Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2006, 08:47   #141
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Walter_Rohrl
Ma è vero che col tempo la qualità video migliora???
EH?
no, la qualità video è sempre quella... sicuramente è il tuo occhio che col tempo si abbitua allo schermo wide, sopratutto se passi da un crt ad un lcd.
Cmq ottimo acquisto
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 08:53   #142
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da delphiguru
scusa non capisco una cosa,
quale e' la differnza tra un TN ed un MVA ?

e quale dei 2 e' meglio ?
COme ti hanno già risposto... per farla breve la differenza tra un
Tn e un MVA stà nella migliore qualità delle immagini del secondo rispetto al primo e nella maggiore velocità di risposta del monitor nel primo; c'è però da considerare che il Belinea utilizza un pannello "MVA premium" che è un MVA con tempi di risposta ridotti (8ms gtg) che lo rende un ottimo monitor anche per i giochi FPS, dove per non aver scie serve una buona velocità.

Chiarito questo, potendo è sicuramente preferibile un pannnello MVA prem.
perchè è veloce a sufficenza e rispetto ad un TN ha una qualità d'immagine molto superiore.

Ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Old 20-07-2006, 08:55   #143
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da cCUCAIO
Mi sono deciso ad acquistare questo monitor (sperando che con l'Xbox360 si veda bene), qualcuno di voi può dirmi se avete avuto problemi con newprice, che cell'ha al prezzo più basso di tutti? A che corriere si affida per le spedizioni?
Purtroppo non conosco newprice, io il mio l'ho preso da Epto, per la spedizione devi guardare nel sito del negozio e cercare tra le informazioni la voce spedizione o corriere.. troverai tutte le informazioni del caso!
ciao
Old 20-07-2006, 09:05   #144
Thhh
Senior Member

L'Avatar di Thhh

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da cCUCAIO
Mi sono deciso ad acquistare questo monitor (sperando che con l'Xbox360 si veda bene), qualcuno di voi può dirmi se avete avuto problemi con newprice, che cell'ha al prezzo più basso di tutti? A che corriere si affida per le spedizioni?
il sito non è chiaro ma il corriere dovrebbe essere bartolini... se paghi con carta di credito ti risparmi 4 euro in più sulle spese di spedizione per il contrassegno
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 09:19   #145
Walter_Rohrl
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75
EH?
no, la qualità video è sempre quella... sicuramente è il tuo occhio che col tempo si abbitua allo schermo wide, sopratutto se passi da un crt ad un lcd.
Cmq ottimo acquisto
ciao
thx!
Walter_Rohrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 10:58   #146
wildsurfer
Member

L'Avatar di wildsurfer

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao ragazzi, ho trovato questo monitor da uni*uro a 429€, sarei intenzionato ad acquistarlo, però il mio unico dubbio è che al momento lo devo usare su una ati radeon 9000 128MB con uscita dvi. Secondo voi la suddetta scheda riesce a supportare la risoluzione nativa 1680 x 1050? ovviamente non mi interessa giocarci, ma solo vederci dvd/divx, internet e montaggi video.
wildsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 21:22   #147
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Ordinato stasera su Newprice, ci vorrà una settimana prima che arrivi, speriamo bene!!
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 19:55   #148
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da wildsurfer
Ciao ragazzi, ho trovato questo monitor da uni*uro a 429€, sarei intenzionato ad acquistarlo, però il mio unico dubbio è che al momento lo devo usare su una ati radeon 9000 128MB con uscita dvi. Secondo voi la suddetta scheda riesce a supportare la risoluzione nativa 1680 x 1050? ovviamente non mi interessa giocarci, ma solo vederci dvd/divx, internet e montaggi video.
...mmh, effettivamente la 9000 è un po' scarsina... ma se già adesso riesci a fare tutto quello che ti serve, non dovresti avere problemi anche col monitor nuovo!
A parte la risoluzione del desktop, non cambia nulla...
Old 24-07-2006, 21:23   #149
wildsurfer
Member

L'Avatar di wildsurfer

Grazie Peach1200...
Però adesso mi trovo dinanzi ad un altro problema, questo monitor ha un ingresso DVI D mentre la scheda ati ha un DVI I, quale cavo comprare per evitare il problema della mancata visualizzazione del boot? Da quello che ho letto in giro sembra che il cavo DVI I sia compatibile con il DVI D quindi le scelte sono:
scheda video DVI I > monitor DVI D
scheda video DVI I > monitor DVD I
scheda video DVI D > monitor DVI D

cosa mi consigli/ate?

Grazie
Old 24-07-2006, 22:42   #150
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Originariamente inviato da wildsurfer
Grazie Peach1200...
Però adesso mi trovo dinanzi ad un altro problema, questo monitor ha un ingresso DVI D mentre la scheda ati ha un DVI I, quale cavo comprare per evitare il problema della mancata visualizzazione del boot? Da quello che ho letto in giro sembra che il cavo DVI I sia compatibile con il DVI D quindi le scelte sono:
scheda video DVI I > monitor DVI D
scheda video DVI I > monitor DVD I
scheda video DVI D > monitor DVI D

cosa mi consigli/ate?

Grazie
...in pratica, se non mi sbaglio, la differenza tra i cavi è questa:
DVI D --> porta solo il segnale digitale
DVI I --> porta sia il segnale digitale che quello analogico

...comunque, il Belinea non ha un cavo DVI in bundle?
Old 24-07-2006, 23:33   #151
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Oltre a quello scritto da Peach1200, aggiungo che se il monitor ha l'ingresso dvi-d, l'unico cavo possibile è il dvi-d (only digital) che probabilmente si trova già nella confezione).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 14:41   #152
wildsurfer
Member

L'Avatar di wildsurfer

Purtroppo (controllando anche sul sito) il 102035W è sprovvisto di cavo DVI, quindi non mi resta che acquistarlo... Comunque, stamattina il mio commerciante di fiducia mi consigliava l'acquisto di un cavo DVI I (lato scheda video) e DVI D (lato monitor) voi cosa ne pensate?
Old 25-07-2006, 16:00   #153
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Che dal lato scheda video non ci sono mai problemi! Bisogna guardare l'ingresso del monitor che se, come la maggioranza degli lcd, è dvi-d, il cavo dev'essere idem dvi-d.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 16:36   #154
wildsurfer
Member

L'Avatar di wildsurfer

Grazie per le risposte, appena mi arriva il monitor (e il cavo) vi farò sapere...
Old 26-07-2006, 21:52   #155
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...comunque, il Belinea non ha un cavo DVI in bundle?
No, c'è solo il VGA, il DVI và comprato a parte, leggi il mio post
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&page=2&pp=20
ciao
Old 26-07-2006, 22:41   #156
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75
No, c'è solo il VGA, il DVI và comprato a parte, leggi il mio post
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&page=2&pp=20
ciao
...non me lo ricordavo più!!
Old 30-07-2006, 22:30   #157
*76*_neo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: LATINA
ragazzi qualcuno mi spiega xchè questo monitor costa così poco?...dove stà la fregatura, qualita dei materiali scadenti controlli scarsi ecc..

ha un pannello premium-mva giusto? lo stesso che montano...

viewsonic vx2025 428 euro
asus pw201 599 euro
*76*_neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 08:41   #158
Walter_Rohrl
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Cremona
Portato a casa, con cavo dvi, scollegato il crt e collegato il 35w, null'altro e... BAM !!!
Uno spettacolo, veramente, quoto tutti gli elogi fin qui fatti !!!

E' anche grazie a questo topic se ho scelto il Belinea, quindi, grazie a tutti !!!
Walter_Rohrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 11:00   #159
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Originariamente inviato da *76*_neo
ragazzi qualcuno mi spiega xchè questo monitor costa così poco?...dove stà la fregatura, qualita dei materiali scadenti controlli scarsi ecc..

ha un pannello premium-mva giusto? lo stesso che montano...

viewsonic vx2025 428 euro
asus pw201 599 euro
...perchè costa così poco?
Da una parte il marchio che non è molto conosciuto ai più, dall'altra forse riescono a risparmiare un po' sui materiali... ma devo dire che anche a me questo belinea piace tantissimo!!!
Se non avessi preso il 970P, probabilmente a quest'ora avrei anch'io questo monitor...

Per il pannello è come dici tu un P-MVA, lo stesso del Viewsonic e del Asus!
Old 31-07-2006, 11:12   #160
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da Walter_Rohrl
Portato a casa, con cavo dvi, scollegato il crt e collegato il 35w, null'altro e... BAM !!!
Uno spettacolo, veramente, quoto tutti gli elogi fin qui fatti !!!

E' anche grazie a questo topic se ho scelto il Belinea, quindi, grazie a tutti !!!

Ottimo acquisto ! adesso goditi lo spettacolo
ciao

Ultima modifica di Dobermann75 : 31-07-2006 alle 11:16.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian