|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4801 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
Crysis senza ombra di dubbio, però vorrei citare sopratutto Prey, titolo fantastico, con motore scalabilissimo anche su pc non potenti, bella trama non pretenziosa ma coinvolgente, un titolo quasi passato in sordina ma apprezatissimo e giustamente osannato dai piu attenti che non si lasciano coinvolgere dalla massa
![]() |
#4802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4804 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4805 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
O più semplicemente non apprezza la componente GDR in un FPS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4806 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4807 |
Senior Member
|
bhe gioco mediocre lo dici tu, io ho dato 6 1/2 - 7 , il che fa capire che lo reputo piu che sufficiente, lo considero un buon titolo ma non è un capolavoro, io non l'ho detto per distinguermi dalla massa, è il mio giudizio e basta.
La componente gdr in un fps l'apprezzo anche se in generale sono piu coinvolto dalla libertà d'azione però ripeto, il difetto maggiore di bioshock è maggiormente uno, voler ammagliare il giocatore con una trama ricercata
My pc: Mobo Asus b350-plus, Cpu Ryzen 5 3600, Ram 32 gb Kingston Hyperx , Vga Sapphire rx 6600, Ali cooler master M620, Case Corsair 110R - Os: Win 11 Home Ultima modifica di Robertazzo : 28-06-2009 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4808 |
Senior Member
|
Mah... Non è mica come System Shock 2 ne tantomeno come Deus Ex... Ed anche se fosse... Quelli non gli sono piaciuti?
![]() |
#4809 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4810 |
Senior Member
|
però il source engine è qualcosa di sensazionale..
![]() |
#4811 |
Senior Member
|
x nevione
su Dead Space condivido pienamente, sta nella mia top ten dei titoli migliori di sempre, anche se qui parliamo di fps...però stranamente anche dead space è stato quasi snobbato dalla critica..ma osannato dagli appassionati....mha
![]() |
#4812 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4813 |
Senior Member
|
ancora con la critica...di solito io mi faccio la mia opinione su qualcosa e poi vedo cosa ne pensano gli altri...La "vera" critica siamo noi giocatori. Ecco perchè dopo la delusione con STALKER Clear Sky, non ho più fiducia delle recensioni....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4814 |
Senior Member
|
Io credo che infondo lo sia ma anche quello contribuisce a far si che Half-Life 2 non mi piaccia come piace ad altri: il potenziale è enorme e come motore è decisamente versatile ma spesso vengono adoperate delle textures che sembrano uscite da Quake 2 e tendono ad abbassare di molto la media garantita da textures definitissime.
Si parlava però di trama ed ecco che Half-Life sfrutta il fatto che nell'ambiente fps l'aspetto tenda ad essere trascurato e partendo da questo, non so con che criterio, viene nominato come gioco dalla trama più curata, quando se si considera al di fuori del suo genere viene tranquillamente ridimensionato da titoli più grossi. Esageratamente ambizioso. Io lo trovo divertente, finita li. Bioshock IMHO vanta un level design che pochi altri fps hanno ed una caratterizzazione dei personaggi che non ha nulla da invidiare ad un buon libro o un buon film: la trama è posta con gran cura nel contesto Rapture ed il personaggio principale viene inserito in questa realtà virtuale di un tale spessore che mi risulta difficile credere che non se ne voglia farsi trasportare ![]() Poi sono gusti ![]()
![]() |
#4815 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
My pc: Mobo Asus b350-plus, Cpu Ryzen 5 3600, Ram 32 gb Kingston Hyperx , Vga Sapphire rx 6600, Ali cooler master M620, Case Corsair 110R - Os: Win 11 Home Ultima modifica di Robertazzo : 28-06-2009 alle 10:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4816 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4817 |
Senior Member
|
vorrei capire che spiegazioni vorresti...non capisco, mi sembra di essere stato chiaro eppure
![]() |
#4818 |
Senior Member
|
Allora tu dici che il gioco punta esclusivamente sulla trama, qundi vuol dire che tutti gli altri aspetti non ti hanno convinto, però poi parli di antipatia per le bambine e ricombianti ripetitivi, ma (come ho già detto) ci sono decine di altri cose da valutare: la grafica, la pesantezza/leggerezza del motore grafico, il dettaglio e la cura e l'originalità delle ambientazioni, il comparto audio doppiaggio/musiche/souni, i bug ed eventulai crash, la precisione dei controlli, la complessità dei personaggi ecc,ecc....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4819 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4820 |
Senior Member
|
il motore se non sbaglio è basato sull' unreal engine, è buono e abbastanza scalabile seppur non come quello di Prey che poi sarebbe il motore di Doom 3 ottimizzato, le ambientazioni sono adatte al gioco cosi come il sonoro, però nulla di tracendentale, io cmq tutto questa attenzione al dettaglio non l'ho notata, una cosa poi...Rapture è una struttura in fondo al mare...ma non potevano curare piu l'aspetto marino? Fuori dalle vetrate il paesaggio è scarnisimo con texture penose...ci hai fatto caso?
I controlli sono buoni, nulla da segnalare, per quanto riguarda bug riscontrati ho riscontrato qualche leggero freeze in alcuni punti del gioco ma nulla di grave forse dipende dall'ottimizzazione non perfetta per le Ati...la complesitta dei personaggi, il big daddy è sicuro una figura interessante, infatti è diventato il personaggio simbolo di questo gioco anche in copertina, però i ricombinati ripeto sono ridicoli, si muovono da paraplegici, dicono cose sconclusionate..lo so che è in linea con la trama però....voglio dire a tutto c'è un limite...poi si assomigliano tutti, non mi sembra ne esistano cosi tante varietà...attaccano in maniera abb prevedibile quasi sempre..mai ho avuto difficoltà a ucciderne uno...e questo è un male se permetti...non mi da soddisfazione....pure i big daddy se impari a ucciderli è una passeggiata...l'impressione ripeto che mi da questo gioco è che tutto ma proprio tutto giri intorno alla trama e tutto il percorso de il livelli non sia nient'altro che una prerogativa per narrare la storia...non esistono attimi di vero pathos...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.