede e si sente tutto senza problemi con il media player di windows: dvd, divx, ecc... Solo con il film in blu-ray e questo programma acer mi da sempre questo errore e non riesco a vederlo sulla tv. Eppure il computer è nuovo, preso tre settimane fa, è il modello di punta della gamma 5920g, ha la scheda video 9500, il lettore blu-ray che monta è il Matshita BD-cmb uj-120. Anche il televisore hd è nuovo, l'ho preso a novembre, è a 100 Hz ed è ancora uno dei modelli di punta dei 32" della philips, ho anche aggiornato il suo firmware un mese fa.
Cosa posso fare per risolvere questo problema. Devo già aggiornare i driver della scheda video o del lettore blu-ray??? Se si, come devo fare? C'è eventualmente un altro programma che legge i film bluray o devo per forza usare quello dell'acer che parte in automatico?
Fatemi sapere. Grazie mille!

Ciao!
totti80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 16:09   #783
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Da ebay ma esiste anche come negozio a parte e si chiama allfreeship.com mi pare.
Non mi è arrivato ancora e mi sa che 3 settimane passeranno, ma basta che arrivi anche perchè la postina del mio quartiere mette la posta a casaccio dove capita
non riesci a pivitizzarmi il link?
Old 23-07-2008, 17:56   #784
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da totti80 Guarda i messaggi
In pratica quando metto il film blu-ray mi parte in automatico il programma acer per la visualizzazione del film, clicco su avvia (o riprendi), parte il film, sul monitor del portatile si vede, su quello della tv no, e dopo tre secondi si blocca anche sul portatile. (SNIP)

Se collego il portatile e provo a vedere altre cose sul televisore, si vede e si sente tutto senza problemi con il media player di windows: dvd, divx, ecc... Solo con il film in blu-ray e questo programma acer mi da sempre questo errore e non riesco a vederlo sulla tv. C'è eventualmente un altro programma che legge i film bluray o devo per forza usare quello dell'acer che parte in automatico?
Purtroppo non mi risulta che VLC (ottimo player free) legga i blue-ray disk.
Direi che puoi contattare il supporto Acer e chiedere a loro, visto che stai usando sw preinstallato.
Purtroppo il formato Blue-ray non abbonda ancora di player sw: WinDVD 9.0 e Power DVD Ultra sono segnalati come compatibili con Blue-ray, ma io non ho un 5920G con driver blue-ray, quindi non te lo posso confermare.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 18:03   #785
Dog's Head
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
audio

ciao, avrei bisogno di un aiuto da parte di persone esperte (voi).
ho il 5920 da piu di un anno (che spettacolo di pc), ho vista installato e la configurazione originale, etc ,etc
qualche mese fa seguendo un post su questo forum avevo abbassato la potenza del volume del pc e ora vorrei farla tornare come in origine ma non mi ricordo piu come si fa e non trovo piu il post che lo spiegava.
azz
mi potete aiutare ?
grazie a tutti in anticipo.....
ciao
Dog's Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 21:41   #786
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Città: Costa Leccese
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
l'unica maniera sicura che conosco per vedere quanta memoria si ha effettivamente è utilizzare cpu-z (vedi prima pagina)
Provato: segnala effettivamente 256 MB

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Mi dici dove ti sono aumentate le prestazioni.
Io non ci credo che sia visibile mentre navighi fai office management o almeno è troppo strano che un dual core 2 ghz e 4 mb di cache sia "insufficiente"
Io credo che la tua reattività sia nell'hd che con i suoi 7200rpm(almeno mi sembra di aver capito) fa la differenza.
Comunque ottimo modding ma prezzo elevato
Beh, non voglio convincere proprio nessuno con questi post!
Mi dispiace, ma non sono il tipo da numeri e numerini dei benchmark... non ho il tempo e la voglia di ottenerli.
Ma, insomma, sono passato da un 2.0 GHz ad un 2,5 GHz...e parliamo di dual core, per i quali, TEORICAMENTE, bisognerebbe intendere le frequenze di clock raddoppiate rispetto al valore nominale. Direi che accettare un incremento delle prestazioni (e non ho mai parlato di miglioramento nella navigazione) di un 15-20% non mi sembra tanto assurdo, trattandosi, quella del T9300, di una architettura più evoluta.

