Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2008, 14:23   #3581
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da goingon Guarda i messaggi
Buona domenica a tutti! Spero che possiate essermi di aiuto come più volte è successo in passato. Da alcuni mesi ho acquistato il notebook ACER ASPIRE 592O e già dopo circa 40 gg. si sono verificati dei problemi con "le schermate".
In pratica lo schermo "lampeggia", saltano le videate, e si creano delle striature sullo schermo, tipo tratteggi.
Il guaio è che il problema non è fisso: a volte si verifica, a volte no ed infatti mi è successo due volte di recarmi al punto vendita (euronics) e di fare la figura dell'ebete in quanto non si verifica il problema.
Finalmente, aggravatosi il danno sono riuscita a consegnarlo in assistenza e dopo aver atteso "un'eternità" me l'hanno restituito consegnandomi il seguente rapporto di intervento: SOSTITUITO CAVO LCD.
E' andato tutto bene per circa 40 giorni ed ora SIAMO PUNTO E A CAPO!

Cosa diamine è successo?
Posso pretendere la sostituzione del notebook visto che il problema si è nuovamente ripresentato?
Grazie infinite a chi avrà la cortesia di rispondermi

MILENA
Ciao mi spiace per il tuo problema,a me succedono le stesse cose però con l'immagine della webcam...mi potresti dire quanto tempo hanno impiegato per farti la riparazione?
alex_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:33   #3582
goingon
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
curiosità...

per supermix: ma il tuo portatile è un 5920 con scheda video Nvidia ?

per goingon: sei anche tu con il 5920 con scheda video Nvidia ? in che periodo lo hai acquistato esattamente?
si la mia scheda video è la NVIDIA. L'HO acquistato a giugno di quest'anno. Perchè me lo chiedi? dici che è un problema di scheda video?
goingon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:35   #3583
goingon
Member

Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
Ciao mi spiace per il tuo problema,a me succedono le stesse cose però con l'immagine della webcam...mi potresti dire quanto tempo hanno impiegato per farti la riparazione?
quasi due mesi, ma considera che il punto vendita l'ha tenuto in parcheggio più di 2 settimane prima di aprire la pratica con il centro assistenza acer e quindi prenotare il ritiro del corriere.

UN'INDECENZA
goingon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:52   #3584
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
quasi due mesi, ma considera che il punto vendita l'ha tenuto in parcheggio più di 2 settimane prima di aprire la pratica con il centro assistenza acer e quindi prenotare il ritiro del corriere.

UN'INDECENZA

non credevo così tanto
alex_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 15:02   #3585
andrea0032
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ragazzi qualcuno gentilmente ha il cd di recovery (ripristino) di questo notebook? In pratica quello che ti installa vista e ti riporta il pc alle condizioni di fabbrica???
Ve lo chiedo perchè io ho erroneamente formattao la partizione (anche quella di ripristino purtroppo) e devo reinstallarlo.
Siate gentili, grazie mille.
andrea0032 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 15:05   #3586
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da andrea0032 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno gentilmente ha il cd di recovery (ripristino) di questo notebook? In pratica quello che ti installa vista e ti riporta il pc alle condizioni di fabbrica???
Ve lo chiedo perchè io ho erroneamente formattao la partizione (anche quella di ripristino purtroppo) e devo reinstallarlo.
Siate gentili, grazie mille.
Ogni CD di ripristino funziona su quel determinato portatile dato che deve "collaborare" con la partizione nascosta da 9Gb circa. quindi nada.
Old 14-12-2008, 16:41   #3587
andrea0032
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quindi che altro mi rimane da fare??? Farmi prestare vista da un amico e inserire il product key che ho nel notebook??? Posso farlo vero? Nella guida nel primo post c'è scritto così
andrea0032 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 16:49   #3588
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da andrea0032 Guarda i messaggi
Quindi che altro mi rimane da fare??? Farmi prestare vista da un amico e inserire il product key che ho nel notebook??? Posso farlo vero? Nella guida nel primo post c'è scritto così
Credo di sì, anche se di preciso nn ricordo, le versioni OEM sono un po diverse.

per saperne di + guarda qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1392556
Old 14-12-2008, 17:35   #3589
daxu
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Ogni CD di ripristino funziona su quel determinato portatile dato che deve "collaborare" con la partizione nascosta da 9Gb circa. quindi nada.
Qualcuno sa come si fa ad accedere a questa partizione nascosta per darle ...ehm.. un'occhiatina?

Sapete dirmi, inoltre, quando eRecovery crea la iso da masterizzare sul dvd, in che percorso crea il file?
daxu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 17:44   #3590
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da daxu Guarda i messaggi
Qualcuno sa come si fa ad accedere a questa partizione nascosta per darle ...ehm.. un'occhiatina?
Guarda non lo so ma credo proprio che non ci trovi molto di utile
Old 14-12-2008, 17:53   #3591
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da spike985 Guarda i messaggi
ciao a tutti!!!!
premetto di aver già letto i post all'inizio tuttavia il mio problema è 1 po particolare: quando il pc è acceso e funziona con applicazioni leggere va tutto bene, quando apro qualche gioco le temperature di cpu e sk video si alzano come è normale che sia. La magagna arriva quando esco dal gioco e o torno alle applicazioni piu leggere (explorer office ecc) o quando addirittura lo lascio acceso in modalità "risparmio energia"!succede infatti che andando a rilevare le temperature con everest ultimate mi da:
Temp. HD -->36 o poco più
Temp. GPU -->40-45
Temp. CPU/Core1 -->35 (max 40-41)
Temp. CPU/Core2 -->35 (max 40-41)
Temp. CPU -->63-65
il tutto tenendo presente che per la maggior parte del tempo tengo il pc su un supporto con 3 ventole quindi non penso sia possibile una T della CPU così elevata. A causa di ciò, quando smetto di giocare, il pc continua a mantenere le ventole a manetta!!!
che cosa potrebbe essere????

Preciso che la T della CPU rimane a quei valori per tutto il periodo successivo all'uscita dal gioco
A me sembrano delle temperature più che accettabili
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 17:55   #3592
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
A me sembrano delle temperature più che accettabili
Quoto, anche se sono tipo 5-10 °C in + delle mie ad esempio, restano comuqnue accettabili e per nulla problematiche
Old 14-12-2008, 18:01   #3593
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spike985 Guarda i messaggi
ciao a tutti!!!!
premetto di aver già letto i post all'inizio tuttavia il mio problema è 1 po particolare: quando il pc è acceso e funziona con applicazioni leggere va tutto bene, quando apro qualche gioco le temperature di cpu e sk video si alzano come è normale che sia. La magagna arriva quando esco dal gioco e o torno alle applicazioni piu leggere (explorer office ecc) o quando addirittura lo lascio acceso in modalità "risparmio energia"!succede infatti che andando a rilevare le temperature con everest ultimate mi da:
Temp. HD -->36 o poco più
Temp. GPU -->40-45
Temp. CPU/Core1 -->35 (max 40-41)
Temp. CPU/Core2 -->35 (max 40-41)
Temp. CPU -->63-65
il tutto tenendo presente che per la maggior parte del tempo tengo il pc su un supporto con 3 ventole quindi non penso sia possibile una T della CPU così elevata. A causa di ciò, quando smetto di giocare, il pc continua a mantenere le ventole a manetta!!!
che cosa potrebbe essere????

Preciso che la T della CPU rimane a quei valori per tutto il periodo successivo all'uscita dal gioco
Amico sono temperature normalissime.
Ora sto navigando in internet e l'hard disk mi segna 48 C°...da precisare che il pc è finito due volte in assistenza,non mancherà di andarci per la terza volta
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 18:18   #3594
jewelz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Buona domenica a tutti! Spero che possiate essermi di aiuto come più volte è successo in passato. Da alcuni mesi ho acquistato il notebook ACER ASPIRE 592O e già dopo circa 40 gg. si sono verificati dei problemi con "le schermate".
In pratica lo schermo "lampeggia", saltano le videate, e si creano delle striature sullo schermo, tipo tratteggi.
Il guaio è che il problema non è fisso: a volte si verifica, a volte no ed infatti mi è successo due volte di recarmi al punto vendita (euronics) e di fare la figura dell'ebete in quanto non si verifica il problema.
Finalmente, aggravatosi il danno sono riuscita a consegnarlo in assistenza e dopo aver atteso "un'eternità" me l'hanno restituito consegnandomi il seguente rapporto di intervento: SOSTITUITO CAVO LCD.
E' andato tutto bene per circa 40 giorni ed ora SIAMO PUNTO E A CAPO!

Cosa diamine è successo?
Posso pretendere la sostituzione del notebook visto che il problema si è nuovamente ripresentato?
Grazie infinite a chi avrà la cortesia di rispondermi

MILENA
prova anche tu a fare un test con questo prog: http://mikelab.kiev.ua/index_en.php?...ROGRAMS/vmt_en . Se ti si verifica il problema mentre il test viene eseguito, il problema è della ram video.
jewelz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 18:40   #3595
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Sapete dirmi, inoltre, quando eRecovery crea la iso da masterizzare sul dvd, in che percorso crea il file?
Se hai qualche programma bootabile per la gestione delle partizioni, puoi provare a "de-nasconderla" e contrassegnarla come attiva, in questo modo *potrebbe* (ma potrebbe anche essere necessario un intervento sul MBR, magari eseguendo un fix dal dvd di installazione di vista) essere in grado di partire il ripristino (la partizione ha in se un mini-vista autonomo).
Sempre che l'installazione Linux non sia andata a modificare anche la partizione vera e propria!
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 18:44   #3596
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costa Leccese
Quote:
Originariamente inviato da jewelz Guarda i messaggi
prova anche tu a fare un test con questo prog: http://mikelab.kiev.ua/index_en.php?...ROGRAMS/vmt_en . Se ti si verifica il problema mentre il test viene eseguito, il problema è della ram video.
Visto la crescente preoccupazione per la buona salute della scheda video, in virtù dei post delle ultime settimane, ho deciso di fare anch'io quel test.

Nel mio caso non ha riscontrato errori.

Lascio un'immagine della schermata finale (ottenuta dopo "appena" 3 ore e 20 minuti di test) perchè chiunque decida di fare lo stesso test possa prenderla come termine di paragone.
Immagini allegate
File Type: jpg test3.JPG (24.4 KB, 26 visite)
Old 14-12-2008, 20:34   #3597
spike985
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Ancona
lo so che quelle temperature sono normali, il problema sta nel fatto che quando smetto di giocare la T della CPU rimane fissa e non cala neanke dopo 2 ore di inattività (solo msn e opzione di risparmio energia) del pc e per questo motivo le ventole rimangono attivate a manetta!!!!
il fatto strano è anche che le T dei due core sono la metà di quella della CPU mentre normalmente la CPU sta allo stesso livello (al max 1 paio di gradi sopra) delle T dei due core.......sto fatto mi inquieta!!!

è mai successo a nessuno????

comunque mi sono accorto di tutto ciò giocando ad AITD5 appena posso faccio 1 prova con pes09 o con spore per vedere se lo fa sempre o meno perchè se non ricordo male dopo essere uscito da spore le ventole si calmavano
Old 14-12-2008, 21:02   #3598
nitrobok
Junior Member

L'Avatar di nitrobok

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Santa Flavia
Quote:
Ho letto da qualche parte che puoi usare acronis true image per vedere questa partizione, comunque anche secondo me non ci troveresti niente di utile
Old 14-12-2008, 21:17   #3599
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
scusate maallora io mi preoccupo. pc acceso oggi a mezzogiorno, mai giocato, solo internet e msn...

Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 21:35   #3600
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
scusate maallora io mi preoccupo. pc acceso oggi a mezzogiorno, mai giocato, solo internet e msn...

PC acceso da 2 giorni circa, ho fatto un po di tutto:

a casa mia però fa freddino.. perlomeno nn ci sono mai 20°C

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian