|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Sono anni che non uso più emule, devo dire però che non scarico molto da alcuni anni a sta parte. Emule è pieno di gente e per questo si trovano parecchi file. Non bisogna ricorrere a ricerche esterne per trovare i file e quindi è preferito dalla maggior parte della gente che non vuole sbattersi e magari sa a malapena come accendere un pc (ne conosco parecchi).
Io l'ho abbandonato più che altro perchè l'upload andava sempre al massimo appena lo avviavo, mentre per i download occorre aspettare anche ore prima che parta. C'è qualcosa che non va... PS Riesco a trovare tutto su torrent, irc o megaupload
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
#12202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Quote:
E' ancora una spanna avanti
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
|
|
|
|
|
|
#12203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
questo pero è fanboysmo estremo ![]() torrent è immensamente superiore, ma la penso come me anche il mondo intero ![]() http://torrentfreak.com/bittorrent-s...raffic-090218/ ed è il 2009...figuriamoci adesso...l'unico posto dove sopravvive il mulo è proprio il sud europa...ci sono delle motivazioni ma le dico dopo |
|
|
|
|
|
#12204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
cercando su google "edonkey southern europe", secondo risultato, pagina linkata mi appare questo
http://edk.peerates.net/index.php?lang=0&husr=1 , non me lo sarei aspettato
|
|
|
|
|
|
#12205 |
|
Senior Member
|
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
#12206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia è stata solo un'opinione personale e ti assicuro abbastanza veritiera per quello che vedo, anche perchè uso più il torrente e a volte trovo difficoltà a reperire files Ciao! ps: se non si è capito io parlio di quantità / rarità di file, è normale che ormai la gente usi altri protocolli che sono molto più veloci e facili da configurare.
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe Ultima modifica di ghimmy : 26-05-2011 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
|
#12207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) ...dai scherzo pero ammetto che dire che emule è una spanna sopra mi fa ridere ![]() seriamente: secondo te se fosse migliore emule (anche in termini di quantita di file) nn sarebbe un pochino piu utilizzato? emule è giustamente in nettissimo calo...prima sopravviveva (dati 2007) solo in Latam e Sud europa...ora pure brasile e co. l'hanno abbandonato.. |
|
|
|
|
|
|
#12208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con emule devo rimanere connesso almeno un ora perchè cominci a scaricare qualcosa e quando comincia va a 50 KB/s di media, se va bene arriva a 200 ma non penso di aver mai visto i 600. Poi guardo le code e mi passa subito la voglia. Con alcuni file ci sono code infinite (anche 7-8k utenti) quindi capisci anche te che dovrei lasciarlo acceso tutto il giorno per scaricare da loro (per poi generalmente andare a 2-3-5 KB/s quando arriva il mio turno). Poi sinceramente, non so cosa cerchi tu di solito, ma la maggior parte dei files li trovi anche su torrent, molto spesso li trovi prima che su emule. Alla fine ognuno usa ciò che vuole ma dire che la rete ed2k (o comunque kademlia) è superiore a quella torrent è oggettivamente sbagliato. Anni fa quando non c'era tutta la gente che c'è ora su emule si scaricava bene. Non c'erano code infinite, trovavi di tutto e si raggiungevano velocità elevate in breve tempo. Ora trovi cani e porci, gente che scarica senza condividere o comunque limita pesantemente l'up (già qua siamo messi bene di nostro) e pensa che i file che scaricano vengano inviati da qualche entità astratta
|
|
|
|
|
|
#12209 |
|
Senior Member
|
eh vabbe nn mi mettere fretta
no a parte gli scherzi: da un lato emule premia le connessioni lente sia in up che down (inutile dire che l'italia rispetto pure alla romania è distante anni luce) dall'altro emule per sua natura ha bisogno di uno zoccolo duro di utenti per vivere (che uppa per l'eternita file lentissimi da scaricare) e in italia /spagna ci si era organizzati bene con board abbastanza funzionali emule è immediato e fa parte della prima generazione dei p2p...torrent è la seconda ed è piu complesso: purtroppo l'abilita informatica degli italiani è scarsa (tuttora siamo molto indietro per penetrazione dell'adsl in italia) e vagli a spiegare che è un torrent ma sopratutto una board, sr etc. |
|
|
|
|
|
#12210 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
|||
|
|
|
|
|
#12211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioe renditi conto: stanno board monotematiche (da quelle specializzate nei comic a quelle nella musica fino ad arrivare a roba particolarissima delle vere e proprie nicchie per appassionati) con DECINE DI MIGLAIAIA di torrent classificati per qualità, tipologia, caratteristiche - con un tasso elevatissimo di sostituzione (cioe sono migliaia che cambiano sempre)...ma il mulo ste release se le sogna te lo dico io...quindi al massimo puoi dire: in torrent è piu difficile cercare che ne l mulo ma se sai cercare nn c'è storia semmai l'antagonista del torrent è il Direct download che si sta sviluppando prepotentemente in questi ultimi anni...ma nn è p2p.. |
|
|
|
|
|
|
#12212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
ma infatti io ho da un paio d'anni una connessione con ogni p2p completamente filtrato(ergo sia emule che torrente) ma trovo di tutto lo stesso
|
|
|
|
|
|
#12213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti come velocità non c'è paragone, vorrà dire che quelle che frequento io sono ancora "all'antica".
|
|
|
|
|
|
#12214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
ma se devo passare ore al pc per cercare in board magari ad invito... preferisco chiedere al mulo e far lavorare lui al posto mio... ovvio, non è così per tutti i file ma per quelle rare cose che nn trovo su torrent. che poi non sono chicche, ma solo files che nessuno ha rellato o uppato sulle Direct download, anche semplici popolari trasmissioni televisive...
|
|
|
|
#12215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma lo dico davvero per sfatare questo mito |
|
|
|
|
|
|
#12216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dico solo che se cerchi del materiale in rete non puoi affidarti esclusivamente ad uno strumento per quanto buono esso sia sotto molti punti di vista. anzi, forse il mito da sfatare è proprio: su torrent si trova tutto... PS: non cerco una sparuta vecchia trasmissione registrata su vhs ma una recente interessante puntata di una nota trasmissione di approfondimento giornalistico che il mio ddt non si è degnato di registrarmi.
MB MSI A88X-G45 apu AMD A10 5800K 2x4Gb ddr3 Corsair 1600 Ultima modifica di Franz.b : 27-05-2011 alle 00:16. |
|
|
|
|
|
|
#12217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho tra la'ltro appena detto che su emule certe cose si trovano di piu quindi al contrario nn ho affermato che sul torrent si trova tutto faccio solo informazione poi se vogliamo dire cose nn vere dormo lo stesso, davvero voglio solo precisare (una cosa tra l'altro evidente) guarda premesso che ti invito a cancellare i lnome di quello che stavi cercando, detto questo io vedo che c'è la rel su torrent..chiaro bisogna saper e sopratutto poter cercare...pero vi ripeto evitiamo di fare questi esempi...e poi ripeto parliamo di torrent se abbiamo le vera percezione di quanta roba ci sia edit: cmq ne ho trovato anche un'altra della nota trasmissione giornalistica...ma insomma su queste cose è troppo facile Ultima modifica di Micene.1 : 27-05-2011 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
|
#12218 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
allora una bmw serie 5 è superiore a una smart. ok. ma io nel traffico giro con la smart... Quote:
siamo partiti dal mio Quote:
puoi fare tutte le precisazioni che vuoi, ma alla fine quelle rare volte che non trovo qualcosa su torrent è facile (ma non certamente scontato) che la trovo sul mulo. non è un mito, è un fatto. dopodichè è anche facile che la trovi su torrent perchè mi ci metto io a rellarla... Quote:
se parli di board private, sono eticamente contrario e se il file è solo lì è come se non ci fosse.
|
|
|
|
#12219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero se dici che stiamo dicendo la stessa cosa: amen |
|
|
|
|
|
|
#12220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
lo sapevo che quando avevo postato " ... ma cosa te ne fai del mulo se hai uto?" scatenavo una discussione quasi infinita
per usare una frase non mia " il mondo è bello perché è avariato " a parte gli scherzi, non ho idea di cosa siano questi cosi detti file rari escono sempre quando si parla di dualismo mulo/torrent, poi quando parlo con amici, figlio amici di figlio, sento sempre che si cercano le solite cose........ e tutte abbastanza recenti, ha ragione Micene.1 quando dice di board super specializzate, con centinaia e centinaia di file su un unico settore, che poi siano al 99 % private, con difficile accesso, regole di ratio ecc. ecc. è un altro paio di maniche. Comunque vorrei aggiungere che da queste " board private " i file escono sempre, magari non come torrent ma nei " circuiti " IRC o DD, vero è anche, come dice Franz.b che questo richiede un pochino più di tempo nel cercare ecc. ecc. se hai li il mulo digiti, ti metti in coda e .....aspetti ciao a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.

questo pero è fanboysmo estremo 
quindi capisci anche te che dovrei lasciarlo acceso tutto il giorno per scaricare da loro (per poi generalmente andare a 2-3-5 KB/s quando arriva il mio turno).