Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2009, 09:24   #4801
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
Crysis senza ombra di dubbio, però vorrei citare sopratutto Prey, titolo fantastico, con motore scalabilissimo anche su pc non potenti, bella trama non pretenziosa ma coinvolgente, un titolo quasi passato in sordina ma apprezatissimo e giustamente osannato dai piu attenti che non si lasciano coinvolgere dalla massa
Old 28-06-2009, 09:28   #4802
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
Crysis senza ombra di dubbio, però vorrei citare sopratutto Prey, titolo fantastico, con motore scalabilissimo anche su pc non potenti, bella trama non pretenziosa ma coinvolgente, un titolo quasi passato in sordina ma apprezatissimo e giustamente osannato dai piu attenti che non si lasciano coinvolgere dalla massa
Prey è un ottimo gioco ma è una spanna sotto Bioshock, a me sembra che il tuo non sia un giudizio coerente, ma serve solo per far capire che tu ti vuoi distinguere dalla massa...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 09:28   #4803
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Su Prey siamo d'accordo
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 09:28   #4804
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
capito.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 09:28   #4805
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
Prey è un ottimo gioco ma è una spanna sotto Bioshock, a me sembra che il tuo non sia un giudizio coerente, ma serve solo per far capire che tu ti vuoi distinguere dalla massa...
O più semplicemente non apprezza la componente GDR in un FPS.
Old 28-06-2009, 09:32   #4806
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
per qualche plasmide di potenziamento?...E anche se fosse non è un motivo per definrlo gioco mediocre appena sopra la sufficienza
Old 28-06-2009, 09:38   #4807
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

bhe gioco mediocre lo dici tu, io ho dato 6 1/2 - 7 , il che fa capire che lo reputo piu che sufficiente, lo considero un buon titolo ma non è un capolavoro, io non l'ho detto per distinguermi dalla massa, è il mio giudizio e basta.
La componente gdr in un fps l'apprezzo anche se in generale sono piu coinvolto dalla libertà d'azione però ripeto, il difetto maggiore di bioshock è maggiormente uno, voler ammagliare il giocatore con una trama ricercata

Ultima modifica di Robertazzo : 28-06-2009 alle 09:41.
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 09:41   #4808
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Mah... Non è mica come System Shock 2 ne tantomeno come Deus Ex... Ed anche se fosse... Quelli non gli sono piaciuti?
Old 28-06-2009, 09:43   #4809
Max_R
Senior Member

Quote:
...voler ammagliare il giocatore con una trama ricercata
quello che penso di Half-Life e seguito... Eppure li apprezzo nonostante non siano i miei fps preferiti e non darei mai poco più della sufficienza per il solo fatto che mi stanno un pizzico antipatici.
Old 28-06-2009, 09:45   #4810
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
quello che penso di Half-Life e seguito... Eppure li apprezzo nonostante non siano i miei fps preferiti e non darei mai poco più della sufficienza per il solo fatto che mi stanno un pizzico antipatici.
però il source engine è qualcosa di sensazionale..
Old 28-06-2009, 09:47   #4811
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

x nevione

su Dead Space condivido pienamente, sta nella mia top ten dei titoli migliori di sempre, anche se qui parliamo di fps...però stranamente anche dead space è stato quasi snobbato dalla critica..ma osannato dagli appassionati....mha
Old 28-06-2009, 09:49   #4812
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
bhe gioco mediocre lo dici tu, io ho dato 6 1/2 - 7 , il che fa capire che lo reputo piu che sufficiente, lo considero un buon titolo ma non è un capolavoro, io non l'ho detto per distinguermi dalla massa, è il mio giudizio e basta.
La componente gdr in un fps l'apprezzo anche se in generale sono piu coinvolto dalla libertà d'azione però ripeto, il difetto maggiore di bioshock è maggiormente uno, voler ammagliare il giocatore con una trama ricercata
Certo ma il fatto è che non hai dato argomentazioni chiare...Per me ad esempio gli unici difetti di Bioshock sono livello e il filmato finale, troppo sbrigativi per un gioco del genere. Invece tu non hai dato motiviazioni valide, hai semplicemente detto che le bambine sono antipatiche (cosa che puo' valere anche per gli alieni di prey) e che i ricombinati si ucccidono tutti allo stesso modo (volendo si puo' giocare tutto half life col piede di porco)....
Old 28-06-2009, 09:54   #4813
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
x nevione