Il mio unico intento è quello di far presente, a chi ne fosse interessato, che l'upgrade è fattibilissimo.

Ma proprio con uno di Maglie dovevo far polemica? Sangue del mio sangue!
Io sono di Tricase

Quote:
Originariamente inviato da geniusmiki Guarda i messaggi
Riguardo alla questione dei 512 mb, anche la 8600 GS che il mio note montava in origine aveva 512 come riportava gpu-z ma da etichetta acer dovevano essere 256...
quindi credo che per mancanza di disponibilità di scehde con 256 abbiano utilizzato le 512, ma per non trarre in inganno gli utenti con 512MB magari si aspettano che la 8600GT 256 sia inferiore....

allora hanno lasciato 256...
tutto imho!
mmm... credo che, però, le etichette siano giuste

Ultima modifica di DanDam : 23-07-2008 alle 22:40.
DanDam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 22:34   #787
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Città: Costa Leccese
.

Ultima modifica di DanDam : 23-07-2008 alle 22:36.
DanDam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 00:39   #788
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Quote:

Mi dispiace, ma non sono il tipo da numeri e numerini dei benchmark... non ho il tempo e la voglia di ottenerli.
Ma, insomma, sono passato da un 2.0 GHz ad un 2,5 GHz...e parliamo di dual core, per i quali, TEORICAMENTE, bisognerebbe intendere le frequenze di clock raddoppiate rispetto al valore nominale. Direi che accettare un incremento delle prestazioni (e non ho mai parlato di miglioramento nella navigazione) di un 15-20% non mi sembra tanto assurdo, trattandosi, quella del T9300, di una architettura più evoluta.

Il mio unico intento è quello di far presente, a chi ne fosse interessato, che l'upgrade è fattibilissimo.

Io sono di Tricase

io mi fido di più di GPU-Z che dell'etichetta dell'acer....
Old 24-07-2008, 07:12   #789
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:

Io sono di Tricase

E purtroppo son passati quei bei tempi siamo scesi ancora più giù

Comunque non volevo polemizzare ma se un dual core 2 ghz non è sufficiente per spinger al massimo un os è preoccupante
Old 24-07-2008, 13:45   #790
Dog's Head
Junior Member

nessuno mi aiuta ????
pleeeeease
Old 24-07-2008, 15:58   #791
maxtoto
Senior Member

L'Avatar di maxtoto

Iscritto dal: Feb 2002
Ho lasciato accesso il "MOSTRO" per 24 ore interrottamente da ieri alle 16 fino ad esesso, appena rientrato a casa.
Temperatura HD attuale 44 massima arrivata 48; GPU attuale 55 massima arrivata 58; CPU attuale 45 massima arrivata 66;
In "MOSTRO" con VISTA non si è mai spento ha continuato imperterrito nel suo lavro
GRANDE PORTATILE
maxtoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 16:50   #792
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dog's Head Guarda i messaggi
ciao, avrei bisogno di un aiuto da parte di persone esperte (voi).
ho il 5920 da piu di un anno (che spettacolo di pc), ho vista installato e la configurazione originale, etc ,etc
qualche mese fa seguendo un post su questo forum avevo abbassato la potenza del volume del pc e ora vorrei farla tornare come in origine ma non mi ricordo piu come si fa e non trovo piu il post che lo spiegava.
azz
mi potete aiutare ?
grazie a tutti in anticipo.....
ciao
guarda l unica cosa che avrai potuto fare sara stato di limitare l output audio ... ti spiego come ritornare al defoult.... clicca col destro sull altoparlante vicino l orologio... poi su avanzate e deseleziona la casella ( limited output)... spero di esserti stato di aiuto...
CarloCosenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 16:59   #793
Gileantanis
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da CarloCosenza Guarda i messaggi
guarda l unica cosa che avrai potuto fare sara stato di limitare l output audio ... ti spiego come ritornare al defoult.... clicca col destro sull altoparlante vicino l orologio... poi su avanzate e deseleziona la casella ( limited output)... spero di esserti stato di aiuto...
Scusami ma cliccando col destro non vedo avanzate...mi indichi il giusto percorso? ciao e grazie
Gileantanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 17:16   #794
Dog's Head
Junior Member

ho provato, ma limited output era gia deselezionato.
grazie tante Carlo, ma se non ricordo male avevo fatto un procedimento diverso per abbassarlo (che testa che sono)
ciao
Old 24-07-2008, 17:25   #795
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

Quote:
Originariamente inviato da Gileantanis Guarda i messaggi
Scusami ma cliccando col destro non vedo avanzate...mi indichi il giusto percorso? ciao e grazie
si ho dimenticato di dire che devi scegliere Apri controllo volume .... e poi avanzate....
Old 24-07-2008, 21:51   #796
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ho un problema:sento la scarica della corrente nelel cuffie, come mai?Se metto un dito sopra la presa vga scompare il rumore.Ho provato a smontare il note per vedere se c'era qualcosa che non va(fili ecc) ma è tutto ok.Che posso fare?

p.s.
Evitiamo commenti come:"metti sempre il dito vicino alla vga :V"
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 00:40   #797
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji. Guarda i messaggi
Ho un problema:sento la scarica della corrente nelel cuffie, come mai?Se metto un dito sopra la presa vga scompare il rumore.Ho provato a smontare il note per vedere se c'era qualcosa che non va(fili ecc) ma è tutto ok.Che posso fare?

p.s.
Hai provato con un altro paio di cuffie?

Potrebbe essere un problema di messa a terra dell'impianto forse (chiedo ai più esperti)

ciao!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 09:06   #798
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji. Guarda i messaggi

p.s.
di solito fa questo tipo di rumore solo quando e inserito malamente il jack delle cuffie... prova con un altro paio di cuffie .. o con delle casse esterne....

se non lo risolvi cosi si tratta di un problema di massa... tipo se hai una casa con impianto senza massa a terra... il note cerca di scaricare attraverso la cosa che gli permette meno resistenza...
a volte usa anche il nostro corpo , come nel tuo caso quando tocchi la vga...
anche quando indossi le cuffie c è questa scarica a terra che attraversa il nostrocorpo ma essendo che le cuffie sono di plastica hanno una resistenza piu alta di quando tocchi direttamente il metallo della vga....

conclusioni dovresti dotarti di una massa a terra almeno nella presa che usi per il note...
Old 25-07-2008, 11:54   #799
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
A chi puo interessare alla catena Media*mondo* il 5920 con T9300 4 giga ram 8600GT e 320Giga hdd e lettore BR viene venduto a 899 fino al 10 agosto o fine scorte....
kais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 13:24   #800
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao ragazzi,
volevo sapere avendo anche io questo magnifico notebook, se era possibile aggiornarlo, montando i nuovi Core 2 Duo con core Penryn a 45nm: io pensavo al T9600 o all'X9000, però non so se il chipset PM965 supporta come frequenza di bus i 1066 MHz (T9600) o si ferma agli 800 MHz (X9000). Considerate che i processori si trovano per circa 230 € entrambi, quindi magari meglio il T9600 che consuma pure 10 W in meno.
L'altro upgrade riguarda il comparto video, volevo sapere se ci sono moduli MXM 2 con su una GeForce 9500M GS e 512MB di GDDR3.
Grazie e ciao.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian