|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#4842 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
si ma i client si suppone abbiano algoritmi in grado di preferire quelli che uppano di piu...chiaro dico suppongo perche il motore di un client lo conoscono solo gli sviluppatori o chi se ne intende...per esempio con uto ho sempre notato un'anomala diminuzione del down se uppo meno di 5k su un torrent.. in ogni caso come dice franksiska è una questione di etica di p2p...che viene imposta tra l'altro nelle board con sr... Quote:
vero anche nel caso di seeding e bisogna lasciare qualcosa in piu qualora accanto al down ci sia una navigazione internet diciamo che bisogna lasciare 5-6k liberi (quindi uppo a 60 mettere a 55 per dire) |
||
|
|
|
|
|
#4843 |
|
Senior Member
|
vedi nel tuo client dove salva i file torrent...quindi nel caso di uto impostazioni altre archivia files torrent in...se nn hai messo niente vedi nella cartella dove cè il file utorrent.exe o nella cartella document e setting dati applicazioni utorrent
oppure in ultima analisi riscarica il torrent da dove l'hai preso |
|
|
|
|
|
#4844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#4845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4846 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4847 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basta determinare in 20 sec fino a quanto l'up rimane costante nel grafico di andamente alzandolo progressivamente generalmente se si seeda solo si puo lasciare libero anche 1-2k rispetto al max (chiaro che questo presuppone che il limite max di banda di up sia costante nel tempo e che nn scenda ad esempio uppo max a 35 metto 33 pero poi il provider ti puo pure limitare a 30 e a quel punto sei fregato quindi sempre mettere qualche k in piu tipo 3-4 se si seeda solo) |
|
|
|
|
|
|
#4848 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
x creare un torrent..
leggendo questa guida http://www.p2pforum.it/forum/showthr...e+file+torrent
dice di mettere http://NomeDelTracker
|
|
|
|
|
|
#4849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
generalmente il tipo di announce ti viene detto nelle guide della board dove uppi o da qualche parte del tracker dove uppi se hai prob dici dove uppi senza inserire link |
|
|
|
|
|
|
#4850 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Quote:
Quote:
nn capisco il perchè...Posto le differenze di come si presentano: Pawcio: Quote:
Quote:
Quote:
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction- S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1 Ultima modifica di Lazza84 : 29-12-2007 alle 18:35. |
|||||
|
|
|
|
|
#4851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4852 | |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
Quote:
Se notate, noi diamo molto a chi ci sta dando molto e viceversa. Bisogna essere molto furbi a saper regolare l'upload giusto per avere il massimo download. La mia linea mi permette 50Kb/s: quando ci sono pochi seed e molti leech ottengo il massimo portando l'UP a 40 (riesco a scaricare fino a 80-100). Quando è pieno di seed metto l'up a 10 e il download può estendersi fino a 430. |
|
|
|
|
|
|
#4853 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Quote:
Non avevo mai provato ad inserirli singolarmente, ma deduco dalla tua prova che legge solo il Pawcio. |
|
|
|
|
|
|
#4854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
ciao a tutti , ho bisogno di un'aiuto se possibile..
ho installato utorrent su vista ma non riesco a riportare i miei file che avevo su xp
|
|
|
#4855 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4856 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4857 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Quote:
|
|
|
|
#4858 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
SI DEVE SEMPRE trovare il limite dell'up ...come? alzare l'up fino a quando esso è costante (quando inizia a diventare ballerino significa che si sta saturando la banda in up e il client sta soffrendo) SE STAI SOLO SEEDANDO puoi contare su 3/4k in piu di up rispetto a quando stai in down/navighi ESEMPIO ho una 256kbit di up di portante..seedo solo un file metto l'up a 25k : costante mettoa 28k costante metto a 30 costante metto a 35 ballerino 30 : è l'up ottimale seedo 5 torrent (piu torrent piu scambio di info tra i client) : metto 29 down e seed di 5 torrent metto : 26/27 navigo pure metto 25 e sto tranquillo SE SO CHE IL PROVIDER BENE O MALE mi dà sempre questa banda in up io mi regolo sempre cosi...viceversa se immagino AD ESEMPIO che il pomeriggio mi dà 20k di up REALE (puo succedeer con le ws) se ssedo solo metto 18 down+seed di 5 torrent 16 d+u+navigo 15/14 alla fine, con questo modo di fare, ti trovi che vai a scalare dalla massima banda in up concessa dai 2 ai 5/6/7 k a secondo se si seeda solo seeda+down s+d+naviga etc. etc. Quote:
-le fonti contattate potenzialmente sono sempre le stesse (parametro slot in upload) solo che per ogni fonte puoi uppure di meno o piu -Se notate, noi diamo molto a chi ci sta dando molto e viceversa.: questo nn è assolutamente una regola scritta...i client fanno spesso cosi ma molto spesso no ...lo share in bt è influenzato da MOLTE altre varibili che rendono affermazioni del genere errate Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#4859 |
|
Senior Member
|
no, no! ti sei spiegato bene...
Ciao, grazie. |
|
|
|
|
|
#4860 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Che io sappia, e l'ho notato con l'uso, le fonti contattate a cui sto uppando mi danno precedenza (e quindi download) tanto più dati gli invio. Inoltre i vari client tengono conto del rapporto up-down: i seed in particolare tengono a dare più parti a chi ha un ratio più elevato. Questo è quello che ho notato nell'uso quotidiano. Stabilire un comportamento preciso è pressochè impossibile (ogni client ha una sua metodica di seed), però devo dire che già badando a questi particolari sono sempre uno dei primissimi a "completare" quando c'è un singolo seed con un file nuovo. Quote:
La mia linea (come tutte le ADSL standard) ha la banda di download e upload condivise. Se io premo troppo con l'upload castro di brutto il download: nel mio caso specifico ho più o meno questi valori... UP--->Down 40--->80 30--->150 20--->250 10--->430 Dove il torrent è pieno di seed posso permettermi di utilizzare l'ultimo caso, tanto i seeder non chiedono nulla in cambio, quindi sfrutto tutto il download disponibile. Se il torrent ha pochi seed e molti leech (file nuovo) utilizzo il primo caso, ovvero cerco di uppare quanto più possibile per poi scambiare parti con gli altri leech, quindi cerco di saturare gli 80Kb/s in download e mi "accontento". Inoltre ho un altro vantaggio: spargo molto velocemente nel torrent le parti in mio possesso per fare in modo che gli altri client vadano a uppare altre parti, favorendomi il download. Sembra complesso a parole, però è logico. Es. Se al mercato (torrent) andiamo a fare la spesa e servono a tutti pere, mele e banane (parti), io cerco prima di prendere le banane e le diffondo forzatamente a tutti a volontà; a questo punto, visto che le banane le hanno tutti, ci si scambierà le pere e le mele con molto vigore...guardacaso quello che mi serviva A mio avviso non è contro l'etica, anzi si ottimizza la diffusione delle parti. Ancora un caso: 3 puntate di un telefilm in singolo torrent nuove, quindi con singolo seed. In questo caso mi è capitato più volte, da solo, di riuscire a dirigere il torrent, forzando la diffusione degli episodi in ordine cronologico attraverso le priorità: così facendo riesco a vedere il primo episodio completo e poi il secondo mentre ancora sto scaricando il torrent. Quando si capisce come girano le cose sono tanti gli accorgimenti da prendere per ottimizzare la banda a disposizione. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.

nn capisco il perchè...