Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 13:11   #4821
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti.
Ieri stavo scarcando da internet un bel file di 1.8 GB ma ho spento tutto quando ero a circa 500 MB perchè era tardi.
Ora però ho notato che questi 500 MB di file temporanei o non so cosa sono salvati sul PC.
Dove devo vedere?
Ho Windows Vista, e tre partizioni.nella prima ( C ) c'è Windows, in D c'è firefox e la cartella dove vanbno i download finiti ma i file temporanei dove stanno?

Grazie Alessandro
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 13:36   #4822
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ieri stavo scarcando da internet un bel file di 1.8 GB ma ho spento tutto quando ero a circa 500 MB perchè era tardi.
Ora però ho notato che questi 500 MB di file temporanei o non so cosa sono salvati sul PC.
Dove devo vedere?
Ho Windows Vista, e tre partizioni.nella prima ( C ) c'è Windows, in D c'è firefox e la cartella dove vanbno i download finiti ma i file temporanei dove stanno?

Grazie Alessandro
dovresti trovarti un file con estensione .part nella cartella indicata prima del salvataggio.
Se non c'è mi sa che hai perso tutto, e anche se ci fosse dubito che potresti farci alcunché: ff2 non supporta il resume dei download interrotti, ff 3 avrà questa funzione (la beta rilasciata già ce l'ha)
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 13:45   #4823
re_romano_alex
Senior Member

Molto bene.
Perchèp adesso sto riscaricando e non volevo avere questi MB che stavano a perder tempo nel mio HD (Tra l'altro la partizione dove c'è Windows è piccola e la tengo lucidatissima, ci faccio pulizie manualemnmte ogni ora di utilizzo PC LoL ).

Ps: Molto utile questo resume dei download, così non devo nemmeno installare download manager.

Ps2: Quand'è che dovrebbe uscire non la pre-beta, non la beta, la versione ufficiale di FF3?
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
Old 21-01-2008, 14:05   #4824
juan2304
Member

L'Avatar di juan2304

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Islington
Scusate, ma è da qualche giorno che Firefox (release 2.0.0.11) mi si chiude improvvisamente, senza particolari motivi (ad esempio cliccando su un link o facendo un refresh della pagina).
Avete idea per favore di cosa possa essere?
juan2304 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 14:55   #4825
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ciao a tutti
oggi mi capita una cosa strana: qualunque comando dia a firefox ce lo devo dare + volte per farlo fare: per esempio per aprire alla pagina iniziale devo cliccare 5/6 volte per farlo connettere, altra cosa per rispondere ad una discussione sui forum devo premere molte volte per avere quello richiesto: come mai?

quando premo la barra di avanzamento in basso a dx compare ma subito scompare rimanendo dove si è
Old 22-01-2008, 09:31   #4826
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4842

nessuno raga ha questo problema?
Old 22-01-2008, 15:14   #4827
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
strano comportamento di FIREFOX.... non so come ma si è bloccato il pc... mentre scompattavo una cartella da 50 mega.... niente non ne voleva sapere di sbloccarsi.... ho resettato violentemente con il tasto "microsoft" posto sul frontale del mio pc... e al riavvio... firefox ha perso il profilo...
posso recuperarlo visto che la cartella è sempre nel pc?

grazie.
Old 22-01-2008, 19:22   #4828
re_romano_alex
Senior Member

Ho un piccolo problema con FF e Windows Vista(anche se non so se questo interessi).
Praticamente molti caratteri li vedo come delle A con un accento sopra, insomma non riesco a leggere i caratteri accentati,oppure speciali.
Cosa devo installare?

Ah... io ho Abdlock, così'altro mi consigliate di installare? (Come add-on) ?
Old 23-01-2008, 11:35   #4829
bobrock72
Junior Member

L'Avatar di bobrock72

ciao a tutti,
ho un problema con firefox 2.0.0.11:
non mi mantiene la Cronologia, ogni volta che chiudo e riapro il browser la cronologia è scomparsa e di conseguenza anche i siti già visitati che ti aiutano a scrivere l'url nella barra degli indirizzi.
Sono andato in Strumenti->Privacy ho aumentato i giorni di mantenimento della stessa, ho visto tutte le varie opzioni e sembra tutto ok, ho provato a disabilitare antivirus (kaspersky) e firewall (outpost) ma niente da fare, la cronologia viene cancellata ad ogni accesso al browser.

Qualcuno sa indicarmi cosa è successo, se per es. devo modificare qualche parametro in about:config o altro?

Grazie
bobrock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:24   #4830
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da bobrock72 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho un problema con firefox 2.0.0.11:
non mi mantiene la Cronologia, ogni volta che chiudo e riapro il browser la cronologia è scomparsa e di conseguenza anche i siti già visitati che ti aiutano a scrivere l'url nella barra degli indirizzi.
Sono andato in Strumenti->Privacy ho aumentato i giorni di mantenimento della stessa, ho visto tutte le varie opzioni e sembra tutto ok, ho provato a disabilitare antivirus (kaspersky) e firewall (outpost) ma niente da fare, la cronologia viene cancellata ad ogni accesso al browser.

Qualcuno sa indicarmi cosa è successo, se per es. devo modificare qualche parametro in about:config o altro?

Grazie
mi ca stai usando l'estensione compact menu?
se si è quella che fa sparire la cronologia.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 14:18   #4831
xblitz
Senior Member

L'Avatar di xblitz

Ciao a tutti
ho il seguente problema con firefox: su linux ho una risoluzione grafica di 1280X1024, necessaria per avere delle icone umane e non dei giganti. Il problema è che mi piacerebbe navigare in internet col la risoluzione 1024x768 (ci sono abituato). Esiste qualche plug-in per firefox che mi permetta di cambiare a mio piacere la risoluzione all'interno della finestra del browser

Grazie
xblitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 14:59   #4832
bobrock72
Junior Member

L'Avatar di bobrock72

Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
mi ca stai usando l'estensione compact menu?
se si è quella che fa sparire la cronologia.
Ecco le mie estensioni:
-ColorfulTabs
-CustomizeGoogle
-DownThemAll!
-Fastrefox
-FireFTP
-Fission
-FlashGot
-IE Tab
-Image Zoom
-NoScript
-PDF Download
-Stylish
-Tabbrowser Preferences
-Talkback
-Torbutton
-Video Download
-Web Developer

Anche disattivandole tutte la cronologia non compare.

Aiutooooo
bobrock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 15:10   #4833
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
EBay Sniper...affidabile?

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/5571
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 17:14   #4834
Garmr
Bannato

Iscritto dal: Apr 2002
ho un probl ... firefox mi va malissimo dopo che ho modificato con impostazioni consigliate da un utente qua di hwupgrade, l'about:config ... come faccio a riportarlo in default ?
Garmr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 18:20   #4835
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
si può diminuire la dimensione dei caratteri con "CTRL -". è possibile rendere questa cosa definitiva?
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 18:28   #4836
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
si può diminuire la dimensione dei caratteri con "CTRL -". è possibile rendere questa cosa definitiva?
Strumenti> opzioni> contenuti e imposti carattere e dimensioni del testo!!

ciao
Old 23-01-2008, 20:28   #4837
re_romano_alex
Senior Member

Quote:
Ho un piccolo problema con FF e Windows Vista(anche se non so se questo interessi).
Praticamente molti caratteri li vedo come delle A con un accento sopra, insomma non riesco a leggere i caratteri accentati,oppure speciali.
Cosa devo installare?

Ah... io ho Abdlock, così'altro mi consigliate di installare? (Come add-on) ?

Niente per me ?
Old 23-01-2008, 20:31   #4838
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
Strumenti> opzioni> contenuti e imposti carattere e dimensioni del testo!!

ciao
l'avevo già vista quell'opzione, ma (almeno da me) non funziona.
ho diminuito ma i caratteri sono sempre uguali.
anche perchè prima erano a 16 ma non mi sembrano affatto 16, cmq anche cambiando il valore, restano grandi uguali.

edit: ok, con alcuni siti funziona. con questo forum per esempio, no.
riedit: fatto, dovevo deselezionare "permetti alle pagine di scegliere ....."
ri-riedit: niente da fare, non riesco a modificarli!!

Ultima modifica di david82 : 23-01-2008 alle 20:45.
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 08:10   #4839
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Niente per me ?
su Strumenti> opzioni> contenuti> avanzate> codifica caratteri predefinita imposta Occidentale (iso-8859-1) se hai già questa impostata fai un po' di prove con altre codifiche

@david82
non so proprio che dirti, chiedi nel 3D delle estensioni che magari ti sanno consigliare un add-on che fa il suo lavoro!!

ciao
Old 24-01-2008, 09:34   #4840
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
Nel 2 non penso.. nel 3 invece è possibile. Anche se magari esistono estensioni che fanno la stessa cosa.

Quote:
Originariamente inviato da Garmr Guarda i messaggi
ho un probl ... firefox mi va malissimo dopo che ho modificato con impostazioni consigliate da un utente qua di hwupgrade, l'about:config ... come faccio a riportarlo in default ?
Se sai/ti ricordi quali sono basta che le selezioni->tasto destro-> reset(in inglese, in italiano non so) e riporta la voce al valore di default.

Quote:
Originariamente inviato da bobrock72 Guarda i messaggi
Ecco le mie estensioni:
...
Anche disattivandole tutte la cronologia non compare.

Aiutooooo
Preferenze -> Privacy (in inglese - in italiano non so lo hanno cambiato) -> Controlla che sia deselezionato "Cancella sempre i miei dati personali quando esco dal browser". Attenzione a mettere valori molto alti di cronologia, visto che Firefox 2 con cronologie molto grandi si rallenta molto.

Ultima modifica di Rand : 24-01-2008 alle 09:39.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian