|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
All'epoca avevo mandato indietro un Samsung "19 per 2-3 bad pixel e qualche subpixel difettoso. Altro di garantito a livello pixel non c'è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
Dagli un'occhiata! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Non è male, effettivamente ha la garanzia ZBD (zero bright dot), tuttavia non mi piace come cornice e ha troppe cose, a me servirebbe un monitor solo monitor senza casse e telecamere o porte usb, basta che abbia un entrata dvi e una vga per switchare da un computer all'altro e ovviamente zero pixel. Altro anche con pannelo granuloso ma garantito come pixel? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#246 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#247 | |
Member
|
Quote:
Funziona tranquillamente, solo che se uno dei pc si addormenta mentre è visibile sullo schermo, lo schermo non va in power management ma mostra l'altro automaticamente. Poco male direi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#248 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema DVI con Geforce FX5900
Ciao a tutti,
sono da poco un felice possessore del monitor TFT trattato nella discussione (felice anche se lo schermo è arrivato con 1 pixel bruciato - a differenza di tanti altri ammetto di essere veramente incazzato per il fatto ![]() L'altro giorno ho acquistato un cavo DVI-D ed ho collegato il monitor alla mia scheda Geforce FX5900. Alla risoluzione di 1680x1050 al centro dello schermo alcuni pixel flickerano cambiando colore (ad esempio se l'immagine è sfumata sul verde, alcuni punti, specialmente sui bordi della sfumatura, cambiano colore tra il verde chiaro ed il verde scuro). Non riscontro lo stesso problemi su immagini a tinta unita. Alle risoluzioni più basse nessun problema. Con il cavo VGA tutto OK anche a 1680x1050. Secondo voi di cosa si tratta? Cosa posso fare? Aiutooooooooo??? ![]() Grazie a tutti Saluti SaRo |
![]() |
![]() |
![]() |
#249 | |
Senior Member
|
Quote:
L' hai preso su internet immagino. Questo pixel bruciato è molto evidente ? A che risoluzione secondo te si nota maggiormente ? Te ne sei accorto subito, appena acceso, o ci hai messo un po' ? Scusa per le domande, ma dato che forse sarà il mio primo LCD in assoluto, chiedo... Per quanto riguarda anche il problema flickering alla risoluzione nativa, hai provato a chiedere se questo fatto, assieme al bad-pixel, non sia sufficiente ad una sostituzione in garanzia ? Ultima modifica di MarcoGG : 11-10-2006 alle 17:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#250 |
Senior Member
|
visto che siamo in tema, con questo monitor qual'è la probabilità di bad pixel?
preferirei il viewsonic ma è introvabile a prezzi decenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#251 | |
Senior Member
|
Quote:
io non ho ne bad pixel ne alcuna stranezza... sei sicuro che anche i pixel che tu ritieni bruciati non siano dovuti alla s.video o al cavo... i pixel morti li vedi anche con con il monitor collegato all'uscita vga? con che programma hai testato il monitor per verificare i bad-pixel? ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens Ultima modifica di Dobermann75 : 12-10-2006 alle 21:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#252 | |
Senior Member
|
Quote:
perciò direi che la possibilità di bad pixel è molto risicata, la stessa probbabilità che sia acquistando comunque un viewsonic o un monitor con il pannello mva premium che è prodotto dal medesimo fabbricante...
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#253 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è successo ad un paio di persone. quindi meglio non gufare ![]() alla fine si è capito che cavo dvi è necessario comprare? anche io (purtroppo) ho una ati (9700). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#254 | |
Member
|
Quote:
Si, l'ho comprato su Inet. Prezzo buono! Il pixel non è molto evidente. Si trova nella parte alta sinistra dello schermo. In realtà ci ho fatto caso solo alla risoluzione massima e dopo aver collegato il cavo DVI-D. Proverò il cavo con un altro sistema per vedere se il problema è quello oppure altro. Con il cavo VGA non me ne ero accorto. Per il flickering, credo che sia sempre una questione di cavo/scheda video. Con il cavo VGA era perfetto. Sto facendo delle indagini approfondite. Vi tengo aggiornati. Per il resto è un gran monitor. Vedo colori che con il mio precedente Samsung 713N neanche me li sognavo! Rifarei lo stesso acquisto!!!! A presto SaRo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#255 | |
Member
|
Quote:
Nel weekend faccio tutte le prove del caso e vi faccio sapere! Speriamo che sia il cavo per il bad-pixel. Con il VGA non me ne ero proprio accorto! A presto SaRo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#256 | |
Member
|
Quote:
Ho rimontato il cavo VGA ma il pixel bruciato è sempre lì! Che dite, vista la rarità del caso tra qualche anno potrebbe valere come pezzo da collezione? ![]() Vi aggiorno sul resto! Saluti SaRo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#257 |
Senior Member
|
che ne dite di questo cavo:
belkin dvi-d 1,8m AV21400ea06 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#258 |
Member
|
Dall'analisi dei pixel bruciati è sorto un dubbio atroce!
C'è un bel pixel tutto nero abbastanza evidente sul quale non ho dubbi riguardo la natura: è proprio bruciato! In altre zone dello schermo ci sono alcuni puntini molto meno evidenti che sembrerebbero sempre pixel bruciati però non ne sono certo. Mi chiedevo se potrebbe essere della polvere che si è infilata tra pannello protettivo anteriore e schermo LCD. Vi pare plausibile come ipotesi? Come faccio ad essere certo che siano pixel bruciati ed eventualmente esercitare il diritto alla sostituzione? Aiutoooooooo.... SaRo |
![]() |
![]() |
![]() |
#259 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#260 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.