Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-06-2005, 13:11   #1801
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da ndryx
non sono universali ? che palle
a questo punto mi sa che aspetto il nuovo tagan, anche se per quanto riguarda l'aspetto esteriore continuo a preferire il modstream
cmq. dai nn è brutto da vedere (è un bel nero satinato), semplicemente non è moddato ma se proprio 6 uno smanettone del tuning cambiagli il box e metticene uno uv responsive !!!!

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline  
Old 07-06-2005, 13:14   #1802
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Originariamente inviato da flapane
scusate ma come è possibile che con un cattivo alimentatore le temeprature delle periferiche e del case sono più alte di qualche grado?
Non necessariamente significa ke sia un cattivo alimentatore: magari (nel mio caso x esempio) è un alim. ke predilige l'assoluto silenzio (pagato con 2°C in + circa e risolto kon una ventola posta sul "tetto" del case), tra l'altro con la nuova versione hanno risolto anke questo "difetto"

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline  
Old 07-06-2005, 14:25   #1803
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
cmq. dai nn è brutto da vedere (è un bel nero satinato), semplicemente non è moddato ma se proprio 6 uno smanettone del tuning cambiagli il box e metticene uno uv responsive !!!!
beh a dire il vero ho già una "cover" trasparente e cromata sostitutiva x l'ali
il fatto è che avrei voluto una ventola luminosa, cosa che si può cmq aggiungere in seguito, solo che così facendo non vorrei comprometterne la silenziosità, che è essenziale x me
inoltre prendendolo nuovo non vorrei aprirlo, in quanto andrebbe a decadere la garanzia
cmq alla fine credo mi orienterò sul nuovo tagan, dopo aver sentito qualche parere in merito naturalmente
a proposito, qualcuno ha idea di quale potrà essere il prezzo della versione + economica ?
Old 07-06-2005, 14:31   #1804
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
Non necessariamente significa ke sia un cattivo alimentatore: magari (nel mio caso x esempio) è un alim. ke predilige l'assoluto silenzio (pagato con 2°C in + circa e risolto kon una ventola posta sul "tetto" del case), tra l'altro con la nuova versione hanno risolto anke questo "difetto"

Infatti..... anzi, io io 2 post di prima (di cui tu ne hai quotato uno) non li ho capiti bene....
Di solito un ali silenzioso fa alzare un pochino le temp nel case. Ciò è dovuto al fatto che x essere silenzioso l'ali monta componentistica migliore: dissy + grossi e costosi che dissipano il calore sfruttando meno la ventola, xò poi il calore esce dalle feritoie dell'ali e va nel case invece di essere espulso fuori tramite ventola che gira lentamente; inoltre hanno circuiteria migliore che lavora stabilmente a temp + alte. Tutto ciò x evitare di dover usare ventole rumorose x raffreddare l'ali. Xò in questo modo parte del calore non è espulso dal case, e le temp si alzano. Certo è pure vero che un ali migliore dovrebbe essere + efficiente, e xciò produrre meno calore (frutto della dispersione di energia non trasmessa al resto dell'hardware del pc).
Guardate, sul sito silenX spiegano abbastanza bene questa cosa, anche se inquadrano la rece in un'ottica un po' di parte: infatti loro poi arrivano a dire che gli ali con ventola da 80mm sono + silenziosi e migliori di quelli da 120mm, e ciò non è vero (ma loro scrivono così xchè non producono ali con vent. da 120). Quello che è vero è che di solito un ali che fa lavorare di + una ventola è + scadente nella costruzione e nei materiali, (è + economico piazzare un ventolone da 120 che usare dissy e circuiteria migliore che possono lavorare a temp + alte).
Vabbè, non sto qui a scrivere tutte le considerazioni che ci sarebbero da fare sull'articolo. Se vi va dategli una letta, è interessante. Io volevo solo dargli un'inquadratura e ricordare che un po' tira l'acqua al mulino della silenX, ma la teoria di fondo è quasi tutta corretta (si può solo obiettare, "Si, allora costruite un buon ali con componenti buni, e metteteci xò pure una ventola da 120...... E questo ora l'ha fatto la tagan, guarda caso).

Perchè preferire un ali con ventola da 80mm anzicchè 120mm?

Ps x la cronaca io ho il SilenX 400w PFC attivo serie PLUS con ventola da 80mm, montata con gommini, e ne sono soddisfattissimo x il livello0 di rumore.
Ciao.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 07-06-2005 alle 14:39.
Alpha Centauri è offline  
Old 07-06-2005, 18:45   #1805
Mante80
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cesate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
ti sbagli...non sono universali....

ps.te l'ho detto, aspetta la fine di questa settimana, è in arrivo il tagan con i cavi modulabili....

Cosa intendi per "non sono universali"? Io ce l'ho e ti posso dire che le attaccature dei cavi sull'alimentatore sono molex normalissimi. L'unica cosa che ti posso dire è che non penso sia ugualmente facile trovare questo tipo di cavi comunque nessuno ti impedisce di costruirteli
Core i7 920, Asus P6X58D-E, OCZ Platinum XTC CAS7 3x2GB, ATI HD5850, Creative X-FI Fatal1ty, Corsair SSD F60, 2x80GB WD SATA2 RAID0 + 500GB WD SATA2, Hiper TypeM 530W, Thermaltake Armor Silver, DVD-RW LiteOn Shm 165S6S Sata, HP LP2475w 24" 1920x1200.
Mante80 è offline  
Old 07-06-2005, 18:57   #1806
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
pensavo dei prendere un chieftec HPC-420-302DF dual fan per il sistema in sign. Come lo vedreste? adatto? ora ho un 400w oem, ma la ventola è abbastanza rumorosa...
ne varrebbe la pena passare da 400w (ah, ha 14a sui +12v il mio oem) a 420w però chieftec, sia come stabilità ed espandibilità futura, che come silenziosità e temperature migliori rispetto al mio oem monoventola (che pure fa un egregio lavoro)?
Old 07-06-2005, 19:07   #1807
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mante80
Cosa intendi per "non sono universali"? Io ce l'ho e ti posso dire che le attaccature dei cavi sull'alimentatore sono molex normalissimi. L'unica cosa che ti posso dire è che non penso sia ugualmente facile trovare questo tipo di cavi comunque nessuno ti impedisce di costruirteli
se è per questo nessuno t'impedisce di costruirtelo un alimentatore....

cmq sia volevo intendere che al momento, se non sbaglio, l'unico altro con cavi modulabili è il SF, e gli attacchi del SF sono sicuramente diversi da quelli dell'OCZ, stessa cosa dicasi per il nuovo Tagan, ha attacchi diversi dall'OCZ, questo significa che i cavi non sono universali, non che uno non può autocostruirseli...

PS. oltre al fatto che trovo difficile che una qualche casa venda separatamente come ricambio dei cavi di un modulare...

Chicco#32 è offline  
Old 07-06-2005, 19:30   #1808
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:

PS. oltre al fatto che trovo difficile che una qualche casa venda separatamente come ricambio dei cavi di un modulare...

io nn ci troverei nulla di strano in ciò, teoricamente può capitare di avere un alim. con 1 cavo difettoso (un molex delle 2 estremità).
+ ke altro penso convenga seriamente costruirselo da soli un cavo (tanto sono tutti uguali) se si ha a disposizione il necessario.

kinotto82 è offline  
Old 07-06-2005, 22:53   #1809
Mante80
Senior Member

Quote:
se è per questo nessuno t'impedisce di costruirtelo un alimentatore....
Noto che il commento è sarcastico ma non capisco a che scopo

Quote:
cmq sia volevo intendere che al momento, se non sbaglio, l'unico altro con cavi modulabili è il SF, e gli attacchi del SF sono sicuramente diversi da quelli dell'OCZ, stessa cosa dicasi per il nuovo Tagan, ha attacchi diversi dall'OCZ, questo significa che i cavi non sono universali, non che uno non può autocostruirseli...

Il fatto che non vi sia uno standard comune tra i vari produttori non vuol dire che quelli dell'OCZ non siano di tipo standard; questo infatti ti permette di autocostruirti i cavi utilizzando dei semplici molex. Ti voglio vedere a costruirli per un alimentatore di questo tipo:

Core i7 920, Asus P6X58D-E, OCZ Platinum XTC CAS7 3x2GB, ATI HD5850, Creative X-FI Fatal1ty, Corsair SSD F60, 2x80GB WD SATA2 RAID0 + 500GB WD SATA2, Hiper TypeM 530W, Thermaltake Armor Silver, DVD-RW LiteOn Shm 165S6S Sata, HP LP2475w 24" 1920x1200.
Mante80 è offline  
Old 08-06-2005, 08:42   #1810
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Mante80
quindi sono universali ! praticamente il problema sarebbe solo quello di trovare un cavo con un molex maschio/maschio, ma anch'io non credo sia difficile modificarne uno (anche se non ho mai provato)

x quanto riguarda l'ali tu come ti ci trovi ? hai avuto problemi con la lunghezza dei cavi o altro ?
Old 08-06-2005, 09:07   #1811
Alpha Centauri
Senior Member

Comunque quell'ali è davvero bello esteticamente: uno dei pochi che mi piace. Sobrio ed elegante. Credo sia senza led leddini e cavolate varie. Lo spero xchè è bello così. Poi a me piace un sacco il blu cobalto sulle superfici in acciaio (o metallo)... Tipo il quadrante del mio orologio o la carrozzeria della mia moto (non proprio cobalto quella, xò.....).

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 09-06-2005 alle 09:52.
Alpha Centauri è offline  
Old 08-06-2005, 11:49   #1812
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
raga i techsolo 500/500 W sono adatti x fare un overclock spinto???
The Joker 2k è offline  
Old 08-06-2005, 16:54   #1813
Mante80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ndryx
quindi sono universali ! praticamente il problema sarebbe solo quello di trovare un cavo con un molex maschio/maschio, ma anch'io non credo sia difficile modificarne uno (anche se non ho mai provato)

x quanto riguarda l'ali tu come ti ci trovi ? hai avuto problemi con la lunghezza dei cavi o altro ?
L'alimentatore è molto bello e silenzioso (fa più rumore lo zalman cnps7000A-cu al min). La lunghezza dei cavi è risultata sufficiente anche se ho un case piuttosto grande (un Chieftec middle). Il problema potrebbe presentarsi se hai un big tower perchè non penso esistano middle tower più grossi del Chieftec. La rigidità dei cavi invece non è da sottovalutare: spesso è difficile piegarli e farli passare in spazi angusti. Per farti un esempio volevo collegare i SATA maxtor utilizzando i collegamenti nativi SATA ma avevo difficoltà a piegare i cavi a causa della vicinanza con la scheda video e allora ho optato per collegare i molex normali (i maxtor hanno entrambi gli attacchi e quelli normali sono situati più all'esterno). Cmq in generale mi ritengo più che soddisfatto dell'acquisto. Ciao
Mante80 è offline  
Old 08-06-2005, 16:55   #1814
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Quote:
pensavo dei prendere un chieftec HPC-420-302DF dual fan per il sistema in sign. Come lo vedreste? adatto? ora ho un 400w oem, ma la ventola è abbastanza rumorosa...
ne varrebbe la pena passare da 400w (ah, ha 14a sui +12v il mio oem) a 420w però chieftec, sia come stabilità ed espandibilità futura, che come silenziosità e temperature migliori rispetto al mio oem monoventola (che pure fa un egregio lavoro)?
mi quoto
Old 08-06-2005, 17:38   #1815
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
mi quoto
sicuramente è un buon passo avanti: sec.me dovrebbe andare bene, magari in O/C avrai qualke limite (ma nn è nemmeno sicuro): tutto dipende sempre dal prezzo ke lo paghi xkè ad 80€ già trovi alimentatori ankora migliori (il tagan U01 480 è un esempio)

kinotto82 è offline  
Old 08-06-2005, 17:52   #1816
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

47eur+spedizione (è stato usato un paio di volte, il venditore è fidato).
Tanto alla fine è anche vero che questi amd64 consumano pochissimo... io ho notato che i consumi sono diminuiti rispetto a quando avevo il barton2500@3200
Old 08-06-2005, 19:44   #1817
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri

---CUT---
Sicuramente mi sarò perso qualche post...

Che alimentatore è questo ? Un Tagan ?
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline  
Old 08-06-2005, 19:58   #1818
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
Sicuramente mi sarò perso qualche post...

Che alimentatore è questo ? Un Tagan ?
Ecco il post:

Quote:
Originariamente inviato da jaja36
Cosa mi dite di questo alimentatore? Andrebbe bene per un P5?
http://www.hipergroup.com/products/hpu-4b580.html

I voltaggi sono:

+3.3v= 32a
+5.v=36a
+12v=20a
+12v=18a
-12v=0.8a
+5vsb=2.5a

Alpha Centauri è offline  
Old 08-06-2005, 20:04   #1819
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Città: Catania
Grazie !

Mi piace un sacco il sistema plug-in di questo alimentatore !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline  
Old 08-06-2005, 22:42   #1820
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
Grazie !

Mi piace un sacco il sistema plug-in di questo alimentatore !
quoto

kinotto82 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP