|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#262 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Perchè dite che l'unica soluzione è il diritto di recesso? Ho provato il Nokia Test ma in realtà non mi pare aiuti molto nel rilevamento dei PIxel bruciati. Ci sono altri programmi molto più adatti. Cmq il pixel è solo 1 ed è in una zona dello schermo periferica (alto a SX). Ammetto di rosicare, ma sono certo che con la sfiga che mi ritrovo se ne dovessi comprare un altro ne beccherei 2 di pixel bruciati! ![]() Grazie a tutti ed a presto Saluti SaRo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Mi dici quali sono i programmi "molto più adatti" ? Cmq, fossi in te sarei molto, ma molto incazzato. Pagare 400 € o giù di lì per un monitor e avere pure il pixel andato... Poi, sono questioni soggettive, ma io personalmente eserciterei il diritto di recesso ( che COMUNQUE permette all'acquirente di restituire il prodotto che non lo soddisfa, per motivi che vanno anche oltre la garanzia ! ) e correrei subito a restituirlo ! Stai tranquillo che se tutti lo facessero, i produttori ci penserebbero due volte, e farebbero qualche test in più prima di sbolognare sul mercato dei pannelli difettosi. Se loro dicono "5 pixel" è perchè così fa comodo a loro. Ma un pannello con 4 pixel andati è assolutamente difettato. Io la vedo un po' come il discorso sui settori difettosi di un HD. Se ti vendessero un HD dicendoti che ha già anche solo un settore bacato te lo piglieresti ? IO MAI. Ultima modifica di MarcoGG : 14-10-2006 alle 19:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Hai ragione da vendere, non lo nego! La cosa più triste è che alla base di questa "politica" di vendita c'è una normativa ISO! Parliamo di un organo internazionale che sforna normative che regolano produzione, sicurezza, etc. Io mi chiedo: ma se la ISO permette ai costruttori di vendere monitor difettosi, ma cosa cavolo esiste a fare? Sono decorsi oramai più di 10 giorni dalla data di acquisto del prodotto e, a quanto pare, non posso più esercitare il diritto di recesso. Ripeto che sto rosicando, ma per la legge di Murphy (una cosa che va male può sempre andare peggio) preferisco tenermi il mio bel pixel bruciacchiato nell'angolo alto dello schermo più che, magari, ritrovarmelo esattamente al centro! Grazie a tutti per il supporto Saluti SaRo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Le norme ISO, con riferimento specifico ai pannelli lcd, ufficialmente sono state introdotte nel tentativo di definire un minimo standard qualitativo.
In realtà sono regole di comodo introdotte unicamente nell'intenzione di agevolare i produttori. Il processo produttivo infatti, nonostante l'evoluzione degli ultimi 5 anni, non si è ancora affinato al punto di garantire la produzione di pannelli privi di difetti. Di conseguenza, le norme iso nei termini definiti, forniscono ai produttori la totale legittimità nella distribuzione di pannelli difettosi che altrimenti finirebbero nel macero accrescendo chiaramente i costi della catena produttiva. Alcuni produttori solo ora offrono garanzie sui propri pannelli, ma sia chiaro, non certo perchè sono preoccupati delle lamentele degli acquirenti.. Il mercato degli lcd come avvenne per quello crt, pur essendo giovane, per effetto dell'enorme concorrenza garantisce ai produttori margini economici in costante decrescenza. Da qui si evince dunque la necessità di intraprendere nuove trategie commerciali... Quella attuata da ASUS e PHILIPS ne è l'esempio...
![]() |
#267 | ||
Senior Member
|
Quote:
- CHIEDO A TUTTI - Esistono altri programmi specifici per trovare i bad pixel sugli LCD ? Quote:
- Se acquistiamo un LCD in negozio è nostro diritto esigere di vederlo acceso per qualche minuto prima dell'acquisto. Se avrà un pixel morto, non lo compreremo. - Se acquistiamo un LCD su Internet e ci arriva col pixel bacato, lo rimandiamo al mittente ! Diritto di recesso significa che non siamo soddisfatti del prodotto e che i signori che ce lo hanno venduto DEVONO rimborsare la somma ! E non so quanto convenga a produttori/rivenditori avere i magazzini pieni di pannelli difettosi... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#268 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si deve installare nulla, basta far partire l'eseguibile dovunque si trovi... più comodo di così! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#269 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Me lo avevi già segnalato tempo fa in altro 3d. In effetti è utile, ma mi stavo chiedendo se in giro non ci fosse un software specifico, in grado di fare in automatico una scansione dello schermo e dire all'utente se esistono o no dei bad-pixel... Ma forse non esiste nulla del genere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#270 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#271 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ordinato, domani o dopodomani vi faccio sapere.
se mi confermate prendo anche il davo dvi |
![]() |
![]() |
![]() |
#272 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Salve,
ho lurkato per un mesetto in questa sezione del forum per decidermi all'acquisto di un monitor. Proprio stamattina ho chiesto al fornitore di far arrivare il 102035w per poterlo provare ed eventualmente acquistare ma mi ha assalito un dubbio nel ritorno in ufficio dopo aver parlato con il negoziante. Il deskotp non presenta problemi girando alla sua risoluzione nativa. Ma se io volessi giocare a una risoluzione di 1440x900 o inferiore, per questione di prestazioni, l'immagine sarà adattata a schermo intero o scalata con conseguenti bordi neri? Nel caso fosse vera la seconda si puo via software forzarlo a tutto schermo? Inoltre volevo sapere com'e' la luminosita di questo monitor, da qualcuno che lo possiede e lo usa in ambiente buio. Io dovro usarlo in una stanza ad illuminazione artificiale molto scura e mi preoccupa l'alta luminosita classica degli lcd. Ho visionato le foto ma purtroppo non aiutano in tal senso... ThxThx |
![]() |
![]() |
![]() |
#273 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#274 | |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
scalato a tutto schermo, te lo sconsiglio poichè vedresti piuttosto male, meglio scalare con le bande nere... E' fondamentale, per giocare con qualunque schermo dai 20" in su avere nel pc una buona scheda video, altrimenti è inutile, meglio utilizzare uno schermo più piccolo. ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#275 | |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#276 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#277 | |
Senior Member
|
Quote:
Piccolo OT : che tu sappia è VERA la voce che circola sulla garanzia di Philips sugli ultimi modelli ( come l'ormai famoso 200WP7ES )? E' vero che ci sarebbero ben 3 anni di garanzia sul singolo pixel, acceso o spento che sia ? Io faccio un po' fatica a crederci... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#278 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Probabilmente uno l'acquistero quasi esclusivamente per lavoro ma ero tentato di prenderne un secondo anche per casa, anche se ora sono un po scoraggiato e mirerò a un 19 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#279 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Zena
|
Arrivato ieri...Che dire...ottimo acquisto grazie a voi mi sono convinto per questo monitor...erano mesi che volevo comprare un lcd ma non mi decidevo mai e avevo un po' di paura...Invece tutto bene..Qualità ottima, preso con controllo pixel per stare tranquillo...
Nei giochi va alla grande..Film buoni angolo di visuale fantastico..Unico piccolo neo forse potrebbe essere il nero visto che ai quattro angoli rimane molto piu luminoso...ma d'altra parte penso sia un problema un po' comune a tutti gli lcd..per sto prezzo ne vale la pena. Ovviamente momenti di terrore quando l'ho montato...Il supporto non voleva sapere di ruotare e stavo rischiando di spaccare tutto...poi è bastato mollare i 2 bulloni dietro per poterlo finalmente mettere in piedi |
![]() |
![]() |
![]() |
#280 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.