Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2009, 11:53   #35961
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da max1980 Guarda i messaggi
Interessante questa scheda madre, mi interesserebbe comprarne una nuova o usata. Se ne trovano ancora in giro? E l'adattatore per i processori Am2 qualcuno ce l'ha? Funziona bene?
guarda ti posso dire che da quando ho montato la AM2 Board non ho più avuto crash e/o freez
Old 25-09-2009, 13:02   #35962
max1980
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da lotti86 Guarda i messaggi
Bhe guarda se decido di sistemare il pc il mio procio X2 3800+ a me non servirebbe
Cmq nessuno sa darmi qualche indirizzo internet per assemblare 1 pc a prezzi modici? anche 1 bell'aiutino sulla configurazione mi farebbe assai piacere perchè ultimamente sono rimasto 1 pò indietro con le tecnologie..

Se decidi di venderla mi interesserebbe. Per quanto riguarda i nuovi modelli ti consiglio una scheda madre con il nuovo chipset amd 785 (io ho provato asus), un bel Athlon II X4 e della memoria Am3 di buona qualità. La scheda video integrata la overclocchi a 700 mhz come i 790gx e hai un sistema silenziosissimo e dalle ottime prestazioni. Se poi ci aggiungi anche una scheda video per l'Hybrid Crossfire hai degli ottimi risultati anche per giocare.
max1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 13:03   #35963
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da lotti86 Guarda i messaggi
Bhe guarda se decido di sistemare il pc il mio procio X2 3800+ a me non servirebbe
Cmq nessuno sa darmi qualche indirizzo internet per assemblare 1 pc a prezzi modici? anche 1 bell'aiutino sulla configurazione mi farebbe assai piacere perchè ultimamente sono rimasto 1 pò indietro con le tecnologie..
mmm... ci penserò sù: per il momento volevo solo capire se ne vale la pena (grazie ippo.g per la rispsota)

per le configurazioni devi cercare/postare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Old 25-09-2009, 22:38   #35964
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
già già

poi ovviamente una volta dentro al sistema li ho aggiornati con quelli del sito Jmicron ,che sono + recenti e scritti apposta x Seven/Vista
Scusa mi puoi dire quali della lista??
Gli 1.17.50 ??
Old 25-09-2009, 22:59   #35965
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
si , lisci , no esata o writecachedisable
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 02:29   #35966
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
salve a tutti,

ragazzi come avete risolto con i diver dalla scheda audio integrata sul Windows 7?
Sono stato per un po con dei C-Media_CM-6501_(8.18.02) con i quali mi sono trovato benissimo, finchè nn è zompato tutto, ora l'audio salta di continuo.
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 09:24   #35967
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
guarda ti posso dire che da quando ho montato la AM2 Board non ho più avuto crash e/o freez
quoto , una mobo molto + stabile che col nativo 939

Quote:
Originariamente inviato da ^Krasty^ Guarda i messaggi
salve a tutti,

ragazzi come avete risolto con i diver dalla scheda audio integrata sul Windows 7?
Sono stato per un po con dei C-Media_CM-6501_(8.18.02) con i quali mi sono trovato benissimo, finchè nn è zompato tutto, ora l'audio salta di continuo.
consiglio spassionato che do a te (e che altri nel 3d diedero a me )...

mettine una pci decente
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 10:26   #35968
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
si , lisci , no esata o writecachedisable
Grazie ho messo proprio quelli
Old 27-09-2009, 20:42   #35969
stewecar
Senior Member

L'Avatar di stewecar

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
scusare ragazzi un'opinione per cortesia..
da alcuni giorni ad ogni riavvio l'audio non funziona..
ho provato a disinstallare e reinstallare i drivers (varie versioni) ma l'audio funziona solo dopo il riavvio per la conclusione dell'installazione..poi niente..
provato con dxdiag da proprio errore sul driver visto che dice 'nessun driver installato'..
secondo voi se ne sta andando la scheda audio integrata..o che cosa può essere?
grazie
stewecar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 22:06   #35970
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

UP

Quote:
salve a tutti,

UP
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
Old 28-09-2009, 20:52   #35971
brubblu
Member

L'Avatar di brubblu

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Trieste
@krasty:
a me l'audio con win7 funziona bene... Se mi dici dove e cosa guardare ti so dire cosa ho / non ho installato...

Cmq volevo chiedere una cosa e non abbiatene a male se e' gia' stato trattato: sono pur sempre 1805 pagine da leggere...

Non sono pratico di modding (se si puo' definire tale), ma vorrei aggiungere un secondo processore sulla ASRock 939 dual sata2...
Che faccio? vado in un negozio, compro una cpu a caso e la monto in qualche modo? scusate ma veramente non ho idea di cosa fare (ho anche "googlato" in giro ma non ho trovato niente che faccia al caso mio)
brubblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 20:56   #35972
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
Originariamente inviato da brubblu Guarda i messaggi
@krasty:
a me l'audio con win7 funziona bene... Se mi dici dove e cosa guardare ti so dire cosa ho / non ho installato...

Cmq volevo chiedere una cosa e non abbiatene a male se e' gia' stato trattato: sono pur sempre 1805 pagine da leggere...

Non sono pratico di modding (se si puo' definire tale), ma vorrei aggiungere un secondo processore sulla ASRock 939 dual sata2...
Che faccio? vado in un negozio, compro una cpu a caso e la monto in qualche modo? scusate ma veramente non ho idea di cosa fare (ho anche "googlato" in giro ma non ho trovato niente che faccia al caso mio)
devi semplicemente dirmi se hai istallato dei driver o hai lasciato che il windows riconoscesse la periferica.
per quanto riguarda il processore, facci sapere attualmente quali hai montato e poi ti consigliamo se upgradare o lasciare tutto così.
Ovviamente non azzardarti ad andare in un negozio e comprarne uno anche perchè quello che puoi montare molto probabilmente nn lo trovi + in commercio
Old 28-09-2009, 21:06   #35973
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
devi semplicemente dirmi se hai istallato dei driver o hai lasciato che il windows riconoscesse la periferica.
per quanto riguarda il processore, facci sapere attualmente quali hai montato e poi ti consigliamo se upgradare o lasciare tutto così.
Ovviamente non azzardarti ad andare in un negozio e comprarne uno anche perchè quello che puoi montare molto probabilmente nn lo trovi + in commercio
guarda che vuole aggiungerlo, non sostituire
Old 28-09-2009, 21:14   #35974
brubblu
Member

L'Avatar di brubblu

@krasty:
ho lasciato che 7 si collegasse ad internet e i driver li ha trovati da se (installando anche realtek sound effect). Ma cmq ho da parte il cd con i driver della mobo dove (penso) ci sono anche i driver per l'audio integrato...

@ippo.g:
si, mi pareva di aver capito che su questa mobo si possa aggiungere un'altra cpu. ho capito male?

cmq il processore che ho adesso e' un AMD Athlon 64 3200+ a 2,2 GHz.
Old 28-09-2009, 21:17   #35975
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
@krasty:
ho lasciato che 7 si collegasse ad internet e i driver li ha trovati da se (installando anche realtek sound effect). Ma cmq ho da parte il cd con i driver della mobo dove (penso) ci sono anche i driver per l'audio integrato...

@ippo.g:
si, mi pareva di aver capito che su questa mobo si possa aggiungere un'altra cpu. ho capito male?

cmq il processore che ho adesso e' un AMD Athlon 64 3200+ a 2,2 GHz.
Non proprio: al posto del processore socket 939 puoi montare un processore socket AM2 su un'apposita scheda aggiuntiva, che ospita anche gli slot per le memorie DDR2
Old 28-09-2009, 21:19   #35976
brubblu
Member

L'Avatar di brubblu

ehm... cioe'?
Old 28-09-2009, 21:24   #35977
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
ehm... cioe'?
uhm...mi sembrava scritto in italiano...

Se guardi la scheda madre, c'è uno slot giallo, immediatamente sopra lo slot PCI express 16x: in questo slot si inserisce una scheda aggiuntiva (chiamata AM2 DaughterBoard) che ospita il socket AM2, 4 slot DIMM DDR2, il connettore per l'alimentazione aggiuntiva.

Cosa si può fare con la daughterboard?
1) puoi montare un processore socket am2
2) puoi montare memorie DDR2

Cosa non si può fare con la daughterboard?
1) non si può avere un sistema bi-processore montando contemporaneamente il processore socket 939 e il processore AM2
2) non si possono montare le CPU quad-core AM2 (Phenom e Phenom2) in quanto non c'è un supporto BIOS adeguato

Spero sia più chiaro adesso. Se hai dubbi non esitare a chiedere
Old 28-09-2009, 21:34   #35978
brubblu
Member

L'Avatar di brubblu

eh, cerca di capirmi, non sono pratico

grazie per la spiegazione, ora e' tutto chiaro, anche se mi lascia abbastanza amareggiato...

giusto un'altra cosa: tra un processore socket 939 e uno AM2 che differenza c'e'?
Old 28-09-2009, 21:42   #35979
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:

grazie per la spiegazione, ora e' tutto chiaro, anche se mi lascia abbastanza amareggiato...

giusto un'altra cosa: tra un processore socket 939 e uno AM2 che differenza c'e'?
un bel pin dorato in più
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 21:44   #35980
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:

Innanzi tutto la configurazione dei pin del socket (939 controno 940 per l'AM2); i processori socket AM2 gestiscono ram DDR2 mentre i socket 939 gestiscono ram DDR; in più su socket AM2 sono stati presentati processori single core, dual-core, tri-core e quad-core, mentre su socket 939 abbiamo visto processori single core e dual-core. Se necessiti realmente di maggiore potenza elaborativa, ti conviene cambiare del tutto la scheda madre e prendere un blocco AM2+ o AM3 direttamente...ma per questo genere di domande posta nella sezione del forum riguardante le configurazioni hardware
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian