Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2007, 14:37   #2941
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ok, ipfilter inserito. Però dagli eventi di utorrent non leggo niente
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 14:38   #2942
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Usi per la prima volta bt?

Prima di tutto capisci cos'è - che differenze ci sono con emule

Se sei fastweb vai direttamente qui

Installa il client scegliendo tra quelli consigliati possibilmente

Apri le porte del router/firewall software

Setta i parametri del client in maniera ottimale

Ascolti consigli di natura generale

Inizia a scaricare trovando i torrent che cerchi

Ecco si è pronti per il down!

Ultima modifica di Micene.1 : 09-01-2008 alle 14:05.
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 14:40   #2943
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Ok, perfetto userò hotmail...

Per quanto riguarda l'ipfilter ?!? Non me lo carica
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 15-05-2007, 14:45   #2944
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Installazione IpFilter con uTorrent

1. Abilita la visualizzazione delle cartelle e file nascosti.
  2. Estrai il file ipfilter.dat (la versione pawcio va benissimo) dall'archivio che hai scaricato (l'archivio ha un peso di alcuni magabyte). Se il file dovesse chiamarsi in modo diverso rinominalo in ipfilter.dat
  3. Metti una copia di ipfilter.dat in "documents and settings/ *nome del tuo computer*/Dati applicazioni/uTorrent" (Dati applicazioni è una cartella nascosta).
  4. Chiudi e riavvia il client.
  5. Controllare che il filtro sia attivo in opzioni>Configurazioni>ipfilter.enabled su true
  6. Una volta fatto ciò nella finestra eventi del client troverai conferma dell'avvenuto caricamento dell'ipfilter.
  7. Tieni aggiornato il file ipfilter. Per aggiornarlo basta sostituire il vecchio ipfilter.dat con quello nuovo nella solita cartella uTorrent in Dati applicazioni.

Ad installazione avvenuta ecco come si presenta la scheda eventi in utorrent.

Per WINDOWS VISTA

Posizionare il file ipfilter.dat in C:\Users\xxx\AppData\Roaming\utorrent controllando come sempre che il filtro sia attivo in opzioni>Configurazioni>ipfilter.enabled su true. Riavviare il client per ottenere il caricamento dell'ipfilter.

Script per l'aggiornamento di utorrent automatico [by mike2587]

Installazione IpFilter con Azureus

Strumenti>Opzioni>Filtro IP (cliccate sul Label) e nella sezione Autoload caricate il file.
Se volete attivarlo subito Cliccate sul bottone a fianco "Load now"

Installazione IpFilter con Bitcomet

• Copiarlo nella cartella \BitComet\rules.(Ad esempio se hai istallato BitComet nella cartella di defult in c: il percorso corretto sara' c:\Programmi\BitComet\rules).
  • Avviare BitComet, cliccare quindi su Opzioni-->Preferenze e nella colonna di sinistra scegliere Regole IP. Quindi nella parte destra dello schermo assicurarsi che la voce Abilita File Filtro degli IP abbia il segno di spunta.
  • Riavviare il client. Da adesso gli IP listati nel file ipfilter.dat saranno bannati automaticamente dal client.

.

Ultima modifica di Micene.1 : 02-05-2008 alle 11:14.
Old 15-05-2007, 15:29   #2945
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
chiaramente chiudi e apri il client poi

prova a metterlo pure in document and setting/ *nome del computer*/dati e applicazioni/utorrent
La chiusura e la riapertura di Utorrent l'avevo già eseguita... Proverò a metterlo anche lì.

Ti faccio sapere e ti ringrazio per l'aiuto !!
Old 15-05-2007, 15:38   #2946
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Cmq io nella directory di utorrent ho solo il file utorrent .exe e l'unistall.

Anche voi ?!?
E' normale ?!?
Old 15-05-2007, 16:04   #2947
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Cmq io nella directory di utorrent ho solo il file utorrent .exe e l'unistall.

Anche voi ?!?
E' normale ?!?
Allora per quanti riguarda utorrent puoi scegliere il file autoinstallante (ti crea una directory ed aggiunge alcune info al registro di sistema) oppure l'exe del programma (ci clicchi e si apre uttorent) a se stante.
Old 15-05-2007, 16:21   #2948
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Io ho messo quello autoinstallante e mi ha creato la directory con il file .exe di Utorrent, il file unistall ed il collegamento sul desktop. Pensavo fossero pochi è per quello che ho chiesto.

Anche perchè copiandoci il file ipfilter.dat non è successo niente... Quindi pensavo mancasse qualche file...
Old 15-05-2007, 16:25   #2949
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
no il torrent è molto ma molto (ma molto) piu veloce di emule ed inoltre è pensato per ottenere ottime prestazioni anche con un numero di peer basso inoltre se emule premia quelli che fanno scaricare a piu persone bittorrent dovrebbe premiare quelli che uppano di piu...quindi gia con pochi torrent puoi staurare la banda o cmq scaricare a buone velocita- nn è necessario che ci siano molte connessioni ad differenza di emule- è necessario che tu uppi parecchio per ogni torrent per andare veloce e siccome la banda in up nn è illimitata devi mettere un numero nn eccessivamente alto di torrent per avere buone velocita (altrimenti per ogni torrent uppi poco) nn so se mi spiego (ma questo cmq è un discorso molto complesso perche la modalita con cui scaricano gli utenti è influenzata da molte variabili e puo capitare che uppi molto ma scarichi poco)

in generale oltre a 4-5 torrent contemporanei difficilmente si va
Che significa questo discorso ?!?
"devi mettere un numero nn eccessivamente alto di torrent per avere buone velocita (altrimenti per ogni torrent uppi poco) nn so se mi spiego"

un numero nn eccessivamente alto di torrent dove ?!? in condivisione ?!? In upload ?!?
Old 15-05-2007, 16:27   #2950
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Torrent Fake : Quei pochi, pochissimi (quasi zero) è bene riconoscerli

I torrent fake/danneggiati/non funzionanti sono pochissimi. In ogni caso è bene riconoscere torrent potenzialmente anomali :
  • possono essere fake quei torrent con un numero spropositato di leech/seed
  • possono essere fake quei torrent con un numero di seed enormemente inferiore ai leech (tipo S:2 L:50.000)
  • possono essere fake quei torrent che i client non riescono ad aprire
  • non è detto che siano fake quei torrent che impongono di iscriversi ad una community (anzi sono torrent normali di board che adottano l'iscrizione obbligatoria e/o il controllo SR)
  • diffidare sempre di torrent "offerti" a pagamento oppure scaricabili in siti di dubbia origine oppure con nome "strano"
  • è bene inoltre dire che i torrent delle board (e i torrent che le board esportano nei motori di ricerca) è quasi impossibile che siano fake poichè la comunità vigila affinchè non avvengano errori
  • sottolineo che gran parte dei fake sono dovuti ad errori degli uploader (che creano file torrent non corretti) oppure ad errori (spesso momentanei) dei tracker, dunque cause puramente tecniche. A differenza di altri p2p è quasi impossibile trovare fake con virus spam etc.

Infine si sottolinea ancora che la maggior parte (diciamo il 99.9999%) dei torrent che vanno piano o vanno troppo veloce o non arrivano al 100% o fanno scaricare file che non si aprono etc. manifestano problemi dovuti a mancanza di peer, peer che uppano poco, problemi del vostro client, problemi del vostro os, problemi del tracker, problemi di linea, imprecisioni nel creare il torrent da parte del seeder etc. etc. etc.insomma non sono fake.

.

Ultima modifica di Micene.1 : 04-06-2007 alle 17:36.
Old 15-05-2007, 16:31   #2951
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Ah..... Praticamente mettiamo che io ho 4 files completi e 2 da finire.
Apro Utorrent e tutto è fermo perchè non ho cliccato su play.
Dal momento che clicco su play su i due da finire io inizio a condividere anche quei 2. Se clicco play su altri 2 che ho completi io uppo anche quegli altri 2... E quindi sono a 4 upload ed andrei più lento nei download... E' giusto ?!?

Inoltre mi chiedevo... Ma non c'è un modo che quando apri Utorrent ti fa partire direttamente i download e gli upload dei files che hai già completi, senza dover cliccare sul tasto play ?!?
Old 15-05-2007, 16:42   #2952
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Ah..... Praticamente mettiamo che io ho 4 files completi e 2 da finire.
Apro Utorrent e tutto è fermo perchè non ho cliccato su play.
Dal momento che clicco su play su i due da finire io inizio a condividere anche quei 2. Se clicco play su altri 2 che ho completi io uppo anche quegli altri 2... E quindi sono a 4 upload ed andrei più lento nei download... E' giusto ?!?

Inoltre mi chiedevo... Ma non c'è un modo che quando apri Utorrent ti fa partire direttamente i download e gli upload dei files che hai già completi, senza dover cliccare sul tasto play ?!?
si esatto...basta che lasci play e nn lo stoppi quando chiudi il client cioe chiudi utorrent con il play attivo e quando lo riaprirai sara ancora attivo (almeno è cosi nella mia versione di utorrent la 1.61 probabilemnte tu avrai la 1.7 )
Old 15-05-2007, 16:45   #2953
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Ho la 1.6.1 anche io.
Non sapevo che fosse uscita la 1.7
Conviene metterla ?!? Cosa implementa ?!?

Cmq pensavo ci fosse un opzione nella configurazione di Utorrent che facesse partire in automatico i download appena si apriva utorrent, tutto qua
Old 15-05-2007, 17:01   #2954
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
si ha prob il dominio email.it ce l'avevo pure io e me la sono fatta cambiare

limite connessione puoi mettere pure 250 nn si sa mai scarichi due -tre torrent con ttutti e tre migliaia di peer
Per caso ti ricordi qual'è l'email per mandarla a phoenixitalia per farmi cambiare l'indirizzo email ?!?
Perchè non riesco a registrarmi perchè mi dice che l'username è già esistente... Devo farmi cancellare il mio indirizzo email e quindi username e password.

Sapresti dirmi qual'è l'email ?!?
Old 15-05-2007, 17:23   #2955
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi domandina facile facile, ho un torrent in down così composto:

disp. 1.876

peer 9(15)

seed 1(1)

sono al 87% da + di tre giorni e non conclude mai, eppure è completo e disponibile, idee?

ciao a tutti
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:25   #2956
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

---------------------------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------------------------------
FILTRI IP P2P : GUIDA

I sistemi p2p (bittorrent naturalmente ma anche emule) usano spesso dei filtri in grado di bloccare le connessioni ad Ip più o meno indesiderati, pericolosi, potenzialmente pericolosi, sospetti, palesemente pericolosi etc.

Allora vediamoli in dettaglio questi filtri :

Come potete vedere alcuni sono programmi a sè stanti (peerguardian) altri sono liste che devono essere caricate più o meno manualmente nei client torrent e in generale nei p2p.

Si nota inoltre come tali liste abbiano spesso range di ip bloccati simili (anzi a volte sono proprio le stesse liste ripetute più volte e modificate solo in minima parte) quindi il loro utilizzo combinato a volte manifesta ip doppiamente filtrati.

Peerguardian infine usa le liste bluetack (alcune) ma blocca inoltre anche altri IP dell'http generando un numero di blocchi veramente notevole.

Ora detto questo mi preme sottolineare questi punti circa l'uso dei filtri :
  • nel bittorrent a mio parere non sono così determinanti come in emule. Infatti si filtra molto di meno perchè ci sono meno attacchi/contatti indesiderati/spam/fonti attive/fake etc. etc. Da sottolineare inoltre come la loro efficacia sia molto relativa perchè spesso gli ip bloccati sono solo potenzialmente pericolosi o a volte del tutto innocui, mentre ip che in rete torrent creano hash failure volontariamente rimangono fuori dalle liste.

• i filtri non rendono assolutamente lo scambio anonimo nè sicuro...sottolineo che se uno "ti vuole fregare" non ci mette niente ad usare un ip immacolato e con questo accodarsi al torrent che stai scaricando e a segnarsi il tuo ip

• tuttavia l'uso dei filtri è in ogni caso da consigliare : è difficile pensare che un peer scarichi un torrent da un "ufficio" di una multinazionale. Tuttavia, è bene dirlo, è successo anche che utenti normali "senza cattive intenzioni" non abbiano potuto scaricare perchè si collegavano utilizzando ip di societa particolari o ip non ben voluti etc. Questo problema è accentuato dal fatto che le liste spesso comprendono ip di servizi di anonimato web, ip web generici etc. tutti ip che possono essere benissimo usati per scopi "pacifici".

Ora veniamo al bittorrent...come ci si organizza?

Prima di tutto io consiglio di inserire sempre l'ipfilter nel client (ad esempio con safepeer di azureus oppure inserendo un opportuno file ipfilter.dat nella cartella utorrent) indipendentemente se peerguardian (o altri software analoghi indipendenti dai client) sia stato attivato o meno. Infatti l'ipfilter integrato nel client ha un'incidenza minima sul carico della cpu (quasi pari a zero), rappresenta il filtro di base nè troppo aggressivo nè troppo blando ed è parte stessa del client e quindi è impossibile aggirarlo/spegnerlo/dimenticarlo inattivo/crasharlo volontariamente o meno.

Quale ipfilter mettere :

Io direi di partire dalle liste bluetack L1 e L2 e in questo caso ci può essere d'aiuto il pawcio che le va ad integrare totalmente e le aggiorna quotidianamente

Quindi il pawcio (o un filtro che integri almeno le L1 e L2 bluetack) è un ipfilter consigliabile per bt.

Poi se si vuole si può aggiungere al pawcio altre liste semplicemente aprendo il file ipfilter.dat con il block notes e copiando e incollando il range di ip aggiuntivi.

Ad esempio se si vuole aggiungere al pawcio la lista pipfilter si deve :
  • scaricare il pawcio (ovviamente) e aprire il file ipfilter.dat con il block notes
  • scaricare il filtro che si vuole aggiungere (nel nostro caso il pipfilter) e aprirlo con il block notes
  • copiare la lista di ip dal pipfilter e incollarlo nel file ipfilter.dat del pawcio
  • salvare le modifiche nel pawcio
  • riavviare il client e vedere se sono stati caricati IP aggiuntivi

da notare che il pipfilter contiene delle liste che il pawcio già ha di default : ovviamente gli ip duplicati filtrati non verranno conteggiati due volte.

GUIDA DA COMPLETARE

Guida non definitiva...chiunque ravvisasse errori/imprecisioni/inesattezze o mi volesse segnalare nuovi liste/filtri etc. mi mandi pvt. Dico questo perchè l'argomento non è di facile trattatazione visto l'impossibilità di verificare effettivamente la bontà/efficacia/sicurezza delle liste
.

Ultima modifica di Micene.1 : 10-05-2008 alle 14:31.
Old 15-05-2007, 17:41   #2957
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Lo so... Ma volevo cambiare email però mantenendo quel nick... Non ricordi proprio l'email, a chi la posso mandare ?!?

Scusatemi editato immediatamente.

Ultima modifica di overjet : 15-05-2007 alle 17:52.
Old 15-05-2007, 17:50   #2958
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Lo so... Ma volevo cambiare email però mantenendo quel nick... Non ricordi proprio l'email, a chi la posso mandare ?!?
ok

Ultima modifica di Micene.1 : 15-05-2007 alle 17:55.
Old 15-05-2007, 17:53   #2959
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

editato... PVT.
Old 15-05-2007, 19:43   #2960
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

IpFilter caricato correttamente... Va messo in documents&settings/nomecomputer/DATI APPLICAZIONI/Utorrent.

Grazie mille.
Ora imposto i limite connessioni a 250 e poi riavvio il pc.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian