|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Dico questa e poi mi disinteresso dell'argomento, poichè c'è modo e modo di discutere una cosa...forse la differenza d'età mi porta a non comprendere la mancanza di rispetto.
Il cinema a 5.000L era nei primi anni 90, quasi 20 anni fa. Io ero andato a vedere Labirinth con la scuola e avevo pagato 3.500L, ma ero con la scuola ed era una visione ritardata di 2 anni in un cinemino di paese @DodoAlien Probabilmente vivevamo in nazioni diverse, ma io i prezzi degli anni passati li ricordo molto bene, e ti assicuro che i CD nel 92-94 costavano una violenza, dalle 33.000 alle 42.000 in base al titolo e al negozio. I cinema 10 anni fa costavano 10.000 lire. Oggi, grazie ai multisala, 1 giorno alla settimana si spendono 4E (3.800L). Una giornata da manovale 10 anni fa erano 50.000lire, oggi sono circa 50E. La VHS a noleggio te lo avevo scritto, il pane stava a 2500-3000lire, il latte costava 1200lire...questi ultimi oggi costano più del doppio!!! Un CD vergine erano circa 3.000L (oggi 20cents.) e, se parliamo di musica, le cassette non venivano meno; quelle al cromo (tipo CDIng2 della TDK costavano oltre 5.000L da 90"). Le videocassette economiche da 180", in confezione da 3 stavano sulle 12.000L. Ultima cosa: se vedere un film in anteprima secondo te non vale una certa spesa, allora noleggiare il DVD è una fregatura, poichè puoi attendere la TV Con questo passo e chiudo l'argomento. |
|
|
|
|
|
#7202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
tutto questo accade perchè viviamo in paese in giusto al limite del ridicolo. io non difendo l illegalità sia ben chiaro. ma qui ci sono criminali che escono il giorno dopo gente che stupra ammazza ruba imbroglia , si fa le leggi per sè
questo paese è uno schifo. e no perchè hanno chiuso colombo ma perchè tacciano per criminali informatici ragazzi che si scambiano musica e film. |
|
|
|
|
|
#7203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Quote:
Io non prendo per i fondelli nessuno, ma ognuno ha il proprio stipendio..il mio e' migliorato...quello di altri anche meglio del mio. per farti capire....8 anni fa prendevo la meta di cio che prendo ora..quindi i capolavori li compravo alla meta di quello che mi costano ora.... ....ora...fallo tu il gioco delle somme....applicati tu ad aprire gli occhi...o sei come molti che si lamentano di tutto e di tutti e poi vanno in giro con la bella macchina...hanno l'impianto dolby e il 40" al plasma?...ora pero non rispondermi elencandomi quello che possiedi..che nn me ne puo fregar di meno di niente.
|
|
|
|
|
#7204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Quote:
i 3d lasciateli puliti, questo e' di torrent...lasciatelo pultio e non imbrattatelo con questi discorsi....punto
|
|
|
|
|
#7205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
Quote:
4,00 Euro = 7.745Lire e con questo direi che possiamo chiudere qui |
|
|
|
|
|
|
#7206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
|
Scusate ragazzi....non voglio rompere le scatole ma siete in OT e prima che i moderatori siano costretti ad intervenire vi chiedo se potete intanto moderare i toni e le parole e trovare una conclusione alla discussione oppure continuarla in una sezione adeguata.
L'argomento che affrontate non è banale, al contrario e penso che sia anche molto più esteso di come lo state affrontando qui. State in pratica mostrando i due lati della stessa nedaglia, se c'è uno c'è inevitalbilmente anche l'altro. Finchè c'è equilibrio tra le due parti si può fare entrambe le cose ma se una cerca di prendere il sopravvento è inevitabilmente scontro e confusione. |
|
|
|
|
|
#7207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
In molti settori ormai 1€ = 1000 lire quindi molto fanno confusione.
|
|
|
#7208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ho letto un po’ quello che hai scritto in queste ultime pagine, è in alcune cose sono d'accordo con te , mentre in altre no, quello che mi fa più rabbia della situazione che si è venuta a creare in Italia, ormai ci sono si pensa solo a se stessi, spiego meglio se tu guadagni 1400€ al mese, e hai anche privilegi vari ecc... puoi permetterti di toglierti i tuoi "sfizzi" o hobby come si vogliono chiamare, ma una persona che guadagna 1000€ e non riesce nemmeno ad arrivare a fine mese tra spese per alimentari, abbigliamento è tasse, perche loro si che pagano le tasse e le pagano anche tutte, non come certe persone
deve negarsi qualche hobby anche lui? io non giustifico la pirateria, perche anche me da fastidio, come mi è capitato di fare un lavoro e non ricevere la giusta compensazione...ma dico che questa situazione l'hanno voluta loro, aumentando i prezzi a loro favore e anche perche ci sono persone che non si ribellano al loro predominio, ma questo non solo sui dvd , ma su tutto, e quindi penso si stato inutile e una perdita di tempo risorse e denaro da parte della GDF chiudere colombo e qualsiasi altro sito di p2p, perche chiuso questo se ne farà sicuramente un altro, il problema come ogni cosa bisogna risolvere dal origine e non in superficie...quindi secondo me e inutile prenderci in giro confrontando i prezzi di oggi e di 20 anni, e una discussione inutile che non porta a nulla, quindi invito tutti come già è stato detto in precedenza di finirla qui sulla questione colombo ormai si è capito che lo hanno chiuso, e di tornare in tema del topic,parlando del mondo torrent....
