Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2008, 19:16   #3701
riccardo5920
Junior Member

L'Avatar di riccardo5920

Iscritto dal: Dec 2008
XP e Vista

Premetto che non ho voglia di leggere (tra questo e l'altro thread) circa 900 pagine e dunque vi riassumo brevemente la mia domanda, facendovi prima i complimenti per 'sto lavorone immane, vera Bibbia per il mio bel notebook.

Detto ciò: Vista puzza e puzza chi non lo dice , dunque ieri mi sono detto: "Boh, facciamo un bel dual boot". Ho un buon bagaglio di capacità e conoscenza per farlo, non mi avventurerei in cose a me ignote.

Tento dunque di creare una quinta partizione (perchè so'ffico ) ma vengo a sapere che le partizioni primarie creabili su un disco sono massimo quattro. Mh, bella fregatura (a parte che ne vedo solo due, le altre due "nascoste" le vedo come Configurazione EISA, ma vabbè).

Scrivo all'ACER chiedendogli se è possibile installare un altro sistema operativo, loro mi rispondono che supportano solo Vista OEM (un po' come se vado dal barista, gli chiedo di farmi un caffè e lui mi dice: era buono il tè che ti ho fatto ieri?), io gli riscrivo dicendogli che non voglio supporto, assistenza e garanzie su XP, che è un lavoro che mi farò io e da Acer cominciano ad aprirsi, dicendo che "si potrebbe anche fare" , la funzionalità ALT+F10 "potrebbe non funzionare" e io "perderei la garanzia software" (interessante, non tocco nè Vista, nè partizioni di ripristino, e perdo la garanzia software )

Dunque lo chiedo a voi, perchè oramai Acer non mi risponde neanche se gli porto un mazzo di fiori personalmente: è possibile installare 2 sistemi operativi su questo pc, a condizione di NON toccare Vista, NON toccare le partizioni di ripristino e NON installarlo su quella relativa ai dati? In pratica, si può creare un'altra partizione su questo disco per metterci XP?

Grazie in anticipo.
riccardo5920 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 22:46   #3702
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da riccardo5920 Guarda i messaggi
Premetto che non ho voglia di leggere (tra questo e l'altro thread) circa 900 pagine (...)
Dunque lo chiedo a voi, perchè oramai Acer non mi risponde neanche se gli porto un mazzo di fiori personalmente: è possibile installare 2 sistemi operativi su questo pc, a condizione di NON toccare Vista, NON toccare le partizioni di ripristino e NON installarlo su quella relativa ai dati? In pratica, si può creare un'altra partizione su questo disco per metterci XP?
Almeno la prima (pagina) l'hai letta?
Se non hai trovato esauriente la guida per realizzare il dual boot ivi linkata, allora per il tuo problema dovresti cercare nella sezione del forum relativa a Vista e agli altri OS Microsoft.

Per ritornare al nostro Aspire, seguendo - senza neanche troppa fantasia - i suggerimenti della guida linkata in prima pagina per il ripristino dell'IstantOn Arcade (dal sito techemia.com) ho realizzato il dual boot Vista/XP con quest'ultimo attivabile solo ed esclusivamente tramite il tasto con l'omino: se pensate possa essere di interesse (o solo per capriccio scientifico ) posto la procedura qua, così eventualmente discutiamo anche di qualche problemino tecnico che ho avuto nel mentre
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 23:28   #3703
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
se pensate possa essere di interesse (o solo per capriccio scientifico ) posto la procedura qua, così eventualmente discutiamo anche di qualche problemino tecnico che ho avuto nel mentre
Perchè no,a me potrebbe interessare

A tutti quelli che hanno giocato a OBLIVION con questo portatile:che impostazioni video avete usato?
Se faccio la configurazione automatica mi setta tutto su low...nn credo sia molto corretto
Il mio note ha su una 9500M GS, un T9300 e 4 giga di ram,tutto default.

GRAZIE!
alex_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 08:10   #3704
peterlitti
Senior Member

L'Avatar di peterlitti

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
mai avuto problemi simili
Idem il sottoscritto, utilizzo ubuntu 8.10 da 45 giorni e va da dio nessun problema del genere a parte che non riesco a far funzionare la webcam
Old 20-12-2008, 09:47   #3705
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ragazzi ma con quattro giga di ram cosa succede se disattivo il file paging?
Rischio un rallentamento del sistema?
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 13:42   #3706
riccardo5920
Junior Member

L'Avatar di riccardo5920

Quote:
Almeno la prima (pagina) l'hai letta?
Sì, e non mi sono nemmeno accorto di averla letta.

Quote:
Se non hai trovato esauriente la guida per realizzare il dual boot ivi linkata, allora per il tuo problema dovresti cercare nella sezione del forum relativa a Vista e agli altri OS Microsoft.
Qualche link?

Quote:
Per ritornare al nostro Aspire, seguendo - senza neanche troppa fantasia - i suggerimenti della guida linkata in prima pagina per il ripristino dell'IstantOn Arcade (dal sito techemia.com) ho realizzato il dual boot Vista/XP con quest'ultimo attivabile solo ed esclusivamente tramite il tasto con l'omino: se pensate possa essere di interesse (o solo per capriccio scientifico ) posto la procedura qua, così eventualmente discutiamo anche di qualche problemino tecnico che ho avuto nel mentre
Caspita se mi interessa, illuminaci.

Ah, poi, una domanda che avevo fatto. Vero che, se il disco è partizionato in questo modo:

me lo sogno di fare una quinta partizione?
riccardo5920 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 22:43   #3707
aleacido
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Problema accelerazione video e tv analogica

Ciao a tutti, nuovo di questo thread ma non del forum, ne approfitto per salutare tutti e per complimentarmi per l'ottimo, veramente eccelente lavoro svolto in questo thread.
ho un 5920g che ho Downgradato (ma secondo me come per molti è un upgrade) a xp pro, lasciando però il dual boot con vista (ho installato però un ultimate 32 anche se così so di non potere usare i 4gb di ram , ma è molto più compatibile).

Ho provato a fare un pò di ricerche e di guardare un pò in giro nel thread ma fra le 550 pag del vecchio topic e le 180 del nuovo mi sono un pò perso..... pertanto spero di non fare domande che siano state già ampiamente discusse (o prego ditemi dove, giuro che le cho cercate e nn sono riuscito a trovarle).

Allora, il problema è circa l'accelerazione hardware della scheda video (ho la 8600m gs 512mb). con xp naturalmente tutto ok. Invece su vista ho un problema. Ho installato una scheda tv usb terratec (la cinergy hd htc xs) , il top della gamma cinergy, con la tv digitale nessun problema, essendo che la codifica dvb è gia mpeg2 quindi accelerazione attiva.
Invece con la tv analogica, dato che la scheda terratec non ha un decoder hardware interno, dapprima non si vedeva con MCE di vista, mentre era tutta a "quadrettoni " e "artefatti" con il sw terratec (home cinema). Per risolvere ho installato un sw decoder mpeg2 compatibile con MCE, che adesso riconosce il tuner analogico, ma continua sia in MCE che in qualsiasi altro SW e vedersi a "quadrettoni", chiaro sintomo di mancanza di accelerazione hardware video. Purtroppo il sw e il driver nvidia non permettono il controllo manuale della accelerazione tramite le opzioni avanzate/risoluzioni problema.

C'è una soluzione per rendere accelerata la visione della tv analogica sul SO vista? Ho provato a installare diversi driver moddati nvidia e le varie utility purevideo, senza risultati. Leggendo su altri forum in inglese dicevano che nvidia ha disabilitato la accelerazione hw su questa scheda nei driver per Vista. Ho capito bene?

Insomma, c'è un sistema per risolvere la cosa?

Grazie e ciao.
Ale

Ultima modifica di aleacido : 21-12-2008 alle 05:14.
aleacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 05:11   #3708
aleacido
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
problema con ingressi audio

ciao.
altro problema su xp con il 5920g.
mi sono accorto che l'ingresso di linea e microfonico anteriori sono come "silenziati". infatti nel pannello di controllo realtek gli ingressi sono segnalati ma senza nessun controlo volume e se inserisco un jack in questi ingressi si apre automaticamente il pannello di controllo (per cui riconosce che ho inserito un jack anche se non compare nessun avviso come quando si inseriscono le cuffie) , ma non si sente niente e qualsiasi operazione faccia gli ingressi continuano a essere muti. La cosa è strana anche xè se inserisco il jack nella fase di boot di xp, il segnale audio è perfettamente presente e dalle casse esce perfettamente in full duplex il segnale che arirva dall'ingresso di linea. sapete come si possono ripristinare gli ingressi di linea e i controlli volume sugli ingressi analogici? o è il solito hotfix mal risolto di microsoft che con il fix uua per lo i/o digitali ha fatto come Cimabue (fai una cosa ne sbagli 2?).
ciao e grazie per una eventuale risposta.
Ale

MI RISPONDO DA SOLO COSI' VALE COME SOLUZIONE PER CHI AVESSE LO STESSO PROBLEMA:
Insrallare l'aggiornamento directx9 per xp di novembre 2008 ed installare l'ultimo driver hd audio realtek 2.11del 16\12\2008 direttamente dal sito realtek. problema risolto adesso funziona tutto ok.

Ultima modifica di aleacido : 21-12-2008 alle 08:02. Motivo: trovata soluzione al problema
aleacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 10:25   #3709
shockwave08
Junior Member

Problema serio acer

Ciao ragazzi mi sono iscritto da poco in questo forum(nn so se questa è la sezione giusta) xke ho un grosso problema con il mio nuovo computer. Dopo solo 1 mese e mezzo il mio acer aspire5920g comincia a sfarfallare e lo schermi diventa nero. Ho provato a cambiare driver e ho installato anche xp, ma il problema persiste, ho anke notato ke lo sfarfallio avviene anke quando entro nel bios del pc. Vi prego aiutatemi xke nn so piu cosa fare, grazie in anticipo x le risp!
shockwave08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 11:39   #3710
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da shockwave08 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi mi sono iscritto da poco in questo forum(nn so se questa è la sezione giusta) xke ho un grosso problema con il mio nuovo computer. Dopo solo 1 mese e mezzo il mio acer aspire5920g comincia a sfarfallare e lo schermi diventa nero. Ho provato a cambiare driver e ho installato anche xp, ma il problema persiste, ho anke notato ke lo sfarfallio avviene anke quando entro nel bios del pc. Vi prego aiutatemi xke nn so piu cosa fare, grazie in anticipo x le risp!
solita risposta

controlla che le ventole non siano ostruite, in caso positivo nn ti rimane che contattare mamma acer per la riparazione... mi spiace
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 12:01   #3711
shockwave08
Junior Member

ok grazie!
shockwave08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 18:08   #3712
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Una cosa importante, ma voi riuscite a scaricare i driver dal database dell'acer?

Precisamente questo:

http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5920.html

oppure questo:

ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...re_5920/vista/

Ricevo solo errori e/o non mi parte il download, sono giorni che fa così

Grazie 1000
Old 22-12-2008, 09:26   #3713
davidecabbia
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Una cosa importante, ma voi riuscite a scaricare i driver dal database dell'acer?

Precisamente questo:

http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5920.html

oppure questo:

ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...re_5920/vista/

Ricevo solo errori e/o non mi parte il download, sono giorni che fa così

Grazie 1000
da qua a me funziona http://support.acer-euro.com/drivers/ftp/ftp.html
davidecabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 09:58   #3714
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Driver più aggiornati potreste trovarli cercandoli per altre configurazioni di notebook acer o meglio ancora presso il costruttore dell'hardware (esem. driver intel o nvidia o atheros) o sul sito M$
Ciao

Ultima modifica di Over Boost : 22-12-2008 alle 10:00.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:44   #3715
gutz_sgm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
raga è possibile ripristane il tutto senza dischi di ripristino? ho letto la questioone di alt+F10 ma non va. potete aiutarmi?
Case: Raidmax Ninja Mb: Asus p5k pro Processore: q6600 g0 Ram: Corsair 2x2gb 4096 dhx 4-4-4-12 Vga: Xfx 8800gt alpha dog Dissi: Asus square evo Ali: Corsair 620hx Hd: Segate barracuda 500gb Monitor: Lg 19" Flatron L197WH SO: Windows 7 Ultimate 64 bit
gutz_sgm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:47   #3716
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Guarda nel bios se l'opzione è abilitata.
Old 22-12-2008, 11:12   #3717
gutz_sgm
Senior Member

si lo è ma se premo i due tasti al massimo mi entra in una schermata dove c'è scritto partizione 3 e dice "modifica dell'avvio di windows" o qualcosa del genere ma non parla di ripristino.
Case: Raidmax Ninja Mb: Asus p5k pro Processore: q6600 g0 Ram: Corsair 2x2gb 4096 dhx 4-4-4-12 Vga: Xfx 8800gt alpha dog Dissi: Asus square evo Ali: Corsair 620hx Hd: Segate barracuda 500gb Monitor: Lg 19" Flatron L197WH SO: Windows 7 Ultimate 64 bit
Old 22-12-2008, 11:28   #3718
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Se non te frega niente dell'acer arcade,scarichi dal ftp acer l'immagine di wista 32 e riparti da zero.
Altrimenti leggitti bene la home di questo 3d,
altrimenti aspetti qualche aiuto da qualcun'altro,
altrimenti contatti acer.
Ciao
Old 22-12-2008, 11:30   #3719
gutz_sgm
Senior Member

grazie dei consigli. ma quest'immagine è uguale a quella originale del notebook oppure è un'immagine qualsiasi?
Old 22-12-2008, 12:02   #3720
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi

A tutti quelli che hanno giocato a OBLIVION con questo portatile:che impostazioni video avete usato?
Se faccio la configurazione automatica mi setta tutto su low...nn credo sia molto corretto
Il mio note ha su una 9500M GS, un T9300 e 4 giga di ram,tutto default.

GRAZIE!
Ehmmm nessuno ha giocato a questo gioco?
alex_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian