Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2007, 22:13   #3321
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
Ancora io...
Per evitare il controllo del file in percentuale alla riapertura di utorrent qual'è la maniera giusta per uscire,metterli in pausa prima della chiusura?
Lo chideo perchè,almeno nel mio caso,il controllo di un file dura un'eternità e di conseguenza mi blocca gli altri...

Grazie ancora...
io chiudo e basta non mi fa nessun controllo...
Old 28-07-2007, 22:27   #3322
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
io chiudo e basta non mi fa nessun controllo...
Beato te...
siccome mi avevano detto che quando lo chiudevo in down alla succesiva riapertura faceva il controllo,pensavo fosse normale...pensa che da quando ho scritto il post precedente ad ora il controllo di un file si è spostato da 3% a 7% e se prima non finisce,gli altri non partono,ed è così anche per il successivo...
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 22:45   #3323
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Beato te...
siccome mi avevano detto che quando lo chiudevo in down alla succesiva riapertura faceva il controllo,pensavo fosse normale...pensa che da quando ho scritto il post precedente ad ora il controllo di un file si è spostato da 3% a 7% e se prima non finisce,gli altri non partono,ed è così anche per il successivo...
a questo punto nn è normale...

il controllo me l'ha fatto solo un paio di volte ma perchè il pc si era inchiodato e quindi utorrent non si era chiuso correttamente. il controllo era durato solo alcuni minuti cmq... ma quanto è grosso il file?
Old 28-07-2007, 22:55   #3324
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
a questo punto nn è normale...

il controllo me l'ha fatto solo un paio di volte ma perchè il pc si era inchiodato e quindi utorrent non si era chiuso correttamente. il controllo era durato solo alcuni minuti cmq... ma quanto è grosso il file?
700mb,cmq si è inchiodato anche il mio può essere quello allora?
però per la lentezza del controllo non so da cosa può dipendere,adesso quel file sta a 30%...
Old 28-07-2007, 23:03   #3325
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
700mb,cmq si è inchiodato anche il mio può essere quello allora?
però per la lentezza del controllo non so da cosa può dipendere,adesso quel file sta a 30%...
cmq non mi si era inchiodato a causa di utorrent...

e adesso che ci penso utorrent non lo chiudo proprio, lo faccio "chiudere" da xp allo spegnimento...
Old 28-07-2007, 23:18   #3326
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
cmq non mi si era inchiodato a causa di utorrent...

e adesso che ci penso utorrent non lo chiudo proprio, lo faccio "chiudere" da xp allo spegnimento...
ormai li deve controllare tutti,non ho altra scelta...
la prox volta prima di chiuderlo metto i file in pausa per vedere se risolvo,altrimenti lo chiudo e basta...

grazie
saluti
Old 28-07-2007, 23:30   #3327
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
come ti hanno detto utorrent fa il controllo solo quando viene chiuso male oppre crasha l'os oppure cè un cambiamento dei file che si devono scaricare...in tutti questi casi utorrent fa il ricontrollo dei file da scaricare perche o ha perso delle info sui file oppure alcune info si sono danneggiate (succede chiaramente raramente) oppure alcune info nn corrispondono a quelle che il client ha

il controllo dura effettivamente parecchio e in quel momento l'hd e los sono impegnati quindi nn riesci a fare niente...pero nn dura 20 min come a te diciamo che per 4giga ci mette nn so 4minuti o giu di lì

allora nn so prima di tutto nn ho capito se te l'ha sempre fatto o te lo fa solo con un torrent
(eventualmente prova a scaricare solo un nuovo torrent e poi chiudi e apri il client)

prova a chiudere il client senza stoppare prima i down , - prova a chiudere il client stoppando prima i down e vedi che succede...smanetta un po insomma

oppure in ultima analisi reinstalla il client in maniera opportuna...vabbe te lo dico come fare se nn riesci a risolvere
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 23:54   #3328
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
come ti hanno detto utorrent fa il controllo solo quando viene chiuso male oppre crasha l'os oppure cè un cambiamento dei file che si devono scaricare...in tutti questi casi utorrent fa il ricontrollo dei file da scaricare perche o ha perso delle info sui file oppure alcune info si sono danneggiate (succede chiaramente raramente) oppure alcune info nn corrispondono a quelle che il client ha

il controllo dura effettivamente parecchio e in quel momento l'hd e los sono impegnati quindi nn riesci a fare niente...pero nn dura 20 min come a te diciamo che per 4giga ci mette nn so 4minuti o giu di lì

allora nn so prima di tutto nn ho capito se te l'ha sempre fatto o te lo fa solo con un torrent
(eventualmente prova a scaricare solo un nuovo torrent e poi chiudi e apri il client)

prova a chiudere il client senza stoppare prima i down , - prova a chiudere il client stoppando prima i down e vedi che succede...smanetta un po insomma

oppure in ultima analisi reinstalla il client in maniera opportuna...vabbe te lo dico come fare se nn riesci a risolvere
A me capita spesso sia che utorrent si chiude male sia che crasha l'os.Ad esempio se clicco col destro su un file per fare forza avvio o arresta o pausa quando alcuni file sono in down utorrent si blocca e devo fare termina applicazione perchè non risponde,nella peggiore delle ipotesi si blocca win...
Riesco a farlo positivamente solo appena apro utorrent,quando ancora il down è lento...
Ho già provato a chiuderlo normalmente,a stoppare i file prima di uscire dal programma ed anche a reinstallarlo,ma la musica non cambia...
Per quanto riguarda il controllo lento non è specifico di un file purtroppo,in pratica controlla veloce il primo,al secondo si pianta.In questo caso se ho 20 file in lista devo chiuderlo e riaprirlo 19 volte affinchè esegua un controllo rapido sul file di turno...
Grazie
Old 29-07-2007, 00:09   #3329
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
A me capita spesso sia che utorrent si chiude male sia che crasha l'os.Ad esempio se clicco col destro su un file per fare forza avvio o arresta o pausa quando alcuni file sono in down utorrent si blocca e devo fare termina applicazione perchè non risponde,nella peggiore delle ipotesi si blocca win...
Riesco a farlo positivamente solo appena apro utorrent,quando ancora il down è lento...
Ho già provato a chiuderlo normalmente,a stoppare i file prima di uscire dal programma ed anche a reinstallarlo,ma la musica non cambia...
Per quanto riguarda il controllo lento non è specifico di un file purtroppo,in pratica controlla veloce il primo,al secondo si pianta.In questo caso se ho 20 file in lista devo chiuderlo e riaprirlo 19 volte affinchè esegua un controllo rapido sul file di turno...
Grazie
uhm cè qualcosa allora che nn va nel os/client oppure nell'iterazione client- os

allora prova per scrupolo ad usare anche altri client tipo bitcomet e vedi un po come va (oppure azureus)

ti consiglio poi di reinstallare utorrent 1.7.1 avendo cura di cancellare qualsiasi file dell'installazione (anche quelli che si trovano in document and setting/*nome del tuo computer*/dati e applicazioni/utorrent)...bada che questo cancella tutte le impostazioni e devi far ripartire i torrent manualmente (vedi guida prima post) . in questo modo sei sicuro che l'installazione sia pulita

poi controlla un po l'os...purtroppo os nn puliti o con prob possono rendere difficile la vita ai client di qualsiai p2p (se potessi ti direi formatta ma mi sembra cmq un'azione da prendere in ultima analisi anche se
ebbi un prob simile due anni fa con bitcomet e si risolse solo con il format...)
Old 29-07-2007, 00:35   #3330
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
uhm cè qualcosa allora che nn va nel os/client oppure nell'iterazione client- os

allora prova per scrupolo ad usare anche altri client tipo bitcomet e vedi un po come va (oppure azureus)

ti consiglio poi di reinstallare utorrent 1.7.1 avendo cura di cancellare qualsiasi file dell'installazione (anche quelli che si trovano in document and setting/*nome del tuo computer*/dati e applicazioni/utorrent)...bada che questo cancella tutte le impostazioni e devi far ripartire i torrent manualmente (vedi guida prima post) . in questo modo sei sicuro che l'installazione sia pulita

poi controlla un po l'os...purtroppo os nn puliti o con prob possono rendere difficile la vita ai client di qualsiai p2p (se potessi ti direi formatta ma mi sembra cmq un'azione da prendere in ultima analisi anche se
ebbi un prob simile due anni fa con bitcomet e si risolse solo con il format...)
io ho la versione 1.6.1,mi conviene passare alla 1.7.1 per vedere se a questo punto risolvo,ma se ho ben capito non con l'upgrade,giusto?
Esclusa la formattazione,se non risolvo provo con un altro client,anche se lasciare utorrent mi dispiace parecchio,quindi prima le proverò tutte!
Piccola precisazione...ho installato la prima volta utorrent tramite una procedura script mediante un file .bat poi però l'ho installato normalmente,c'entra con queste "anomalie"?
Grazie,saluti
Old 29-07-2007, 00:50   #3331
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
io ho la versione 1.6.1,mi conviene passare alla 1.7.1 per vedere se a questo punto risolvo,ma se ho ben capito non con l'upgrade,giusto?
Esclusa la formattazione,se non risolvo provo con un altro client,anche se lasciare utorrent mi dispiace parecchio,quindi prima le proverò tutte!
Piccola precisazione...ho installato la prima volta utorrent tramite una procedura script mediante un file .bat poi però l'ho installato normalmente,c'entra con queste "anomalie"?
Grazie,saluti
nn so se dipende da questo - prova a scaricare solo l'exe della 1.71 (si passa alla 1.71 nn si sa mai che ci sia un bug) e poi , se ci sono problemi, magari a cancellare l' (l'importante che cancelli bene ttti i file) e a provare con lo script ...il fatto è che una cosa del genere dipende quasi sempre da problemi del proprio pc e difficilmente da prob del client (fai quindi scan antivirus prova a vedere conflitti etc.)...fammi sapere cmq ciao

Ultima modifica di Micene.1 : 29-07-2007 alle 01:00.
Old 29-07-2007, 01:30   #3332
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Fermi tutti!!!
ho risolto!!!
In pratica andando nel task mi partiva un processo fssm32.exe dell'antivirus f-secure che consumava la cpu al da 10% a 50%,ma più verso quest'ultimo,infatti mettendo il task vicino al file controllato questi si bloccava proprio durante i picchi del processo,cioè sempre...
Ma l'errore era mio perchè f-secure l'avevo settato su elevato
Rimessa la modalità standard il processo consuma cpu 0%!!! Il note sembra rinato,utorrent non si blocca più,quindi non mi fa più il controllo dei file(quello in sospeso di prima l'ha terminato in 2minuti per tutti) e velocità in dl ottima!!!
Inoltre ho risolto il problema con comodo firewall,ho il semaforo verde finalmente!
Che dire...sono di nuovo nel torrente
Grazie micene.1 e redheart
Saluti

Ultima modifica di BEY0ND : 29-07-2007 alle 02:22.
Old 29-07-2007, 10:52   #3333
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Fermi tutti!!!
ho risolto!!!
In pratica andando nel task mi partiva un processo fssm32.exe dell'antivirus f-secure che consumava la cpu al da 10% a 50%,ma più verso quest'ultimo,infatti mettendo il task vicino al file controllato questi si bloccava proprio durante i picchi del processo,cioè sempre...
Ma l'errore era mio perchè f-secure l'avevo settato su elevato
Rimessa la modalità standard il processo consuma cpu 0%!!! Il note sembra rinato,utorrent non si blocca più,quindi non mi fa più il controllo dei file(quello in sospeso di prima l'ha terminato in 2minuti per tutti) e velocità in dl ottima!!!
Inoltre ho risolto il problema con comodo firewall,ho il semaforo verde finalmente!
Che dire...sono di nuovo nel torrente
Grazie micene.1 e redheart
Saluti
Old 30-07-2007, 11:59   #3334
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
"vado ot ma l'articolo potrebbe interessare chi usa anche la rete torrent oltre al mulo:
Stando alle ultime notizie l`inventore diUtorrent " Luvig Stringens " (detto,Ludde) Non partecipa più allo sviluppo di Utorrent che è stato aquistato da Bit-torrent inc.
E visto che Bit- Torrent collabora con ditte producenti come:
Viacon inc`s Paramount pictures
New Corp`s 20th Century Fox.
Lionsgate.
Palm pictures.
Kadokava pictures USA.
ed molti altri ancora. si dovrebbe disinstallare le versioni Utorrent dalla 1.6.1
in poi. ed installare la versione 1.6 e togliere lo spunto su agg. automatici.

è già stato dimostrato che dalla versione 1.6.1 (solo versione installabile)
e da tutte le versioni 1.7 in poi,vengono mandati dati a36 IP che nulla hanno ache vedere con i peers.
Fate quindi molta attenzione perchè le case cinematografiche sono sul piede di guerra, e non è per nulla necessaria l`ultima versione di un programma.
ci si stà già muovendo a creare dei prog. sicuri,specialmente nel ondergound
Gulli.

vi auguro buon seed end leech a tutti"

Messaggio postato da un utente sul thread ufficiale di emule.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 13:49   #3335
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
il vero problema e' che utorrent non ha il codice aperto e quindi non si puo' sapere cosa faccia realmente e quanto sia "pericoloso" per la nostra privacy...
il fatto che BitTorrent lo ha acquistato e' abbastanza preoccupante, perche' non si spiega il motivo dell'acquisto...
come sempre c'e' chi dice che sono solo voci, a mio parere in casi come questi non si sapra' mai la verita'...

comunque dicono che, per chi non si fida ad usare le ultime versioni, la soluzione per ora e' usare la versione 1.6 o 1.6.1 beta (non quella finale), ossia le versioni risalenti al periodo precedente l'acquisto di utorrent da parte di bittorrent, oppure usare client anonimi (pero' hanno la pecca di essere lentissimi) come mute, ants, ...
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 14:04   #3336
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

in effetti molti avevano timore ad usare le versioni di utorrent oltre la 1.61. beta build 489 (l'ultima dopo l'acquisizione) e io stesso ho installato la 1.71 solo da pochissimi giorni poiche nn avevo sentito nulla di strano in rete e credevo di potermi fidare ma evidentemente nn è cosi...tuttavia vorrei saperne di piu su questi 36 ip strani prima di dare giudizi definitivi...in ogni caso:

consiglio di ritornare alla 1.61 beta qui i down

usata tra l'altro per un anno e mai un prob

edit : al tempo stesso consiglio l'uso di azureus 2.5000 l'ultima dopo l'acquisizione di bittorrent...

Ultima modifica di Micene.1 : 30-07-2007 alle 15:33.
Old 30-07-2007, 14:23   #3337
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Avevo messo la 1.7 da pochissimo...

Tornerò indietro...
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 14:28   #3338
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

altro link : tutte le versioni con down con l'eseguibile...

nn mi è mai piaciuto l'installer consiglio di scaricare solo l'eseguibile e conservatene una copia in un file zippato poiche se doveste innavertitamente aggiornare utorrrent l'eseguibile precedente viene cancellato e perso da quello nuovo mi sembra di capire

grazie overjet

per capire di piu :

qui la discussione sul sito di utorrent

Ultima modifica di Micene.1 : 30-07-2007 alle 15:46.
Old 31-07-2007, 22:22   #3339
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
scusate l' volevo salutare tutti gli amici del thread e augurare buone vacanze, ci si vede a fine mese.
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 22:32   #3340
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
scusate l' volevo salutare tutti gli amici del thread e augurare buone vacanze, ci si vede a fine mese.
Toh ... ... pensavo fosse un messaggio importante ! scherzo , auguri a te bimbetto !

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian