Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2016, 15:17   #861
mat959
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: prato
Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
Che processore hai adesso? io ho preso un i7 6700k, le ram impostate xmp a 3.2 GHz (4 x 8 GB) per il resto anche io bios tutto a default.. Da quanto accendo il sistema a prima che compaia il logo ROG devo attendere parecchi secondi.. poi il logo rog rimane per circa 3 - 4 secondi e poi il 950 pro fa il suo lavoro anche se speravo in qualcosa di meglio..
processore uguale al tuo i7 6700k e memorie corsair 2 X 8 GB impostate in XMP
a 3ghz quando accendoil pc il monitor va' in standby lucina arancione poi arriva il segnale con logo rog e poi si avvia , come scheda video ho una MSI GTX 970 alimentatore Corsair HX750W come dissipatore ho' un NOCTUA NH-U12S hard disk ssd Samsung 840 EVO 250 gb e una soundblaster ZX spero qualcuno mi dice che impostazioni bisogna mettere nel bios per velocizzare l'avvio per il resto va' tt bene
mat959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 17:03   #862
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
ho preso la Hero......grazie....
Benvenuto nel club dei bug
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 21:02   #863
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da deltazor Guarda i messaggi
Benvenuto nel club dei bug
ma va............
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 06:50   #864
Rob46
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da mat959 Guarda i messaggi
processore uguale al tuo i7 6700k e memorie corsair 2 X 8 GB impostate in XMP
a 3ghz quando accendoil pc il monitor va' in standby lucina arancione poi arriva il segnale con logo rog e poi si avvia , come scheda video ho una MSI GTX 970 alimentatore Corsair HX750W come dissipatore ho' un NOCTUA NH-U12S hard disk ssd Samsung 840 EVO 250 gb e una soundblaster ZX spero qualcuno mi dice che impostazioni bisogna mettere nel bios per velocizzare l'avvio per il resto va' tt bene
Io da quando premo il pulsante di accensione a quando vedo il logo rog devo attendere circa 12 - 14 secondi.. poi in circa altri 14 secondi sono in win. Una cosa che ho notato è che mentre attendo di visualizzare il logo rog sento dei "rumori di switch" provenire dalla scheda madre mah..
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 08:46   #865
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Io da quando premo il pulsante di accensione a quando vedo il logo rog devo attendere circa 12 - 14 secondi.. poi in circa altri 14 secondi sono in win. Una cosa che ho notato è che mentre attendo di visualizzare il logo rog sento dei "rumori di switch" provenire dalla scheda madre mah..
è molto. Hai provato a disattivare le periferiche che non usi? Io ho tolto la scheda audio. Non uso inoltre l'xmp ma tutto manuale. Poi ho messo tutti i settaggi in prima pagina
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 09:08   #866
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Quote:
Quei "tick" che senti provengono dal relay della scheda audio, non ti preoccupare, è tutto normale .

Per l'avvio diciamo che te la devi mettere via, su TUTTE le Z170 il boot è molto più lento rispetto a Z97 ecc. Io che c'ho pure il RAID poi, ci mette na vita
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 09:42   #867
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Anni fa avevo il controller raid pciex areca, e nn vi dico che boot lungo.......riuscivo a farmi un caffe ahahaha

Sent from my E2353 using Tapatalk
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 22:31   #868
Rob46
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
è molto. Hai provato a disattivare le periferiche che non usi? Io ho tolto la scheda audio. Non uso inoltre l'xmp ma tutto manuale. Poi ho messo tutti i settaggi in prima pagina
Non ho molte periferiche.. tralasciando quelle vitali ho gtx 970, 2 ssd + 3 hdd meccanici, un lettore dvd.. Uso l'xmp, magari nel weekend provo anche io i settaggi delle prime pagine. Da quando accendi il pc a quando vedi il logo ROG più o meno quanto devi aspettare? Credi che l'xmp possa influenzare i tempi di avvio?

Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
Quei "tick" che senti provengono dal relay della scheda audio, non ti preoccupare, è tutto normale .

Per l'avvio diciamo che te la devi mettere via, su TUTTE le Z170 il boot è molto più lento rispetto a Z97 ecc. Io che c'ho pure il RAID poi, ci mette na vita
Meno male che il "tick" è normale.. per il resto se non risolvo più che via mi sa che me la devo mettere da un'altra parte

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet Guarda i messaggi
Anni fa avevo il controller raid pciex areca, e nn vi dico che boot lungo.......riuscivo a farmi un caffe ahahaha

Sent from my E2353 using Tapatalk
E invece adesso con lo Z170? Hai tempi buoni o come me prepari le lasagne prima del boot? ahah
Old 21-04-2016, 09:41   #869
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Se può essere utile, la durata del mio ultimo bios (al momento con vga integrata) è di 28.6 secondi (prima accensione dopo spegnimento notturno dell'ali); tempo segnato dal task manager, tab "avvio"
Old 22-04-2016, 16:13   #870
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Non ho molte periferiche.. tralasciando quelle vitali ho gtx 970, 2 ssd + 3 hdd meccanici, un lettore dvd.. Uso l'xmp, magari nel weekend provo anche io i settaggi delle prime pagine. Da quando accendi il pc a quando vedi il logo ROG più o meno quanto devi aspettare? Credi che l'xmp possa influenzare i tempi di avvio?

Sulla mia Asus Maximus VIII Hero ( che possiedo da fine ottobre 2015 con in bundle l'Asus Rog front base che non ho installato ) nel bios c'è attivo il fast boot.... , ma credo che anche la tua sia impostata così visto che è così di default.. come è impostata di default la modalità AHCI...

Cmq ho un ssd + hd Samsung M3 1 tb usb 3.0 e a me il bott è molto veloce , c'è proprio una scheggia.. bios 1601 ma ricordo che pure con quello in dotazione primaria era parecchio veloce..quando vedo il logo ROG tempo 3-4 sec e sono al login...
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 16:45   #871
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
Sulla mia Asus Maximus VIII Hero ( che possiedo da fine ottobre 2015 con in bundle l'Asus Rog front base che non ho installato ) nel bios c'è attivo il fast boot.... , ma credo che anche la tua sia impostata così visto che è così di default.. come è impostata di default la modalità AHCI...

Cmq ho un ssd + hd Samsung M3 1 tb usb 3.0 e a me il bott è molto veloce , c'è proprio una scheggia.. bios 1601 ma ricordo che pure con quello in dotazione primaria era parecchio veloce..quando vedo il logo ROG tempo 3-4 sec e sono al login...
Sei in OC? Se lasci tutto a def è più veloce, ma se sei in OC all'inizio deve fare il controllo e ci mette qualcosina di più
Old 22-04-2016, 17:02   #872
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Se può essere utile, la durata del mio ultimo bios (al momento con vga integrata) è di 28.6 secondi (prima accensione dopo spegnimento notturno dell'ali); tempo segnato dal task manager, tab "avvio"
Quote:
Sei in OC? Se lasci tutto a def è più veloce, ma se sei in OC all'inizio deve fare il controllo e ci mette qualcosina di più

Non avevo letto il post sopra , mah direi che hai un avvio veloce , io appena visto e faccio 28.2... , prima accensione di giornata..
Old 22-04-2016, 17:06   #873
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Cmq così a memoria, ma riproverò appena arriva la nuova VGA, con la 980 ci metteva di più, mentre con l'integrata è più veloce
Old 24-04-2016, 16:39   #874
Rob46
Senior Member

Quote:

Quote:
Cmq così a memoria, ma riproverò appena arriva la nuova VGA, con la 980 ci metteva di più, mentre con l'integrata è più veloce
Ma quanto tempo ci mettete a visualizzare il logo ROG?
Old 24-04-2016, 20:17   #875
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Boh, mai misurato, e sinceramente non ne tengo nemmeno conto . Alla prima occasione provo a farci caso
Old 24-04-2016, 21:49   #876
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Ma quanto tempo ci mettete a visualizzare il logo ROG?

Ho cronometrato al logo ROG 22.8 sec ( cronometro dello smartphone cliccato in contemporanea al tasto On sul case.. ) , ma non è stato uno degli avvii più veloci , nel totale 28.7 al login.
Old 24-04-2016, 22:13   #877
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
caspita, impiega più tempo di X79 che già mi sembrava bello lento in fase di boot

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 22:29   #878
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi vi faccio un video del mio boot

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 22:30   #879
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

x Goofy Goober

Il tuo sistema giusto per curiosità , quanto ci mette dal tasto On al login di win 10 , sempre da gestione attività / avvio ?
Old 24-04-2016, 23:25   #880
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
x Goofy Goober

Il tuo sistema giusto per curiosità , quanto ci mette dal tasto On al login di win 10 , sempre da gestione attività / avvio ?
domani te lo so dire con precisione.

tieni presente che con la tastiera meccanica che avevo prima (CM Storm Trigger) dovevo rallentare il boot del bios di circa 7 secondi perchè altrimenti la tastiera non faceva in tempo ad accedersi e io non riuscivo ad entrare nel bios.
con quella che ho ora (Strafe RGB) ho recuperato in parte questo tempo.
però ho ancora la Logitech gameboard che rallenta la fase "usb inizialization" del bios...

in questo momento credo di esser sui 20 secondi circa, ma se serve posso provare a vedere quanto ci mette levando le periferiche usb opzionali.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian