Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2009, 14:19   #4641
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
coi driver serie 180.xx molti hanno problemini di quel genere.. se hai necessità urgente, la cosa più rapida probabilmente è tornare ai driver 173.xx
non facciamo disinformazione.. con i 182.06 è stato risolto tutto quindi c'è bisogno di tornare ai 173.xx

l'importante dai 180.xx in poi è non usare l'inf di LV2GO.

con SO non Microsoft comunque ti consiglio di aggiornare i driver usando questo programma:

http://albertomilone.com/nvidia_scripts1.html

per installarli scrivi da terminale:

Codice:
sudo apt-get install envyng-gtk
Old 08-03-2009, 07:46   #4642
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
non facciamo disinformazione.. con i 182.06 è stato risolto tutto quindi c'è bisogno di tornare ai 173.xx

l'importante dai 180.xx in poi è non usare l'inf di LV2GO.

con SO non Microsoft comunque ti consiglio di aggiornare i driver usando questo programma:

http://albertomilone.com/nvidia_scripts1.html

per installarli scrivi da terminale:

Codice:
sudo apt-get install envyng-gtk
stavo parlando dei driver linux io, dove la situazione è un po' differente rispetto a Win. Se vai sul forum nvforum (considerato il punto di contatto tra i dev nvidia e gli utenti linux) ci sono un sacco di segnalazioni di bug vari della serie 180.xx, alcuni sono stati risolti altri no.. addirittura nvidia ha dovuto declassare i driver 180.35 a "pre-release" dopo che erano stati per settimane considerati una release stabile per via di enormi problemi riscontrati da parecchia gente

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 16:38   #4643
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Ciao amici..io volevo installare sul nostro notebook un controller sata..mi serve per forza di cosa avere una porta in più..non so però come orientarmi.ne dove infilarlo..non so niente insomma .qualche aiuto/consiglio?magari anche in pvt con qualche link per un acquisto...
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 17:09   #4644
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
Ciao amici..io volevo installare sul nostro notebook un controller sata..mi serve per forza di cosa avere una porta in più..non so però come orientarmi.ne dove infilarlo..non so niente insomma .qualche aiuto/consiglio?magari anche in pvt con qualche link per un acquisto...
Interesserebbe anche a me per precauzione.
Avevo provato qualche tempo fa una scheda Express Card che impallava il sistema, ma probabilmente a causa della qualità del prodotto.
Non ho avuto possibilità di provarne altre.
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 18:28   #4645
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
l'unica opzione che hai è comprare un controller sata express card.
lo slot express card è l'unico in grado di farti sfruttare appieno la velocità delle periferiche sata150/sata300
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 19:52   #4646
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
l'unica opzione che hai è comprare un controller sata express card.
lo slot express card è l'unico in grado di farti sfruttare appieno la velocità delle periferiche sata150/sata300
posso comprarne uno a casa facendo magari una ricerca sulla baia..o ci sono delle specifiche tenciche da tener d'occhio?
Old 08-03-2009, 20:52   #4647
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Quote:
posso comprarne uno a casa facendo magari una ricerca sulla baia..o ci sono delle specifiche tenciche da tener d'occhio?
express card 54/34
un consiglio: compra un controller di marca, nel senso, acquista una scheda su cui puoi avere pieno supporto software, drivers, firmware. lascia perde robe cinesi N/N sconosciute.
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100

Ultima modifica di mrdecoy84 : 08-03-2009 alle 21:02.
Old 08-03-2009, 22:48   #4648
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Quote:
express card 54/34
un consiglio: compra un controller di marca, nel senso, acquista una scheda su cui puoi avere pieno supporto software, drivers, firmware. lascia perde robe cinesi N/N sconosciute.
caspita..ci sono sulla baia da hong kong ma le eviterò come consigliato..per ora però ho trovato solo qualche Belkin ma che prezzi..Non posso spendere oltre 80€ .... dici che lo trovo da mediamondo o un negozio di pc specializzato senza essere spennato?
Old 08-03-2009, 22:59   #4649
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Quote:
caspita..ci sono sulla baia da hong kong ma le eviterò come consigliato..per ora però ho trovato solo qualche Belkin ma che prezzi..Non posso spendere oltre 80€ .... dici che lo trovo da mediamondo o un negozio di pc specializzato senza essere spennato?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_con...presscard.aspx
non ho mai comprato niente di questa marca, cmq è molto diffusa
Old 08-03-2009, 23:03   #4650
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Quote:
ma vanno bene anche quelle con quella forma li? io cercavo qualcosa tipo questo.Ma non so se cercare ancora qualcosa di simile o qualcosa come quella che mi hai indicato.
Old 08-03-2009, 23:08   #4651
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
express card 54/34
Non posso che quotare (vedi mio post precedente sull'argomento )

Quote:
Dalla mia esperienza, è un po' come la Trust, ha sia prodotti di buona fattura che linee "terra terra"... a dire il vero, ho comprato per 15 euro delle cuffie stereo bluetooth che sono una meraviglia, mentre ho sentito parlare non bene di altri prodotti, come router.
A naso (ci tengo a precisarlo) comunque di un prodotto come questo mi fiderei, perlomeno se si ha la possibilità di usufruire di diritto di recesso o garanzia.
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 23:29   #4652
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

perkè, la Trust ha prodotti di buona fattura???

x Gefferson:
si quella che hai visto tu è una belkin express-card formato 54mm
quella che ti ho linkato io invece è una sitecom express-card formato 34mm
non cambia niente, solo la dimensione, ma lo slot è sempre lo stesso perchè può accogliere sia 54mm che 34mm.

Ultima modifica di mrdecoy84 : 09-03-2009 alle 13:27.
Old 10-03-2009, 09:50   #4653
alby_land
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ho avuto un problema con il mio Acer 5920G... in pratica dopo averlo spento, non si riaccendeva più, nè batteria ne con l'alimentatore.... era proprio morto elettricamente. Ho provato allora a tenere premuto per 30 secondi il tasto di accensione e non è cambiato nulla. Dopo un pò ho provato a riaccenderlo e si è riacceso, e ora sta funzionando... Cosa mi consigliate di fare?(a parte un backup)
alby_land è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 13:18   #4654
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da alby_land Guarda i messaggi
Ho avuto un problema con il mio Acer 5920G... in pratica dopo averlo spento, non si riaccendeva più, nè batteria ne con l'alimentatore.... era proprio morto elettricamente. Ho provato allora a tenere premuto per 30 secondi il tasto di accensione e non è cambiato nulla. Dopo un pò ho provato a riaccenderlo e si è riacceso, e ora sta funzionando... Cosa mi consigliate di fare?(a parte un backup)
è capitata anche a me la stessa cosa molti mesi fa e dopo non è successo + nulla senza fare appunto nulla dopo l'accaduto

ps: ovviamente nel mio caso.
Old 10-03-2009, 13:19   #4655
alby_land
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
è capitata anche a me la stessa cosa molti mesi fa e dopo non è successo + nulla senza fare appunto nulla dopo l'accaduto

ps: ovviamente nel mio caso.
Quindi secondo voi non devo fare niente, nemmeno segnalare la cosa al centro assistenza acer? Tra l'altro il mio pc ha più di un anno, come funziona in questo caso l'assistenza? Lo deve spedire il rivenditore?

grazie
alby_land è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 16:20   #4656
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Ho installato xp, il portatile lo sento più lento di vista...
Esiste empowering technology compatibile con xp??
Ho installato quello di vista ma non funziona
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 18:17   #4657
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
Quote:
Originariamente inviato da fabbius69 Guarda i messaggi
Ho installato xp, il portatile lo sento più lento di vista...
Esiste empowering technology compatibile con xp??
Ho installato quello di vista ma non funziona

Si che esiste solo che va cercato...
Io li ho scaricati tempo fà ed ora non trovo più il link...

Trova queste versioni che son compatibili con il nostro:
- Acer eLock ManagementV2.00.2021
- Acer eNet ManagementV2.00.2007
- Acer ePerformance ManagementV2.00.2007
- Acer ePower ManagementV2.00.2017
- Acer eSettings ManagementV2.03.2015
- Acer ET FrameworkV2.03.2015
- eDataSecurity_2.0.3076
- ePresentationPluginSetup v2.00.2008
- eRecovery_ManagementV2.0.2021

Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |

Ultima modifica di Bonex : 10-03-2009 alle 18:29.
Bonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 18:17   #4658
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da alby_land Guarda i messaggi
Quindi secondo voi non devo fare niente, nemmeno segnalare la cosa al centro assistenza acer? Tra l'altro il mio pc ha più di un anno, come funziona in questo caso l'assistenza? Lo deve spedire il rivenditore?
Calma. Fai un bel respiro. Non chiamare il 118. Ok.
Se la batteria, per qualche ragione, si è scaricata completamente può richiedere qualche minuto connessa alla rete elettrica prima di "rianimarsi". Onestamente non mi è mai capitato col 5920G, ma su altri dispositivi si.

Se poi si è avviato normalmente (segnalava qualche errore all'avvio? Non ne parli, penso di no) non mi preoccuperei subito.

Per scrupolo puoi far girare qualche diagnostico, ma non lo vedo essenziale se ora il PC funziona normalmente.

Se l'evento non si ripete è inutile avvisare il centro assistenza: anche se lo ritirassero lo terrebbero in osservazione qualche giorno per rispedirtelo intoccato. Nel frattempo pagheresti quanto meno la spedizione, se non un intervento a vuoto.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 18:33   #4659
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Calma. Fai un bel respiro. Non chiamare il 118. Ok.
Se la batteria, per qualche ragione, si è scaricata completamente può richiedere qualche minuto connessa alla rete elettrica prima di "rianimarsi". Onestamente non mi è mai capitato col 5920G, ma su altri dispositivi si.

Se poi si è avviato normalmente (segnalava qualche errore all'avvio? Non ne parli, penso di no) non mi preoccuperei subito.

Per scrupolo puoi far girare qualche diagnostico, ma non lo vedo essenziale se ora il PC funziona normalmente.

Se l'evento non si ripete è inutile avvisare il centro assistenza: anche se lo ritirassero lo terrebbero in osservazione qualche giorno per rispedirtelo intoccato. Nel frattempo pagheresti quanto meno la spedizione, se non un intervento a vuoto.
quoto.. al 90% credo sia stato uno sbalzo di tensione come nel mio caso.
Old 13-03-2009, 01:17   #4660
drusillax89
Member

L'Avatar di drusillax89

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Gargano
salve a tutti vorrei un informazione, ho un masterizzatore toshiba, sapete se supporta i dvd da 8gb?? Grazie
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian