Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-09-2008, 18:46   #14501
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Mandatemi pure in privato siti con ottimi prezzi
Grazie ancora
Bustonèr è offline  
Old 07-09-2008, 01:02   #14502
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
raga puo servire a qualcosa attaccare una ventola da 80 in estrazione sulla griglia dell ali (di fianco a dove si attacca la spina per capirci) per togliere aria calda mentre l'ali e sotto sforzo?? ve lo chiedo perche ho notato che l'ali quando e sotto caria espelle proprio dalla griglia dietro aria abbastanza calda, magari con tale ventola posso dargli una mano a estrarla meglio... che ne pensate??? il gioco ne vale la candela??
quotanto almeno in parte gli altri direi che la scelta più intelligente è quella di abbassare la temperatura nel case...
ha poco senso preoccuparsi solo dell'alimentatore... migliorando il ricircolo nel case al contrario tutto il pc ne giova lavorando a temperature più basse...

io prediligo un flusso d'aria fronte retro che è più facilmente gestibile, altri invece apprezzano le ventole laterali, che seconto me creano solo turbolenze...

per una guida su quello che farei ad un case per migliorare il ricircolo leggi pure in firma...

Quote:
Originariamente inviato da Bustonèr Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho un e6600, asusp5b, 2gb ddr800, 2 hd, 1 DVD, e pronto a comprare una Hd4850 o 4870,

cosa mi consigliate???
ho trovato a buon prezzo un OCZ GAMEXSTREAM 600W, è sufficente?
http://www.ocztechnology.com/product...dia_sli_ready_

o meglio un Corsair TX650W?
http://www.corsairmemory.com/products/tx.aspx

cos'altro mi consigliereste a buon prezzo e che ovviamente non fatichi con la mia config???
Quote:
Mandatemi pure in privato siti con ottimi prezzi
Grazie ancora
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...preview_3.html
i consumi sono quelli di un sistema completo, quindi dovresti togliere i consumi dell'ali, che sono indicativamente un 100 watt per le configurazioni più esigenti, una 50-ina per quelle più contenute...

per i link ai negozi, stante il regolamento, è possibile riportarli, a patto che si tratti di più link diretti a negozi diversi, onde evitare il sospetto di spam...

ps.
spammone di un runk da quando hai capito che potresti renderti utile?
Old 07-09-2008, 11:13   #14503
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
non per fare l'avvocato del diavolo, ma avete presente che case ha _fabry_?

date un'occhiata qui sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981797

ho montato uno ST 810 ad un'amico e credetemi che di aria dentro ne gira veramente tanta, non saprei come migliorare il raffreddamento se non mettendo una superventolozza (predisposizione nativa per una 80x80) nella griglia laterale, soluzione che reputo inutile (anche perchè dovrebbe tirare dentro aria invece che estrarla se posizionata li)

quindi se l'alimentatore che ha _fabry_ sotto sforzo dentro uno ST01 scalda per me c'è poco da migliorare il case, rimane appunto da aiutare il solo alimentatore

anche perchè vorrei farvi notare che lo stacker ha l'alimentatore posizionato in basso e che aspira aria dalla griglia posta sulla base dello stacker (aspira dall'esterno), quindi non succhia calore da nessun componente interno al case

Ivan89
Ivan89 è offline  
Old 07-09-2008, 11:39   #14504
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
quotanto almeno in parte gli altri direi che la scelta più intelligente è quella di abbassare la temperatura nel case...
ha poco senso preoccuparsi solo dell'alimentatore... migliorando il ricircolo nel case al contrario tutto il pc ne giova lavorando a temperature più basse...

io prediligo un flusso d'aria fronte retro che è più facilmente gestibile, altri invece apprezzano le ventole laterali, che seconto me creano solo turbolenze...

per una guida su quello che farei ad un case per migliorare il ricircolo leggi pure in firma...

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...preview_3.html
i consumi sono quelli di un sistema completo, quindi dovresti togliere i consumi dell'ali, che sono indicativamente un 100 watt per le configurazioni più esigenti, una 50-ina per quelle più contenute...

per i link ai negozi, stante il regolamento, è possibile riportarli, a patto che si tratti di più link diretti a negozi diversi, onde evitare il sospetto di spam...

ps.
spammone di un runk da quando hai capito che potresti renderti utile?
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
non per fare l'avvocato del diavolo, ma avete presente che case ha _fabry_?

date un'occhiata qui sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981797

ho montato uno ST 810 ad un'amico e credetemi che di aria dentro ne gira veramente tanta, non saprei come migliorare il raffreddamento se non mettendo una superventolozza (predisposizione nativa per una 80x80) nella griglia laterale, soluzione che reputo inutile (anche perchè dovrebbe tirare dentro aria invece che estrarla se posizionata li)

quindi se l'alimentatore che ha _fabry_ sotto sforzo dentro uno ST01 scalda per me c'è poco da migliorare il case, rimane appunto da aiutare il solo alimentatore

anche perchè vorrei farvi notare che lo stacker ha l'alimentatore posizionato in basso e che aspira aria dalla griglia posta sulla base dello stacker (aspira dall'esterno), quindi non succhia calore da nessun componente interno al case

Ivan89
one moment:
e giusto cio che dice ivan ovvero che il ricircolo d'aria nel mio case e gia ottimale, lo dimostrano le temperature rilevate dai sensori dei vari componenti all interno, quindi direi che il flusso d'aria e ok...
il mio problema e che sotto sforzo e l'ali stesso a scaldare e gia che l'aria che aspira, essendo all interno del sistema, non e freschissima (toh, sara sui 30-32 gradi con 27 di T° ambiente),non aiuta molto a raffreddarlo.
la mia idea era quella, avendo il liberty una griglia traforata nel posteriore, di mettere una piccola ventola da 80 in estrazione, creando cosi un piccolo flusso entrata uscita come si e visto per i case, che possa facilitare il "ricircolo d'aria" (passatemelo please) anche all interno dell alimentatore, permettendomi cosi di togliere qualche grado al suo interno efarlo lavorare piu "fresco"
volevo solo sapere se questa modifca potrebbe giovare in termini di "alimentatore piu fresco" o meno...

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline  
Old 07-09-2008, 11:56   #14505
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Quote:
il mio problema e che sotto sforzo e l'ali stesso a scaldare e gia che l'aria che aspira, essendo all interno del sistema...
domanda, ma te l'ali l'hai messo in alto o in basso?

se l'hai messo in basso, l'hai messo con la ventola verso l'alto e quindi verso l'interno del case?

te lo chiedo perchè lo stacker ha una griglia sul fondo appunto per permettere agli ali di aspirare l'aria da sotto (quindi da fuori). Mentre dalla parte interna c'è una lamiera sagomata che in parte ostruisce proprio la ventola

comunque, sia che tu l'abbia messo in un verso che nell'altro ripeto, mettici una 80 esterna in aspirazione attaccata alla griglia con i tasselli a pressione e ti sei creato il flusso per raffreddare l'ali

Ivan89

Ultima modifica di Ivan89 : 07-09-2008 alle 11:59.
Ivan89 è offline  
Old 07-09-2008, 11:59   #14506
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
domanda, ma te l'ali l'hai messo con la ventola verso l'alto e quindi verso l'interno del case?

te lo chiedo perchè lo stacker ha una griglia sul fondo appunto per permettere agli ali di aspirare l'aria da sotto (quindi da fuori). Mentre dalla parte interna c'è una lamiera sagomata che in parte ostruisce proprio la ventola

comunque, sia che tu l'abbia messo in un verso che nell'altro ripeto, mettici una 80 esterna in aspirazione attaccata alla griglia con i tasselli a pressione e ti sei creato il flusso per raffreddare l'ali

Ivan89
l'ho messo in alto con ventola ce aspira dal basso ovviamente...
grazie per il consiglio, era proprio cio che volevo realizzare!!!
appena realizzo vi faccio sapere!!

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline  
Old 07-09-2008, 12:17   #14507
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
volevo solo sapere se questa modifca potrebbe giovare in termini di "alimentatore piu fresco" o meno...
aggiungere una ventola da 80 a quella da 120 sicuramente aiuta, solo un cretino affermerebbe il contrario, ma non risolve...

piccola precisazione:
contrariamente a quanto si pensi la ventola da 12 non è migliore o peggiore rispetto a quella da 80, è semplicemente diversa...

allo stesso modo vale per le soluzioni a doppia ventola...
ora non è che ho tutta la voglia del mondo di mettermi a parlare della fluido/termo dinamica degli alimentatori, faccio solo presente che il calore asportato è dato dal ΔT e soprattutto che, a parità di ΔT esso diminuisce all'aumentare della temperatura dell'aria in ingresso...

per questo dico che aggiungere una ventola in uscita non risolve, primo perchè aumenta la rumorosità e secondo perchè non contribuisce ad abbassare più di tanto la temperatura nell'ali...

per quanto riguarda l'aerazione del case, il case può fornire tutto lo spazio che volete ma se, la circolazione dell'aria è organizzata male c'è poco da fare, l'aria ristagna e si scalda...
per inciso come per le tensioni anche per le temperature i sensori onboard sono poco affidabili..

se vuoi migliorare l'aerazione del tuo ali, vista la possibilità che hai, fagli aspirare aria direttamente dall'esterno...
fai prima e fatichi meno...
Old 07-09-2008, 12:32   #14508
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti,
classica e ripetitiva domanda.
Per un PC con un Intel E8500, 2 GB di RAM, una Asus P5Q Pro, un hardisk Seagate 500GB 7200rpm, Radeon HD4850 512 MB, 2 ventole da 120, floppy e masterizzatore DVD, l'alimentatore Corsair HX520 basta oppure meglio quello da 650W?

Grazie infinite per la pazienza e l'aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline  
Old 07-09-2008, 12:39   #14509
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti,
classica e ripetitiva domanda.
Per un PC con un Intel E8500, 2 GB di RAM, una Asus P5Q Pro, un hardisk Seagate 500GB 7200rpm, Radeon HD4850 512 MB, 2 ventole da 120, floppy e masterizzatore DVD, l'alimentatore Corsair HX520 basta oppure meglio quello da 650W?

Grazie infinite per la pazienza e l'aiuto.
basta il 520w
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline  
Old 07-09-2008, 12:39   #14510
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

esistono quindi case che lasciano prendere agli ALI l'aria da fuori???? FINALMENTE, non lo conoscevo lo staker, pensare che volevo segare il mio Chakra sul top e girare l'ali con la ventola verso l'alto...

Fabry, cosa aspetti ad utilizzare la fresca aria esterna?
Bustonèr è offline  
Old 07-09-2008, 12:44   #14511
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
aggiungere una ventola da 80 a quella da 120 sicuramente aiuta, solo un cretino affermerebbe il contrario, ma non risolve...

piccola precisazione:
contrariamente a quanto si pensi la ventola da 12 non è migliore o peggiore rispetto a quella da 80, è semplicemente diversa...

allo stesso modo vale per le soluzioni a doppia ventola...
ora non è che ho tutta la voglia del mondo di mettermi a parlare della fluido/termo dinamica degli alimentatori, faccio solo presente che il calore asportato è dato dal ΔT e soprattutto che, a parità di ΔT esso diminuisce all'aumentare della temperatura dell'aria in ingresso...

per questo dico che aggiungere una ventola in uscita non risolve, primo perchè aumenta la rumorosità e secondo perchè non contribuisce ad abbassare più di tanto la temperatura nell'ali...

per quanto riguarda l'aerazione del case, il case può fornire tutto lo spazio che volete ma se, la circolazione dell'aria è organizzata male c'è poco da fare, l'aria ristagna e si scalda...
per inciso come per le tensioni anche per le temperature i sensori onboard sono poco affidabili..

se vuoi migliorare l'aerazione del tuo ali, vista la possibilità che hai, fagli aspirare aria direttamente dall'esterno...
fai prima e fatichi meno...
ciao hibone innanzitutto grazie per il tuo prezioso contributo...
premettendo che la mia aerazione e piuttosto buona e che il rumore per me e un problema secondario nel senso che prediligo un buon raffreddamento generale anche a discapito di un sistema silenzioso, faro qualche prova con sta benedetta ventola da 80 per vedere se aiuta a smaltire il calore, anche se come mi hai fatto capire tu, dubito risolvera a pieno il problema del calore generato dall alimentatore stesso...
come hai precisato, sarebbe meglio far pescare all alimentatore aria dall esterno e l'unica soluzione plausibile sembrerebbe quella di posizionarlo sul lato inferiore del case con la ventola rivolta verso il basso... il problema e che nella parte inferiore del case ( come da foto in firma) ho sistemato la pompa e la vasca dell impianto a liquido e l'ali in quella posizione rimarrebbe un po sacrificato per non dire stipato...
hai qualche altra soluzione da propormi per tenere piu fresco il mio ali??
grazie mille come per tutte le volte...

Ultima modifica di _fabry_ : 09-09-2008 alle 19:47.
_fabry_ è offline  
Old 07-09-2008, 13:02   #14512
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

quale mi consigliate? (siccome sono circa allo stesso prezzo)
- Corsair HX520W
- Corsair TX650W
- OcZ GameXstream 600W

comunque nessuno saprebbe dirmi?
....non ho capito bene una cosa, ho notato che il corsair ha i 12V in singola linea a 52A, mentre l'altro corsair da 620W ha 3 linee da 18A ciascuna, a cosa serve avere questa differenza?
e perchè è migliore una dall'altra?
Bustonèr è offline  
Old 07-09-2008, 13:23   #14513
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
- Corsair HX520W
- Corsair TX650W
- OcZ GameXstream 600W

....non ho capito bene una cosa, ho notato che il corsair ha i 12V in singola linea a 52A, mentre l'altro corsair da 620W ha 3 linee da 18A ciascuna, a cosa serve avere questa differenza?

prendi i corsair... decisamente meglio degli ocz...
per l'altra domanda vedi la guida in firma sulle psu (power supply unit)

Quote:
ciao hione innanzitutto grazie per il tuo prezioso contributo...
premettendo che la mia aerazione e piuttosto buona e che il rumore per me e un problema secondario nel senso che prediligo un buon raffreddamento generale anche a discapito di un sistema silenzioso, faro qualche prova con sta benedetta ventola da 80 per vedere se aiuta a smaltire il calore, anche se come mi hai fatto capire tu, dubito risolvera a pieno il problema del calore generato dall alimentatore stesso...
come hai precisato, sarebbe meglio far pescare all alimentatore aria dall esterno e l'unica soluzione plausibile sembrerebbe quella di posizionarlo sul lato inferiore del case con la ventola rivolta verso il basso... il problema e che nella parte inferiore del case ( come da foto in firma) ho sistemato la pompa e la vasca dell impianto a liquido e l'ali in quella posizione rimarrebbe un po sacrificato per non dire stipato...
hai qualche altra soluzione da propormi per tenere piu fresco il mio ali??
grazie mille come per tutte le volte...
come puoi notare in firma ho scritto qualcosina nel thread apposito...
io solitamente prediligo i sistemi ad aria per limitare lo sbattimento e la manutenzione del liquido, in merito ti faccio notare che a liquido il ricambio d'aria andrebbe controllato con maggiore cura, perchè l'aria in prossimità di mosfet e regolatori di tensione potrebbe ristagnare e riscaldarsi ( ovvero un case senza ventole non è il caso )
di soluzioni ce ne sono molte: potresti spostare la pompa più in avanti ad esempio...
potresti aumentare le ventole sul fronte e sul retro del case...
se hai il radiatore in ingresso (con l'aria che entra nel case dopo averlo attraversato) , potresti spostarlo in uscita o addirittura all'esterno del case in modo che il calore non entri, potresti anche disaccoppiarlo con dei gommini...

senza vedere il case si può dire tutto e niente... comunque ti faccio presente che siamo OT
tutto sta a capire dove si trova il
Old 07-09-2008, 13:26   #14514
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
Quote:
- Corsair HX520W
- Corsair TX650W
- OcZ GameXstream 600W

nessuna differenza perchè in realtà l'hx520 ha anch'esso una sola linea, ma come molti altri alimentatori, anche seasonic, li "spacciano" per 3 o + linee per motivi di marketing per lo +, cmq non cambia niente...
seph87 è offline  
Old 07-09-2008, 13:41   #14515
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
nessuna differenza perchè in realtà l'hx520 ha anch'esso una sola linea, ma come molti altri alimentatori, anche seasonic, li "spacciano" per 3 o + linee per motivi di marketing per lo +, cmq non cambia niente...
Sicuro?
però perchè costano quasi uguale ma uno è da 520 e l'altro da 650?
Bustonèr è offline  
Old 07-09-2008, 13:51   #14516
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
Quote:
Sicuro?
però perchè costano quasi uguale ma uno è da 520 e l'altro da 650?
beh il 520 è modulare
e poi il 520 è prodotto da seasonic, l'altro da CWT, non c'è differenza praticamente perchè anche CWT produce ali ottimi quando vuole, e il tx650 lo è, ma seasonic si fa pagare un po di +
seph87 è offline  
Old 07-09-2008, 14:57   #14517
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

@ _fabry_

dato che mi sento un po' tirato dentro a sta cosa vediamo di perorare la mia causa

togliendo i due lati verticali dell'alimentatore che sono lamiere piene (dico i fianchi) e la parte superiore che è similmente costituita da una lamiera piena, rimaniamo con 3 lati dell'alimentatore

lato posteriore (esterno) grigliato
lato inferiore con ventola da 12 che aspira aria
lato anteriore fessurato

partendo dal presupposto che lo stacker meglio di così è impossibile arearlo (salvo modding via dremel aggiungendo altre ventole che faranno casino a loro volta). Dico impossibile in zona cpu-mosfet, quella incriminata perchè c'è già li nel case una bella 120 che porta fuori aria calda e più di così dovete spiegarmi come si fa senza fare buchi aggiuntivi

mettere una 80 sul lato esterno grigliato mi sembra una soluzione intelligente perchè crerebbe comunque un flusso di estrazione

la situazione attuale è che la ventola da 12 porta dentro aria e la fa uscire sia da davanti (fessure) che da dietro (griglie) con una portata X

se aggiungi una ventola da 80 sul lato esterno l'aria portata dentro da quella da 12 viene estratta in modo migliore dall'interno dell'alimentatore e si toglie probabilmente la dispersione verso il davanti (fessure). A seconda della portata, quindi della bontà. di questa 80x80 si potrebbe perfino creare una depressione rispetto alla portata X di sopra avendo quindi X+Y in termini di portata (non è proprio così ma per capirci)

il tutto condito da qualità della ventola, dalla portata e dalla rumorisità della stessa (esistono modelli < 12db)

del resto ripeto che se esistono alimentatori che nascono con due ventole poste proprio in quel modo, di dimensioni (per ovvi motivi) diverse un motivo ci sarà, non credo che mettano una ventola in più solo "per fare figo", o no?

Ivan89

Ultima modifica di Ivan89 : 07-09-2008 alle 14:59.
Ivan89 è offline  
Old 09-09-2008, 14:26   #14518
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi, devo acquistare un nuovo Ali perchè devo sostituire il mio "cinese". Vorrei stare intorno ai 600W e pure di più e vorrei che fosse modulare, e pure che fosse ad alta efficienza (ho letto dell' 82+ o una cosa simile), che avesse più di una linea a 12V (per un futuro crossfire) e PFC attivo. Insomma cerco un buon prodotto (magari anche silenzioso) che mi duri qualche anno e che sia di buona marca e sono disposto per questo a spendere anche qualcosa in più.
Grazie a chi mi darà un consiglio rapido.
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One

Ultima modifica di il_capitano : 09-09-2008 alle 14:29.
il_capitano è offline  
Old 09-09-2008, 14:28   #14519
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Ragazzi, devo acquistare un nuovo Ali perchè devo sostituire il mio "cinese". Vorrei stare intorno ai 600W e pure di più e vorrei che fosse modulare, e pure che fosse ad alta efficienza (ho letto dell' 82+ o una cosa simile), che avesse più di una linea a 12V (per un futuro crossfire) e PFC attivo. Insomma cerco un buon prodotto che mi duri qualche anno e che sia di buona marca e sono disposto per questo a spendere anche qualcosa in più.
Grazie a chi mi darà un consiglio rapido.
coolermaster realpower 620w
tagan piperock 600w
enermax modu+82
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline  
Old 09-09-2008, 15:00   #14520
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da giannica Guarda i messaggi
coolermaster realpower 620w
tagan piperock 600w
enermax modu+82
E i SEASONIC come sono?
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian