|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7381 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: torino
|
cavo hdmi-scart o rca
allora, nessuno mi sa dire se questo tipo di cavo va bene?
serve x collegare il nostro fornetto (5920g) alla tv a tubo catodico, evitando la presa svideo che fa perdere moltissimo. ecco il link x il cavo in questione. http://cgi.ebay.it/NEW-HDMI-HDTV-to-...ht_3713wt_1166
![]() |
#7382 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
|
devo comprare un sinto tv usb per il portatile possibilmente anche con il digitale terrestre ne avevo provato uno (senza una marca riconoscibile) e non funzionava per nulla, abitando in un paese forse il segnale non era buono, ma comunque la tv normale si vede in modo accettabile . Qualcuno ha fatto l'acquisto e ha qualcosa da consigliarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Credo di avere un problema simile. Voglio collegare una tv con le seguenti porte (1 scart, 1 video input, 1s-video, 1pc audio input, 1 VGA, 1HDMI, 1 USB) al nostro portatile per poter registrare sul disco dei programmi. Vorrei sapere: 1) E' possibile? 2) Quale cavo comprare per ottenere la migliore qualità? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7384 | |
Senior Member
|
Quote:
Io direi che il sinto lo devi comprare solo col DT altrimenti a breve lo butti. Io ho un Cinergy DT USB XS cioè con doppio sintonizzatore e 2 antennine ma non mi sono trovato granchè. Anche collegato all'antenna centrale scatta parecchio ma può anche dipendere dalla potenza e carico del PC e dal fatto che siamo ancora in transizione al digitale (anche la tele a volte perde il segnale). Il sw in dotazione è completo ma lentissimo e pesante. L'aggeggio poi è enorme e sporge tantissimo e specialmente se collegato al cavo antenna condominiale quasi lo spezza. A suo tempo lessi una comparativa su Computer Build o Chip credo che diceva che i sinto della Hauppage fossero i più sensibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7385 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: torino
|
Quote:
per seconda scelta io ti consiglio la vga, e puoi farlo, l'ho fatto anche io sul vecchio tv, e si vedeva meglio che col cavo svideo, che uso tutt'ora e non è un granchè. quindi, come classifica, hdmi prima, vga seconda, svideo terza. io che nn ho una tv con l'hdmi infatti sclero, e vorrei capire se con un cavo hdmi-rca risolvo il problema.
![]() |
![]() |
#7386 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7387 | |
Senior Member
|
Quote:
E' che non sono pratico e non ho mai nemmeno capito cosa siano le porte che abbiamo a sinistra del nostro portatile a parte le usb ed il cavo internet (se qualcuno ha voglia di spiegarmele ringrazio). Stavo leggendo su Wiki che ce ne sono diversi tipi di hdmi: versione 1.0, 1.1, 1.2 etc ed altre specifiche; hai un cavo in particolare da consigliarmi o un produttore specifico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7388 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
4 Porte USB - Tre sul lato sinistro del pc, una sul lato destro Scheda di Rete e Modem --> ethernet 10/100 non Gigabit, modem 56k V92 Uscita Hdmi, Porta FireWire, Uscita S-Video Quote:
Aggiungo: personalmente non ho un particolare modello da consigliare, però raccomando di far attenzione alla lunghezza del cavo. Sembra superfluo dirlo, ma sono in vendita cavi molto corti, adatti solo a connettere un lettore DVD o BR alla vicina TV, meno comodo per collegare un PC (che magari si appoggia ad un tavolino o piano d'appoggio non vicinissimo). Ultima modifica di OldDog : 09-10-2009 alle 10:36. Motivo: Precisazione |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7389 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
|
ok grazie, un altra cosa. Secondo te qual'è la migliore? (prestazioni/costo) 8600M GT,9500M GS,HD3650,HD4650?
Ultima modifica di Fox83 : 09-10-2009 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7390 | |
Senior Member
|
Quote:
Quella a sinistra di colore blu quale è ed a che può servire? In merito al cavo hdmi ho letto su wiki che c'è un massimo di lunghezza possibile perchè altrimenti il segnale si degraderebbe. Come placcatura, isolamento devo scegliere qualcosa in particolare? Ho visto alcuni cavi placcati oro (!). Comunque in merito alla mia richiesta iniziale avevo altre due curiosità: 1)Quando registro un programma registro nella definizione dello schermo tv o della trasmissione dati? Cioè se trasmettono un programma in HD e lo schermo della mia tele non è hd come viene registrato? (magari sto chiedendo cose sciocche ma non ne capisco nulla appunto). 2) Se invece dell'hdmi collegassi pc e tv tramite usb?Peggio? Meglio? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7391 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Questo note è equipaggiato con masterizzatori in grado di scrivere dvd dual layer in tutte le configurazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7392 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Premesso che il mio Gemstone NON ha incorporato il ricevitore del segnale TV, in linea generale: Un segnale viene trasmesso con determinate caratteristiche (standard definition PAL o HD, per esempio). Il dispositivo ricevente (per es. il videoregistratore) deve avere almeno uguali capacità di gestire il segnale (quindi se vuoi registrare il segnale ricevuto in Full HD senza perdere qualità devi avere un videoregistratore Full HD). Il televisore mostra (ma non registra!) a sua volta il segnale alla qualità massima che può gestire. Quindi trasmissione digitale FULL HD, ricevuta con decoder FULL HD incorporato nel videoregistratore = registrabile in Full HD, ma poi inoltrata a televisore PAL standard=visualizzata in PAL standard. Trasmissione standard definition PAL = sia in registrazione che in visualizzazione. Esistono anche dei dispositivi che migliorano la visualizzazione su TV Full HD o HD ready di segnali originariamente Standard definition, ma si limitano a interpolare e cercare di ricostruire informazione che NON esiste nella trasmissione originale, con il vantaggio di diminuire l'effetto "scalettato" durante la visione. La connessione HDMI è in grado di gestire un flusso audio-video Full HD. USB invece non è un cavo pensato per trasportare direttament segnale audio-video, AFAIK. Ci sono TV evoluti che hanno porte USB per connettere direttamente storage USB contenenti film o brani musicali. Nel televisore vi sono elettronica e sw adeguati a riprodurli direttamente dallo storage esterno, senza aver bisogno di un lettore DVD esterno, per esempio. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7393 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7394 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]()
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7395 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7396 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: verbania (vb)
|
aggiungere ram
hola ragassuoli!!
sto per acquistare un modulo ram da 2Gb per portare a 3 il totale del mio gemstone.. ho visto che il mio monta le pc2-5300 (333Mhz secondo cpuz ![]() quindi avrei voluto prendere questo corsair ma ho visto che consigliate queste ocz ma essendo pc2 6400 non hanno problemi di compatibilità? ![]()
![]() |
#7397 |
Senior Member
Città: Caserta
|
![]() Questo è per installare un SSD INTEL X25-M che non subirebbe limitazioni grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7398 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]() ![]() ah la prox settimana mi torna dall'assistenza(un mesetto circa per colpa della coop che fa da intermediario..) con la gpu nuova, la spesa hanno detto che è inferiore a 250€, meglio così altrimenti mi toccava aggiungerli.
![]() |
![]() |
#7399 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
è parte integrante della scheda madre ![]()
![]() |
![]() |
#7400 |
Senior Member
Città: Caserta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.