|
|
|
#7209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
Per chi volesse seguire il consiglio di spostarsi di seguito c'è un 3d in Storia, politica e attualità su colombo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789425 |
|
|
|
|
|
|
#7210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
ora mi chiedo, i poveri amministratori che faranno? in particolare saranno incriminati per la violazione del diritto per l'intero sito o per il solo materiale trovato in loro possesso? no perché è ben diverso... nel primo caso oltre che rimanere in galera per un bel pezzo andranno di sicuro sotto un ponte... |
|
|
|
|
|
|
#7211 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
raga non so se è già stato postato, ma ho appena letto su tnt questa notizia:
Quote:
Quote:
l'"effetto colombo" sta dilangando purtroppo...
i5-6600 - Asus Maximus VIII Ranger - 16GB G.Skill Trident Z 3200Mhz - AMD HD 7950 - Samsung 950Pro - 2xWD3202ABYS - AX860i EK Supreme HF § EK FC7950 § 2xD5-Vario § Koolance RP452X2 § Alphacool UT60 420 § NB-BlackSilentPro PK3 Ultima modifica di Nasa : 29-07-2008 alle 22:13. |
||
|
|
|
|
|
#7212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
|
oltre a phoenix anche misa e fire hanno chiuso i battenti e a ruota penso anche i pochi rimasti decideranno di chiudere baracca e burattini presumibilmente fino alla fine di agosto.
in settembre si rivedrà la situazione anche se dubito ci siano altri volontari che vogliono fare una brutta fine.... il p2p troverà altre strade.....
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare |
|
|
|
|
|
#7213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
azz, quindi c'è poco da fare...
il punto debole della tecnologia bittorrent ha azzoppato il p2p, almeno qui in italia... pazienza, alemno io tornerò ai vecchi sistemi |
|
|
|
|
|
#7214 |
|
|
Non so se l'avete già postato
h**p://www.borsaitaliana.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=internetNews&storyID=2008-07-29T141731Z_01_MIC931169_RTRIDST_0_OITIN-GDF-INTERNET.XML Nel caso in cui fosse già stato postato me ne scuso EDIT: Azz phoenix |
|
|
|
#7215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
ragazzi ma se legggete il comunicato di pi si capisce che nn hanno chiuso per sempre anzi...
Ultima modifica di Micene.1 : 30-07-2008 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
#7216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
|
gente tutti al galoppo del mulo che cammina sempre e non si ferma maiiii
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare |
|
|
|
|
|
#7217 |
|
|
|
|
|
|
#7218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
più tempo passa e più diventa pericoloso sia con i torrent che con il mulo. questo perchè ci sono leggi che criminalizzano il p2p e se gurdate in faccia la gente che c è al governo ora , ho motivo di credere che ti danno l ergastolo... naturalmente alla gente comune loro posssono fare tutti i reati che vogliono tanto sono immuni e reati anche gravi tipo corruzione ma va bè il p2p è peggio...
|
|
|
|
|
|
#7219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Nel caso si voglia materiale italiano ci sono sempre i siti direct download( rapid, mega... ), con i quali non possono scoprirvi...
|
|
|
|
|
#7220 | |
|
|
Quote:
Megaupload si riserva il diritto di sospendere o chiudere immediatamente e senza alcun preavviso, un account od una comunicazione che violi la propria politica. Inoltre, nel caso in cui il Cliente violi tale politica, Megaupload assisterà e coopererà attivamente con le forze dell'ordine e le autorità pubbliche per raccogliere e consegnare informazioni sul Cliente, il sito del Cliente, i contenuti osceni od illegali, e quelle persone che hanno avuto accesso, acquisito o utilizzato il materiale osceno od illegale. ............ 8.4 Violazione di copyright o di marchi registrati I Servizi Megaupload possono essere utilizzati unicamente per scopi consentiti dalla legge. E' proibita la trasmissione, distribuzione o memorizzazione di qualunque materiale che violi leggi o regolamenti applicabili, comprese le leggi sull'esportazione. Ciò include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: materiale protetto da brevetto, copyright, marchio registrato, marchio depositato di servizi, segreto commerciale od altri diritti sulla proprietà intellettuale. Se il Cliente usa materiale di terzi, egli deve essere munito di previa autorizzazione. Nell'utilizzare il Servizio, il Cliente dichiara e garantisce di essere l'autore ed il titolare del copyright e/o di essere il licenziatario dei contenuti ospitati; egli inoltre dichiara e garantisce che nessuno dei contenuti ospitati violi un marchio registrato o diritti di terze parti. Megaupload si riserva il diritto di sospendere od interrompere le trasmissioni del Cliente che, a discrezione di Megaupload, violino le presenti politiche o violino leggi o regolamenti. Ti scoprono eccome... aspetta che i servizi diventino popolari poi vedrai |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.

deve negarsi qualche hobby anche lui? io non giustifico la pirateria, perche anche me da fastidio, come mi è capitato di fare un lavoro e non ricevere la giusta compensazione...ma dico che questa situazione l'hanno voluta loro, aumentando i prezzi a loro favore e anche perche ci sono persone che non si ribellano al loro predominio, ma questo non solo sui dvd , ma su tutto, e quindi penso si stato inutile e una perdita di tempo risorse e denaro da parte della GDF chiudere colombo e qualsiasi altro sito di p2p, perche chiuso questo se ne farà sicuramente un altro, il problema come ogni cosa bisogna risolvere dal origine e non in superficie...quindi secondo me e inutile prenderci in giro confrontando i prezzi di oggi e di 20 anni, e una discussione inutile che non porta a nulla, quindi invito tutti come già è stato detto in precedenza di finirla qui sulla questione colombo ormai si è capito che lo hanno chiuso, e di tornare in tema del topic,parlando del mondo torrent....