su Dead Space condivido pienamente, sta nella mia top ten dei titoli migliori di sempre, anche se qui parliamo di fps...però stranamente anche dead space è stato quasi snobbato dalla critica..ma osannato dagli appassionati....mha
ancora con la critica...di solito io mi faccio la mia opinione su qualcosa e poi vedo cosa ne pensano gli altri...La "vera" critica siamo noi giocatori. Ecco perchè dopo la delusione con STALKER Clear Sky, non ho più fiducia delle recensioni....
Old 28-06-2009, 10:03   #4814
Max_R
Senior Member

Quote:
però il source engine è qualcosa di sensazionale..
Io credo che infondo lo sia ma anche quello contribuisce a far si che Half-Life 2 non mi piaccia come piace ad altri: il potenziale è enorme e come motore è decisamente versatile ma spesso vengono adoperate delle textures che sembrano uscite da Quake 2 e tendono ad abbassare di molto la media garantita da textures definitissime.
Si parlava però di trama ed ecco che Half-Life sfrutta il fatto che nell'ambiente fps l'aspetto tenda ad essere trascurato e partendo da questo, non so con che criterio, viene nominato come gioco dalla trama più curata, quando se si considera al di fuori del suo genere viene tranquillamente ridimensionato da titoli più grossi. Esageratamente ambizioso. Io lo trovo divertente, finita li.
Bioshock IMHO vanta un level design che pochi altri fps hanno ed una caratterizzazione dei personaggi che non ha nulla da invidiare ad un buon libro o un buon film: la trama è posta con gran cura nel contesto Rapture ed il personaggio principale viene inserito in questa realtà virtuale di un tale spessore che mi risulta difficile credere che non se ne voglia farsi trasportare
Poi sono gusti
Old 28-06-2009, 10:06   #4815
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Quote:
Certo ma il fatto è che non hai dato argomentazioni chiare...Per me ad esempio gli unici difetti di Bioshock sono livello e il filmato finale, troppo sbrigativi per un gioco del genere. Invece tu non hai dato motiviazioni valide, hai semplicemente detto che le bambine sono antipatiche (cosa che puo' valere anche per gli alieni di prey) e che i ricombinati si ucccidono tutti allo stesso modo (volendo si puo' giocare tutto half life col piede di porco)....
bhe hai citato le cose piu leggere fra tutte le argomentazioni che ho dato dai nel primo post mi pare di aver spiegato abbastanza bene le mie ragioni

Ultima modifica di Robertazzo : 28-06-2009 alle 10:12.
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 10:14   #4816
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
bhe hai citato le cose piu leggere fra tutte le argomentazioni che ho dato dai nel primo post mi pare di aver spiegato abbastanza bene le mie ragioni
Quote:
finito l'altro ieri, non mi è piaciuto, non mi ha coinvolto per niente, l'ho giocato fino alla fine sperando di ricredermi...invano.
Pensando a quanto ne ho sentito parlare bene di questo titolo ora ne deduco che è stato altamente sopravvalutato e credo anche di aver capito il perchè, la trama...articolata, ricercata e non banalotta come in altri game però tutto questo non basta per fare di un gioco un capolavoro, esistono mille altri fattori, questo è un fps ben realizzato ma che purtroppo non spicca in nulla..perciò ne viene fuori un titolo nella media e perde qualche punto in piu perchè è troppo pretenzioso...far girare tutto intorno alla trama, ripeto, non basta, ci vuole ben altro.
I plasmidi sono interessanti, le armi anche..ma visto che per uccidere tutti tranne i big daddy e il boss finale basta fulminare con una scarica e dare qualche colpetto di chiave inglese...questo enorme arsenale è piu scenico che altro...i ricombinati mi fanno ridere...sono dei nemici a dir poco ridicoli...le bambine sono odiose...veramente le avrei uccise tutte...visto che ogni volta istigavano i loro protettori a farmi fuori..
alla fine il personaggio che mi è rimasto piu simpatico è proprio il big daddy perchè non fiata e non dice baggianate...
Finale poi a dir poco penoso che non vale assolutamente le 15 ore di gioco..
Ne ho giocati una marea di fps e Bioshock non risiede senza nessun dubbio sull'olimpo dei miei preferiti...voto 6 1/2 - 7
il resto è solo per allungare il brodo
Old 28-06-2009, 10:19   #4817
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

vorrei capire che spiegazioni vorresti...non capisco, mi sembra di essere stato chiaro eppure
Old 28-06-2009, 10:29   #4818
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
vorrei capire che spiegazioni vorresti...non capisco, mi sembra di essere stato chiaro eppure
Allora tu dici che il gioco punta esclusivamente sulla trama, qundi vuol dire che tutti gli altri aspetti non ti hanno convinto, però poi parli di antipatia per le bambine e ricombianti ripetitivi, ma (come ho già detto) ci sono decine di altri cose da valutare: la grafica, la pesantezza/leggerezza del motore grafico, il dettaglio e la cura e l'originalità delle ambientazioni, il comparto audio doppiaggio/musiche/souni, i bug ed eventulai crash, la precisione dei controlli, la complessità dei personaggi ecc,ecc....
Old 28-06-2009, 10:32   #4819
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Allora tu dici che il gioco punta esclusivamente sulla trama, qundi vuol dire che tutti gli altri aspetti non ti hanno convinto, però poi parli di antipatia per le bambine e ricombianti ripetitivi, ma (come ho già detto) ci sono decine di altri cose da valutare: la grafica, la pesantezza/leggerezza del motore grafico, il dettaglio e la cura e l'originalità delle ambientazioni, il comparto audio doppiaggio/musiche/souni, i bug ed eventulai crash, la precisione dei controlli, la complessità dei personaggi ecc,ecc....
A me per esempio ha colpito tutto... trama e gameplay... cura dei dettagli e comparto tecnico... l'unica cosa che davvero non mi ha preso è stata il finale.
Old 28-06-2009, 10:43   #4820
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

il motore se non sbaglio è basato sull' unreal engine, è buono e abbastanza scalabile seppur non come quello di Prey che poi sarebbe il motore di Doom 3 ottimizzato, le ambientazioni sono adatte al gioco cosi come il sonoro, però nulla di tracendentale, io cmq tutto questa attenzione al dettaglio non l'ho notata, una cosa poi...Rapture è una struttura in fondo al mare...ma non potevano curare piu l'aspetto marino? Fuori dalle vetrate il paesaggio è scarnisimo con texture penose...ci hai fatto caso?
I controlli sono buoni, nulla da segnalare, per quanto riguarda bug riscontrati ho riscontrato qualche leggero freeze in alcuni punti del gioco ma nulla di grave forse dipende dall'ottimizzazione non perfetta per le Ati...la complesitta dei personaggi, il big daddy è sicuro una figura interessante, infatti è diventato il personaggio simbolo di questo gioco anche in copertina, però i ricombinati ripeto sono ridicoli, si muovono da paraplegici, dicono cose sconclusionate..lo so che è in linea con la trama però....voglio dire a tutto c'è un limite...poi si assomigliano tutti, non mi sembra ne esistano cosi tante varietà...attaccano in maniera abb prevedibile quasi sempre..mai ho avuto difficoltà a ucciderne uno...e questo è un male se permetti...non mi da soddisfazione....pure i big daddy se impari a ucciderli è una passeggiata...l'impressione ripeto che mi da questo gioco è che tutto ma proprio tutto giri intorno alla trama e tutto il percorso de il livelli non sia nient'altro che una prerogativa per narrare la storia...non esistono attimi di vero pathos...

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian