Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2006, 23:06   #241
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...allora il tuo monitor è il Nec 20WGX2!!

All'epoca avevo mandato indietro un Samsung "19 per 2-3 bad pixel e qualche subpixel difettoso. Altro di garantito a livello pixel non c'è?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 15:09   #242
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ulk
All'epoca avevo mandato indietro un Samsung "19 per 2-3 bad pixel e qualche subpixel difettoso. Altro di garantito a livello pixel non c'è?
Oltre al Nec, che ritengo il migliore in assoluto, anche Sony serie xblack, anche se imho sono troppo costosi e il design è un po...
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 22:51   #243
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Se non mi sbaglio, Asus garantisce i suoi lcd con zero pixel... e ha in catalogo anche un 20" wide con schermo lucido e pannelo P-MVA, il PW201!

Dagli un'occhiata!
Old 06-10-2006, 23:47   #244
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
Se non mi sbaglio, Asus garantisce i suoi lcd con zero pixel... e ha in catalogo anche un 20" wide con schermo lucido e pannelo P-MVA, il PW201!

Dagli un'occhiata!

Non è male, effettivamente ha la garanzia ZBD (zero bright dot), tuttavia non mi piace come cornice e ha troppe cose, a me servirebbe un monitor solo monitor senza casse e telecamere o porte usb, basta che abbia un entrata dvi e una vga per switchare da un computer all'altro e ovviamente zero pixel. Altro anche con pannelo granuloso ma garantito come pixel?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 23:17   #245
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Non è male, effettivamente ha la garanzia ZBD (zero bright dot), tuttavia non mi piace come cornice e ha troppe cose, a me servirebbe un monitor solo monitor senza casse e telecamere o porte usb, basta che abbia un entrata dvi e una vga per switchare da un computer all'altro e ovviamente zero pixel. Altro anche con pannelo granuloso ma garantito come pixel?
...di queste dimensioni non mi viene in mente nulla... però, prova a controllare il nuovo Philips 200WP7ES (link): mi sembra che Philips applichi questa garanzia su alcuni modelli, no?!
Old 09-10-2006, 23:31   #246
UncleZeiv
Member

L'Avatar di UncleZeiv

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75
per giocare a campo minato non dovresti avere problemi
per i giochi 3d ho paura che l'unica è giocare in finestra ridotta...
Proprio così! Anche Blender mi soffre a tutto schermo. Ma tanto ora cambio pc
UncleZeiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 21:51   #247
UncleZeiv
Member

L'Avatar di UncleZeiv

Quote:
Ma puoi switchare se hai 2 PC accesi?
Al momento ho un mac mini su dvi e il mio portatile su vga, e switcho tranquillamente dall'uno all'altro tramite osd (è un po' scomodo purtroppo...)
Funziona tranquillamente, solo che se uno dei pc si addormenta mentre è visibile sullo schermo, lo schermo non va in power management ma mostra l'altro automaticamente. Poco male direi...
UncleZeiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 14:02   #248
SaRoUiKi
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Problema DVI con Geforce FX5900

Ciao a tutti,
sono da poco un felice possessore del monitor TFT trattato nella discussione (felice anche se lo schermo è arrivato con 1 pixel bruciato - a differenza di tanti altri ammetto di essere veramente incazzato per il fatto ).

L'altro giorno ho acquistato un cavo DVI-D ed ho collegato il monitor alla mia scheda Geforce FX5900.
Alla risoluzione di 1680x1050 al centro dello schermo alcuni pixel flickerano cambiando colore (ad esempio se l'immagine è sfumata sul verde, alcuni punti, specialmente sui bordi della sfumatura, cambiano colore tra il verde chiaro ed il verde scuro). Non riscontro lo stesso problemi su immagini a tinta unita.
Alle risoluzioni più basse nessun problema.
Con il cavo VGA tutto OK anche a 1680x1050.

Secondo voi di cosa si tratta? Cosa posso fare?
Aiutooooooooo???

Grazie a tutti
Saluti

SaRo
SaRoUiKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 17:00   #249
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Originariamente inviato da SaRoUiKi
Ciao a tutti,
sono da poco un felice possessore del monitor TFT trattato nella discussione (felice anche se lo schermo è arrivato con 1 pixel bruciato - a differenza di tanti altri ammetto di essere veramente incazzato per il fatto ).
...
Ciao. Sono anch'io interessato al Belinea 102035W.
L' hai preso su internet immagino. Questo pixel bruciato è molto evidente ?
A che risoluzione secondo te si nota maggiormente ? Te ne sei accorto subito, appena acceso, o ci hai messo un po' ?

Scusa per le domande, ma dato che forse sarà il mio primo LCD in assoluto, chiedo...

Per quanto riguarda anche il problema flickering alla risoluzione nativa, hai provato a chiedere se questo fatto, assieme al bad-pixel, non sia sufficiente ad una sostituzione in garanzia ?

Ultima modifica di MarcoGG : 11-10-2006 alle 17:29.
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 20:54   #250
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

visto che siamo in tema, con questo monitor qual'è la probabilità di bad pixel?

preferirei il viewsonic ma è introvabile a prezzi decenti.
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 20:59   #251
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Ciao a tutti,

L'altro giorno ho acquistato un cavo DVI-D ed ho collegato il monitor alla mia scheda Geforce FX5900.
Alla risoluzione di 1680x1050 al centro dello schermo alcuni pixel flickerano cambiando colore (ad esempio se l'immagine è sfumata sul verde, alcuni punti, specialmente sui bordi della sfumatura, cambiano colore tra il verde chiaro ed il verde scuro). Non riscontro lo stesso problemi su immagini a tinta unita.
Alle risoluzioni più basse nessun problema.
Con il cavo VGA tutto OK anche a 1680x1050.

Secondo voi di cosa si tratta? Cosa posso fare?
Aiutooooooooo???

Grazie a tutti
Saluti

SaRo
Può esssere il cavo dvi farlocco o l'uscita dvi-d della 5900 che è balorda...
io non ho ne bad pixel ne alcuna stranezza...
sei sicuro che anche i pixel che tu ritieni bruciati non siano dovuti alla s.video o al cavo...
i pixel morti li vedi anche con con il monitor collegato all'uscita vga?
con che programma hai testato il monitor per verificare i bad-pixel?
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens

Ultima modifica di Dobermann75 : 12-10-2006 alle 21:03.
Old 12-10-2006, 21:06   #252
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da lepre84
visto che siamo in tema, con questo monitor qual'è la probabilità di bad pixel?

preferirei il viewsonic ma è introvabile a prezzi decenti.
Se leggi il thread e in giro via internet... questo sarebbe il primo caso..
perciò direi che la possibilità di bad pixel è molto risicata,
la stessa probbabilità che sia acquistando comunque un viewsonic o un monitor con il pannello mva premium che è prodotto dal medesimo fabbricante...
Old 12-10-2006, 22:35   #253
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Quote:
Se leggi il thread e in giro via internet... questo sarebbe il primo caso..
perciò direi che la possibilità di bad pixel è molto risicata,
la stessa probbabilità che sia acquistando comunque un viewsonic o un monitor con il pannello mva premium che è prodotto dal medesimo fabbricante...
finito adesso di leggere tutto
è successo ad un paio di persone. quindi meglio non gufare

alla fine si è capito che cavo dvi è necessario comprare? anche io (purtroppo) ho una ati (9700).
Old 12-10-2006, 22:38   #254
SaRoUiKi
Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
Ciao. Sono anch'io interessato al Belinea 102035W.
L' hai preso su internet immagino. Questo pixel bruciato è molto evidente ?
A che risoluzione secondo te si nota maggiormente ? Te ne sei accorto subito, appena acceso, o ci hai messo un po' ?

Scusa per le domande, ma dato che forse sarà il mio primo LCD in assoluto, chiedo...

Per quanto riguarda anche il problema flickering alla risoluzione nativa, hai provato a chiedere se questo fatto, assieme al bad-pixel, non sia sufficiente ad una sostituzione in garanzia ?
Scusate l'assenza ma ero fuori per lavoro!

Si, l'ho comprato su Inet. Prezzo buono!
Il pixel non è molto evidente. Si trova nella parte alta sinistra dello schermo. In realtà ci ho fatto caso solo alla risoluzione massima e dopo aver collegato il cavo DVI-D. Proverò il cavo con un altro sistema per vedere se il problema è quello oppure altro. Con il cavo VGA non me ne ero accorto.

Per il flickering, credo che sia sempre una questione di cavo/scheda video. Con il cavo VGA era perfetto. Sto facendo delle indagini approfondite. Vi tengo aggiornati.

Per il resto è un gran monitor. Vedo colori che con il mio precedente Samsung 713N neanche me li sognavo! Rifarei lo stesso acquisto!!!!

A presto
SaRo
Old 12-10-2006, 22:40   #255
SaRoUiKi
Member

Quote:
sei sicuro che anche i pixel che tu ritieni bruciati non siano dovuti alla s.video o al cavo...
ciao
Le tue domande avranno presto una risposta!
Nel weekend faccio tutte le prove del caso e vi faccio sapere!

Speriamo che sia il cavo per il bad-pixel. Con il VGA non me ne ero proprio accorto!

A presto
SaRo
Old 12-10-2006, 22:53   #256
SaRoUiKi
Member

Quote:
ciao
Non ce l'ho fatta a resistere!!
Ho rimontato il cavo VGA ma il pixel bruciato è sempre lì!

Che dite, vista la rarità del caso tra qualche anno potrebbe valere come pezzo da collezione?

Vi aggiorno sul resto!
Saluti

SaRo
Old 12-10-2006, 22:55   #257
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

che ne dite di questo cavo:
belkin dvi-d 1,8m AV21400ea06

Old 13-10-2006, 22:58   #258
SaRoUiKi
Member

Dall'analisi dei pixel bruciati è sorto un dubbio atroce!

C'è un bel pixel tutto nero abbastanza evidente sul quale non ho dubbi riguardo la natura: è proprio bruciato!

In altre zone dello schermo ci sono alcuni puntini molto meno evidenti che sembrerebbero sempre pixel bruciati però non ne sono certo.

Mi chiedevo se potrebbe essere della polvere che si è infilata tra pannello protettivo anteriore e schermo LCD. Vi pare plausibile come ipotesi?
Come faccio ad essere certo che siano pixel bruciati ed eventualmente esercitare il diritto alla sostituzione?

Aiutoooooooo....

SaRo
Old 13-10-2006, 23:16   #259
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Quote:

C'è un bel pixel tutto nero abbastanza evidente sul quale non ho dubbi riguardo la natura: è proprio bruciato!

In altre zone dello schermo ci sono alcuni puntini molto meno evidenti che sembrerebbero sempre pixel bruciati però non ne sono certo.

Mi chiedevo se potrebbe essere della polvere che si è infilata tra pannello protettivo anteriore e schermo LCD. Vi pare plausibile come ipotesi?
Come faccio ad essere certo che siano pixel bruciati ed eventualmente esercitare il diritto alla sostituzione?

Aiutoooooooo....

SaRo
con questo monitor non hai diritto alla sostituzione, al massimo hai diritto al recesso.
Old 14-10-2006, 13:23   #260
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:

Aiutoooooooo....

SaRo
Prova a cercare il programma "nokia monitor test" ed esegui il test, poi facci sapere il risultato.
ciao
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian